Lazio-Chievo, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Gen 2013, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Raptus il 27 Gen 2013, 17:40
ho conteggiato i soli tiri con un certo grado di pericolosità, non si possono considerare tali quello fuori di Candreva, il colpo di testa di Mauri e i 2 di Hernanes nel finale.

il 4 tiri a 0 per noi era sui tabellini sky

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Sercio69 il 27 Gen 2013, 17:43
Si, ma le parte vinte dopo Bologna sono state qualitativamente dello stesso livello. Poi capita che l'episodio  ti fa svoltare la partita, tipo la punizione, il calcio d'angolo il mischione. Ma io in questa squadra fatico moltissimo a capire cosa si voglia fare in possesso palla, e il risultato è che oltre ai tiri da 30 metri, in area avversaria questa squadra non ci arriva mai. Per me la partita di ieri e quella, ad esempio, contro il Cagliari (ma posso parlare di quelle con la Samp, con l'Atalanta, con l'Inter, con il Palermo...) sono paritetiche, cioè decise da episodi che in altre occasioni sono stati favorevoli e ieri no. Ma le partite della Lazio sono tutte partite noiosissime da 0-0 giocate in modo pessimo.... E' ovvio che se continueremo a giocare con questa qualità, la nostra dimensione si abbasserà inevitabilmente, come del resto è accaduto puntualmente negli ultimi anni.

1) 16 risultati utili consecutivi non li fai per caso o per episodi favorevoli .
2) Abbiamo una rosa inferiore al napoli e alla juve e mi pare che siamo lì.
3) Abbiamo da giocarci ancora tutte le competizioni a differenza del napoli.
4) Insieme all'inter la lazio è la squadra che ha giocato di più.

Il mister sta facendo miracoli.
L'unica cosa che bisognava fare era intervenire sul mercato e rinforzare questa squadra.
In modo tale da far rifiatere chi oggi è alla canna del gas , ledesma , gonzalez , mauri.

Menomale che siamo salvi.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2013, 18:25

Vabbè dai, non esageriamo adesso... :=))

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2013, 18:25
1) 16 risultati utili consecutivi non li fai per caso o per episodi favorevoli .
2) Abbiamo una rosa inferiore al napoli e alla juve e mi pare che siamo lì.
3) Abbiamo da giocarci ancora tutte le competizioni a differenza del napoli.
4) Insieme all'inter la lazio è la squadra che ha giocato di più.

Il mister sta facendo miracoli.
L'unica cosa che bisognava fare era intervenire sul mercato e rinforzare questa squadra.
In modo tale da far rifiatere chi oggi è alla canna del gas , ledesma , gonzalez , mauri.

Convinto tu...
Io sono 2 mesi che non vedo giocare a calcio, tu pensala come vuoi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: marcantonio il 27 Gen 2013, 16:47
L'ho detto io, e ho spiegato perché la penso così qualche pagina fa.
Da come la interpretavo io, tu hai spiegato cosa ha fatto il Chievo per vincere, ma non mi pare dicessi che ha meritato.
Mi sbaglio?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Sercio69 il 27 Gen 2013, 18:28
Convinto tu...
Io sono 2 mesi che non vedo giocare a calcio, tu pensala come vuoi...

Convintissimo !
Tu a inizio stagione vedevi ben altro di ciò che vedi adesso.
Se vuoi ti riporto anche cosa dicevi e sulla squadra e su petkovic.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2013, 18:36
Convintissimo !
Tu a inizio stagione vedevi ben altro di ciò che vedi adesso.
Se vuoi ti riporto anche cosa dicevi e sulla squadra e su petkovic.

Riporta riporta, così rido anch'io...

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: white-blu il 26 Gen 2013, 20:25
Il chievo DOVEVA giocare in 10 dal 15° minuto del primo tempo.
Mi basta sapere questo. Mi basta vedere la conduzione arbitrale .

A me basta questo e sono 2 partite che ci aggiustano in negativo le partite.
Mi fa piacere constatatre che qualcuno non perde di vista la realtà! Se invece di Candreva i due falli fossero stati commessi su un giocatore di un'altra squadra ( facile capire a chi mi riferisco ) il difensore del Chievo sarebbe stato espulso al 15° del primo tempo.
Sono anche io convinto che ci stanno aggiustando in negativo le partite e purtroppo temo che non sia ancora finita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gentlemen il 27 Gen 2013, 16:14
A mente fredda dico che forse Petkovic ha sì sbagliato ad escludere contemporaneamente Mauri ed Hernanes, ma allo stesso tempo penso che questo non sia stato fondamentale x la sconfitta, in quanto anche con loro in campo per più di mezz'ora abbiamo creato pochissimo
È pur vero che
- Hernanes è entrato subito dopo aver incassato il gol
- Mauri è entrato all'inizio del secondo tempo, cioè col primo tempo andato, pochi pericoli corsi dal Chievo e di conseguenza morale di questi triplicato (così come la nostra smania di segnare ad ogni costo)

Non avremo mai la controprova (purtroppo), ma è forte la sensazione che avere quei due in campo nella prima mezzora sarebbe stato molto differente dall'averceli in campo la mezzora finale, quando c'era da rincorrere.
Sarebbe stato diverso a partire dall'utilità del tanto bistrattato Floccari: una cosa è dialogare coi tombini di ghisa dei piedi di Brocchi, un'altra è farlo con Mauri e/o Hernanes.

A margine di questo, comunque, una considerazione sulle priorità della stagione.
Assodato che non abbiamo una rosa adatta a giocare con disinvoltura su 3 fronti, nè tantomeno per insidiare la Juve sul fronte campionato, data la particolare situazione di autofinanziamento della Lazio, gli introiti della qualificazione Champions sono fondamentali per migliorare la rosa anche in termini di prestigio per invogliare i futuri acquisti a venire da noi.

Ergo, io considererei il campionato con priorità ASSOLUTA rispetto al resto e non perderei alcuna occasione per mettere in campo la migliore formazione.
Di sicuro con priorità maggiore rispetto alla Coppa Italia.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: tommasinomio il 27 Gen 2013, 18:50
Mi fa piacere constatatre che qualcuno non perde di vista la realtà! Se invece di Candreva i due falli fossero stati commessi su un giocatore di un'altra squadra ( facile capire a chi mi riferisco ) il difensore del Chievo sarebbe stato espulso al 15° del primo tempo.
Sono anche io convinto che ci stanno aggiustando in negativo le partite e purtroppo temo che non sia ancora finita.
Si chiama "sindrome di accerchiamento".

Con la quale peraltro abbiamo perculeggiato per anni altre squadre.
Non ammaliamoci pure noi.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
non si puó negare che la Lazio vista contro il Palermo ed il Chievo all'andata sia molto diversa. la squadra é involuta fisicamente, ma non da ieri.
dipende molto dall'umore di hernanes, che io adoro, ma che puntualmente ad un certo punto del campionato si immerge in profondità e torna a primavera inoltrata.
adesso bestemmio: fossi in tare farei cassa con hernanes e comprerei 2 bei prospettoni alla tare. fermo restando che é un'operazione da fare solo se questi prospettoni ci sono e sono acquistabili.

candreva e lulic stanno giocando malissimo, e questo inibisce una gran parte del gioco di petkovic: abbiamo le fasce bloccate ed al centro siamo afflitti da stanchezza per eccessivo minutaggio...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

secondo me stiamo passando il momento negativo in cui incappa almeno una volta ogni squadra di Serie A durante il campionato.

Ma in questo momento non brillante abbiamo vinto con Cagliari e Atalanta, pareggiato a Palermo, perso ieri con il Chievo. (in Coppa Italia abbiamo anche vinto alla grande col Catania e pareggiato colla Juve fuoricasa)

il vero problema sono le gambe che non girano. Gia' contro il cagliari si era notato, ma ieri e' stato piu' evidente, arriviamo sempre secondi sulla palla, ogni rimpallo o palla vacante non e' mai nostra.

A risentire di piu' sono i giocatori che fanno legna e che hanno giocato quasi la totalita' delle partite come Ledesma e Gonzalez, ma anche i giocatori che fanno della rapidita' ed agilita' la loro arma migliore come Hernanes e Candreva.

Passera', penso ancora tre/quattro partite in cui dovremo stringere i denti e poi riominceremo a correre anche noi.

La nostra stagione iniziera' ad avere senso da martedi prossimo e dal turno in EL a febbraio.

Dobbiamo essere realisti, pensiamo solo a noi stessi, non guardiamo alla Juve in campionato, ma bensi facciamo la corsa sulla 4a, perche' il terzo posto e' il nostro bersaglio dichiarato, e a quello dobbiamo puntare.

Concentrati, freddi e non nervosi, sperando che la fortuna ci arrida in questo periodo di difficolta'

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: borgorosso il 27 Gen 2013, 18:56
non si puó negare che la Lazio vista contro il Palermo ed il Chievo all'andata sia molto diversa. la squadra é involuta fisicamente, ma non da ieri.
dipende molto dall'umore di hernanes, che io adoro, ma che puntualmente ad un certo punto del campionato si immerge in profondità e torna a primavera inoltrata.
adesso bestemmio: fossi in tare farei cassa con hernanes e comprerei 2 bei prospettoni alla tare. fermo restando che é un'operazione da fare solo se questi prospettoni ci sono e sono acquistabili.

candreva e lulic stanno giocando malissimo, e questo inibisce una gran parte del gioco di petkovic: abbiamo le fasce bloccate ed al centro siamo afflitti da stanchezza per eccessivo minutaggio...

Non è per niente una bestemmia la tua, ma è l'unico modo che ha la Lazio per programmare un mercato finalizzato a ringiovanire una rosa un po' troppo avanti negli anni e magari aprire un nuovo ciclo. Ovvio però che a questo punto farlo adesso sarebbe delinquenziale, è un discorso che secondo me andrebbe affrontato a fine stagione.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Sercio69 il 27 Gen 2013, 18:43
Riporta riporta, così rido anch'io...

Non sono io quello che diceva che questa squadra avrebbe lottato per la salvezza.
Non sono io che aspettava impaziente il verdetto del campo a mo di sciagura.

Ridiamo tutti insieme che stiamo di fronte a un grande allenatore e a una delle squadre più forti del campionato.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Infatti Sercio è sempre stato coerente nel vedere la Lazio coinvolta nella lotta per la retrocessione, a causa di un allenatore scarso che non si sa da dove viene, costretto a far giocare un vecchio in attacco.

;)

ps. si scherza, eh? (tranne per la prima parte)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2013, 19:10
Non sono io quello che diceva che questa squadra avrebbe lottato per la salvezza.
Non sono io che aspettava impaziente il verdetto del campo a mo di sciagura.

Ridiamo tutti insieme che stiamo di fronte a un grande allenatore e a una delle squadre più forti del campionato.

Su Petkovic, infatti, l'ho più volte detto che non nutrivo una minima fiducia e che invece si è rivelato una sorpresa. Quindi questa tua voglia di rivalsa è del tutto fuori luogo, e offende anche la tua intelligenza.
Quello che voglio esorcizzare è dover vedere buttato al cesso il terzo anno consecutivo per specchiarsi su quanto si è fatto, anziché pensare di giocare a pallone. E siccome ho notato qualche analogia con anni passati, credo che sia giusta una moderata preoccupazione ora, visto che la classifica è ancora favorevole.
Poi ripeto, fai come vuoi, sicuramente non sarò io a chiederti spiegazioni in tal senso, anzi, con ogni probabilità non mi ricorderò nemmeno del tuo nick...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: eandiamo il 27 Gen 2013, 19:16
Infatti Sercio è sempre stato coerente nel vedere la Lazio coinvolta nella lotta per la retrocessione, a causa di un allenatore scarso che non si sa da dove viene, costretto a far giocare un vecchio in attacco.

;)

ps. si scherza, eh? (tranne per la prima parte)

Le mie riserve non erano sul "vecchio" in attacco, quanto che il "vecchio" era l'unico attaccante vero che avevamo, e che un giocatore a 34 anni va inevitabilmente gestito. Qualcuno, non ricordo chi (non sono come White-blue che si ricorda tutti i miei post nell'ultimo anno, anche perché nella vita avrei anche altre cose da fare che pensare a queste cose), mi ha risposto che con il ritorno di Zarate il problema era risolto, e addirittura in avanti ci eravamo rinforzati. Ovviamente, pur nel pieno rispetto delle opinioni altrui, non ero assolutamente d'accordo...
Ho toppato su Petkovic (e di conseguenza sulla lotta per retrocedere), del resto non ho la sfera di cristallo altrimenti la snai la sbancherei tutte le settimane..... Ma il problema del "vecchio" mi sembra che si sia rivelato tale, dimostrato dal fatto che tutti richiedono il famoso "vice Klose" dal mercato.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 18:32
Da come la interpretavo io, tu hai spiegato cosa ha fatto il Chievo per vincere, ma non mi pare dicessi che ha meritato.
Mi sbaglio?

No, ho proprio affermato "sconfitta meritata" (è in prima pagina).  ;)

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 18:53
È pur vero che
- Mauri è entrato all'inizio del secondo tempo, cioè col primo tempo andato, pochi pericoli corsi dal Chievo e di conseguenza morale di questi triplicato (così come la nostra smania di segnare ad ogni costo)

Non avremo mai la controprova (purtroppo), ma è forte la sensazione che avere quei due in campo nella prima mezzora sarebbe stato molto differente dall'averceli in campo la mezzora finale, quando c'era da rincorrere.
Sarebbe stato diverso a partire dall'utilità del tanto bistrattato Floccari: una cosa è dialogare coi tombini di ghisa dei piedi di Brocchi, un'altra è farlo con Mauri e/o Hernanes.

A margine di questo, comunque, una considerazione sulle priorità della stagione.
Assodato che non abbiamo una rosa adatta a giocare con disinvoltura su 3 fronti, nè tantomeno per insidiare la Juve sul fronte campionato, data la particolare situazione di autofinanziamento della Lazio, gli introiti della qualificazione Champions sono fondamentali per migliorare la rosa anche in termini di prestigio per invogliare i futuri acquisti a venire da noi.

Ergo, io considererei il campionato con priorità ASSOLUTA rispetto al resto e non perderei alcuna occasione per mettere in campo la migliore formazione.

Quoto tutto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 18:53
È pur vero che

M'era sfuggito questo post pieno di PAROLE SANTE.

Discussione precedente - Discussione successiva