con tutti i musicisti che ce stanno su LazioNet, te pare che

Aperto da sigurd, 27 Gen 2013, 18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2013, 10:31
ecco, infatti, con un quartet gia' diventa piu' seria la cosa.

io ho una drum machine molto buona su ipad e anche l'ms-20 della korg è molto bello, pero' se poi escono dal cavetto allora è inutile

Ora Sigurd si incazza che gli abbiamo sfilato il topic da sotto il culo ma...

che usi per registrare strumenti analogici? Io Apogee Jam con cui mi trovo abbastanza...  (prima avevo iRig ma la prima versione fa cagare, ora pare ne esca una con convertitore digitale), normalmente mi appoggio a Garage Band con controller esterni per la drum e spippolamenti vari

vai... :)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: PabloHoney il 29 Gen 2013, 10:52
m'incazzo?
Io vi sto leggendo estasiato!
Magari smetto di intervenire perché, a leggere le mie "esigenze", finisce che mollate il thread  :)

E comunque ho mandato a prendere proprio il registratore portatile: sto nella spesa, serve esattamente a quello che mi fa comodo (oltretutto ha l'overdub, come il looper pedal, quindi posso usarlo per fare le prove) e mi consente di fare un'altra cosa che adesso qui non c'entra niente ma ve la dico uguale.
Si chiamano field recordings e da anni volevo cimentarmici per "completare" le mie foto di paesaggio.

Ora continuate voi, però ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sigurd il 29 Gen 2013, 11:30
Si chiamano field recordings e da anni volevo cimentarmici per "completare" le mie foto di paesaggio.

ho capito che intenzioni c'hai: una mostra nella quale uno se mette davanti ad una foto tua, si schiaffa le cuffie, digita il codice della foto e (ri)sente il suono dell'ambiente che c'era quando l'hai fatta

genio
8)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: sigurd il 29 Gen 2013, 11:30

lo vedi che c'avevo preso! vai a registrare il suono delle foreste!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: PabloHoney il 29 Gen 2013, 10:52

che usi per registrare strumenti analogici? Io Apogee Jam con cui mi trovo abbastanza...  (prima avevo iRig ma la prima versione fa cagare, ora pare ne esca una con convertitore digitale), normalmente mi appoggio a Garage Band con controller esterni per la drum e spippolamenti vari

vai... :)

io lo faccio di lavoro Pablo quindi ho cose professionali a studio.
2 rosetta 800 e 1 192i/0
il software è Protools HD

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: kelly slater il 29 Gen 2013, 11:39
io lo faccio di lavoro Pablo quindi ho cose professionali a studio.
2 rosetta 800 e 1 192i/0
il software è Protools HD

Ma daiiiii ... :)
Quando avevo il gruppo mi sono girato quasi tutti gli studi di registrazione a Roma, magari ti conosco pure...
o forse no... parliamo di eoni fa :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: porgascogne il 29 Gen 2013, 11:33
ho capito che intenzioni c'hai: una mostra nella quale uno se mette davanti ad una foto tua, si schiaffa le cuffie, digita il codice della foto e (ri)sente il suono dell'ambiente che c'era quando l'hai fatta

genio
8)

Ma che grandissima figata!!!!!
io vengo di sicuro :)

PS - comunque se e' quello credo che ti serva assolutamente un rec digitale e portatile
facci sapere :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: porgascogne il 29 Gen 2013, 11:33
quello, più un bluray  8)

Citazione di: PabloHoney il 29 Gen 2013, 11:54
PS - comunque se e' quello credo che ti serva assolutamente un rec digitale e portatile
facci sapere :)
ma perché, io che me so' appena comprato?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: sigurd il 29 Gen 2013, 19:48
quello, più un bluray  8)
ma perché, io che me so' appena comprato?

Un rec digitale e portatile :)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva