stamo a ffa' una squadra da paura

Aperto da sigurd, 07 Ago 2010, 15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: CrazyEagle il 07 Ago 2010, 16:30
Secondo me Ledesma tecnicamente non è scarso, i suoi lanci sono spesso millimetrici ed ha un ottimo tiro dalla distanza, ma sulla velocità anche io penso che lasci molto a desiderare.

anche io ho un ottimo tiro dalla distanza, il problema è inquadrare la porta :D

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2010, 16:32
anche io ho un ottimo tiro dalla distanza, il problema è inquadrare la porta :D
La inquadra, la inquadra... specialmente nelle situazioni che contano :)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Vabbè, adesso si può dire di tutto ma che addirittura Ledesma sia un baco del calcio, che Dabo in interdizione gli dava una pista, metterlo nella stessa frase con Mauri (10 partite azzeccate in una carriera) e Meghni (Meghni!!!), me sembra esagerato: è uno di quei giocatori che divide, senz'altro e io non ci costruirei una squadra intorno, ma da una continuità di rendimento indispensabile per una squadra che voglia fare un salto di qualità. Se vogliamo giudicare il giocatore dall'anno passato (quando s'è fatto mezza stagione in panca) però facciamo pure.

Poi ripeto: se in giro si trova a poco qualcosa di meglio, il primo calcio al sedere a Patagonia lo vado a dare io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: MadBob79 il 07 Ago 2010, 16:48
Vabbè, adesso si può dire di tutto ma che addirittura Ledesma sia un baco del calcio, che Dabo in interdizione gli dava una pista, metterlo nella stessa frase con Mauri (10 partite azzeccate in una carriera) e Meghni (Meghni!!!), me sembra esagerato: è uno di quei giocatori che divide, senz'altro e io non ci costruirei una squadra intorno, ma da una continuità di rendimento indispensabile per una squadra che voglia fare un salto di qualità. Se vogliamo giudicare il giocatore dall'anno passato (quando s'è fatto mezza stagione in panca) però facciamo pure.

Poi ripeto: se in giro si trova a poco qualcosa di meglio, il primo calcio al sedere a Patagonia lo vado a dare io.
è brutto sporco e cattivo nun cio' sai???... per ri-diventare fenomeno se dovesse firmare ovviamente :twisted:
mauri e meghni... ti rendi conto???? un giocatore, il primo, che a trent'anni suonati ha giocato una stagione ed un'altro che a 26, invece, ha giocato una partita in tutta la sua carriera professionistica!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: CrazyEagle il 07 Ago 2010, 16:36
La inquadra, la inquadra... specialmente nelle situazioni che contano :)

ecco è proprio quello che intendevo.
1 gol. 1 vita di palle in curva abbonategli perchè "ha segnato nel derby".

E da tifoso io lo capisco e lo approvo anche questo discorso, ma in un discorso imparziale mettere il tiro dalla distanza tra le qualità di ledesma per me è assurdo. 500 tiri 1 gol (o 2 forse ?).

Madbob lo so che a moltissimi piace, è proprio quello che intendevo.
E' un baco nel senso che per me è inesplicabile il suo successo e la sua ascesa.
Per ma non ha nulla di notevole, tutto nella media e qualcosa anche sotto la media.
Con Dabo (che secondo me in altri periodi della sua vita è stato ben superiore a ledesma) paragonavo solo la fase difensiva, ma anche andando a vedere le altre qualità per me dabò aveva un lancio migliore e un tiro più preciso.
Con mauri e meghni il paragone era solo sulla fase difensiva, per dire che Ledesma ci sembra sta grande diga solo perchè gli altri nostri centrocampisti "d'impostazione" sono pietosi sotto quel punto di vista.

Sono opinioni chiaramente, non mi permetto di dare giudizi assoluti, tant'è che tutti gli allenatori lo fanno giocare e lo incensano, ma per la mia opinione prima se ne va e meglio è.
Proprio perchè se rimane gioca titolare. Non per altro.

Se se ne stesse buono in panchina pronto ad entrare in caso di necessità per me potrebbe rimanere a vita. Ma non è così.
E' sempre il cazzo di perno intorno a cui fare il centrocampo, non avendo però le doti di un perno di centrocampo.
Io lo trovo un problema.

Sulla continuità hai perfettamente ragione, difficilmente sbaglia una partita.
Ma la continuità di un giocatore anonimo a me non entusiasma.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Ago 2010, 17:14
è brutto sporco e cattivo nun cio' sai???... per ri-diventare fenomeno se dovesse firmare ovviamente :twisted:
mauri e meghni... ti rendi conto???? un giocatore, il primo, che a trent'anni suonati ha giocato una stagione ed un'altro che a 26, invece, ha giocato una partita in tutta la sua carriera professionistica!

se vabbè.
A gaizka ma l'hai letto almeno il mio intervento o entri così a gamba tesa senza manco aver letto ?

Stai parlando come se io avessi detto che Mauri e Meghni sono migliori di Ledesma, quando ho detto l'esatto contrario.
Ho detto che ledesma ci sembra imprescindibile solo perchè se lo paragoniamo a Mauri o Meghni è effettivamente 10 volte più utile.

Bello commentare senza manco leggere la cosa che si sta commentando.
Complimenti.
Scemo io che ancora provo ogni tanto a fare un discorso imparziale e "da esterno".
Scusate, è vero, Ledesma ha segnato nel derby.
FORZA LEDESMA "MOTORE DELLA SQUADRA"!! SPERIAMO RESTI ALTRI 10 ANNI !!! :roll:

Mah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cristian Daniel Ledesma è un centrocampista discretamente tecnico, bravissimo in fase di interdizione, capace di verticalizzare, sa inserirsi ed è dotato di un buon tiro dalla distanza. Durante il ritiro estivo 2010 ad Auronzo di Cadore gestito dall'allenatore Edy Reja, Ledesma, così come tutti gli altri calciatori della Lazio, ha cancellato il suo difetto della lentezza nei passaggi imparando a giocare il pallone di prima o al massimo di seconda.

Questo è quello che scriverei su una pagina di Wikipedia dedicata a Ledesma, che ora non ha più il problema della costruzione di gioco grazie ad uno dei registi più forti del Mondo al suo fianco. JSV23 diceva che la coppia Hernanes - Ledesma ricorda quella vecchia del Liverpool formata da Xabi Alonso e Mascherano. L'acquisto di un altro centrocampista fa pensare ad un Ledesma in partenza, ma se rinnova Ledesma e arriva un altro centrocampista possiamo benissimo tornare alla difesa a quattro e dare più spazio al centrocampo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2010, 17:14
ecco è proprio quello che intendevo.
1 gol. 1 vita di palle in curva abbonategli perchè "ha segnato nel derby".

E da tifoso io lo capisco e lo approvo anche questo discorso, ma in un discorso imparziale mettere il tiro dalla distanza tra le qualità di ledesma per me è assurdo. 500 tiri 1 gol (o 2 forse ?).

Madbob lo so che a moltissimi piace, è proprio quello che intendevo.
E' un baco nel senso che per me è inesplicabile il suo successo e la sua ascesa.
Per ma non ha nulla di notevole, tutto nella media e qualcosa anche sotto la media.
Con Dabo (che secondo me in altri periodi della sua vita è stato ben superiore a ledesma) paragonavo solo la fase difensiva, ma anche andando a vedere le altre qualità per me dabò aveva un lancio migliore e un tiro più preciso.
Con mauri e meghni il paragone era solo sulla fase difensiva, per dire che Ledesma ci sembra sta grande diga solo perchè gli altri nostri centrocampisti "d'impostazione" sono pietosi sotto quel punto di vista.

Sono opinioni chiaramente, non mi permetto di dare giudizi assoluti, tant'è che tutti gli allenatori lo fanno giocare e lo incensano, ma per la mia opinione prima se ne va e meglio è.
Proprio perchè se rimane gioca titolare. Non per altro.

Se se ne stesse buono in panchina pronto ad entrare in caso di necessità per me potrebbe rimanere a vita. Ma non è così.
E' sempre il cazzo di perno intorno a cui fare il centrocampo, non avendo però le doti di un perno di centrocampo.
Io lo trovo un problema.

Sulla continuità hai perfettamente ragione, difficilmente sbaglia una partita.
Ma la continuità di un giocatore anonimo a me non entusiasma.
ti ricordo che il giocatore "anonimo" ed appena sufficente, è stato il secondo miglior centrocampista in italia ed il miglior giocatore della lazio nell'anno in cui la lazio arriva prima sesta (declassata 18°) e poi terza!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
ma me ne sbatto di quello che è stato giudicato, il mio discorso verteva proprio sul fatto che da tutti è "giudicato" fortissimo, quando per me non lo è.

Ripeto, se avessi letto il mio primo post, che era quello che commentava MadBob, avresti visto che il mio discorso era proprio questo.
A me che è stato giudicato il migliore non frega nulla, perchè è proprio questa l'assurdita per me.

Come se io dicessi che trovo assurdo che Madonna sia stata al numero uno delle classifiche mondiali e tu come argomentazione mi portassi "ma è stata numero 1 delle classifiche mondiali!!"

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Io non vedo l'ora che la Lazio compri il sostituto di Ledesma  :roll:

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Ago 2010, 17:20
Cristian Daniel Ledesma è un centrocampista discretamente tecnico, bravissimo in fase di interdizione, capace di verticalizzare, sa inserirsi ed è dotato di un buon tiro dalla distanza. Durante il ritiro estivo 2010 ad Auronzo di Cadore gestito dall'allenatore Edy Reja, Ledesma, così come tutti gli altri calciatori della Lazio, ha cancellato il suo difetto della lentezza nei passaggi imparando a giocare il pallone di prima o al massimo di seconda.

Questo è quello che scriverei su una pagina di Wikipedia dedicata a Ledesma, che ora non ha più il problema della costruzione di gioco grazie ad uno dei registi più forti del Mondo al suo fianco. JSV23 diceva che la coppia Hernanes - Ledesma ricorda quella vecchia del Liverpool formata da Xabi Alonso e Mascherano. L'acquisto di un altro centrocampista fa pensare ad un Ledesma in partenza, ma se rinnova Ledesma e arriva un altro centrocampista possiamo benissimo tornare alla difesa a quattro e dare più spazio al centrocampo.
è proprio quello il punto... si è chiesto a ledesma di fare l'interditore ed il regista perche in rosa non c'è MAI stato nessun altro in grado di farlo!!! è ovvio che ledesma non è il regista avanzato ne l'uomo dell'ultimo passaggio dietro le punte... mettigli davanti qualcuno che abbia queste caratteristiche e poi vediamo chi è ledesma......
IL tanto idolatrato de rossi (fortissimo comunque secondo me..) è stato contestato dai suoi tifosi lo scorso anno quando mancava pizarro... indovinate perche'??? perche in assenza di pizarro gli chiedevano di fare il regista e l'assist man.... tornato pizarro ha ricominciato a fare quello che sa' fare.. e cioe' intorrempere l'azione avversaria e far ripartire, dal basso, la propria squadra senza pero avere l'assillo di dover anche rifinire l'azione.... da quel punto è tornato il de rossi di sempre!
A sto punto mettiamo hernanes a fare l'interditore davanti alla difesa.. senonche' poi deve far ripartire l'azione... quindi rifinirla per gli attaccanti (perche è quello che si pretende da ledesma..).. e vediamo come se la cava! e non sto paragonando ledesma ad hernanes.. sto solo dicendo che ognono, nel calcio deve avere il suo ruolo.... non si puo' pretendere da un calciatore che faccia tutto!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Ledesma non è nemmeno un interditore puro, è quello il problema.

Citazionesto solo dicendo che ognono, nel calcio deve avere il suo ruolo.... non si puo' pretendere da un calciatore che faccia tutto!
E' proprio questo il problema.
Ledesma, e te lo ripeto visto che tanto pare che non li leggi i post altrui, è uno che sa fare tutto. Ma non eccelle in niente.  Non è specializzato in niente.
Quindi un ruolo suo, tagliato addosso, non ce l'ha.
Non è un regista, non è un interditore, non è uno che si inserisce.
E' un po di tutto a seconda delle occasioni.

CrazyEagle

Visitatore
A questo punto appioppiamolo al Genoa o al Milan, cosi magari abbiamo più speranze per Boateng :D

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2010, 17:27
ma me ne sbatto di quello che è stato giudicato, il mio discorso verteva proprio sul fatto che da tutti è "giudicato" fortissimo, quando per me non lo è.

Ripeto, se avessi letto il mio primo post, che era quello che commentava MadBob, avresti visto che il mio discorso era proprio questo.
A me che è stato giudicato il migliore non frega nulla, perchè è proprio questa l'assurdita per me.

Come se io dicessi che trovo assurdo che Madonna sia stata al numero uno delle classifiche mondiali e tu come argomentazione mi portassi "ma è stata numero 1 delle classifiche mondiali!!"
se madonna è stata prima nelle classifiche mondiali che a te piaccia o no significa che qualcosa ha portato.... non significa che tu capisci e gli altri son tutti imb@cilli!
Tu poi dire " a me non piace" ma non puoi dire che non vale un cavolo perche non piace a te!
Se dico a me la gioconda non piace è un conto.. se dico la gioconda "fa schifo" ed è strano che sia considerato un capolavoro significa che sono un cretino.... perche giudico buono solo cio' che piace a me indipendentemente dal fatto che moltissimi che ne capiscono piu' di me la giudicano un capolavoro!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2010, 17:14

Io lo trovo un problema.

Questo è successo perchè lo si è VOLUTO far diventare il perno della squadra (cosa che comunque, per due anni, ha portato risultati insperati) ed è quello che contesto io: lo ritengo un ottimo interditore (lasciamo perde Dabo, con tutto il bene che gli voglio...) con un repertorio abbastanza variegato: facciamogli fare, per una volta nella vita, l'interditore, svincolato da compiti di costruzione, e vediamo che succede.

Poi se non firma, non gli va, imbrocchiamo in quel ruolo un altro colpo alla Hernanes...(anzi, mi sarebbe bastato un Ambrosini dei tempi belli, meno "tuttologo", ma cagnaccio e decisivo pure sotto rete) per me si puó anche accomodare fuori.

Comunque, da quello che so, e qui Giggio potrebbe confermare e/o smentire, le stesse divisioni le provocava in quel di Lecce...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Ago 2010, 17:40
se madonna è stata prima nelle classifiche mondiali che a te piaccia o no significa che qualcosa ha portato.... non significa che tu capisci e gli altri son tutti imb@cilli!
Tu poi dire " a me non piace" ma non puoi dire che non vale un cavolo perche non piace a te!
Se dico a me la gioconda non piace è un conto.. se dico la gioconda "fa schifo" ed è strano che sia considerato un capolavoro significa che sono un [...].... perche giudico buono solo cio' che piace a me indipendentemente dal fatto che moltissimi che ne capiscono piu' di me la giudicano un capolavoro!

Si vabbè gaizka ripeto, più che mettere duemila "IMHO" "SECONDO ME" etc non so che fare.

Poi ho ribadito in ogni post che è un opinione MIA che va contro quello che dicono TUTTI gli allenatori. Quindi mi sto già ponendo da solo nella posizione di chi non ci capisce niente. Non capisco il tuo bisogno di ribadire quanto ho già premesso da solo.

Comunque, visto che tiri fuori l'annoso problema del distinguo tra opinione e sentenza, il tuo giudizio per cui ledesma è stato "Il secondo miglior centrocampista in italia" mi pare un attimino più tranciante rispetto al mio per cui è "un buon jolly di centrocampo, ma sopravvalutato".

E il fatto che Madonna sia stata prima in classifica non vuol dire che diventa automaticamente incriticabile o che qualcuno non possa più pensare che non se lo sia meritato.
Non vuol dire proprio nulla questo discorso, te lo assicuro.
Soprattutto perchè stiamo parlando di due campi dove non c'è l'evidenza scientifica delle cose ma solo valutazioni soggettive di "gusto".

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2010, 17:49
Si vabbè gaizka ripeto, più che mettere duemila "IMHO" "SECONDO ME" etc non so che fare.

Poi ho ribadito in ogni post che è un opinione MIA che va contro quello che dicono TUTTI gli allenatori. Quindi mi sto già ponendo da solo nella posizione di chi non ci capisce niente. Non capisco il tuo bisogno di ribadire quanto ho già premesso da solo.

Comunque, visto che tiri fuori l'annoso problema del distinguo tra opinione e sentenza, il tuo giudizio per cui ledesma è stato "Il secondo miglior centrocampista in italia" mi pare un attimino più tranciante rispetto al mio per cui è "un buon jolly di centrocampo, ma sopravvalutato".

E il fatto che Madonna sia stata prima in classifica non vuol dire che diventa automaticamente incriticabile o che qualcuno non possa più pensare che non se lo sia meritato.
Non vuol dire proprio nulla questo discorso, te lo assicuro.
Soprattutto perchè stiamo parlando di due campi dove non c'è l'evidenza scientifica delle cose ma solo valutazioni soggettive di "gusto".
ti comunico che non è il mio!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
ok, portami una classifica scritta dove Ledesma è giudicato "il secondo miglior centrocampista d'italia" :roll:

Posto il fatto che poi quello che conta è il parere degli allenatori (che in larga parte stimano ledesma), visto che per me il parere dei giornalisti conta meno di quello di molta gente che scrive qui dentro.

I giornalisti possono dire quello che gli pare, c'è certa gente che fa il giornalista sportivo che non sa nemmeno da che parte bisogna tirare il pallone.

Discussione precedente - Discussione successiva