Striscione contro Lazionet

Aperto da andyco, 07 Ago 2010, 18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
che vergogna  :cry: :cry:

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: TheReverend92 il 08 Ago 2010, 09:36

Che ne penso?Penso che sia un opinione,niente di piu niente di meno.

ah cioe' dare dell'inf ame è un'opinione?

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Che c'entrano le foto di Zarate con il saluto romano in questo thread? Poi non e' vero che stiamo parlando di politica. Non sta bene questo td in Lazio Talk. Fuori la politica dagli stadi ma anche da qui, permettetemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Gli stiamo dando una notorietà e una soddisfazione che non meritano.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 08 Ago 2010, 13:38
Gli stiamo dando una notorietà e una soddisfazione che non meritano.
condivido.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
" Gli hai fatto male Claudiè " quasi cit.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Mi diverto di piu a guardare questo spettacolo,spettacolo che non potrà piu avvenire allo stadio.

ammazza che spettacolo... peccato che c'era la nebbia!!!

Potevi mettere questa.... questo è uno spettacolo che si potrà vedere ancora allo stadio... anzi mi auguro sia l'unico spettacolo che si possa vedere sugli spalti... nebbia permettendo!  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 08 Ago 2010, 13:12
Che c'entrano le foto di Zarate con il saluto romano in questo thread? Poi non e' vero che stiamo parlando di politica. Non sta bene questo td in Lazio Talk. Fuori la politica dagli stadi ma anche da qui, permettetemi.

C'entrano eccome, Arcadio, perche' quello striscione con il suo lessico e i suoi significati è palesemente un atto politico di matrice fascista cosi' come fascisti sono quelli veicolano cultura fascista in curva, al punto da invitare zarate a fare il saluto romano.

Quindi stiamo parlando proprio, esattamente, di politica, altroche'.

L'avversione di quelli verso questo sito è stato sempre un fatto politico, perche' questo è stato sempre uno spazio aperto al confronto e non omologato al pensiero unico che loro invece hanno voluto imporre in tutti i modi.

Qui lotito c'entra fino a un certo punto. E anche la tessera del tifoso.
Ti attaccano perche' qui si puo' parlare discutere e mettere in discussione tutto.

e la cultura ultrasse non funziona cosi'...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.023
La discussione che si sta sviluppando è molto interessante ed intelligente.

Solo che, dato che il topic nasce da un "episodio" rispetto al quale, ribadisco, il mio commento non è altro che "sticazzi" sarebbe opportuno aprire un topic apposito, nella sezione "calcio" nel quale discutere di ultras, politica e sottocultura.

Continuando a scrivere qui non si fa altro che dare enfasi ad una qualcosa (uno striscione scemo come mille altri) che non merita altro che indifferenza.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Barra il 08 Ago 2010, 10:57
Vedi Arcadio, il signor Lotito è un uomo di destra.
Il che taglia la testa al toro.

Ma qui il problema è un altro.
Non si tratta di delimitare il confine tra destra e sinistra, ché come dice lo stesso striscione, dentro Lazionet ce n'è di tutti i colori (inciso: da sottolineare il grande riconoscimento che viene fatto dagli estensori del lungo pezzo di carta a questa community. Grazie)
La questione è altra.

Da anni (e dico anni) dentro la curva, le curve di molti stadi italiani, vengono allevate schiere di giovani farciti di una sottocultura che si rifa' al nazifascismo.
E poco importa che "nemmeno sanno di che si parla" oppure che siano ignoranti certificati.
Sinceramente me ne sbatto.
Insultano ebrei, negri, froci e via di questo passo.
Rivendicano il diritto agli scontri, alla violenza e al controllo "militare" degli spazi che eleggono a loro roccaforte (anche nei quartieri, per capirci. O almeno ci provano).
Venerano le "lame" e tutto il corredo di mazze, manganelli, tirapugni, catene, bomboni e arsenali vari che alimentano come se fosse la loro personale cambusa di filibustieri metropolitani.
Insultano giocatori, dirigenti e il resto della tifoseria che non la pensa come loro.
Minacciano, denigrano, infangano.

Sono "idioti", sono "branco"?
E cosa cambierebbe in tal caso?
Perché forse i peggiori crimini della storia dell'umanità li hanno compiuti menti sopraffine che agivano in solitaria?
Le SS o la manovalanza degli Khmer rossi erano tutti giovani educati alla riflessione e al rispetto delle opinioni altrui?

Io direi, invece, che la guardia con questa gente, va sempre tenuta alta, a destra come a sinistra.
Perché la difesa dei capisaldi della civiltà compete a tutti, qualsiasi sia la tendenza politica.
Anche quando in qualche altra curva (poche a dire il vero), compaiono frasi deliranti inneggianti a foibe o a gulag.

Io credo che quest'anno la vita dentro e nei dintorni dello stadio, degli stadi, non sarà più calma e serena rispetto agli anni passati, perché mi pare palese che questa gente senza stadio, senza trasferte, senza gradinate, ha un solo destino: sparire.
E dato che ci tengono al loro protagonismo autoreferenziale, ci saranno. Ci si può tranquillamente scommettere.

Razzismo, discriminazioni, violenza negli stadi hanno mandanti ed esecutori.
Si conoscono.
Molti di quelli che sanno o si girano dall'altra parte o convivono (alcuni al limite della connivenza, va detto).

Quindi diamo alle cose il loro nome e decidiamo da che parte stare in questa che, lo ribadisco, nel suo piccolo è e resta una battaglia di civiltà.

ciao barra....
Credo che da ieri tu abbia un motivo in più per tornare allo stadio...
Un abbraccio....

est1900

Visitatore
Sempre più fiero di appartenere a questa community.
E sempre più fiero di essermi allontanato da questi invertebrati andando in disinti.
Ma soprattutto ringrazio chi ha istituito la tessera del tifoso...
Grazie, tessera del tifoso.
Non mi sei ancora arrivata a casa e già ti amo.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.857
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 08 Ago 2010, 11:14
La mia voleva essere solo una sottolineatura per rimarcare che non possiamo dire li hanno messi i fascisti o i destrorsi. Li hanno messi degli idioti. Se qui si dice che lo hanno messo quelli perche' di destra si fa di tutta l'erba un fascio (sic!) e cosi' non e'. Lo hanno messo degli idioti e su questo non possiamo avere dubbi, lo rimarca la notazione teste' fatta che Lotito e' uomo di destra e loro (forse ma non sappiamo nemmeno questo) sono contro Lotito per cui la politica non c'entra e non ci deve entrare. Io sono di destra, apprezzo Lotito, questa comunita' e aborro la violenza. Per il resto, Barra, sono concorde con te. Allo stadio non ci vado da tempo per motivi di salute e perche' l'ambiente non e' piu' quello di 20 anni orsono.
100%
a na certa sto fatto che se se fanno cazzat.e  è sempre colpa di quelli di destra o oltre stufa
sono state delle teste di cazz.o e basta
ce ne stanno di destra e di sinistra,fascisti e comunisti
mylazionet è la migliore community sulla Lazio secondo me perchè ha al suo interno persone ragionevoli che sanno dimostrare il perchè del loro pensiero
al contrario di altri posti qui si argomenta il perchè di una posizione e non si parla per sentito dire
ma sto fatto dei fascisti sempre colpevoli,brutti,scemi e cattivi dopo un po stufa,soprattutto ultimamente qui non si parla d'altro
io,che mi sento un uomo di destra e non lo nascondo,non parlo con slogan,non faccio di queste cazzate,apprezzo il presidente (perchè ha imparato dagli errori) vorrei politica e teste di cazz.o fuori dagli stadi e adoro Mylazionet
poi questi di fascisti non hanno e non sanno nulla
io ci sto in curva ma c'ho i brividi a sta vicino a certa gente (non tutta)
alzano il braccio (sbagliato tra l'altro  :o ) senza neanche sapere il significato
con alcuni ,per vedere chi avevavo davanti,ho provato a parlare del ventennio......non sapevano una beata mazza,ne l'anno della marca su Roma,ne chi era Alberto Beneduce...........neanche perchè si chiamavano camicie nere e da dove nascevano!!!!
definirli fascisti la reputo un'offesa,sono solo degli idioti che andrebbero trattati veramente come trattano loro gli altri
ora sono pronto alla fucilazione  :D :twisted:

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Beijing09 il 08 Ago 2010, 14:26
ammazza che spettacolo... peccato che c'era la nebbia!!!

Potevi mettere questa.... questo è uno spettacolo che si potrà vedere ancora allo stadio... anzi mi auguro sia l'unico spettacolo che si possa vedere sugli spalti... nebbia permettendo!  8)

D'accordissimo con te Beijing09: spettacoli come questo si potrebbero ancora vedere, eccome! Se non si faranno è solo perché certa gente ha deciso di disertare lo stadio.  :evil:

P.S. poracci

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
La discussione che si sta sviluppando è molto interessante ed intelligente.

Solo che, dato che il topic nasce da un "episodio" rispetto al quale, ribadisco, il mio commento non è altro che "sticazzi" sarebbe opportuno aprire un topic apposito, nella sezione "calcio" nel quale discutere di ultras, politica e sottocultura.

Continuando a scrivere qui non si fa altro che dare enfasi ad una qualcosa (uno striscione scemo come mille altri) che non merita altro che indifferenza.
si ma pensa che bello...entrano per sentirsi protagonisti e poi leggono un sacco di discrosi lunghi ,articolari e intelligenti...e non ci capiscono nà mazza...allora escono...perchè solo non ignorando possono sentirsi protagonisti  :D
cmq anch'io sono per spostare il topic...potrebbe venir fuori una discussione ancora piu interessante  :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Mi diverto di piu a guardare questo spettacolo,spettacolo che non potrà piu avvenire allo stadio.

Appena l'ho letto pensavo fossi ironico... :roll:

Matthew81

*
Lazionetter
* 994
il pensiero indipendente dà sempre fastidio a chi è in malafede, nulla di nuovo.

Forza Lazionet!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: corebiancazzurro il 08 Ago 2010, 15:22
100%
a na certa sto fatto che se se fanno cazzat.e  è sempre colpa di quelli di destra o oltre stufa
sono state delle teste di cazz.o e basta
ce ne stanno di destra e di sinistra,fascisti e comunisti
mylazionet è la migliore community sulla Lazio secondo me perchè ha al suo interno persone ragionevoli che sanno dimostrare il perchè del loro pensiero
al contrario di altri posti qui si argomenta il perchè di una posizione e non si parla per sentito dire
ma sto fatto dei fascisti sempre colpevoli,brutti,scemi e cattivi dopo un po stufa,soprattutto ultimamente qui non si parla d'altro
io,che mi sento un uomo di destra e non lo nascondo,non parlo con slogan,non faccio di queste cazzate,apprezzo il presidente (perchè ha imparato dagli errori) vorrei politica e teste di cazz.o fuori dagli stadi e adoro Mylazionet
poi questi di fascisti non hanno e non sanno nulla
io ci sto in curva ma c'ho i brividi a sta vicino a certa gente (non tutta)
alzano il braccio (sbagliato tra l'altro  :o ) senza neanche sapere il significato
con alcuni ,per vedere chi avevavo davanti,ho provato a parlare del ventennio......non sapevano una beata mazza,ne l'anno della marca su Roma,ne chi era Alberto Beneduce...........neanche perchè si chiamavano camicie nere e da dove nascevano!!!!
definirli fascisti la reputo un'offesa,sono solo degli idioti che andrebbero trattati veramente come trattano loro gli altri
ora sono pronto alla fucilazione  :D :twisted:

a rega' non è che uno si puo' costruire il suo fascismo personale decorato con buoni sentimenti e/o ideali che lasciano spazi e aperture.

per me fascismo ha un significato chiaro e si riconduce direttamente al ventennio storico: dittatura, negazione della liberta' di parola stampa espressione, repressione violenta.

e da questo punto di vista i fascisti della nord mi sembrano coerenti : il loro modo di agire appartiene in tutto e per tutto a queste categorie, comprese le intimidazioni, le azioni squadristiche e via dicendo.

ora, se tu invece sei un fascista moderno, aperto, tollerante e illuministico io non lo so e non mi riguarda, so solo che la politica (di estrema destra) in maniera massiccia allo stadio ce l'hanno portata loro dall'87 e tuttoggi si vedono le celtiche a fiuggi in ritiro.

anche voi di destra/fascisti illuminati NON volete la politica allo stadio? bene, pensiamo alla Lazio e basta, è quello che ci si augura da decenni.

pero' non mi venite a dire che non bisogna parlare di politica o che quelle non sono azioni politiche perche' allora se raccontamo le frottole

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: kelly slater il 08 Ago 2010, 16:51
a rega' non è che uno si puo' costruire il suo fascismo personale decorato con buoni sentimenti e/o ideali che lasciano spazi e aperture.

per me fascismo ha un significato chiaro e si riconduce direttamente al ventennio storico: dittatura, negazione della liberta' di parola stampa espressione, repressione violenta.

e da questo punto di vista i fascisti della nord mi sembrano coerenti : il loro modo di agire appartiene in tutto e per tutto a queste categorie, comprese le intimidazioni, le azioni squadristiche e via dicendo.

ora, se tu invece sei un fascista moderno, aperto, tollerante e illuministico io non lo so e non mi riguarda, so solo che la politica (di estrema destra) in maniera massiccia allo stadio ce l'hanno portata loro dall'87 e tuttoggi si vedono le celtiche a fiuggi in ritiro.

anche voi di destra/fascisti illuminati NON volete la politica allo stadio? bene, pensiamo alla Lazio e basta, è quello che ci si augura da decenni.

pero' non mi venite a dire che non bisogna parlare di politica o che quelle non sono azioni politiche perche' allora se raccontamo le frottole

il fascismo è morto il 25 aprile 1945 , se pensi che qualcuno sta ricostituendo un associazione che si ispira a tale regime questo va denunciato alla magistratura, il resto sono chiacchere, lo striscione usava un termine tipico della mafia, sono delinquenti e basta, continuare ad apostrofarli come fascisti fa il loro gioco.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Il contenuto di questo striscione qualifica compiutamente l'autore o gli autori. Io non li definirei fascisti, perchè secondo loro questo sarebbe un complimento. Secondo me sono degli idioti e basta, considerato che questo/i fenomeni non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi.
In ogni caso credo che gli abbiamo dedicato pure troppo spazio.

Discussione precedente - Discussione successiva