Rejo Reja (e Forza Lazio)

Aperto da ian, 08 Ago 2010, 15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'operato dell'allenatore ha un certo valore, ma conta di più il potenziale della squadra: l'Inter di Mancini e la prima Inter di Mourinho aveva un gioco basato sui lanci lunghi a cercare Ibrahimovic, eppure funzionava perché Ibra fa reparto da solo.  L'allenatore deve avere esperienza, cerchiamo tutti il fenomeno nei giovani allenatori per poi trovare uno che non riesce a sostenere il peso di una società e di una piazza più forte di lui, e non è un caso il riferimento a Davide Ballardini dato che l'estate scorsa era il migliore dei giovani allenatori disponibili. Reja ha 30 anni di esperienza da allenatore, sa come funzionano le società e come trattarle, ed è soprattutto per questo che si tratta dell'allenatore più adatto in questo momento: un allenatore che ottiene ciò che vuole, e si trova in un punto di forza essendo arrivato dopo due allenatori che già avevano chiesto le stesse cose alla società. Reja ha anche il carattere per far rigare dritto i calciatori e farli star bene quando se lo meritano, ovvero s'incazza quando si deve incazzare e ride quando c'è da ridere, e data la sua esperienza al Napoli dove in 5 anni li ha portati dalla Serie C all'Intertoto senza mai avere una squadra all'altezza, direi che è anche adatto per far crescere la Lazio. Un esempio sul fatto che Reja può funzionare è il suo allievo Delneri, che non ha mai raggiunto grandi traguardi in vita sua, eppure ha portato in Champions League una Sampdoria che l'anno prima è arrivata 13° cambiando solo 2/11 della formazione titolare.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
IO NON VOGLIO CAPELLO !! Voglio Vicente del Bosque :)

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Ago 2010, 17:30
Reja ha anche il carattere per far rigare dritto i calciatori
E ha anche il carattere per far rigare dritto Lotito.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.121
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Ago 2010, 17:00
io invece credo che l'arrivo di un gran bel giocatore come hernanes abbia dato un po' alla testa... la lazio ad oggi passa, con l'arrivo di hernaes e la partenza di kolarov dalla zona retrocessione ad una possibile aspirante all'europa league.. e speriamo che sia cosi' perche il passo è gia' molto grande... oltre ad hernanes è arrivato un discreto giocatore a parametro zero dal palermo (non dal barcellona) ed un uruguaiano non troppo famoso che NESSUNO di noi sa quanto valga... un terzino sinistro che nelle notre speranze potra rivelarsi pure grandissimo ma che nella realta odiena è stato valutato meno di un settimo del suo predecessore..... quindi, per ora, dire che la lazio valga piu' dell'europa league (seconda fascia) è pura utopia..  e reja mi sembra piu' che adatto per gestire un sesto posto o li' intorno..!!!!!!!!!!!!!! questi a me, sembrano fatti... se poi qualcono è convinto che abbiamo una squadra (ad oggi) grandissima e l'allenatore dovrebbe essere un capello o giu' di li'... buon per lui.... ma non capisco su cosa basa queste convinzioni!

te posso ricorda che l'altranno avevamo tre competizione per tutto il giorne d'andate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
In questo momento il migliore possibile secondo me visto che Delio Rossi e Del Neri non li potremo avere per ovvi motivi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non lo so.
Ho come l'impressione, anzi neanche, diciamo il timore, che la squadra che si sta allestendo sia migliore di lui.

ao'

ebbasta.

e mancano i centrocampisti
e non se vende
e ce rifiutano
e zarate e ' triste
e raje nnè bono

AMMAZZACHEPALLE !!!!!!

non ce l'ho con l'autore , pero' che PALLE!!!!

:)

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
la mia passione per edoardo è iniziata da "piccolo" quando allenava ancora il cagliari di cellino. lo vedevo come un combattente un generale di ferro che combatteva contro tutto e tutti: giocatori, tifo, cellino e giornali. prese in quell'anno una squadra allo sbando che non aveva nè capo e cè coda mise al centro del gioco il giocatore più carismatico e di maggior talento, zola, e accanto a lui iniziò a far crescere gente come suazo langella e conti. era una squadra che giocava all'attacco non badava assolutamente a difendersi anzi con le tre punte riusci a conquistarsi una promozione divertendo tifosi cagliaritani e non.
l'anno successivo per attriti con cellino non fu confermato. ma la vacanza anche in questo caso durò poco fu chiamato ancora una volta a sostituire ventura e questa volta al napoli. appena arrivato si trovò in una situazione a dir poco disperata la squadra era incompleta, mal ammalgamata e soprattutto c'erano forti malumori interni. non mancarono scelte clamorose come quella di rimandare a casa gautieri dopo appena 10 giorni di ritiro durante i quali nell'unica partita giocata aveva anche messo a segno un goal.
è vero falli i play off ma più per demeriti dei singoli (bonomi su tutti) che per demeriti suoi. l'anno successivo e quello della b furono una vera cavalcata vincente vittorie su vittorie ma a quanto so de laurentis non apprezzava per niente il gioco offerto dal suo napoli e incolpò di questo il mister che più di una volta s'è dimesso per poi ritornare grazie soprattutto ai buoni rapporti con marino. il suo napoli è sempre stato una squadra mediocre fatta di buoni giocatori per la b ma nulla più, pensate a cosa hanno fatto gente come amodio giubilato maldonado e trotta dopo che hanno detto addio alla squadra partenopea.
reja a napoli è riuscito nell'impresa di creare un gruppo solido e unito sul quale a saputo costruire tutti i successi che la squadra di aurelio ha raggiunto in questi anni.
anche il periodo vissuto in croazia ha dimostrato a tutti quanto reja sia preparato e quanto ne sappia di calcio. ha portato una squadra sul fondo della classifica nella parte sinistra lottando anche nella coppa nazionale.
alla lazio ha trovato una situazione a dir poco tragica una squadra spaccata in tremila bande e una società alla sbando ma anche in questa situazione è riuscito ad esprimere tutto quello che realmente vale questa persona. secondo me è molto più preparato dei vari mourinho e capello perchè ha dovuto lottare sempre con squadre di basso livello e proprio per questo motivo ha dovuto inventare nuove strategie e nuove tecniche di gioco per sorprendere i colleghi più fortunati o più raccomandati (scegliete voi l'alternativa!!!).
guardate come sia migliorato il gioco della lazio sulle palle inattive sia con rossi che con il balla la lazio non era mai riuscita a creare situazioni pericolose anzi molto spesso i calci d'angolo erano un coltello a doppio taglio infatti molti dei goal subiti nell'ultima stagione di rossi e nel girone d'andata di balla arrivavano da errori fatti quando si avevano i calci piazzati a favore.
questa è sicuramente la squadra più forte in tutta la carriera del mister goriziano però sono sereno e tranquillo perchè ho la consapevolezza che reja riuscirà a stupirci anche quest'anno mettendo a disposizione della squadra tutta la sua esperienza e le sue conoscenze.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Non lo so.
Ho come l'impressione, anzi neanche, diciamo il timore, che la squadra che si sta allestendo sia migliore di lui.

Boh. i commenti che ha fatto e fa sugli acquisti, la posizione di Hernanes.
Forse gioca un ruolo importante l'idea che avevo, e che ho, per cui non mi è mai parso un trainer di prima fascia (1/4) e forse neanche di seconda (5/7), visti i risulati e le esperienze nella pur lunga carriera.
(cosa che peraltro, in natura, puo' sempre essere smentita)-

Però.

Senza nulla togliere, evidentemente, alla stima per l'uomo e il professionista, e augurandomi TUTTO il bene possibile, mi è salita un po' questa preoccupazione ansiotica, tipicamente Laziale, che ci vedrebbe next season a smadonnare per un (potenziale) squadrone col freno a mano tirato da una conduzione tecnica non in grado di dare valore aggiunto (tecnico e tattico, dico: ad es sotto il profilo (fondamentale) della coesione del gruppo  etc mi pare di poter dire che, invece, Reja abbia finora overperformato).

Forza Lazio
la lazio ancora nn e' una squadra ne completa, ne cosi forte,ma anche fosse tale vorrei rincuorarti sul tecnico ,che conosco molto ,molto bene
ora, nn volendo pensre che sprechi hernanes dietro le punte ,cio' che lo condannerebbe al harakiri, reja e' un tecnico preparatissimo e molto offensivo.
solo chi nn lo conosce puo' farsi influenzare dai suoi capelli bianchi e ritenerlo un vecchio italianista. e' un luogo comune non supportato dalla sua storia.
potrei dirti che era un discepolo del piu offensivo tecnico della storia moderna di questo sport, galeone,ma in vero a riprova di quel che ti dico, c'e' il suo calcio, quello che ho visto ovunque sia andato

nn mi preoccupo dunque delle capacita tattiche del tecnico,mi preoccupo pero' che come ogni altro allenatore, possa avere delle fisse sui calciatori, da herhanes alto, a brocchi quel suo intoccabile a biava per stendardo per dirne 3,ma come tecnico e' molto preparato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: luca90agerola il 08 Ago 2010, 18:28
la mia passione per edoardo è iniziata da "piccolo" quando allenava ancora il cagliari di cellino. lo vedevo come un combattente un generale di ferro che combatteva contro tutto e tutti: giocatori, tifo, cellino e giornali. prese in quell'anno una squadra allo sbando che non aveva nè capo e cè coda mise al centro del gioco il giocatore più carismatico e di maggior talento, zola, e accanto a lui iniziò a far crescere gente come suazo langella e conti. era una squadra che giocava all'attacco non badava assolutamente a difendersi anzi con le tre punte riusci a conquistarsi una promozione divertendo tifosi cagliaritani e non.
l'anno successivo per attriti con cellino non fu confermato. ma la vacanza anche in questo caso durò poco fu chiamato ancora una volta a sostituire ventura e questa volta al napoli. appena arrivato si trovò in una situazione a dir poco disperata la squadra era incompleta, mal ammalgamata e soprattutto c'erano forti malumori interni. non mancarono scelte clamorose come quella di rimandare a casa gautieri dopo appena 10 giorni di ritiro durante i quali nell'unica partita giocata aveva anche messo a segno un goal.
è vero falli i play off ma più per demeriti dei singoli (bonomi su tutti) che per demeriti suoi. l'anno successivo e quello della b furono una vera cavalcata vincente vittorie su vittorie ma a quanto so de laurentis non apprezzava per niente il gioco offerto dal suo napoli e incolpò di questo il mister che più di una volta s'è dimesso per poi ritornare grazie soprattutto ai buoni rapporti con marino. il suo napoli è sempre stato una squadra mediocre fatta di buoni giocatori per la b ma nulla più, pensate a cosa hanno fatto gente come amodio giubilato maldonado e trotta dopo che hanno detto addio alla squadra partenopea.
reja a napoli è riuscito nell'impresa di creare un gruppo solido e unito sul quale a saputo costruire tutti i successi che la squadra di aurelio ha raggiunto in questi anni.
anche il periodo vissuto in croazia ha dimostrato a tutti quanto reja sia preparato e quanto ne sappia di calcio. ha portato una squadra sul fondo della classifica nella parte sinistra lottando anche nella coppa nazionale.
alla lazio ha trovato una situazione a dir poco tragica una squadra spaccata in tremila bande e una società alla sbando ma anche in questa situazione è riuscito ad esprimere tutto quello che realmente vale questa persona. secondo me è molto più preparato dei vari mourinho e capello perchè ha dovuto lottare sempre con squadre di basso livello e proprio per questo motivo ha dovuto inventare nuove strategie e nuove tecniche di gioco per sorprendere i colleghi più fortunati o più raccomandati (scegliete voi l'alternativa!!!).
guardate come sia migliorato il gioco della lazio sulle palle inattive sia con rossi che con il balla la lazio non era mai riuscita a creare situazioni pericolose anzi molto spesso i calci d'angolo erano un coltello a doppio taglio infatti molti dei goal subiti nell'ultima stagione di rossi e nel girone d'andata di balla arrivavano da errori fatti quando si avevano i calci piazzati a favore.
questa è sicuramente la squadra più forte in tutta la carriera del mister goriziano perciò sono sereno e tranquillo perchè ho la consapevolezza che reja riuscirà a stupirci anche quest'anno mettendo a disposizione della squadra tutta la sua esperienza e le sue conoscenze.

9 1/2 , era 10 , però mi sembrava fuori luogo ;)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Oltre a essere una gran persona mesa' che qualcuno si e' perso lo STRAORDINARIO lavoro che ha fatto con una squadra mediocre quale era il Napoli che ha avuto in mano. Oltretutto prima che si spezzasse qualcosa in societa' e nello spogliatoio leggetevi i risultati del girone di andata che ha condotto. Ha battuto TUTTE LE GRANDI.

Per la prima volta forse avra' in mano una squadra seria in Serie A. Sono curiosissimo di vedere cosa combina ma sono fiducioso.

E' bastato un acquisto (seppur eccezionale) per far diventare questo allenatore inferiore alla squadra...mah

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: luca90agerola il 08 Ago 2010, 18:28
questa è sicuramente la squadra più forte in tutta la carriera del mister goriziano però sono sereno e tranquillo perchè ho la consapevolezza che reja riuscirà a stupirci anche quest'anno mettendo a disposizione della squadra tutta la sua esperienza e le sue conoscenze.

ottimo post luca concordo, mister Reja ci stupirà

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
non possiamo permetterci di pagare 3 stipendi. quindi per ora proviamo con lui che comunque è una brava persona e un discreto allenatore. l'obiettivo è mandarli a scadenza entrambi (balla e reja) a fine 2011 per poi cambiare e prenderne UNO ma serio ;)

la squadra che aveva avuto non era strepitosa. ora vediamo cosa combina con un organico sicuramente piu performante e poi giudichiamolo.

finchè ci rimane er gatto morto sul groppone di ballardini, (strano,nessuna offerta per lui!) non possiamo proprio toccare niente.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 08 Ago 2010, 20:06
Oltre a essere una gran persona mesa' che qualcuno si e' perso lo STRAORDINARIO lavoro che ha fatto con una squadra mediocre quale era il Napoli che ha avuto in mano. Oltretutto prima che si spezzasse qualcosa in societa' e nello spogliatoio leggetevi i risultati del girone di andata che ha condotto. Ha battuto TUTTE LE GRANDI.

Per la prima volta forse avra' in mano una squadra seria in Serie A. Sono curiosissimo di vedere cosa combina ma sono fiducioso.

E' bastato un acquisto (seppur eccezionale) per far diventare questo allenatore inferiore alla squadra...mah

Secondo me a Napoli ha fatto quello che doveva fare con quella squadra, nè più, nè meno. Non era certo fenomenale, anzi, e infatti è arrivato una volta ottavo ed una volta dodicesimo. Senza impegni extra e senza fare strada nell'altra competizione, cioè la Coppa Italia.
Detto questo , a me Reja va bene. Come ho scritto prima mi pare uno che sa fare gruppo , che si assume le proprie responsabilità e che non le manda a dire (il discorso su Ledesma non fa una piega).
E' l'allenatore della Lazio ed io sono con lui. 

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
Il mio preferito della ultra-mega lista lotitiana post Balla,
il buon Reja è l'allenatore ideale,a mio avviso, per questo scorcio di storia laziale.
se ben ricordate in un' intervista disse che gli avrebbe fatto molto piacere fare un biennio alla Lazio.
questo punto secondo me è molto significativo: dopo il fallimento lotitiano nel realizzare lo slancio verso
la costruzione di una squadra da Champion's League, il tecnico goriziano è stato ingaggiato con un preciso scopo:
quello di riportare la Lazio, che ha un buon gruppo di giovani validi, di nuovo nelle condizioni di realizzare quelle step e avvicinarsi alle medio-alte sfere della classifica.
credo che ce la farà.
forza Reja
e Forza Lazio

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Reja ha il patentino d'allenatore io no ...

E' pure vero che il patentino ce l'ha pure Ballardini ma Reja allena da parecchi anni e il cassamortaro non ha squadra.

Io mantengo la fiducia in chi, di mestiere, fa l'allenatore.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ovviamente Reja non e' mou.....su questo siamo tutti d'accordo ma secondo me con la situazione attuale e' l'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto.

aquila51

*
Lazionetter
* 194
non sono d'accordo con chi pensa che abbia una fuoriserie in mano; attualemnte ha una buona squadra e lui è un buon allenatore, quindi la persona giusta al posto giusto; se eventualmente con altri due acquisti che tutti auspichiamo diventiamo una fuoriserie veremo come si adatterà ( avrebbe in effetti per la prima volta in carriera una squadra di livello alto ) ma tendenzialmente ho molta fiducia nell'uomo

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: happyeagle il 08 Ago 2010, 18:44
9 1/2 , era 10 , però mi sembrava fuori luogo ;)
non ho capito cosa vuoi dire?? sorry :D

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Al momento Reja è fondamentale per la Lazio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
piace perchè piace a megaphono.
piace perchè mi sà di kansas city
e se, come sembra, farà la difesa a 4, anche la mia ultima riserva cadrà miseramente.

Reja? anche si.

Discussione precedente - Discussione successiva