Mercato Finito (Commenti e voti)

Aperto da ilPadrino, 31 Gen 2013, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ripeto, se Tare fosse sincero da stamattina sarebbe già al lavoro per acquistare Felipe Anderson per, ma temo così non sia.
La verità è che si poteva acquistare solo se si fosse venduto Zarate, solo che non possono/vogliono dirlo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: irisheagle il 01 Feb 2013, 15:02
L'acquisto di ederson andava visto in quell'ottica ma il duo delle meraviglie non ha ancora capito che comprare giocatori storicamente infortunati e come non comprarli.
Solo un appunto su questo.
Il "duo delle meraviglie" non compra giocatori storicamente infortunati di norma, come sembrerebbe da questa tua affermazione.
Ne ha preso uno, Ederson, e non l'ha comprato, l'ha preso a parametro zero.
Ergo, ci ha scommesso.
Scommessa finora persa. Aspettiamo la cura Radu-style che gli stanno facendo.

Sul resto non commento perché avrai pure aspettato di sbollire la rabbia per il mercato, ma sempre avvelenato sei.

P.S.: prima di rispondere leggi la mia firma ;)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 16:15
Sercio non è che a gennaio puoi comprare 10 giocatori perchè devi pensare a sopstituire quelli che possono infortunarsi, in oltre la vera ecatombe degli infortuni si verifico' a mercato ampiamente chiuso per cui non c'era molto da fare e una parte della colpa di questi inforyuni va anche addossata a Reja che schiero' in partite senza storia, tipo Atletico Madrid- Lazio giocatori gia' acciaccati facendoli così infortunare gravemente.

Vedi, in assoluto sarei portato anche a darti ragione, in fin dei conti il Novara e il Lecce li devi battere.
Però bisogna anche chiedersi quali fattori hanno portato a quello che tu definisci ecatombe degli infortuni...
Ma lo ricordo solo io di gente che era chiaramente affaticata e mandata in campo lo stesso in condizioni non ottimali, se non addirittura precarie? E' chiaro che in queste condizioni il fattore di rischio aumenta in modo esponenziale.
Nessuno ha chiesto 10 acquisti, ne sarebbero bastati anche 2 per poter evitare rischi inutili e conseguenti stop prolungati di giocatori importanti in partite determinanti.
Comunque è roba vecchia, speriamo solo che anche quest'anno non si ripeta lo stesso problema dei 2 anni precedenti nella seconda parte della stagione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2013, 16:26
Ripeto, se Tare fosse sincero da stamattina sarebbe già al lavoro per acquistare Felipe Anderson per, ma temo così non sia.
La verità è che si poteva acquistare solo se si fosse venduto Zarate, solo che non possono/vogliono dirlo.

Ma perchè la Lazio, societa' quotata in borsa, deve venire a dire a gentlemen o a qualche giornalista cosa puo' o non puo' fare, cosa vuole o non vuole fare, io non capisco questa fisima da parte di qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: white-blu il 01 Feb 2013, 16:18
:lol:  Manco una settimana fà  mi veniva detto (da un Utente) , che la mancata qualificazione
alla champions fu causata della mentalità e non gioco di reja. Oggi cambia versione.  :lol:

Beh, c'è anche questo. In fin dei conti ho parlato di una concausa di fattori di cui uno non esclude l'altro, quindi non si tratta di cambiare versione, ma di ragionare con il cervello anziché con i piedi...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ragà, ve la posso di na cosa? So sfinito, non ce la faccio più a leggervi. Per carità, si scrivono cose mediamente giuste, a volte superbe per forma, contenuti, rigore logico e non, ma per me è arrivato il momento de girà pagina. Se rileggemo dopo Lazio-Genoa.
Scusate ma è troppo pure pe me.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 16:29
Ma perchè la Lazio, societa' quotata in borsa, deve venire a dire a gentlemen o a qualche giornalista cosa puo' o non puo' fare, cosa vuole o non vuole fare, io non capisco questa fisima da parte di qualcuno.
Infatti non deve dirlo, deve acquistarlo, annunciando l'acquisto per il prossimo 1 luglio, d'altronde se è sfuggito perchè mancavano pochi minuti vuol dire che il più è stato fatto, devono solo limare qualche dettaglio......

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2013, 16:33
Infatti non deve dirlo, deve acquistarlo, annunciando l'acquisto per il prossimo 1 luglio, d
magna tranquillo  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 15:32
Sercio, il novara interruppe una serie di sconfitte in serie proprio contro la Lazio e le formazioni erano queste:

NOVARA: Fontana, Morganella, Lisuzzo, Paci, Garcia, Porcari, Rigoni, Pesce, Mazzarani (76' Radovanovic), Morimoto (57' Mascara), Caracciolo (83' Centurioni). A dispisizione: Coser, Gemiti, Jensen, Rubino. Allenatore: Tesser.

LAZIO: Marchetti, Scaloni, Diakite, Dias, Garrido, Mauri, Ledesma, Cana, (77' Matuzalem), Candreva, (83' Rozzi), Kozak, Rocchi (62' Alfaro). A disposizione: Bizzarri, Biava, Konko, Zauri. Allenatore: Reja.

Vuoi dirmi che quei giocatori non erano comunque superiori ad un novara ormai senza stimoli? io ricordo una partita penosa da parte della Lazio contro un'avversario che non si danno' piu' di tanto per vincere la partita.
La lazio nello scorso mercato porto' a casa Candreva ed Alfaro mentre le sue dirette avversarie si rinforzarono molto di piu', basti pensare a inter e napoli, nonostante tutto queste ci arrivarono dietro e in champions ci ando' nuovamente l'udinese.
Rimane la macchia di 1 punto in due partite contro avversari nettamente inferiori e con uno di quegli avversari che da mesi era uno sparring partner suonato ( il novara)
Matador, è pur vero che se la metà dei nomi che compongono la formazione che citi era fisicamente a pezzi, vuoi perché costretta a giocare semi-infortunata, vuoi perché tirava la carretta da non si sa quanto tempo senza ricambi, dietro quegli stessi nomi ci sono le brutte copie dei giocatori che rappresentano.

Un paio di innesti la scorsa stagione avrebbe aiutato, su!

Oppure avrebbe aiutato un po' più di coraggio da parte di Reja nel far giocare qualche giovane ogni tanto, perché credo che sia megio un Onazi in forma che un Brocchi al 30%, che poi oltretutto per rientrare per forza s'è rifatto male e gli abbiamo anticipato in pratica il ritiro.
Discorso simile per Radu e Klose.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 01 Feb 2013, 16:28
Vedi, in assoluto sarei portato anche a darti ragione, in fin dei conti il Novara e il Lecce li devi battere.
Però bisogna anche chiedersi quali fattori hanno portato a quello che tu definisci ecatombe degli infortuni...
Ma lo ricordo solo io di gente che era chiaramente affaticata e mandata in campo lo stesso in condizioni non ottimali, se non addirittura precarie? E' chiaro che in queste condizioni il fattore di rischio aumenta in modo esponenziale.
Nessuno ha chiesto 10 acquisti, ne sarebbero bastati anche 2 per poter evitare rischi inutili e conseguenti stop prolungati di giocatori importanti in partite determinanti.
Comunque è roba vecchia, speriamo solo che anche quest'anno non si ripeta lo stesso problema dei 2 anni precedenti nella seconda parte della stagione.

Sercio ti chiedo una cosa, come mai in questa stagione con la stessa rosa, unica eccezione Cianin e in qualche partita Ederson, piu' vecchia di un'anno gli infortuni sono drasticamente calati? come mai giocatori del tutto inaffidabili sul piano fisico lo scorso anno in questa stagione non hanno infortuni?
Io credo che cio' sia possibile perchè Petkovic e il suo staff hanno una concezione della gestione della rosa molto piu' "europeo" rispetto a Reja e al suo staff.
Petkovic non si è fatto molti problemi a dare fiducia a Cavanda che invece lo scorso anno venne mandato a fare panchina a bari, oppure ha dimostrato di saper variare il modulo se manca qualche giocatore.
Gli infortuni fanno parte del gioco e chi gestisce un gruppo che partecipa a tre competizioni li deve mettere in conto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 16:35
Sercio ti chiedo una cosa, come mai in questa stagione con la stessa rosa, unica eccezione Cianin e in qualche partita Ederson, piu' vecchia di un'anno gli infortuni sono drasticamente calati? come mai giocatori del tutto inaffidabili sul piano fisico lo scorso anno in questa stagione non hanno infortuni?
Io credo che cio' sia possibile perchè Petkovic e il suo staff hanno una concezione della gestione della rosa molto piu' "europeo" rispetto a Reja e al suo staff.
Petkovic non si è fatto molti problemi a dare fiducia a Cavanda che invece lo scorso anno venne mandato a fare panchina a bari, oppure ha dimostrato di saper variare il modulo se manca qualche giocatore.
Gli infortuni fanno parte del gioco e chi gestisce un gruppo che partecipa a tre competizioni li deve mettere in conto.

La possiamo mettere come ci pare ma l'anno scorso dopo il mercato che in molti criticavano Tare affermo' che l'obbiettivo era il terzo posto. Risultato non conseguito stop. Ergo qualche errore e' stato fatto. Possiamo filosofegiare su cio' che poteva essere se avessimo avuto solo Floccari invece di Kozak ma non ne avremo mai la controprova. La logica pero' mi dice che se manchi la qualificazione di un punto forse rafforzare la squadra anche di poco , che ne so un Floccari  ad esmpio ci avrebbe dato piu' possibilita' che non averlo fatto. Di sicuro il non aver rafforzato la rosa ci ha fatto mancare l'obbiettivo dichiarato , erroneamente a mio avviso, dato che imho sia Tare che Lotito dovrebbero essere molto piu low profile nelle dichiarazioni dei loro intenti. Tipo lottiamo per i primi 6 posti che e' cio' che ci compete se arriva qualcosa in piu' tanto di guadagnato. 

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 16:35

Io prima di trarre conclusioni voglio anche vedere come questa squadra arriverà nel finale di stagione. Non che la voglio tirare, ma rispetto a 2-3 mesi fa questa squadra già non gioca e corre allo stesso modo...
Qui non è un problema circoscritto a Petkovic o Reja, allenatore peraltro che ho sempre rispettato ma mai stimato, perché esattamente un anno fa avevamo più o meno gli stessi punti di ora. Poi Petkovic sarà siucuramente più bravo di Reja perché ha la mentalità che tu definisci "più europea", potrà gestire la squadra meglio sul piano fisico, ma i miracoli non li fa nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eaglemiky il 01 Feb 2013, 16:42
La possiamo mettere come ci pare ma l'anno scorso dopo il mercato che in molti criticavano Tare affermo' che l'obbiettivo era il terzo posto. Risultato non conseguito stop. Ergo qualche errore e' stato fatto.
Quanto affermato da Tare lo scorso anno era anche figlio del rapporto pessimo che aveva con Reja.

Calcò la mano per buttare su Reja le responsabilità dell'eventuale, poi verificatosi, fallimento dell'obbiettivo, IMHO.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 01 Feb 2013, 16:42
La possiamo mettere come ci pare ma l'anno scorso dopo il mercato che in molti criticavano Tare affermo' che l'obbiettivo era il terzo posto. Risultato non conseguito stop. Ergo qualche errore e' stato fatto. Possiamo filosofegiare su cio' che poteva essere se avessimo avuto solo Floccari invece di Kozak ma non ne avremo mai la controprova. La logica pero' mi dice che se manchi la qualificazione di un punto forse rafforzare la squadra anche di poco , che ne so un Floccari  ad esmpio ci avrebbe dato piu' possibilita' che non averlo fatto. Di sicuro il non aver rafforzato la rosa ci ha fatto mancare l'obbiettivo dichiarato , erroneamente a mio avviso, dato che imho sia Tare che Lotito dovrebbero essere molto piu low profile nelle dichiarazioni dei loro intenti. Tipo lottiamo per i primi 6 posti che e' cio' che ci compete se arriva qualcosa in piu' tanto di guadagnato.

Perdonami , ma devono essere Lotito e Tare a dirti per quale traguardo concorri?
Io ho sentito allenatori, dirigenti e "opinionisti" dichiarare traguardi poi nemmeno lontanamente avvicinati.
Certo lo scorso anno sarebbe bastato invece di prendere Alfaro prendere qualcuno piu' affidabile ma non credo che sarebbe cambiata di molto la situazione, perchè la Lazio non ha molti soldi in cassa e lo sappiamo e fare mercato con pochi soldi non è mai facile, a maggior ragione in una piazza cacaca22i come la nostra dove i giocatori che arrivano sono delle pippe e quelli che sfuggono tutti fenomeni.
Ad agosto 2011 scoprimmo, sentendo gli esperti del forum, che non si poteva piu' giocare a pallone se non si aveva Parolo e che con lui la Lazio era in champions con la pipa in bocca, poi a gennaio scoprimmo che senza Biondini non si poteva piu' giocare a calcio, e sono solo i primi due nomi che mi vengono in mente.
Sino a 3 giorni fa tutti dicevamo che si se fosse arrivato qualcuno sarebbe stato meglio ma che se non arrivava nessuno la rose era competitiva lo stesso e che la situazione era diversa da quella dello scorso anno.
Poi capita che il ragazzino sfuma all'ultimo minuto, così dicono poi si deve vedere se e vero, e improvvisamente siamo da quinto sesto posto se ci dice bene.......

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 16:49
Perdonami , ma devono essere Lotito e Tare a dirti per quale traguardo concorri?
Io ho sentito allenatori, dirigenti e "opinionisti" dichiarare traguardi poi nemmeno lontanamente avvicinati.
Certo lo scorso anno sarebbe bastato invece di prendere Alfaro prendere qualcuno piu' affidabile ma non credo che sarebbe cambiata di molto la situazione, perchè la Lazio non ha molti soldi in cassa e lo sappiamo e fare mercato con pochi soldi non è mai facile, a maggior ragione in una piazza cacaca22i come la nostra dove i giocatori che arrivano sono delle pippe e quelli che sfuggono tutti fenomeni.
Ad agosto 2011 scoprimmo, sentendo gli esperti del forum, che non si poteva piu' giocare a pallone se non si aveva Parolo e che con lui la Lazio era in champions con la pipa in bocca, poi a gennaio scoprimmo che senza Biondini non si poteva piu' giocare a calcio, e sono solo i primi due nomi che mi vengono in mente.
Sino a 3 giorni fa tutti dicevamo che si se fosse arrivato qualcuno sarebbe stato meglio ma che se non arrivava nessuno la rose era competitiva lo stesso e che la situazione era diversa da quella dello scorso anno.
Poi capita che il ragazzino sfuma all'ultimo minuto, così dicono poi si deve vedere se e vero, e improvvisamente siamo da quinto sesto posto se ci dice bene.......

Bhe si sono loro i Ds e presidente , mica io. Logico che se tu dichiari  urbi et orbi da Ds di una squadra di calcio di puntare con la tua rosa al terzo posto si presume che quello sia l'obbiettivo.  Come il DS della Sampdoria dichiara che il suo obbiettivo e' la salvezza.  Se io fossi in Tare sti proclami non li farei . Noi non abbiamo come obbiettivo il terzo posto , ne dobbiamo essere consapevoli per evitare delusioni. . Si fa una squadra per entrare in EL e poi se capita l'anno buono si lotta per il terzo posto, ma il nostro obbiettivo  di partenza e' diverso da un Napoli o un Inter. Logico che poi a gennaio anche essendo terzi non si cerchi di fare il passo piu' lungo della gamba. Un po come l'Udinese di questi ultimi 2 anni. Erano li nelle prime posizioni ma non hano fatto mercato a gennaio per tentare il colpaccio , hanno tenuto il low profile non dicendo mai che la qualificazione fosse il oro obbiettivo e l'hanno anche raggiunta.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 01 Feb 2013, 17:03
Bhe si sono loro i Ds e presidente , mica io. Logico che se tu dichiari  urbi et orbi da Ds di una squadra di calcio di puntare con la tua rosa al terzo posto si presume che quello sia l'obbiettivo.  Come il DS della Sampdoria dichiara che il suo obbiettivo e' la salvezza.  Se io fossi in Tare sti proclami non li farei . Noi non abbiamo come obbiettivo il terzo posto , ne dobbiamo essere consapevoli per evitare delusioni. . Si fa una squadra per entrare in EL e poi se capita l'anno buono si lotta per il terzo posto, ma il nostro obbiettivo  di partenza e' diverso da un Napoli o un Inter. Logico che poi a gennaio anche essendo terzi non si cerchi di fare il passo piu' lungo della gamba. Un po come l'Udinese di questi ultimi 2 anni. Erano li nelle prime posizioni ma non hano fatto mercato a gennaio per tentare il colpaccio , hanno tenuto il low profile non dicendo mai che la qualificazione fosse il oro obbiettivo e l'hanno anche raggiunta.

Si ma noi abbiamo perso il terzo posto per un punto perdendo lo scontro diretto a udine e pareggiando quello in casa, quindi io penso che quando tare affermava che la Lazio valeva il terzo posto non era poi così distante dalla verita'.
Ricordo anche che il presidente del napoli lo scorso anno, come in questo, dichiarava che il napoli deve sempre puntare al massimo ( scudetto ) e poi è arrivato dietro di noi pur essendo piu' forte e vincendo la coppa italia.
In Italia negli ultimi due anni c'è una squadra che è piu' forte di tutte, la juve, e poi ci sono una serie di squadre tra cui la Lazio che se centrano la stagione perfetta ,e cioè nessun giocatore fondamentale infortunato a lungo, si giocano i posti che vanno dal secondo al quinto punto su punto.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: robylele il 01 Feb 2013, 16:01
attento! borgorosso dice che non dovremmo occuparci di tributi e partite doppie..   :)

io dico che avete perso di vista il risultato sportivo.
non avete più la tensione al miglioramento.

cosa vi fa pensare che cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambierà?
faremo la fine dello scorso anno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ci stiamo incartando come previsto. Fatto sta che noi questo obbiettivo non lo abbiamo raggiunto per due anni quindi cosi bravi  da raggiungerlo non siamo stati. Zero su due tentativi. Per evitare isterismi di massa e contestazioni se fossi in Tare terrei un profilo piu basso. Per me noi come potenziale economico  siamo al livello della Fiorentina quindi tutto cio' che arriva in piu' e' grasso che cola ed il tifoso laziale dovrebbe esserne piu' cosciente di questa situazione.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Alcares il 01 Feb 2013, 16:27
Solo un appunto su questo.
Il "duo delle meraviglie" non compra giocatori storicamente infortunati di norma, come sembrerebbe da questa tua affermazione.
Ne ha preso uno, Ederson, e non l'ha comprato, l'ha preso a parametro zero.
Ergo, ci ha scommesso.
Scommessa finora persa. Aspettiamo la cura Radu-style che gli stanno facendo.

Sul resto non commento perché avrai pure aspettato di sbollire la rabbia per il mercato, ma sempre avvelenato sei.

P.S.: prima di rispondere leggi la mia firma ;)

ok te ne posso nominare almeno altri 3 Matuzalem Del Nero Meghni . :)

Non c'ha speso un euro ma ora occupa il posto di un centrocampista in rosa anche non essendolo di fatto.
Avvelenato ? dovevi vedermi ieri :) ... infatti non sono arrabbiato oggi semplicemente deluso e consapevole del fatto che Lotito questo e' e questo sara' .

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: eaglemiky il 01 Feb 2013, 17:31
Ci stiamo incartando come previsto. Fatto sta che noi questo obbiettivo non lo abbiamo raggiunto per due anni quindi cosi bravi  da raggiungerlo non siamo stati. Zero su due tentativi. Per evitare isterismi di massa e contestazioni se fossi in Tare terrei un profilo piu basso. Per me noi come potenziale economico  siamo al livello della Fiorentina quindi tutto cio' che arriva in piu' e' grasso che cola ed il tifoso laziale dovrebbe esserne piu' cosciente di questa situazione.

come potenziale economico da quello che si evince quest'anno nemmeno paragonabili alla fiorentina siamo. Attenzione non parlo dal punto di vista tecnico.

Discussione precedente - Discussione successiva