Ma che davero davero

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2013, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gesulio il 01 Feb 2013, 17:14
comunque per riportare il discorso al concetto base:

per due anni, il mercato di gennaio all'osso ha coinciso con la non conferma della posizione che occupavamo a metà campionato.
due anni fa compramo sculli, che diede un tot.
lo scorso anno comprammo candreva, che di tot ne diede ben di più, anzi fu uno dei migliori se non il migliore al ritorno.

in nessuno di questi anni abbiamo ottenuto quello che speravamo e confermato la posizione che occupavamo.
questo vuol dire che il mercato all'osso non ha inciso. è un dato di fatto, non un'opinione.

dire che anche facendo il mercato non avremmo ottenuto la cl è soltanto un'ipotesi, a fianco della quale ha la stessa valenza dire che se avessimo fatto il mercato avremmo vinto lo scudetto.

ora abbiamo il terzo mercato di gennaio ridotto all'osso quando per la terza volta siamo in zona cl.
io non lo nascondo, ho un po' di timore, già a partire da domenica. che ce devo fa'?

Non dimenticare pero' che da 2 anni fa a lo scorso campionato , la CL si è ridotta di un posto.
L'anno prima per la somma gol e l'anno dopo per 2 punti dal terzo posto.

Sono 3 anni che facciamo poco mercato a gennaio , vero.
Ma non saranno 3 anni che a gennaio non possiamo spendere ?

Io non ricordo chi ha parlato del Napoli , ma lo dico qui lo stesso , hanno investito oltre 20 milioni .
Non mettiamoci a paragone.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
il napoli ha le disponibilità del presidente che noi non abbiamo, oltre al tesoretto dovuto alla vendita di Lavezzi.
molti pensavano si fossero indeboliti, così non è.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Non mi sembra che Tare abbia fatto riferimento a Zarate per il non acquisto dell'ormai famigerato Anderson, ma forse mi sono perso qualche dichiarazione.
Comunque, vabbè, ormai è andata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
abbiamo comprato Hernanes quando abbiamo venduto Kolarov e l'anno scorso a giugno grazie a Licht.
chi volete scarificare per comprare nuovi giocatori?
basterebbe zarate?
Se lo vendi a 7/8 con tutte le cessioni che hai fatto , secondo me basterebbe.
Oppure andiamo in CL e aumentiamo i ricavi ; come dice zaradona il napoli può spendere (e anche toppare acquisti) perchè ha ricavi per 140 mln , contro i nostri 90. A loro la CL di 2 anni fa gli ha portato 50 (cinquanta) milioni di euro netti in tasca.
Allora io insisto : se per noi le cose non cambiano sappiate che siamo al massimo del nostro rendimento. il napoli ha superato lo scoglio più difficile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
il napoli ha le disponibilità del presidente che noi non abbiamo, oltre al tesoretto dovuto alla vendita di Lavezzi.
molti pensavano si fossero indeboliti, così non è.

Il napoli ha fatto quello che fece la Lazio nell'estate del 1999, cedette Vieri per una vagonata di soldi e costruì una squadra pèiu' forte che vinse lo scudetto.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: gesulio il 01 Feb 2013, 17:14
dire che anche facendo il mercato non avremmo ottenuto la cl è soltanto un'ipotesi, a fianco della quale ha la stessa valenza dire che se avessimo fatto il mercato avremmo vinto lo scudetto.

l'ipotesi che acquistando buoni / ottimi giocatori si migliori poggia le proprie basi su 100 e passa anni di storia calcistica.
che facciano fede le eccezioni, invece della norma, indica che quanto sostieni non è attendibile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: cosmo il 01 Feb 2013, 17:35
Non mi sembra che Tare abbia fatto riferimento a Zarate per il non acquisto dell'ormai famigerato Anderson, ma forse mi sono perso qualche dichiarazione.
Comunque, vabbè, ormai è andata.
Tare non lo dice ma non suona strano il fatto che appena saputo della dinamo pronta a chiudere s'è riaperta la trattativa per anderson e quando invece s'è visto che Zarate non andava , la trattativa non è andata a buon fine ?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
il punto, a mio modestissimo avviso, è che il futuro della Lazio a certi livelli e l'ingaggio di giocatori importanti, passa inevitabilmente per la conquista di un posto in CL.
negli ultimi due anni abbiamo alzato il monte ingaggi, ma credo siamo arrivati al limite senza le dovute risorse finanziarie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2013, 17:36
Il napoli ha fatto quello che fece la Lazio nell'estate del 1999, cedette Vieri per una vagonata di soldi e costruì una squadra pèiu' forte che vinse lo scudetto.

Mah, sarò io ma è possibile che l'acquisto di armero e rolando cambi tanto la situazione da fare questi paragoni azzardati?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
domenica ho visto la partita che ha fatto a parma e mi è sembrata veramente una squadra che sa per cosa lotta.
l'aver puntellato la rosa in maniera decisiva, basta vedere chi è uscito e chi è entrato, ne fa una delle squadre, se non la migliore, a livello di rosa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: Cesio il 01 Feb 2013, 17:39
Mah, sarò io ma è possibile che l'acquisto di armero e rolando cambi tanto la situazione da fare questi paragoni azzardati?
ovviamente questo napoli in quel contesto di quegli anni arrivava a malapena nono , ma in questo campionato , con la juve impegnata in CL , secondo me avere 2 ottime frecce in più nell'arco potrebbe essere decisivo.
(vabbè per me vinceranno lo scudetto , ma non da oggi)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 01 Feb 2013, 17:37
Tare non lo dice ma non suona strano il fatto che appena saputo della dinamo pronta a chiudere s'è riaperta la trattativa per anderson e quando invece s'è visto che Zarate non andava , la trattativa non è andata a buon fine ?

Inoltre Tare ha detto anche che :

"Abbiamo fatto una proposta che era fuori dalle nostre possibilità, in partenza era impossibile presentarla

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: borgorosso il 01 Feb 2013, 17:36
l'ipotesi che acquistando buoni / ottimi giocatori si migliori poggia le proprie basi su 100 e passa anni di storia calcistica.
che facciano fede le eccezioni, invece della norma, indica che quanto sostieni non è attendibile.

me sa che non hai capito nulla di quanto dicevo, ma vabbe', non mi stupisce.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Cesio il 01 Feb 2013, 17:39

Il napoli era gia' forte prima del mercato di gennaio.
Sta 3 punti sotto solo perchè ha perso lo scontro diretto.
Il napoli negli 11 titolari è al livello della juve con un vantaggio e cioè quello di avere un'attaccante che ti puo' risolvere la partita da solo cosa che manca ai bianconeri che infatti producono molto ma finalizzano poco.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 17:09
Lo dico? Io reintegrerei Foggia.
(nvencazzate  :=))).

E pensà che fino a qua, pur non condividendoti, t'avevo letto con interesse, e capivo anche il tuo punto di vista.
Invece ce stavi a cojonà.
Che burlone.

:=))

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Mak1002006 il 01 Feb 2013, 16:24
Che ne so, un Guana ed un Brienza

futuri esuberi.
Ma dici sul serio?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: purple zack il 01 Feb 2013, 17:18
Il mercato dell'anno scorso fu fallimentare: infatti VENDEMMO sculli e cissé, entrambi x loro scelta, e non furono adeguatamente sostituiti.

Quello di quest'anno no: a una buona rosa già competitiva hai aggiunto un buon esterno piú utile al gioco di petko che ti prrmette di spostare konko e candreva al centrodx.

che la rosa sia competitiva lo dimostrano i punti e la posizione di campionato, questo è ovvio.
quanto a sculli e cissè, i giocatori andati via a gennaio diedero un apporto non proprio significativo alla classifica della squasdra, se non nullo.

a me comunque, come già detto altrove, non stupisce che non si sia preso anderson, ma che non avevamo alcuna alternativa. per un giocatore che, ripeto, veniva preso oltre che per il discorso prospettiva anche per integrare e migliorare la rosa della prima squadra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il punto, a mio modestissimo avviso, è che il futuro della Lazio a certi livelli e l'ingaggio di giocatori importanti, passa inevitabilmente per la conquista di un posto in CL.
negli ultimi due anni abbiamo alzato il monte ingaggi, ma credo siamo arrivati al limite senza le dovute risorse finanziarie.

vedo che hai finalmente capito come mai ci muoviamo così lentamente in sede di mercato.

Solo tu potevi riuscire a convincere te stesso..   :)

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 01 Feb 2013, 17:57
che la rosa sia competitiva lo dimostrano i punti e la posizione di campionato, questo è ovvio.
quanto a sculli e cissè, i giocatori andati via a gennaio diedero un apporto non proprio significativo alla classifica della squasdra, se non nullo.

a me comunque, come già detto altrove, non stupisce che non si sia preso anderson, ma che non avevamo alcuna alternativa. per un giocatore che, ripeto, veniva preso oltre che per il discorso prospettiva anche per integrare e migliorare la rosa della prima squadra.

L'anno scorso abbiamo avuto 42 infortuni muscolari. 42. Avevamo sempre, SEMPRE, sei-sette giocatori indisponibili. Reja toppò la preparazione, per questo servivano rinforzi.
Quest'anno per fortuna non è così.
La ciliegina sulla torta. quello sarebbe stato Anderson.
Vorrà dire che se la magneremo senza ciliegina

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 01 Feb 2013, 18:03
L'anno scorso abbiamo avuto 42 infortuni muscolari. 42. Avevamo sempre, SEMPRE, sei-sette giocatori indisponibili. Reja toppò la preparazione, per questo servivano rinforzi.
Quest'anno per fortuna non è così.
La ciliegina sulla torta. quello sarebbe stato Anderson.
Vorrà dire che se la magneremo senza ciliegina

Klose viene da un infortunio muscolare, l'ECG di Ederson balla, a hernanes j'e' passato sopra un treno.
Non e' che gli infotuni hanno una sola origine, e sarebbe bello avere alternative.

Discussione precedente - Discussione successiva