La rosa della roma è fortissima.Più forte della Lazio e pari alla Juve

Aperto da poeta1964, 08 Gen 2013, 00:59

Discussione precedente - Discussione successiva

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Nessun giocatore delle merde giocherebbe titolare da noi
Il nostro centrocampo è nettamente superiore al loro, florenzi vale Onazi, bradley non credo lo scambierei con Brocchi ed  il greco, non avendo più in rosa Baronio, non so con chi paragonarlo.
Però la loro rosa è superiore, si si.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Secondo me stiamo esagerando. Hanno indubbiamente dei buoni giocatori, alcune eccellenze e alcuni scarpari. Alcuni giocherebbero titolari da noi, altri no. Superiori alla media della serie A in modo da stare nelle posizioni immediatamente dietro le prime, dopo gli episodi determinano se più in alto o più in basso.
L'allenatore è quello che tutti conosciamo, tanti gol fatti, tanti gol subiti, mediamente inadatto a raggiungere obiettivi concreti che non siano buoni piazzamenti.
A parte "l'imponderabile", per dirla alla Lotito, che può essere in bene e in male, quello che non capiscono è che la loro assoluta mancanza di lucidità, obiettività e razionalità quando si parla di qualsiasi cosa che li riguarda è un boomerang, perchè gli fa perdere quell'umiltà che è alla base di ogni vittoria, anche nelle squadre composte da campioni.

A me non interessa se loro rosa sia forte o meno, sono tifoso della Lazio e la sosterrò sempre anche in tempi di "magra", anche se le merde avessero Messi e C. Ronaldo in attacco.
Non ho bisogno di supporti esterni (squadra di calcio) per non sentirmi fallito o sminuito nella vita. Loro si, a quanto pare.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Glielo hanno fatto credere di avere una rosa fortissima e loro ripetono pedissequamente quello che leggono.

L'altro giorno, un collega mi ha detto che avevamo rubato il rigore col Cagliari.
Siccome ormai non faccio passà un cazzo gli ho fatto leggere il regolamento del gioco del calcio.
Al che mi ha obiettato "si ma la palla era uscita".
Ho aperto you tube e gli ho fatto rivedere l'azione, ed è stato costretto ad ammettere che aveva visto male e che il rigore era sacrosanto.
Subito dopo mi ha detto che i loro giocatori sono fortissimi.
Gli ho chiesto quale dei loro giocatori sarebbe titolare nella Lazio (escludendo il magnifico e fantastico cabetano).
Mi ha risposto "Pjianic, per esempio".
Gli ho chiesto "al posto di chi giocherebbe?"
Lui ha provato "Candreva".
L'ho guardato, si è messo a ridere e ha lasciato perde.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ma chi ci dice che con un altro allenatore ci sarebbe corrispondenza diretta: meno gol subiti -> gol fatti #normale -> più punti...

Per me fanno tutti questi gol perchè attaccano in 10. Se un giorno dovessero avere un allenatore equilibrato (5 attaccano e 5 difendono, come il nostro) per me farebbero molti meno gol perchè perderebbero notevolmente in spinta e davanti non hanno fenomeni.
Insomma per me la loro rosa vale 5/6 posto sia con zeman che con un altro allenatore.

Anche la nostra non è eccezionale ma essendo più "esperta" e meno "semo noi i più forti der monno" stiamo facendo ottime stagioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: nestorburma il 10 Gen 2013, 10:43
Nessun giocatore delle merde giocherebbe titolare da noi
Il nostro centrocampo è nettamente superiore al loro, florenzi vale Onazi, bradley non credo lo scambierei con Brocchi ed  il greco, non avendo più in rosa Baronio, non so con chi paragonarlo.
Però la loro rosa è superiore, si si.

ma che dici! sono tutti molto ma di molto superiori, non svegliateli dal loro sonno.....:D

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io mi prenderei Osvaldo, un perfetto vice-Klose.
Oppure Pjanic, che non so a chi leverebbe il posto dei titolari, probabilmente in questo momento a nessuno, ma che se stesse bene giocherebbe comunque molte partite con noi.
Poi il Boro per me tecnicamente con Klose sarebbe una meraviglia.
Ma stiamo parlando di due, massimo tre giocatori su 11.
Pure dalla Fiorentina me ne prenderei un paio, così come dall'Inter.
Dal Napoli me ne prenderei quattro (Cavani, Pandev e Insigne come spalla di Klose, ad Hamsyk un posto glielo trovo).
Dalla Juve ci farebbero comodo Matri e Vucinic, e ovviamente Pirlo e Marchisio, ma pure Lichstainer, anche se non è che verrebbero tutti a fare i titolari.
Pensate poi a El Sarhawi con Klose, non sarebbero uno spettacolo?
Insomma, 'sta rosa della roma non è niente di che e fra le prime della classe mi sembra quella peggiore.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: arkham il 10 Gen 2013, 13:42

Osvaldo sta bene dove sta.
Le sue indubbie quali tecniche sono ampiamente compensate in negativo da una pressochè totale assenza di intelligenza.
Er Johnny Depp dei poveri per storia e tradizione non ha nulla a che vedere con la mia Lazio.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: arkham il 10 Gen 2013, 13:42
Oppure Pjanic, che non so a chi leverebbe il posto dei titolari, probabilmente in questo momento a nessuno, ma che se stesse bene giocherebbe comunque molte partite con noi.
Poi il Boro per me tecnicamente con Klose sarebbe una meraviglia.
Ma stiamo parlando di due, massimo tre giocatori su 11.
Pure dalla Fiorentina me ne prenderei un paio, così come dall'Inter.
Dal Napoli me ne prenderei quattro (Cavani, Pandev e Insigne come spalla di Klose, ad Hamsyk un posto glielo trovo).
Dalla Juve ci farebbero comodo Matri e Vucinic, e ovviamente Pirlo e Marchisio, ma pure Lichstainer, anche se non è che verrebbero tutti a fare i titolari.e VIDAL dove lo lasci?
Pensate poi a El Sarhawi con Klose, non sarebbero uno spettacolo?
Insomma, 'sta rosa della roma non è niente di che e fra le prime della classe mi sembra quella peggiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ma che dici! sono tutti molto ma di molto superiori, non svegliateli dal loro sonno.....:D
non sono molto d accordo io pure nn ritengo la roma superiore a noi al  centrocampo anzi secondo me ha qualcosa in meno ma ci sn dei buoni giocatori  . florenzi mi piacerebbe però da noi sarebbe una riserva di candreva e lulic , bradley pure nn mi dispiace anche se pure lui starebbe in panchina da noi . pianic è fortino se veniva da noi si poteva alternare con mauri , invece ritengo tachtidis molto scarso e nn lo vorrei per niente .

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: arkham il 10 Gen 2013, 14:52
Vidal me lo so scordato artu'.  :p

L'avevo capito... :p

Che tra l'altro è l'unico giocatore della Juve che mi piacerebbe avere in squadra.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
<<I gioghetori de a roma so i più fortissimi del monno>> (Cit.)

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ospurgo me sta sur caxxo, inoltre ogni tanto se fa pure male, ma secondo me è forte e ce servirebbe come il pane, sia per far rifiatare Klose, ma lo vedo insieme pure al tedesco. Saremmo da scudetto con la pipa in bocca.

Lamer.da ancora non ho capito se è forte o è solo il gioco de Tavernello: un anno, con Tavernello, Negro fece 7 goals.

A centrocampo me piglierei solo capitan jack daniels, secondo me adesso alla reuma gioca sotto tono perchè non je va più. Bradley me sembra una discreta sega e Pjanic non riesco a capire dove potremmo metterlo (inoltre aborro i centrocampisti con il fisico da lanciatore di coriandoli).

Come fate voi a giudicare i difensori con il gioco de Tavernello proprio non lo so. So onesto: aspetto il momento, spero remotissimo, in cui si libereranno di quello psicopatico che hanno in panca, per giudicare. Però su Balzaretti posso dire che è una pippa colossale che ha azzeccato un paio di stagioni alla juve e una al palermo, nulla di più.

I portieri, allo stato attuale, vanno dal segone mostruoso all'inesperto, con il pokemon che ha la scusante di essere giovane ed alla prima esperienza in un campionato vero. La reattività ce l'ha: magari in mano a Grigioni diventerebbe pure bravo.

In complesso: una squadra normalissima, allo stato attuale (la prospettiva lascia il tempo che trova) meno forte della Lazio, con 3 punti regalati in classifica (quindi sul campo 2 in meno del vituperato giggienrico) e tanta, ma tanta, propaganda a pomparli. Se giocassero sotto la pressione normale di una tifoseria normale e non anestetizzata dall'idiotina, verrebbero  risucchiati in un battibaleno a centro classifica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 09 Gen 2013, 15:42
Non sono d'accordo Tarà , Castan mi sembra buono in marcatura e basta .
Balzaretti è scarso e lo dico da sempre : difensivamente fa ridere , offensivamente sa correre e basta , per carità , corre come un treno pero' poi non sa concludere l'azione .
Bradley è un giocatore normale , non capisco perchè ti piaccia cosi' tanto : tanta corsa , qualche buon movimento , piedi scarsi , in pratica il loro Gonzalez . I problemi del centrocampo li ha creati tutti Sabatini e li' Zeman non c'entra niente : questi hanno solo giocatori centrali (Tachtsidis , De Rossi e Bradley) e/o inadatti al centrocampo a 3 (cioè Pjanic , che secondo me puo' fare il trequartista oppure uno dei centrali nel 4-1-4-1 di Petko , li' sarebbe perfetto IMHO) , che cosa puo' fare il boemo ?

Davanti hanno 1 solo giocatore da fascia e cioè Lamela , per il resto sono tutti centrali (titty , Destro e Osvaldo).
Il livello in totale non mi pare cosi alto e gli ultimi campionati lo dimostrano e cosa abbastanza grave : i loro giocatori migliori si pestano i piedi ...

Mi soffermo su questi tre punti:
1) Balzaretti. Per me di terzini che fanno la differenza ce ne sono pochissimi, due o tre al mondo. Balzaretti ha dimostrato di avere un gran dinamismo e riuscire a partecipare alla fase offensiva e difensiva con buoni risultati. Ara la fascia come pochi, e se sbagliasse nove decisioni/conclusioni su dieci capirei, ma sbaglia nella media. Per me di livello, il che significa che comunque sposta poco. In un 3-5-2 farebbe meglio.
2) Per Bradley ho una fissa, e' il tipo di centrocampista che adoro. Alla quantita' unisce un buon tocco di palla e saggezza tattica. E' uno che deve giocare AL CENTRO e verticalizzare, al Chievo gli ho visto fare partitoni. E giocando cosi' arriverebbe anche a concludere. Dice ma hai visto che s'e' magnato a Napoli? Vabbe'. Per me l'ansia con cui la piaghe da decubito arrivano in porta, sapendo che ne devono fare 5 o 6 per vincere, influenza la lucidita' delle conclusioni. Se avesse anche il colpo di testa per me avrebbe il potenziale di De Rossi. Ma magari sbaglio io.
3) Non e' colpa di Zeman. Ma che davero? Certo, i giocatori sono stati comprati a cazzo, ma quando e' arrivato Petkovic avevamo un equivoco Ledesma gigantesco e un Hernanes che aveva giocato il 70% del tempo spalle alla porta come giocatore piu' avanzato. Adatti il modulo ai giocatori che hai, se capisci di calcio e sai insegnare molti moduli diversi (leggi Petkovic, che finora ce ne ha mostrati gia' 4 o 5 con ottimi risultati, e SENZA IL LUSSO DI NON FARE LE COPPE, quindi senza allenamenti dove provare). Se conosci un solo modulo e in piu' credi che la luce del sole origini dal tuo buco del culo, questi sono i risultati, Giocatori confusi, male utilizzati, sprecati. Destro e Pijanic devono sperare di andarsene al piu' presto, vedrai che carriera che faranno. Castan e Marcos si chiedono che male hanno fatto per dover affrontare da soli gli attaccanti anche quando l'azione parte dal portiere avversario.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
La rosa delle merde è male assortita, in più i panchinari sono molto sotto il livello dei titolari, alternative di livello ne hanno poche. A questo bisogna aggiungere l'allenatore con meno equilibrio tattico di tutta la storia del calcio...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.394
se tutto va bene domani so' noni..o addirittura decimi a puri punti del parma...e' incredibile...ripenso a quel riommico che ha commentato che noi stiamo in finale di coppa italia co' una squadra che vale il bologna...ma non se fanno tanta tristezza da soli?? ahahahahahahah

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419
Purtroppo Udinese, Parma e Catania perderanno e rimarrà tutto invariato. Era un turno molto favorevole sulla carta. Vabè aspetteremo il prossimo turno.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: super_beppe_signori il 02 Feb 2013, 09:45
Purtroppo Udinese, Parma e Catania perderanno e rimarrà tutto invariato. Era un turno molto favorevole sulla carta. Vabè aspetteremo il prossimo turno.

Se spero in una sorpresa, e' l'Udinese.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2013, 09:47
Se spero in una sorpresa, e' l'Udinese.

Non sottovaluterei neanche il Parma, che gioca contro una Fiorentina ormai in crisi...

Discussione precedente - Discussione successiva