Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 16:07
Se Hernanes deve giocare, anche secondo te , da regista il ruolo è già bello che definito. Se perdipiù mi parli di rombo la posizione è una e solo una. Non c'è 10 metri più avanti, 7,5 metri più indietro. Perchè sulla posizione ed movimento di un giocatore si muove il resto della squadra. Mica uno fa come je pare.
Sul discorso di Reja e la conta degli uomini sono d'accordo. C'è qualcuno che non rientrerà nel progetto di squadra e sul quale il tecnico non punterà. Ma analizzando il centrocampo tu chi vedresti in bilico? I tre nuovi (Gonzalez, Bresciano ed Hernanes) non credo possano essere in discussione. Brocchi e Mauri hanno appena rinnovato. Matuzalem a posto fisicamente non solo fa parte del gruppo ma gioca pure titolare. Megnhì alla fine ti rimane sul groppone e lo devi almeno far tornare in condizione , anche se poi finirà per giocare con il contagocce. L'unico che potrebbe essere in bilico è Ledesma sul quale Reja si è espresso in termini abbastanza chiari. Se esce lui arriva un trequartista. Io la vedo così. Il resto dei ruoli sono coperti. Ovviamente migliorabili ma coperti.
Voglio dire: secondo te una società rinnova ad calciatore, ne compra un altro che occupa lo stesso ruolo, e poi ne compra ancora un altro migliore degli altri due? Una mossa senza senso.
Iker io concordo con JSV23.
Hernanes, da quello che ho visto non è un Pirlo o un Liverani. Questi giocatori hanno poca corsa ma fanno correre il pallone. Hernanes, pure se non è un fulmine di guerra, è abbastanza veloce, gli piace portare la palla, inserirsi, andare al tiro e cercare l'assist per mettere l'uomo solo davanti al portiere. Il lancio di 50-60 m, pure se ce l'ha, non è la sua caratteristica principale.
Per questi motivi secondo me non può essere il vertice basso del rombo o il centrale di un centrocampo a 3.
Se giocassimo col rombo o a 3 per me sarebbe più utile come interno o, come lo vede Reja, da trequartista.
E come dice JSV23 non farebbe il classico trequartista alla Kakà, ma giocherebbe come giocava Veron da noi nel 4-5-1 (in cui partiva trequartista, ma svariava per tutto il campo, impostando l'azione e concludendola).
Se invece schierassimo un centrocampo a 4 in linea, allora Hernanes lo vedrei perfettamente come interno accanto a Ledesma.