SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DaMilano il 09 Ago 2010, 18:58
io sarei per la difesa a 3 che mi sembra in questo momento la più sicura.....ne caso si voglia passare a 4....allora perché non così?       
                                      muslera
           licht            dias                radu       garrido       
                            gonzalez       ledesma     

bresciano      hernanes         zarate

floccari

Formazione sulla carta devastante, ma serve l'applicazione di tutti per farla funzionare. Basta guardare la Roma di spalletti e l'Inter che ne ha giocate di partite con quel modulo. Sicuramente se in quell'inter, la fase difensiva la faceva pure Pandev, non sarebbe un problema avere uno Zarate a sinistra. Ma toccherebbe vedere come si adatta la squadra anche se potrebbe rappresentare una valida soluzione.

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: Chuppy il 09 Ago 2010, 19:03
Su Ledesma si è sentito, o si sente di tutto, ma mai che non corre: non ho i dati alla mano, (l'ansa li ha azzerati), ma l'argentino normalmente è il giocatore biancoceleste che macina più kilometri ogni partita.

Poi, tutti a parlare... ma vi ricordate i commenti un anno e mezzo fa? tutti a sperare nel recupero di Matuzalem, perché per il 90% dei netters e anche per mr. Rossi, la coppia di centrocampo era e doveva essere Ledesma Matuzalem.

Inoltre vi siete dimenticati come siamo arrivati alla finale di Coppa Italia? Ad eccezione del Benevento, eliminammo tutte squadre di Serie A: Atalanta, Milan, Torino, Juventus (e la Samp in finale).

Sapete quale coppia giocava a centrocampo? Ledesma Matuzalem

Meditate gente, meditate...

Infatti parlavo di tutti e tre insieme, non solo di due. Se posso scegliere tra i tre faccio giocare Ledesma e Hernanes affiancati ad oggi da Brocchi o Gonzalez e se si potra' da uno piu' forte di loro. Matuzalem, ad oggi e secondo me, e' la riserva di entrambi.

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: pizzeman il 09 Ago 2010, 18:46
                                     muslera
            lich            dias                radu               garrido
                   gonzalez       ledesma      bresciano
                                     hernanes
                              rocchi         floccari

cominceremo il campionato così.
La penso esattamente cosi' con, pero', Zauri al posto di Garrido o Stendardo al posto di Radu e il rumeno di nuovo a sinistra.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: pizzeman il 09 Ago 2010, 18:46
                                     muslera
            lich            dias                radu               garrido
                   gonzalez       ledesma      bresciano
                                     hernanes
                              rocchi         floccari

cominceremo il campionato così.

Con questa formazione possiamo temere solo l'Inter quest'anno se i nostri non fanno scherzi...
L'unica cosa è che ci sono solo 2 italiani in formazione, non sono uno che bada tanto a ste cose però...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: enrico94 il 09 Ago 2010, 19:50
Con questa formazione possiamo temere solo l'Inter quest'anno se i nostri non fanno scherzi...
non è che stai un po' esagerando, no eh?
ma giusto un po', mica tanto.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Esprit Libre il 09 Ago 2010, 17:36
Se Ledesma continuerà a fare il vertice basso del rombo e continuare a "organizzare" il gioco coi suoi lanci in profondità, significherà che l'arrivo di Hernanes sarà stato inutile, perché la palla lo salterà sempre, o quasi, invece di essergli passata sui piedi.
sono molto in disaccordo...ledesma faceva il regista perche' di centrocampisti bravi nel mistare (e sani) in questi anni ne abbiamo avuti pochi...quel ruolo non li compete...senza conoscere Hernanes, non vedo perche' Ledesma non possa fare il Carrick/Ambrosini/Dezozzi mentre il Profeta faccia il Scholes/Seedorf/Pizarro della situa. Direi di piu', mi puzza che il Profeta in fase difensiva possa essere difettoso....Ledesma e' l'uomo ragno che rallenta l'azione avversaria come pochi...son fatti uno per l'altro :poof:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
il 4-2-3-1 lasciamolo perdere che è meglio.
Dovresti usare la metà dei giocatori fuori dalla loro posizione naturale.

Credo, e a questo punto spero, che si faccia un 3-5-2 con davanti floccari e zarate e al centro preciso del centrocampo Hernanes con due cagnacci ai lati. O in alternativa Hernanes con un cagnaccio a destra e Bresciano/mauri mezzala sinistra.
Ai lati Liechtsteiner e Garrido (del nero?)
Dietro la premiata ditta dias stenderdo/biava radu.

Secondo me con una formazione del genere rischi di fare bene senza rischiare troppo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Io infatti non schiererei mai Ledesma ed Hernanes in line, ma proprio MAI!
Io metterei Ledesma davanti alla difesa, Hernanes 10 metri più avanti a fare il vertice alto, il regista avanzato, Gonzalez interno destro e Bresciano interno sinistro.
In un centrocampo a tre Hernanes è il centrale, in un centrocampo a 4 con giocatori con le caratteristiche dei Nostri, Hernanes è il vertice alto del rombo (ripeto, non il trequartista).
Ledesma ed Hernanes, insieme a Matuzalem sono i più forti che abbiamo, già rinunciare a Francelino è dura, io non me la sentirei di rinunciare anche a Ledesma (anche perchè giocherebbero Brocchi o Mauri)...
Anche perchè non credo che tu schiereresti in linea Hernanes e Matuzalem.
Poi ti ripeto, Hernanes è un regista molto diverso da Ledesma, non solo per qualità, ma per come interpreta il ruolo.

P.S: che bello parlare della posizione di Hernanes piuttosto che sperare che Baronio indovini l'anno o che Cruz non senta il peso di 35 primavere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: enrico94 il 09 Ago 2010, 19:50
L'unica cosa è che ci sono solo 2 italiani in formazione, non sono uno che bada tanto a ste cose però...
bè il genoa ha fatto una grande squadra

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: asLomaMelda il 09 Ago 2010, 19:53
non è che stai un po' esagerando, no eh?
ma giusto un po', mica tanto.
invece ha ragione.. se non la pensa alla sua eta' (enrico94) una cosa del genere... quando ha la mia che fa'?? ;)... e non  lo sto dicendo con ironia, a 16 anni il calcio ed il tifo si vive in modo diverso, senza troppe p...e mentali e l'ottimismo di cui si è permeati fa sempre bene!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ago 2010, 20:46
Aspettiamo a giudicare il Genoa...Preziosi ha completamente stravolto la squadra smontandola e rimontandola con pezzi prevenienti da ogni parte del globo...grande mercato per carità,ma io voglio vedere se poi tutti quei nomi si trasformano in una squadra.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ago 2010, 20:50
invece ha ragione.. se non la pensa alla sua eta' (enrico94) una cosa del genere... quando ha la mia che fa'?? ;)... e non  lo sto dicendo con ironia, a 16 anni il calcio ed il tifo si vive in modo diverso, senza troppe p...e mentali e l'ottimismo di cui si è permeati fa sempre bene!
sì, per poi spaccare tutto se invece la realtà è diversa.
no, vabbè, sto esagerando, però lasciamo queste dichiarazioni di onnipotenza ai dirimpettai. La società ha fatto una buona campagna acquisti che ci permette di sperare in un po' di tranquillità per l'anno prossimo. punto. anche questi ultimi "incensamenti" a Lotito mi sembrano un po' eccessivi.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Chuppy il 09 Ago 2010, 19:03
Su Ledesma si è sentito, o si sente di tutto, ma mai che non corre: non ho i dati alla mano, (l'ansa li ha azzerati), ma l'argentino normalmente è il giocatore biancoceleste che macina più kilometri ogni partita.

Nessuno ha detto che non corre. Io ho scritto che non ha corsa, non ha passo e non ha la reattività per fare il marcatore di centrocampo. Che è diverso.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Chuppy il 09 Ago 2010, 19:15
il 4 - 2 - 3 - 1 è un modulo che tende facilmente a spaccare la squadra in due metà, allungando la formazione inverosimilmente. Non a caso lo scorso anno per un periodo abbastanza lungo è stato il modulo più testato da Ballardini.... non occorre aggiungere altro.

Interessante. Quindi Mourinho è un pirla.
Non esistono moduli che , per struttura, tendono a spaccare la squadra. Altrimenti non sarebbero moduli utilizzabili.
I moduli sono tutti validi fin quando hai gli interpreti giusti per metterli in atto. Tra l'altro le squadre si spaccano quando le linee si distanziano e con un modulo che prevede una linea intermedia, è più difficile che questo succeda proprio perchè tra linea e linea ci sono meno metri.
Non entro nei dettagli perchè siamo super OT, se aprite un topic apposito approfondisco volentieri.
Ma Ballardini con la Lazio quando ci avrebbe giocato con il 4-2-3-1?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ago 2010, 20:46

No, il Genoa ha rifatto la squadra. Che un'altra cosa.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 21:09
Nessuno ha detto che non corre. Io ho scritto che non ha corsa, non ha passo e non ha la reattività per fare il marcatore di centrocampo. Che è diverso.
stravedo per ledesma, pero concordo con quello che dici. in piu', sbaglia parecchio nel smistare. cos'e' che lo rende determinante allora? non so', deve essere il senso di posizione...lo vedo sempre sgusciare nel fulcro del gioco.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: JSV23 il 09 Ago 2010, 20:30
per Iker:
Io infatti non schiererei mai Ledesma ed Hernanes in line, ma proprio MAI!
Io metterei Ledesma davanti alla difesa, Hernanes 10 metri più avanti a fare il vertice alto, il regista avanzato, Gonzalez interno destro e Bresciano interno sinistro.
In un centrocampo a tre Hernanes è il centrale, in un centrocampo a 4 con giocatori con le caratteristiche dei Nostri, Hernanes è il vertice alto del rombo (ripeto, non il trequartista).
Ledesma ed Hernanes, insieme a Matuzalem sono i più forti che abbiamo, già rinunciare a Francelino è dura, io non me la sentirei di rinunciare anche a Ledesma (anche perchè giocherebbero Brocchi o Mauri)...
Anche perchè non credo che tu schiereresti in linea Hernanes e Matuzalem.
Poi ti ripeto, Hernanes è un regista molto diverso da Ledesma, non solo per qualità, ma per come interpreta il ruolo.

P.S: che bello parlare della posizione di Hernanes piuttosto che sperare che Baronio indovini l'anno o che Cruz non senta il peso di 35 primavere...

che è poi quello che dicevo ieri.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 21:31

Tra l'altro ha perso Sokratis in difesa (io stravedo per lui) e non si è capito bene il senso dello scambio Bocchetti-Jankuloski (forse Preziosi si droga, buon per il Genoa che questa operazione al momento PARE si sia arenata)

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
o meglio, come dicevo io opterei per un 4231 con la formazione di svennis.
Credo che fra i vari moduli proposti nel topic il 4231 sia il meno "rischioso".
Ovviamente non nel senso che si vince sicuro o non si perde mai, ma con questa impostazione, se hai i giocatori che non sono in palla, secondo me rischi meno perchè è un po' piu' facile difendere.
Poi certo dipende sempre da come si interpretano i moduli.

Il 352 Reja lo proverà certamente, ma io tenderei ad escluderlo un po' proprio per via dei 3 centrali, ma non solo.
Guardate che nel 352 i terzini devono sbattersi da matti se si vole pungere l'avversario e i nostri esterni sono ancora una mezza incognita.

A sto punto tanto vale sperimentare il rombo con Hernanes e con il rombo, secondo me, non puoi farlo giocare davanti alla difesa, quel posto è destinato a Ledesma, che lo interpreta egregiamente.
Gioco forza, Hernanes deve giocare almeno una decina di metri avanti, non proprio da trequartista, ma all'occorrenza si.
Il Profeta deve essere abbastanza libero di svariare.
Se vogliamo mettergli le catene non abbiamo ben capito chi abbiamo preso. Sempre secondo me.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 09 Ago 2010, 21:31
bè io ho scritto che ha fatto una grande squadra...gli innesti sono molti ma tutti di grandequalità...Toni è uno che segna, Veloso è un signor giocatore, Boateng è un altro gran rinforzo e Rafinha idem...bè hanno una grande squadra rifatta ma sempre grande

Discussione precedente - Discussione successiva