Provare a vincere l'Europa League o a qualificarci in Champions ?

Aperto da Ganzo, 03 Feb 2013, 18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

alice

*
Lazionetter
* 371
Io sono dell'idea che quando la Lazio perde è perché ce la rubano, sempre!

:)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Comunque, per la cronaca, siamo tancora terzi a 3 punti sulla quarta.
Mi sembra un po' presto per intonare il de profundis...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: alice il 04 Feb 2013, 00:35
Io sono dell'idea che quando la Lazio perde è perché ce la rubano, sempre!

:)

Almeno hai la sincerità di dirlo...  :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.195
Citazione di: Sercio69 il 04 Feb 2013, 00:19
Se pensi veramente questo, mi domando che cosa lo segui a fare il calcio...
Io piuttosto sospetto che quella del calcio marcio è la scusa new age (tipo arbitro cornuto di 30 anni fa) da tirar fuori ad ogni sconfitta dalla Lazio... Ma lo sport non funziona così....
Perché sono un tifoso, quindi irrazionale, come dire: che voti a fare se sai già che le cose non cambieranno???  oppure mi vuoi dire che anche nel contesto sociale non esistono scandali, ruberie, intrallazzi???  mi sembra che condanne, squalifiche, retrocessioni, confessioni, nel calcio ci siano state? spesso ha pagato anche la Lazio... o vieni da Marte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: Sercio69 il 04 Feb 2013, 00:37
Almeno hai la sincerità di dirlo...  :)

Mio marito non segue il calcio è di quelli che si annoiano...mi ha chiesto cosa aveva fatto la Lazio, io gli ho detto direttamente; un furto! :)

Ho capito ha scajato...ed io; un furto! :)

est1900

Visitatore
Consolidare un piazzamento tra le prime cinque, fare più strada possibile in El e vincere quella cazzo di finale.
Ecco cosa va fatto.

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: est1900 il 04 Feb 2013, 00:40
Consolidare un piazzamento tra le prime cinque, fare più strada possibile in El e vincere quella cazzo di finale.
Ecco cosa va fatto.

Giusto, visto che a breve le nordiche torneranno in auge...bisogna superare almeno una delle due napoletane... :)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Charlot il 04 Feb 2013, 00:39
Perché sono un tifoso, quindi irrazionale, come dire: che voti a fare se sai già che le cose non cambieranno???  oppure mi vuoi dire che anche nel contesto sociale non esistono scandali, ruberie, intrallazzi???  mi sembra che condanne, squalifiche, retrocessioni, confessioni, nel calcio ci siano state? spesso ha pagato anche la Lazio... o vieni da Marte?

Guarda che non vengo da Marte, so benissimo in che paese viviamo...
Però non posso nemmeno per questo vivere con la cultura del sospetto ogni volta che mi va male...
Anche perché se così fosse, allora le stesse "ruberie", "scandali" e "intrallazzi" di cui ti lamenti oggi, c'erano pure 20 giorni fa, quando hai battuto l'Atalanta e gongolavi per il secondo posto. Però non mi sembra che nella circostanza sei intervenuto in tal senso...
E allora il problema non sono le "ruberie", gli "scandali" e gli "intrallazzi", quanto una sana rosicata di un tifoso che non riesce ad accettare una delle leggi fondamentali dello sport, e cioè che esiste anche la possibilità che il tuo avversario possa essere più bravo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ADLER SS 1900

*
Lazionetter
* 25
bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
La EL è una competizione strana, abbiamo visto squadre improbabili arrivare in finale, proviamoci.
Per la qualificazione in Cl non capisco perchè dovremmo essere in svantaggio, siamo terzi a più tre dalla quarta, giochiamoci le partite con calma e poi vediamo; adesso viviamo un periodo di appannamento dopo tre mesi esaltanti, in parte per un calo fisico, in parte per dei limiti caratteriali che quando sale la stanchezza riemergono.
Io punto su tutti e due gli obiettivi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.195
Citazione di: Sercio69 il 04 Feb 2013, 00:57
Guarda che non vengo da Marte, so benissimo in che paese viviamo...
Però non posso nemmeno per questo vivere con la cultura del sospetto ogni volta che mi va male...
Anche perché se così fosse, allora le stesse "ruberie", "scandali" e "intrallazzi" di cui ti lamenti oggi, c'erano pure 20 giorni fa, quando hai battuto l'Atalanta e gongolavi per il secondo posto. Però non mi sembra che nella circostanza sei intervenuto in tal senso...
E allora il problema non sono le "ruberie", gli "scandali" e gli "intrallazzi", quanto una sana rosicata di un tifoso che non riesce ad accettare una delle leggi fondamentali dello sport, e cioè che esiste anche la possibilità che il tuo avversario possa essere più bravo...

Forse non hai capito di cosa si sta parlando, anzi, sicuramente...
Si parla di "potere", di "palazzo", di "politica" nel calcio...
Paragonare Lazio-Atalanta a centinaia di fatti in favore di giuve-milan-inter nell'arco di decenni è da "matti" o da finti moralisti...
Sai come funziona il calcio, lo hai scritto, esiste ANCHE la possibilità, e con quel ANCHE implicitamente hai dato ragione a me...
Anche, oltre alle solite "pastelle"!
:o

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ok charlot quindi alla fine, che giochiamo a fare?
se tanto come credi a noi ci penalizzeranno e faranno andare una delle due milanesi in champions è inutile continuare?

Contenuto sponsorizzato

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.195
Citazione di: sweeper77 il 04 Feb 2013, 10:27
ok charlot quindi alla fine, che giochiamo a fare?
se tanto come credi a noi ci penalizzeranno e faranno andare una delle due milanesi in champions è inutile continuare?

Partecipi per arrivare più in alto possibile, poi, se TUTTO va bene, arrivi prima di milan e inter e giuve (quando sta in B per illeciti, o altri rarissimi casi, hai dimenticato Perugia ed il diluvio?), altrimenti, arrivi dietro, come in decine e decine di campionati, anche quando eri EVIDENTEMENTE superiore!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
decine e decine di campionati in cui eravamo superiori a milan-juve o inter io non so dove li hai vissuti  :)
ricordo un anno dove meritavamo lo scudetto e ce l'hanno rubato a firenze 98-99
uno in cui lo meritammo e lo vincemmo 99-00
uno in cui si sbagliarono strategie e la squadra crollò a bari 00-01

nel resto dei campionati specialmente gli ultimi 3 è passato sempre tutto per le tue mani, ma infortuni, o partite sbagliate come a novara e lecce in casa ti sono costate la champions.
Poi nessuno nega lo strapotere del nord, non a caso tra lazio-riomma e napoli abbiamo vinto in tutto 7 scudetti.
Ma da sempre è stato così, e la lazio degli ultimi 3 anni non ha la rosa per competere per il primo posto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462

Per la qualificazione in CL è chiaro sia rimasto disponibile solo un posto per 4 squadre (Lazio, Inter, Milan e Fiorentina)

Oggi come oggi spero in un Inter con doppia finale (EL e Coppa Italia) in maniera tale da poter giocare una finale più "morbida"

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
L'EL è la priorità, non per vincerla, ma per aumentare il coeficiente Uefa, che ti serve in futuro per non affrontare squadre di prima fascia. Sul terzo posto ci credo molto poco, soprattutto dopo aver visto che rigore hanno dato al Milan ieri sera. Arriviamo fra i primi 5, in semifinale di EL e poi alziamo la coppa a fine maggio!

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
se devo dire la mia da buon tifoso Laziale credo che la CL e a FORTE RISCHIO di non farcela. semplicemente perchè la squadra comincia ad esser stanca fisicamente affrontando con STESSI GIOCATORI sia il ciampionato, sia la coppa Italia e infine la EL!!!!!
La questione poteva facilmente esser risolto con un buon calciomercato prendendo giocatori che ci servono e sopratutto che ci davano una mano ad affrontare tutte le competizioni ma...... purtroppo c'è un personaggio che CONTINUA a far degli errori...... anzi direi ORRORI non aquistando giocatori di buon calibro e come al solito.... i tifosi Laziali hanno assistito l'ennesima sceneggiata (orchestrata?) pur di non prendere giocatori VALIDI  per gennaio....
La cosa più scocciante che tali ORRORI commessi da quel personaggio i tifosi Laziali cominciano ad esser rassegnati.l... gia perchè rassegnati??? Un presdente che se anche nel mondo del calcio non ci capisce nulla pian piano fà esperienze sia in negativo che in positivo, di solito un presidente NORMALE quando fà degli errori di solito la seconda volta non li commentte semplicemente perchè comincia ad aver pian piano esperienza!!!
Però...... se un presidente CONTINUA A FAR ERRORI ANZI.... ORRORI sempre nello stesso punto sopratutto riguardo nel mercato di gennaio allora sono 2 i casi...
1) Se non riesce a far tesoro delle proprie esperienze e far gli stessi ORRORI  vuol dire che nel mondo del calcio NON HAI CAPITO NULLA anzi.... è proprio NEGATO!!
2) vuol dire che allora E PROPRIO UN TIRCHIO che npon gli importa nulla di investire nel mondo Lazio.....

EPPURE.........

quel signore là..... non investe pesantemente sui giocatori...... ma con quelli che ha speso per comprare i palazzi (12 moln) quelli ci sono.......

MORALE??? ad aver un presidente del genere è normale che poi tale situazione si va sviluppando in negativo!!!
Vie d'uscite non ce ne sono e se perdiamo il 3 posto addio CL ma tutti i tifosi Laziali hanno capito poi chi è l responsabile..... Bastava soolo buoni giocatori che ci davano una mano e li poteva prendere nel mercato di Gennaio e3d invece........
ORMAI PER ME QUELL'INDIVIDUO E' INDIFENDIBILE!!!!! :s

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Charlot il 04 Feb 2013, 10:24
Forse non hai capito di cosa si sta parlando, anzi, sicuramente...
Si parla di "potere", di "palazzo", di "politica" nel calcio...
Paragonare Lazio-Atalanta a centinaia di fatti in favore di giuve-milan-inter nell'arco di decenni è da "matti" o da finti moralisti...
Sai come funziona il calcio, lo hai scritto, esiste ANCHE la possibilità, e con quel ANCHE implicitamente hai dato ragione a me...
Anche, oltre alle solite "pastelle"!
:o

Ho capito benissimo quello che vuoi dire, e ribadisco che vivi con la cultura del sospetto tipica italica, dove è tutto marcio e tutto mafia solo quando le cose vanno male...
Io non escludo che il marcio, la politica e il palazzo ci possano essere, perchè nella mia vita ne ho viste di tutti i colori e ho imparato a non sorprendermi di nulla. E' assolutamente vero che le strisciate storicamente hanno avuto un occhio di riguardo in virtù di un potere economico e politico decisamente superiore. Io ancora ricordo il campionato 98/99, il rigore di Mirri e un campionato ormai vinto sfumato nel nulla, ero all'olimpico a Lazio-Parma con le lacrime agli occhi all'ultima giornata di campionato, consapevole di aver perso un'occasione che forse non si sarebbe mai ripetuta...
Però dico anche che se la juve, ad esempio, vince 29 scudetti e noi 2, una ragione un po' più "tecnica" ci deve essere e la scusa dei complotti e del palazzo a fronte dei numeri nudi e crudi non regge più, o quantomeno perde molta importanza...
La cosa assume maggior rilevanza se i complotti si ipotizzano a priori solo perchè, nella fattispecie, si è perso contro il Genoa al 95°. La cosa è dimostrata dal fatto che la storia del palazzo e del potere nel calcio l'hai tirata fuori ieri, e non 20 giorni fa quando gongolavi per il secondo posto a 3 punti dalla Juve, o quando martedì scorso non è stato concesso a Vucinic un rigore che mi è sembrato subito netto... Ecco dove è la tua incoerenza che, senza offesa, ritengo inaccettabile sia sul piano etico, perchè significa che non hai la cultura della sconfitta, sia sul piano puramente sportivo perchè significa che neanche ti sforzi a migliorare e correggere i tuoi difetti nella convinzione di non averne. Per farti un esempio, se nell'anno 99/2000, anzichè reagire e recuperare 9 punti alla Juve, quella squadra avesse utilizzato il metodo del piangerci addosso, dei complotti e di tutti ce l'hanno con noi, sei convinto che quello scudetto sarebbe stato vinto? Lo si è vinto proprio per questo, per gente come Simeone che anzichè gridare a complotti di palazzo si è messa a giocare a calcio cercando di essere più forte anche delle avversità. Questo è lo spirito che insegna lo sport praticato e non visto in TV, ed è quello che fa la differenza tra un campione e uno normale...
Per quanto mi riguarda, sotto questo aspetto Petkovic è un esempio, e lo ha dimostrato fattivamente dopo quel Fiorentina - Lazio in cui si è presentato in sala stampa facendo prima di ogni cosa i complimenti all'avversario e minimizzando l'operato di un arbitro che anche a me a più riprese ha dato l'impressione di essere in malafede.
Per il mio modo di ragionare sarebbe molto più costruttivo se ci interrogassimo, ad esempio, sul perchè la Lazio ieri era sotto di 2 gol dopo 20 minuti compromettendo una partita quasi ancora prima di giocarla. Anche perchè i pianti autocommiseranti tipici della sindrome di Calimero, in paradiso non ci hanno mai portato nessuno...

Discussione precedente - Discussione successiva