Condizioni Hernanes

Aperto da ilPadrino, 29 Gen 2013, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Sinceramente mi interessa poco che giochi sabato, io voglio che torni solo se davvero al 100% in condizione, preferirei non rischiarlo..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.670

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
su radio6 supplì salomone lo da tra i convocati x sabato e probabilmente in campo....speriamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
si sta allenando col caschetto.. quanto mi fa tenerezza il profeta. Daje Profè  :since

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Sarebbe un mezzo miracolo , d'altronde è il Profeta..
Deve essere buffissimo col caschetto. :lol:

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Bello mio, l'importante e'  che guarisci e che non corri rischi.
Sticavoli di una partita di calcio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
cioe' io non capisco...ha fatto un sacco de esami strumentali...l'ultimo stamattina..gli danno l' ok per allenarsi...i medici gli danno l'ok..non il ciabattino sotto casa sua...a sto' punto se sta bene sabato gioca...per sua maggior tranquillita' e sicurezza puo' mettere il caschetto..e nessuno lo obbliga certo a fa' contrasti di testa...ma  i piedi li puo' usare... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: PARISsn il 06 Feb 2013, 16:35
cioe' io non capisco...ha fatto un sacco de esami strumentali...l'ultimo stamattina..gli danno l' ok per allenarsi...i medici gli danno l'ok..non il ciabattino sotto casa sua...a sto' punto se sta bene sabato gioca...per sua maggior tranquillita' e sicurezza puo' mettere il caschetto..e nessuno lo obbliga certo a fa' contrasti di testa...ma  i piedi li puo' usare... 8)

Ho sentito qualche giorno fa un intervento di un dottore su questa cosa. Anche a distanza di giorni può essere pericoloso (si parla di trauma concussivo), sebbene i risultati strumentali siano negativi.

In ogni caso se c'è l'ok dei medici, non ho nulla da eccepire.

Forza Lazio

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: karlsarzbringer il 06 Feb 2013, 16:38
Ho sentito qualche giorno fa un intervento di un dottore su questa cosa. Anche a distanza di giorni può essere pericoloso (si parla di trauma concussivo), sebbene i risultati strumentali siano negativi.

In ogni caso se c'è l'ok dei medici, non ho nulla da eccepire.

Forza Lazio

Si, un dottore che ha visto lo scontro in televisione e ha fatto la diagnosi a vista...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: dani2110 il 06 Feb 2013, 16:48
Si, un dottore che ha visto lo scontro in televisione e ha fatto la diagnosi a vista...

Che vuol dire?

Forza Lazio

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: dani2110 il 06 Feb 2013, 16:48

se non ricordo male il trauma "concussivo" si ha in seguito all'azione di una forza che agisce contro la testa. Quello che è accaduto ad Hernanes. I rischi maggiori si hanno non solo per il trauma ma anche per un eventuale secondo trauma li dove le cellule celebrali non si sono completamente "riassestate".
Detto questo, se i medici ritengono Hernanes abile e arruolato avranno valutato attentamente il caso.
La mia precisazione era solo perchè il medico che ha visto l'impatto in tv non ha fatto una diagnosi, ma una constatazione. Corretta.

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: anto70 il 06 Feb 2013, 17:01
se non ricordo male il trauma "concussivo" si ha in seguito all'azione di una forza che agisce contro la testa. Quello che è accaduto ad Hernanes. I rischi maggiori si hanno non solo per il trauma ma anche per un eventuale secondo trauma li dove le cellule celebrali non si sono completamente "riassestate".
Detto questo, se i medici ritengono Hernanes abile e arruolato avranno valutato attentamente il caso.
La mia precisazione era solo perchè il medico che ha visto l'impatto in tv non ha fatto una diagnosi, ma una constatazione. Corretta.

Giusto.

Forza Lazio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
ma  infatti bisogna rimettersi al giudizio dei medici...adesso io non so se l'ok e' stato dato solo per allenarsi..o per allenarsi e tornare da subito in campo...se cosi' fosse per me sabato ..se vuole e se la sente...puo' e deve giocare!!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sta giocando pure la partitella di allenamento  :since

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Ieri l'ho incontrato per strada era al telefono e non ho voluto disturbarlo, mi rode troppo era meglio non vederlo, comunque sia questo ragazzo é veramente fantastico in campo e fuori, ci stupisce sempre di più! Daje Profeta però occhio a non accelerare troppo i tempi!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
se ha fatto la partitella almeno in panchina ci va.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: karlsarzbringer il 06 Feb 2013, 16:50
Che vuol dire?

Forza Lazio

Io credo che l'intervento di cui parli sia quello che il Dottor Pagnozzi (credo si chiamasse cosi) ha fatto a Radio6 il 31 Gennaio.

Li sto dottore, di cui non metto in dubbio le capacità, paventò 1 mese di stop per Hernanes e venne ascoltato da Pantano e Buzzanca per almeno mezz'ora mentre eravamo in pieno calciomercato visto che si era a 2 ore dalla scadenza.

Beh, sto dottore non era il dottore di Hernanes...la diagnosi la fece solo perchè aveva visto lo scontro in Tv...io adesso non sono medico ma a senso me pare che in medicina il contatto umano e la visita Live sia na roba importante. Poi se alle radio, in piena overdose da mancato mercato, je piace fa terrorismo...e mi stupisco di Pantano e Buzzanca, soprattutto del primo visto che il secondo se ne muore pe fa il tuttologo e per dire te l'avevo detto.

Oggi però sto luminare non lo citano più...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: anto70 il 06 Feb 2013, 17:01

No il medico ha fatto na diagnosi con tanto di tempi di recupero.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: dani2110 il 06 Feb 2013, 17:22
No il medico ha fatto na diagnosi con tanto di tempi di recupero.

Dani scusami, poi magari sbaglio e non scrivo più a proposito.
Io il medico non l'ho sentito parlare, ma vedendo che Hernanes a seguito di una botta (visto in tv) con perdita di coscenza (vedo in tv, almeno nella ricaduta), constato un trauma concussivo. Constatazione, non diagnosi. Se vedo che uno prende  una tacchettata che gli apre una coscia, in tv posso constatare una lacero contusione, non faccio una diagnosi. Un mese di stop è più o meno quanto tutti hanno scritto.
Poi ripeto, se i medici ritengono che possa giocare ben per lui.
E per noi
;)

Discussione precedente - Discussione successiva