Condizioni Hernanes

Aperto da ilPadrino, 29 Gen 2013, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
il medico specificó di parlare senza aver visitato Hernanes e avendo visto solo in tv lo scontro e poi spiegò cosa succede di solito e quali sono le casistiche che si possono trovare, parlando anche di persone comuni, non necessariamente atleti. Parlò della concussione e dei rischi che potevano esserci. Ma sottolineó più volte di parlare del "problema" concussione e dello specifico caso di Hernanes.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: anto70 il 06 Feb 2013, 17:34
Dani scusami, poi magari sbaglio e non scrivo più a proposito.
Io il medico non l'ho sentito parlare, ma vedendo che Hernanes a seguito di una botta (visto in tv) con perdita di coscenza (vedo in tv, almeno nella ricaduta), constato un trauma concussivo. Constatazione, non diagnosi. Se vedo che uno prende  una tacchettata che gli apre una coscia, in tv posso constatare una lacero contusione, non faccio una diagnosi. Un mese di stop è più o meno quanto tutti hanno scritto.
Poi ripeto, se i medici ritengono che possa giocare ben per lui.
E per noi
;)

Scusa eh...ma se dici quello che ha avuto e dai i tempi di recupero stai a fa una diagnosi...

fabiuz

*
Lazionetter
* 293
Ribadisco una cosa detta in un altro topic sullo stesso argomento. Considerando che sabato sera sono passate quasi due settimane dalla testata, che non c'è danno fisico a livello muscolare, tendini legamenti etc, e che tutti gli esami strumentali alla testa sono stati positivi, ma per quale ragione è così sorprendente che giochi sabato? Per quanto impressionante la scena che abbiamo visto, è stato subito evidente che la prognosi di un mese fosse una sparata buttata la tanto per rappresentare la peggiore delle ipotesi. Vogliamo di che non si è allenato per 7 giorni e quindi forse non sta bene fisicamente??? Ok ce sto. Ma il resto compreso il dottore che dalla scena ipotizza una tempistica me sembrano solo chiacchiere da bar. Daje profeta faje maleeeeeeee
:since

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
anche i pugili dopo un incontro hanno l'obbligo di non combattere per un tot di tempo
prefissato a prescindere...
possono allenarsi prima questo si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: ronefor il 06 Feb 2013, 18:55
anche i pugili dopo un incontro hanno l'obbligo di non combattere per un tot di tempo
allenarsi si , ma in modo molto blando (sarebbero da regolamento 30 gg di riposo assoluto dopo un KO) e senza scambi sul ring ovviamente.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: dani2110 il 06 Feb 2013, 18:29
Scusa eh...ma se dici quello che ha avuto e dai i tempi di recupero stai a fa una diagnosi...

No, sta facendo una sorta di anamnesi. Botta alla testa uguale trauma cranico, perdita di coscienza uguale trauma concussivo. Se non ci sono, dopo analisi specifiche, altri danni (ematomi, aumento di volume.....) dopo un mese il cervello del paziente potrebbe essere in grado di sopportare un altro trauma.
Questo penso abbia detto o volesse dire il medico, che non ho ascoltato ma letto le parole di karl.....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: anto70 il 06 Feb 2013, 19:29
No, sta facendo una sorta di anamnesi. Botta alla testa uguale trauma cranico, perdita di coscienza uguale trauma concussivo. Se non ci sono, dopo analisi specifiche, altri danni (ematomi, aumento di volume.....) dopo un mese il cervello del paziente potrebbe essere in grado di sopportare un altro trauma.
Questo penso abbia detto o volesse dire il medico, che non ho ascoltato ma letto le parole di karl.....

Ma concordi con me che se guardi alla tv un episodio non puoi sentenziare i tempi di recupero del ragazzo senza avere uno straccio di esame strumentale? Perchè di questo stiamo discutendo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: dani2110 il 06 Feb 2013, 20:56
Ma concordi con me che se guardi alla tv un episodio non puoi sentenziare i tempi di recupero del ragazzo senza avere uno straccio di esame strumentale? Perchè di questo stiamo discutendo.

Guardando la tv si vede il trauma cranico e la perdita di coscienza. Perché il cervello che ha subito un tale trauma sia in grado di sostenerne un secondo, se esami approfonditi non evidenziano danni specifici, devono passare più o meno trenta giorni.
Trauma cranico perdita di coscienza trenta giorni (almeno). Nulla di nuovo. Se poi la RM evidenzia danni sono cavoli.
Poi ti ripeto che non ho sentito il medico in questione.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: ronefor il 06 Feb 2013, 18:55

si ma un pugile e' uno che per mestiere becca botte in testa. un calciatore al massimo colpisce il pallone di testa e protetto con un caschetto direi che puo' essere tranquillo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: anto70 il 06 Feb 2013, 21:38
Guardando la tv si vede il trauma cranico e la perdita di coscienza. Perché il cervello che ha subito un tale trauma sia in grado di sostenerne un secondo, se esami approfonditi non evidenziano danni specifici, devono passare più o meno trenta giorni.
Trauma cranico perdita di coscienza trenta giorni (almeno). Nulla di nuovo. Se poi la RM evidenzia danni sono cavoli.

Hernanes ha preso una testata, non gli hanno mica dato una  bastonata in testa..... ha avuto quello che viene chiamato trauma cranico.... ma l'entità, si vede, non era così grave come si era paventato all'inizio....
Gli esami strumentali servono a quello...  se i medici danno l'ok, dato che poi sarà loro la responsabilità, vuol dire che gli esami non han dato nessun allarme

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

:band5:

AVANTI LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Visto che sono due o tre mesi che e' sotto tono, magari la botta in testa lo scuote! :band1:

daje Profe' porco giuda, e non saltare di testa, MAI!!

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: AquiladiMare il 07 Feb 2013, 08:33

Hernanes ha preso una testata, non gli hanno mica dato una  bastonata in testa..... ha avuto quello che viene chiamato trauma cranico.... ma l'entità, si vede, non era così grave come si era paventato all'inizio....
Gli esami strumentali servono a quello...  se i medici danno l'ok, dato che poi sarà loro la responsabilità, vuol dire che gli esami non han dato nessun allarme

Hernanes ha preso una testata, zona temporale, a circa 2mt d'altezza. Altezza dalla quale la testa ricade a peso morto su un prato, sbattendo all'altezza del mento. In entrambi i traumi riporta lacerazioni. Dal primo trauma perde coscienza (trauma concussivo). Se avesse preso una bastonata poteva andare peggio, anche se avesse sbattuto in modo meno violento la nuca. Questo dalla TV non lo puoi proprio dire.
Ripeto se i medici danno l'ok sono contento.
Fosse stato mio figlio non lo avrei fatto giocare (nel caso giocasse).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: PARISsn il 06 Feb 2013, 16:35
cioe' io non capisco...ha fatto un sacco de esami strumentali...l'ultimo stamattina..gli danno l' ok per allenarsi...i medici gli danno l'ok..

L'ok ad allenarsi ma non a giocare

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: silvia84 il 06 Feb 2013, 17:08
sta giocando pure la partitella di allenamento  :since

ieri sera, tra l'altro, ho visto in tv gli allenamenti in palestra e lì Hernanes non aveva il berretto.
Mi ha fatto effetto vedere la parte ferita, appena sopra l'orecchio sx: era in parte rasata, ma quello che mi ha colpito era che aveva un 'bozzo grigio'...non so se fosse un gonfiore dovuto al versamento oppure era un cerottone rotondo applicato proprio sopra.

In ogni caso, non credevo ce la facesse a riaffrontare (moralmente e fisicamente) subito una battaglia come sarà la partita di sabato...è davvero un grande!!!  :ssl

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: anto70 il 06 Feb 2013, 21:38

Ma allora com'è possibile che Hernanes dopo 10 giorni torna ad allenarsi?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: dani2110 il 07 Feb 2013, 12:30
Ma allora com'è possibile che Hernanes dopo 10 giorni torna ad allenarsi?

L'importante è che non prenda colpi in testa, anche fosse solo colpire il pallone

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Aquila Romana il 07 Feb 2013, 12:36
L'importante è che non prenda colpi in testa, anche fosse solo colpire il pallone

Quindi se sta a allenà con la Play Station?

Discussione precedente - Discussione successiva