La nuova nazionale

Aperto da dopesmokah, 09 Ago 2010, 20:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.599
Registrato
naturalizziamo il Profeta

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
2 minuti di telecronaca e h spento....vergognoso l'appello totti come esempio.........VERGOGNOSO!!!!!!!!!

leomeddix

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.190
Registrato
Citazione di: DaMilano il 11 Ago 2010, 09:18
2 minuti di telecronaca e ho spento....vergognoso l'appello totti come esempio.........VERGOGNOSO!!!!!!!!!

Ho avuto i stessi sentimenti e la stessa reazione.
Non vorrei usare parametri sociologici o culturali, ma se il calcio in Italia è sceso a livelli infimi, parte della responsabilità va addossata anche al circo mediatico che gli ruota intorno.
Non c'è bisogno di essere laziali per capire che i riferimenti dei due telecronisti a De Rossi e Totti sono frutto di una visione provinciale e un pò ridicola.
Del resto, un "quadretto" del clima che si vive in Rai rispetto alle simpatie giallorosse dei suoi dipendenti, lo ha esplicitamente fatto proprio Bruno Gentili in una intervista di qualche mese fa (con lo scopo di mettere a tacere certe insinuazioni, ma in pratica ottenendo l'effetto opposto):

"Che la Rai sia fortemente caratterizzata dalle parti di Viale Mazzini da una folta colonia giallorossa è cosa risputa. La redazione romana, quando gioca la Roma, si trasforma in una piccola Curva Sud. Ma arrivare al punto di insinuare che ci sia un partito nei piani alti dell'azienda che condizioni le scelte giornalistiche sulla vicenda Totti è fuori luogo, non ha fondamenti.".

A Gentili, ma torna alle radiocronache, va...

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: il lucidissimo gentili il 11 Ago 2010, 10:11


"Che la Rai sia fortemente caratterizzata dalle parti di Viale Mazzini da una folta colonia giallorossa è cosa risputa. La redazione romana, quando gioca la Roma, si trasforma in una piccola Curva Sud. Ma arrivare al punto di insinuare che ci sia un partito nei piani alti dell'azienda che condizioni le scelte giornalistiche sulla vicenda Totti è fuori luogo, non ha fondamenti.".



"Che siamo faziosi è cosa risaputa. Ma arrivare al punto di insinuare che siamo faziosi è fuori luogo, non ha fondamenti."



Un artista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
"Fortemente caratterizzata"....
"Folta colonia giallorossa".....
"Piccola curva sud"....

Ma che coincidenza, signor vice-direttore. Perché suppongo che sarà solo un caso se a Viale Mazzini hanno assunto (a spese della collettività ovviamente) così tanti bravi giornalisti sportivi "caratterizzati" da quella certa....
....com'é che disse quel tale che adeso non mi ricordo.... mi sembra.....
....ma sì, ecco: la chiamò proprio così:

prostituzione intellettuale

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
piu vedo amauri
piu so contento de floccari nostro

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
OT
Su sky sport hanno appena detto che Capello schiererà l'inghilterra col 4-4-3  :shock:

Mica scemo don fabio, se non se ne accorge nessuno è un gran modulo :lol:

/OT

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Ago 2010, 15:17
OT
Su sky sport hanno appena detto che Capello schiererà l'inghilterra col 4-4-3  :shock:

Mica scemo don fabio, se non se ne accorge nessuno è un gran modulo :lol:

/OT
OT
beh quest'anno in una partita di pallavolo a un certo punto abbiamo giocato in 7....il centrale non era uscito e il libero era entrato....l'arbitro non se ne è accorto...peccato ce gli avversari glielo abbiano fatto notare e tra le risate di tutti abbiamo rigiocato il punto...
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Non mi aspettavo niente di meglio.
Prandelli ha il difficile compito di fare ciò che avrebbe dovuto fare Lippi, cioè RICOMINCIARE DALL'INIZIO, RIFONDARE.

Lippi non ha voluto capire che in quattro anni cambiano tante cose, cambiano i giocatori, cambiano le squadre, cambia anche il modo di intendere il gioco del calcio e si è ripresentato con elementi che nel 2006 potevano anche andare bene ma che quest'anno erano al capolinea (senza contare le esclusioni assurde come quelle di Cassano e Balotelli).

Bisognerà aspettare ancora un bel po' prima di vedere una nazionale decente, c'è tanto da lavorare, il disastro è stato COMPLETO in Sud Africa e va ricostruito tutto il castello sin dalle fondamenta.

Condifo in Prandelli, grande professionista, persona seria e carismatica.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.878
Registrato
Citazione di: CrazyEagle il 11 Ago 2010, 19:55
Non mi aspettavo niente di meglio.
Prandelli ha il difficile compito di fare ciò che avrebbe dovuto fare Lippi, cioè RICOMINCIARE DALL'INIZIO, RIFONDARE.

Lippi non ha voluto capire che in quattro anni cambiano tante cose, cambiano i giocatori, cambiano le squadre, cambia anche il modo di intendere il gioco del calcio e si è ripresentato con elementi che nel 2006 potevano anche andare bene ma che quest'anno erano al capolinea (senza contare le esclusioni assurde come quelle di Cassano e Balotelli).

Bisognerà aspettare ancora un bel po' prima di vedere una nazionale decente, c'è tanto da lavorare, il disastro è stato COMPLETO in Sud Africa e va ricostruito tutto il castello sin dalle fondamenta.

Condifo in Prandelli, grande professionista, persona seria e carismatica.

secondo me il casino non l'ha creato lippi solo non convocando cassano. C'e' una carenza di talenti con lippi o con prandelli, quando gente come pepe, amauri, palombo, ecc. arriva in nazionale a 27-28 anni vuole dire che non c'e' veramente nessun altro. il centrocampo e' un casino, l'unico che vedo come bravino e' poli, speriamo che ce ne sia qualcun altro anche piu' giovane.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.707
Registrato
Citazione di: Dusk il 11 Ago 2010, 12:45

"Che siamo faziosi è cosa risaputa. Ma arrivare al punto di insinuare che siamo faziosi è fuori luogo, non ha fondamenti."



Un artista.

"Siamo faziosi. Ma non perché ce lo dicono dai piani alti. La nostra faziosità è spontanea ed autonoma, non imposta! Viva la stampa libera, viva il Re!"

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Citazione di: Pomata il 11 Ago 2010, 21:18
secondo me il casino non l'ha creato lippi solo non convocando cassano. C'e' una carenza di talenti con lippi o con prandelli, quando gente come pepe, amauri, palombo, ecc. arriva in nazionale a 27-28 anni vuole dire che non c'e' veramente nessun altro. il centrocampo e' un casino, l'unico che vedo come bravino e' poli, speriamo che ce ne sia qualcun altro anche piu' giovane.

Sicuramente non c'è stato un ricambio generazionale di talenti all'altezza rispetto al 2006, ma in ogni caso il panorama calcistico italiano di quest'anno era perfettamente in grado di offrirti una rosa con la quale potevi vincere un girone composto da Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda e di arrivare ALMENO fino ai quarti di finale (vincendo quel girone ci saremo ritrovati di fronte il Giappone, battendo il Giappone avremmo trovato la Spagna e li la sconfitta poteva starci).

Non abbiamo tanti fenomeni, ma una squadra decente la riesci a fare con il "materiale umano" a disposizione. Viene fuori un'Italia un po' operaia, ma mica scarsa!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.707
Registrato
Citazione di: CrazyEagle il 12 Ago 2010, 03:15
Sicuramente non c'è stato un ricambio generazionale di talenti all'altezza rispetto al 2006, ma in ogni caso il panorama calcistico italiano di quest'anno era perfettamente in grado di offrirti una rosa con la quale potevi vincere un girone composto da Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda e di arrivare ALMENO fino ai quarti di finale (vincendo quel girone ci saremo ritrovati di fronte il Giappone, battendo il Giappone avremmo trovato la Spagna e li la sconfitta poteva starci).

Non abbiamo tanti fenomeni, ma una squadra decente la riesci a fare con il "materiale umano" a disposizione. Viene fuori un'Italia un po' operaia, ma mica scarsa!

Quoto.

Ma se per caso ci si fosse azzardati a prenderne atto, e magari a fare una Nazionale d'antan (difesa e contropiede) il mondo dei media sarebbe impazzito...

Lippi poi era in piena sindrome "i campioni del mondo siamo noi" e pensava bastasse buttare in campo i soliti 11 (con 4 anni in più) per vincere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva