LAZIO - Racing Santander

Aperto da richard, 10 Ago 2010, 08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pressingalto il 10 Ago 2010, 23:31
nn lo era l 8 agosto scorso, quando mentre i piu festeggiavano ,io avevo le mani nei capelli, nn certo per doti di veggenza

un tifoso sui generis insomma.
diciamo una specie di Colacione con più anni.

ogni tanto cambi nome ma confermi sempre le nn, ho notato.

nota tecnica: ero allo stadio stasera e del centrocampo (anzi ccampo) titolare ho visto solo Ledesma, il quale ha giocato chiaramente al risparmio.
non occorre essere veggenti per capire che non era il centrocampo di quest'anno.
anzi.. nn era il ccampo di quest'anno.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 11 Ago 2010, 00:40

nota tecnica: ero allo stadio stasera e del centrocampo (anzi ccampo) titolare ho visto solo Ledesma, il quale ha giocato chiaramente al risparmio.
non occorre essere veggenti per capire che non era il centrocampo di quest'anno.

Anzi, non era la Lazio di quest'anno, troppo brutta per essere vera.
Stavi allo stadio o sei andato a vedere una amichevole al campetto dietro casa?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Non ha avuto il minimo senso organizzare la presentazione della Lazio il 10 agosto.
Con 6 titolari che oggi mancavano sarebbe stata un'altra cosa, invece cosi ti spari una figuraccia, l'ambiente si intristisce, i giornali criticano, i tifosi non vengono (chi dovevano conoscere di nuovo oggi?).
Il Racing da quello che leggo ci ha presi a pallonate.
Comunque non basta togliere Kolarov ed inserire Garrido ed Hernanes per far diventare una squadra da salvezza stentata in una da Europa.
Lotito parla di sforzi economici della società, sinceramente ad oggi la sola cessione di Kolarov copre la campagna acquisti, quindi io gli sforzi economici non li vedo.
Rinnovo i miei complimenti per il super acquisto di Hernanes, ma non basta, non basta proprio...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.707
Abbiamo una rosa costruita per usare il 3-5-2 : per fare gran parte degli altri moduli ci manca qualcosa . Spero che gli esperimenti finiscano presto , e spero di non vedere Hernanes trequartista (oltre a Radu-Dias coppia centrale)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Ago 2010, 23:19
bah... le partite amichevoli di meta agosto non contano e non hanno mai contato nulla... nulla mi aspettavo e nulla è venuto.. soprattutto se si considera che l'unico acquisto di spessore di quest'anno neanche arriva ancora a roma.... buoni aspettiamo hernanes e poi vedremo...

X iker
questo tipo di partite non valgono per dare giudizi sulla lazio... ma neanche sui singoli...

P.S. per tutti quelli che..... con questo modulo reja non mangia... con quest'altro non ce stanno le ali.. con quell'altro non ce stanno i difensori....
.............................................................ma che c@zz ne sapete di come giochera' la lazio???

Il giudizio sui singoli puoi darlo per valutarne la condizione fisica (nel caso di Zarate) o per capire che tipo di giocatore hai davanti se non lo conosci (parlo di Garrido). Per capire le caratteristiche di un giocatore bastano 5 minuti.
Discorso modulo: già l'ha detto pressingalto. Con i giocatori a disposizione non ti deve neanche passare per l'anticamera del cervello proporre una cosa del genere. Capisco gli esperimenti, capisco il calcio d'agosto ma almeno sullo schieramento base ci devi lavorare da inizio ritiro. Se ad un giocatore ogni giorno gli chiedi una cosa diversa lo mandi in tilt. Io lo scrissi a maggio; innanizitutto le idee chiare su come si vuole giocare e in base a quelle ricostruire la squadra. Se ogni giocatore nuovo che arriva diventa un pretesto per rimettere tutto in discussione , torniamo sempre da capo a dodici. La difesa a tre dello scorso anno, con gli interpreti che abbiamo si è mostrata affidabile. Hai sette centrali in rosa dei quali , quasi sicuramente, te ne rimarrano sei. Tre titolari, con le loro naturali (tranne Zauri) riserve. Quello deve essere un punto di partenza, credo.
A centrocampo , dopo quattro anni, torni ad avere un regista. Quello deve stare là, non ci sono santi. Hai a disposizione due mediani, un palleggiatore discretamente abile anche in rottura e due incursori. Mi pare che il parco centrocampisti offra buone soluzioni. Che ti manca a centrocampo? Un trequartista. Sugli otto a disposizione c'hai il solo Megnhì. Un quadro del genere deve già scartare a priori l'idea rombo.
Ripeto , è calcio d'agosto. Magari sono pippe mentali. Però i segnali mi preoccupano, che te devo dì? E io di certo non sono uno pessimista, anzi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Siamo tornati al rombo da tre giorni, e giocavamo con una difesa abituata ai tre centrali che oggi aveva addirittura Cribari in campo. Non mi preoccupo delle amichevoli di Agosto, il Milan l'anno scorso ne ha perse otto di fila, non mi pare che sia andato così male... vediamo come sarà a campionato iniziato.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 01:12
Siamo tornati al rombo da tre giorni, e giocavamo con una difesa abituata ai tre centrali che oggi aveva addirittura Cribari in campo. Non mi preoccupo delle amichevoli di Agosto, il Milan l'anno scorso ne ha perse otto di fila, non mi pare che sia andato così male... vediamo come sarà a campionato iniziato.

in effetti abbiamo giocato con cribari centrale e poi Biava terzino... una bestemmia dietro l'altra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me una cosa che non è piaciuta sono queste parole di Reja: "Inoltre per fare delle scelte dovrò aspettare Hernanes per parlare con il ragazzo e capire in che ruolo si trova meglio..."
Cioè? Hernanes arriva dopo Ferragosto, ora sta tornando al rombo apposta per lui e c'è il rischio che a metà Agosto bisogna cambiare ancora modulo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: ZombyWoof il 11 Ago 2010, 00:35
perfetto pressingalto, con il rombo mandi in malora hernanes e il centrocampo tutto.
e nn hai idea di quanto mi pesi l ipotesi di perdere hernanes, uno dei miei sogni da due anni a questa parte,per sprecarlo li
e' l ultimo dei castelli che vorrei far crollare, credimi

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Russotto il 11 Ago 2010, 01:13
Biava terzino

Non lo proviamo Cavanda.. voglio sperà che sia per porblemi fisici..

Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 01:18
A me una cosa che non è piaciuta sono queste parole di Reja: "Inoltre per fare delle scelte dovrò aspettare Hernanes per parlare con il ragazzo e capire in che ruolo si trova meglio..."
Cioè? Hernanes arriva dopo Ferragosto, ora sta tornando al rombo apposta per lui e c'è il rischio che a metà Agosto bisogna cambiare ancora modulo?

Altra cosa che dovrebbe spiegare.. anche se bene o male sul 3-5-2 c'abbiamo lavorato, se è quello che predilige Hernanes

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: JSV23 il 11 Ago 2010, 01:07
Non ha avuto il minimo senso organizzare la presentazione della Lazio il 10 agosto.
Con 6 titolari che oggi mancavano sarebbe stata un'altra cosa, invece cosi ti spari una figuraccia, l'ambiente si intristisce, i giornali criticano, i tifosi non vengono (chi dovevano conoscere di nuovo oggi?).
Il Racing da quello che leggo ci ha presi a pallonate.
Comunque non basta togliere Kolarov ed inserire Garrido ed Hernanes per far diventare una squadra da salvezza stentata in una da Europa.
Lotito parla di sforzi economici della società, sinceramente ad oggi la sola cessione di Kolarov copre la campagna acquisti, quindi io gli sforzi economici non li vedo.
Rinnovo i miei complimenti per il super acquisto di Hernanes, ma non basta, non basta proprio...
con la cessione di kolarov abbiamo preso garrido,hernanes,bresciano (a 0) gonzales e pintos (che andrà in prestito ma è nostro) però devi contare che la campagna acquisti non è finita (e sono sicuro che non può essere finita) in più gli ingaggi,superano quasi tutti il 1.5 mln,se calcoliamo che kolarov ne prendeva 250.000 fatti i conti...............
poi può essere anche che mi sto sbagliando,correggimi se qualcosa non quadra

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Non ho visto un solo pallone giocato a terra, al centro del campo anche per passarsela ad un metro di distanza la alzano, fanno i lancetti, la perdono...bah.
E questo purtroppo esula dal modulo (comunque difesa a quattro e centrocampo a rombo veramente inguardabili stasera).
Poi subiamo il pressing in maniera troppo pesante quando siamo in fase di possesso palla e non riusciamo a fare altrettanto sul possesso palla altrui.
Ma questo può essere ancora un problema di condizione... (anche se c'è da dire che siamo al 10 agosto ormai, tra 2 settimane si ricomincia, quindi in un vago stato di forma dovremmo già esserci teoricamente).

In attacco ho visto un rocchi abbastanza in palla all'inizio del secondo tempo, poi è andato scemando.

Zarate ha corso molto ma a mio parere non sta facendo ciò di cui parlava reja ultimamente, ovvero accentrarsi e tirare dal limite. Non lo fa mai. E il primo anno lo faceva sempre e segnava.  2+2...

Comunque in generale si tira poco, e questo è un problema che la Lazio si porta appresso da qualche anno ormai.

Sulla questione modulo io a questo punto spero tornino al 3-5-2, che, pur non piacendomi, si era rivelato abbastanza affidabile ed assimilato nell'ultimo scorcio di stagione.
Inoltre sarebbe anche un buon modulo per inserire Hernanes.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La campagna acquisti non è finita, arriverà un centravanti di peso, per il resto penso che dovremo allenarci di più col 4-3-1-2 oppure un altro modulo, e ovviamente aspettare i titolari e la forma recuperata.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: ZombyWoof il 11 Ago 2010, 00:35
perfetto pressingalto, con il rombo mandi in malora hernanes e il centrocampo tutto.

.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 01:18
ecco, e aggiungiamo che provare un altro modulo (peraltro deleterio) il 10 agosto dopo un estate a fare cose diverse ,ha del demoniaco. lui nn puo nn sapere che hernanes sia un regista, li deve considerarlo mentre l attende e pianificare una squadra che finalmente avra un regista , un play maker.
si e' sentito di una serata in cui dias sembrava spaesato e magari domani mi tocchera leggere che ha fatto una cattiva partita o chissa, magari che e' in ritardo.
uno fa una stagione strepitosa coi 3, si allena un estate coi tre e poi uan sera di meta agosto a 15 gg dall inizio del campionato gli si chiede di rivoluzionare modo di difendere e movimenti, perche giocare a 3 o a 4 e' uan rivoluzione , cambiano movimenti ,parametri, considerazione degli spazi . totalmente illogico

per risp a gaizka.
qui se c'e' una cosa su cui rompo le palle davvero e ogettivamente, perche per me e' la madre di tutte le considerazioni, e' della debolezza del ns ccampo. puoi leggere in altri miei post di quanto stimi la ns difesa e il ns attacco e quando sostengo che siamo gli stessi da due ani ad oggi,ho esplicitamente detto ceh e' perche abbiamo lo stesso CCAMPO da allora.
forse nn te ne sei reso conto ,ma al di la della parentesi baronio(che e' tutto da dimostrare sia stato peggio di ledesma nel suo breve apparire) ,li, abbiamo gli stessi titolari e gran parte delle riserve da due anni ad oggi perche per due anni nn si e' fatto mercato in mezzo, ne ad agosto ne a gennaio.
ecco perche sostengo con forza che siamo gli stessi. ora , se pensi che condire con due giocatori da rosa e un titolare per quanto immenso (e che forse giochera fuori ruolo) ti cambia la vita , purtroppo temo sogni.
saremo di nuovo a vedere le sciabolate di lesedma nel vuoto ,le sue utopiche verticalizzazioni da ogni dove,saremo a sperare che matuz sia presente e a dannarci di quando gli fara male un polpaccio, saremo a vedere le gocce di sudore di brocchi e le sue faccette cattive, mauri coi suoi muscoli e le sue amnesie a darci contributo quando piu laterale e a farci patire quando da alto, qualche apparizione di bresciano quando stai sotto a mezz ora dalla fine e un fenomeno che da solo ,sia giocasse in regia(e allora ti farebbe migliorare ) ,sia giocasse da trequarti( e lo perdi) , nn te lo rivoluziona un ccampo che aveva bisogno di esser rivoltato come un pedalino da due anni.
penso serva ancora un ccampiosta TITOLARE e che nn si faccian danni con moduli folli

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: robylele il 11 Ago 2010, 00:40

tifoso sui generis? pero' c'aveva ragione quel tifoso sui generis
tu eri contento eh? senti cosa pensavi dopo lazio atalanta? e dopo chievo?eri primo in classifica , eri contento vero?dirie di si, per te il tifoso immagino sia un bel cagnolino che scondinzola se vinci e che si intristisce se perdi. beh per me nn funziona cosi. pensa che io vedevo lo spettro della b a quella data , nn stavo molto bene e se tutti, soprattutto lotito, invece che bearsi di primato e di pechino ,avesse avuto un occhio meno pigro, nn avremmo fatto quella stagione tragica che abbiam fatto. e aime' nn sbagliavo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
...e se Hernanes gli dicesse: "va bene così, non proprio trequartista, ma regista alto va bene"? E poi mi chiedo come fate a dimenticarvi che della Lazio si è parlato sempre e solo per due anni consegutivi di problemi in difesa... :roll: Il problema centrocampo è uscito quest'anno, precisamente quando giocavamo con Baronio, Firmani e Dabo. :roll:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.707
Il problema della Lazio è stato quasi sempre il centrocampo e la difesa centrale (Cribari+Siviglia)

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: pressingalto il 11 Ago 2010, 01:37
ecco, e aggiungiamo che provare un altro modulo (peraltro deleterio) il 10 agosto dopo un estate a fare cose diverse ,ha del demoniaco. lui nn puo nn sapere che hernanes sia un regista, li deve considerarlo mentre l attende e pianificare una squadra che finalmente avra un regista , un play maker.
si e' sentito di una serata in cui dias sembrava spaesato e magari domani mi tocchera leggere che ha fatto una cattiva partita o chissa, magari che e' in ritardo.
uno fa una stagione strepitosa coi 3, si allena un estate coi tre e poi uan sera di meta agosto a 15 gg dall inizio del campionato gli si chiede di rivoluzionare modo di difendere e movimenti, perche giocare a 3 o a 4 e' uan rivoluzione , cambiano movimenti ,parametri, considerazione degli spazi . totalmente illogico

Sono d'accordo.

Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 01:44
...e se Hernanes gli dicesse: "va bene così, non proprio trequartista, ma regista alto va bene"?

Sarebbe un discorso diverso. A me in ogni caso Hernanes trequartista (o playmaker alto se vogliamo) fa paura.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: corebiancazzurro il 10 Ago 2010, 21:16

invece applausi per ledesma che io francamente non lo vorrei vede manco in cartolina uno come lui,è da 4 anni che ce li frantuma co sto contratto e lo applaudono pure  :o :shock:

Perchè le radio lo incensano come anima imprescindibile della squadra e molta gente, che la partita manco la guarda, ci crede. In più aggiungici che essendo in conflitto con lotito diventa immediatamente un eroe.

Comunque atmosfera pessima.
Fischi per cribari alla presentazione, fischi alla presentazione della squadra avversaria (forse non calcolano che queste squadre ti fanno anche un favore a venire a giocare nella tua presentazione e andrebbero rispettate).
Immancabile uh uh uh ad ogni palla toccata dal loro attaccante con le treccine (tra l'altro un giocatore mica male), quindi praticamente ogni dieci secondi.
Senza contare che gli unici cori erano quelli contro il perfido gestore.
La cattiva prestazione della squadra poi ha fatto da ciliegina sulla torta al tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva