Lazionet. Anno 2001

Aperto da Nanni, 08 Feb 2013, 10:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Un thread che non so perchè, mi ero salvato col copia-incolla (perdonerete la vanagloria...  ;) ).
Non ci crederete, ma il file l'ho ritrovato in un vecchio backup di un PC dell'ufficio rottamato da chissà quanto tempo.

Se guardate bene le date e per contestualizzare, siamo proprio nell 'estate del 2001, nei giorni dello Scudetto della Rioma e poco dopo delle Torri Gemelle (un periodaccio, via...)

Se guardate i nomi (ahò in fin dei conti, semo sempre gli stessi...  :) ), le firme e le cose scritte mi sa tanto che vi si stringera pure (un po') il cuore.

Dodici anni che non son pochi.

Buona lettura, è troppo lungo ho dovuto dividerlo in più parti.

profilo/profile | register | ricerca/search | faq | forum home

»
Lazionet Forum   » Varie / General   » Friends   » Il bar del dottor Moreau

UBBFriend: invia questa pagina a un amico!/UBBFriend: Email this page to someone!   

Autore/Author    Argomento/Topic: Il bar del dottor Moreau
Nanni
Laziale
Iscritto/Member # 61     postato/posted 07-08-2001 17:45                       
Ricordate il film "L'Isola del Dottor Moreau", quello con Burt Lancaster che faceva esperimenti di genetica che manco Antinori... e aveva fatto nascere uomini mischiati a animali, a elefanti, a insetti, a pipistrelli (mmmm allora il Conte Vlad...  )
No eh? bè meglio per voi, se vi capita NON ve lo vedete...
In estate capita spesso, un po' perchè gran parte dei bar compreso quello dove uno va sempre sono chiusi, un po' perchè c'è meno traffico e allora uno si azzarda su strade diverse dalle solite, capita spesso di fermarsi a far colazione in posti strani, mai frequentati, incredibili. Magari lungo strade anche importanti, ma un po' fuori mano, mezzi nascosti.
A me è capitato ieri un bar allucinante, frequentato da personaggi da incubo, fuori dal tempo, quasi alieni... credevo di essere entrato in un'altra dimensione... appunto il Bar del Dottor Moreau! 
Esco di casa, n'ho preso manco er caffè... mò al primo bar aperto che trovo me fermo... ma... a trovallo! sò tutti chiusi... ah, eccone uno!
Accosto, chiudo la macchina e entro. "Bar con bigliardi" c'è scritto, come usava negli anni 60. Anche la palazzina è un poco scrostata, inquietante. Bah, sarà! penso... guardo su e un lugubre vessillo giallo e rosso su sfondo grigio topo di fogna penzola da un balcone con le serrande chiuse. Nnamo bene!
Apro la vetrina del bar, dentro c'è aria condizionata a palla.
Alla cassa c'è una vecchia signora di almeno 70 anni con i capelli ricci tinti nero d'inferno, con una scollatura mozzafiato avesse avuto solo trentacinque anni di meno, e alle dita di tutte e due le mani una serie improponibile di brillocchi, anelli grossi come peschenoci, pietre preziose, presumo vere tanto così pe passà inosservati...
- Cappuccineccornetto... dico io ancora con la voce impastata.
- Fanno dueccinqueeee... risponde la megera con una vociona rasposa che ricorda quella di Edgard, il maggiordomo degli Aristogatti. E intanto muove sapientemente i ditoni sui tasti del registratore di cassa e mi dà lo scontrino.
Mi volto verso il bancone, non avevo notato la gente che c'era: in un angolo c'è il figlio della Padrona, sembra un po' scemotto, ha i capelli come MacEnroe prima maniera con tanto di fascia-Fila e sta a legge er coriere insieme co du amici. Un altro gioca a un video-poker tutto incazzato.
Più in là c'è uno che mi fa interrompere il passo, tanta la sorpresa nel vederlo, quasi no sturbo: sembra un personaggio uscito pari pari da un film di Maurizio Merli e Tomas Milian, quelli coattoni anni 70, la Polizia ringrazia, confessione di un commissario, la legge assolve, uno di questi... più o meno 50, 55 anni, piccolo e secco, jeans blu scuro nuovo ancora rigido, stretto strippato, coi risvolti come John Travolta in Grease e cintone nero. Scarpe de na vorta, quelle tutte bucherellate e coi lacci 
camicia gialla aperta fino all'ombelico coi pelazzi bene in vista, capelli pettinati alla Strippoli di Novantesimo minuto prima maniera cioè con abbondante riportino e orecchie coperte (brrrrr) unica concessione alla modernità, se li è un poco ossigenati e allora sembrano biondo cenere sopra e color polpo morto ai lati... Non è finita: baffi grossi e scuri, tipo quello della birra Moretti e un paio di occhiali, un paio di occhiali... allucinanti, forse è la montatura che gli regalarono alla prima comunione, una montatura in simil-oro, a goccia ma quadrotta e con le lenti da sole applicate sopra con due mollette pure color oro!!!! Na cosa mmai vista!!!!
Sta in un angolo e fuma da vero duro, tenendo stretta in vita (più su non ci arriva) una fidanzata alta e grossa, un po' bambaciona, una ragazza dell'est, rumena non so, che lo asseconda e ride sempre. Chiacchierano amabilmente: - Stammatina me dole o stommico...
Il primo sorso der cappuccio n'altro po' me strozzo.
Non basta: vicino al bancone c'è un'altra femminona, alta e grossa. Se sta a pijà er caffè co la socera (lo capisco dalle frasi che si scambiano) e là vicino c'è suo figlio, un ragazzinone di otto nove anni, obeso come tanti ragazzini di oggi, con gli occhiali e le guanciotte rosse. Ha in una mano un ber cannolo fritto co la crema e tutto lo zucchero intorno (me se arza er colesterolo solo a raccontallo...  , e la madre gli porge molto delicatamente (-tiè... bevi e nu rompe er cazzo!) un bicchierone di latte macchiato bollente. Lui non lo vuole perché e troppo caldo e strepita, la mamma non se lo caca de pezza. C'è anche il papà là vicino a quelli che leggono er coriere, e io mi domando ma ndo so capitato???
Anche questo (molto) più basso della moglie, aspetto da operaio, muratore, meccanico o qualcosa di simile, ma chiaramente in ferie: ciavatte di plastica incrociata, calzoncino corto, panza assai pronunciata, barba non fatta da tre giorni, capelluccio arricciolato e unticcio, corto corto sulla fronte e lungo lungo sulle spalle dietro (arrrgggg), e immancabile lupetto sdentato al collo attacato a una sobria catenina d'oro morto massiccio... Guarda il bambinone e rivolto alla moglie, pieno di orgoglio: - che fijo che ciavemo!!! aaa colosso de papààà!!!!
Il cornetto mi va quasi per traverso, ce manca poco che me soffoco... ma il dottor Moreau dentro quel bar ce dev'esse stato a lungo: sbragata addosso al bancone c'è una signora in evidente momento de stracca, che chiacchiera con la barista. Mi dà l'impressione di una parrucchiera, modesta ma tenuta su, come dire... vestito nero a tubino, scarpe a sandalo fino con tacco vertiginoso, un po' trascurata un po' incicciottata ma ancora in tiro, stile parrucchiera via... colgo una sua frase piena di significato: - mmazza chennoia stavidaaaaa...
Anche la barista non sembra italiana, parla poco, deve essere yugoslava o albanese non so... si avvicina un signore, un nord-africano secco secco con la sua borsona di abiti, calzini, magliette da poche lire e le ordina un caffè, dalla voce sembra un romano verace, sembra Verdone. Si conoscono e anche loro iniziano a chiacchierare. Quando gli serve quello si incazza: - ennò t'avevo detto ar vetro! Er caffè io lo vojo ar vetro!!!
Non ce l'ho fatta più e sono uscito. Il cornetto me lo sono finito in macchina.
Non lo so se domani ci ripasso, mi sa che colazione la faccio a casa...

Pomata
Laziale
Iscritto/Member # 213     postato/posted 07-08-2001 20:05                       

Pikkio
Laziale
Iscritto/Member # 6     postato/posted 07-08-2001 23:27                       
ollimorte' che m'hai ricordato, io le avevo rimosse dalla mente per ovvi motivi. mo' m'hai rovinato, me s'e' aperto un baratro davanti, gia' ho rivisto la penna cor timbro e pure l'orologio casio con calcolatrice incorporata.
ma so' quelle?
te prego dimme de si perche' sinno' la penna e l'orologio me so' rivenute in mente invano e potrei pensa' ar suicidio.
comunque io a quer bar ce ripasserei d'inverno. cosi', tanto pe' rivede' un paro de mecap.

--------------------
one love

bernie
Laziale
Iscritto/Member # 176     postato/posted 07-08-2001 23:49                           

--------------------
Sempre Forza Lazio

~~~~~~~~~~~~

A Roma solo 3 squadre: la Lazio, la Lazio primavera e la Lazio Femminile

~~~~~~~~~~~~

bernie the netter...
Paguro group supporter
northern italy's ambassador

Tiziana
Laziale
Iscritto/Member # 154     postato/posted 08-08-2001 12:28                       
[ 08-08-2001: Message edited by: Tiziana ]

Billy Joel
Laziale
Iscritto/Member # 242     postato/posted 08-08-2001 16:04                       

--------------------
- Presidente onorario del Bar dell'Inter (Grazie Conte!)
- Ogni occasione é buona per criticare (o amare) l'Inter! Accorrete numerosi!
- And they sit at the bar and put bread in my jar and say "Man what are you doing here?"

Silverado
Laziale
Iscritto/Member # 100     postato/posted 08-08-2001 16:37                       
Pensavo di saper governare i ricordi.
Pensavo che il tempo dello stupore fosse finito.
Pensavo che il tempo della conoscenza mi avesse già mostrato il confine.
Pensavo tutte le cose. E nessuna la pensavo per la prima volta.
Poi incontrai il particolare che svela la realtà.
Le ciavatte di plastica incrociata.
La conoscenza sensibile non fallisce: colpisco il vero e divento sapere assoluto.
Ogni fenomelogia impallidisce dinanzi alle ciavatte di plastica incrociata.
Blu, nere, rosse, arancioni, verdi. Ma soprattutto marroncine.
Le ciavatte di plastica incrociata rendono brutti i piedi di chi le calza.
Questo è il senso della loro esistenza. Ma forse è il senso del mondo.
Non sono oggetti.
Siamo dalle parti della metafisica.
Con un paio di ciavatte di plastica incrociata saprei trovare la Soluzione.
Qualcuno sa dirmi dove si possono ancora trovare?
P.S. Grazie Nanni

Piersifal
Laziale
Iscritto/Member # 14     postato/posted 09-08-2001 14:06                           

--------------------
"The art of reduction is as important for the advertising creative as it is for the artist," (Marcello Serpa, creative director, Almap/BBDO, Sao Paulo)

Billy Joel
Laziale
Iscritto/Member # 242     postato/posted 09-08-2001 14:33                       

--------------------
- And they sit at the bar and put bread in my jar and say "Man what are you doing here?"

BraveEagle
Laziale
Iscritto/Member # 10     postato/posted 09-08-2001 16:27                       

--------------------
BraveEagle

radar
Laziale
Iscritto/Member # 9     postato/posted 14-08-2001 01:26                       

--------------------
furor arma ministrat

Nanni
Laziale
Iscritto/Member # 61     postato/posted 23-08-2001 12:23                       
Con circospezione ho ritrovato la strada e mi ci sono ri-avvicinato. Ho parcheggiato e, preparato a tutto, ho ri-varcato quella soglia magica: fuori da quel bar, con la maniglia della vetrina in mano, in procinto di spingerla per entrare mi sono sentito un po' Susan Sarandon e Barry Bostwick fuori dalla porta dell'antro di Tim Curry il Doctor Frank-n-further (duiùrimember "The Rocky Horror Picture Show"???).
Il tempo di uno sguardo alla piazzola fuori dal bar, ci sono due o tre macchine, c'è anche una Renòccinqueturbo (ma ancora girano?) corredata di vermone, filaccioni penzolanti all'antennina e fioccone da pacchetto regalo appeso, anzi impiccato allo specchietto retrovisore, il tutto nei colori regolamentari giallo e rosso debordanti. Ah mbè, volevo dì...
Accanto alla Renòccinqueturbo un MotoMorini rosso anni 60 perfettamente conservato! Nessun problema, è in tema con il posto e con l'ambiente, non mi stupirei più di niente, anzi se vedessi parcheggiata anche una NSU Prinz Coupè o una Austin Maestro quella col volante quadrato, rimarrei impassibile.
Deglutisco e entro: una musica che da fuori non si sentiva si spande dentro ar bare a palla. Si tratta del mitico duetto Giggi Dalessio con Mario Merola, e il giovane MacEnroe figlio della padrona del bar (ma stamattina non s'è messo la fascia, e sembra il giocatore di basket che si va a tagliare i capelli nello spot Ford Focus) segue la musica canticchiando con una vociaccia che mi ricorda il gabbiano della Sirenetta, l'amico del granchio Sebastian.
Sta lui alla cassa oggi, e canta. Il bar è mezzo vuoto però. Ti becco solo il biondino della polizia ringrazia, quello col riportino alla Strippoli che se ne sta appoggiato al bancone e che ancora je dole o stommico (ma questo soffrirà di ulcera?) e si lamenta con la barista: - Macchè ne so... saranno state e sarcicce de ierissera, oppure aa bbiùster che stavano dentro ar tramezzo che ciò fatto colazzione stamatina... chennesò! Famme un caffio, però numme lo fà sbajato... mettice un goccio de fernè così chiodo schiaccia chiodo...
Entra uno tutto tatuato con fare deciso, insieme con un altro più giovane e canottierato nero, e rivolto alla barista:
- Ahò ce fai un cappuccio a me e un latte aa macchia qui all'amico mio...
La barista li guarda con disgusto, poi incrocia il mio sguardo ugualmente stravolto e mi sorride complice. E' carina carina. Giovane rumena piovuta in questo posto del diavolo chissà come da chissà dove.

Non dirò mai a nessuno dove rimane questo mio bar preferito, neanche sotto tortura, neanche sotto la minaccia di farmi vedere tutta la telecronaca registrata der concerto de ++++++++ coi du mijardi de tifosi daa maggica ar circomassimo, legato e con le ciglia incatenate a occhi spalancati come Arancia Meccanica, mai!!!
Meno che mai lo dirò a Zio Piersi, noto e fottuto cuccador-des-baristes, tombeur des femmes qualsias femme bast-que-respìr.

P.S. è tutto vero 

Tarallo
Laziale
Iscritto/Member # 210     postato/posted 23-08-2001 12:30                           

--------------------
Full-time bar-lifter, Paguro Embassy in Commonwealth

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Laziale
Iscritto/Member # 342     postato/posted 23-08-2001 13:00                       

Billy Joel
Laziale
Iscritto/Member # 242     postato/posted 23-08-2001 13:16                       

--------------------

Silverado
Laziale
Iscritto/Member # 100     postato/posted 23-08-2001 13:23                       
Nanni mio, guarda bene la prossima volta... no, perché mi chiedo: possibile che in un panorama tanto ricco, biologicamente e simbolicamente parlando, non ci fosse uno, dico uno!, che avesse il pacchetto di Marlboro rosse arrotolato nella manica della maglietta???

AquilaRandagia
Laziale
Iscritto/Member # 84     postato/posted 23-08-2001 13:34                   

--------------------
Fanno il deserto e lo chiamano pace
Tacito

Eagles77
Laziale
Iscritto/Member # 532     postato/posted 23-08-2001 14:40                       
Ci si potrebbe vedere tutti lì per la colazione la mattina. Io porto il going e metto le scarpe coi buchi, quelle di cuoio che avevano tutti. Alcuni di voi potrebbero mettersi le ortopediche e la tuta jeans, quella di Monnezza.
p.s. fetano più le mecap o le superga?

--------------------
SECONDO ME.

Tornado
Laziale
Iscritto/Member # 542     postato/posted 23-08-2001 15:52                       

--------------------
La tua squadra ha vinto? Festeggia bevendo Stock 84. La tua squadra ha perso? Manda in frantumi la bottiglia di Stock 84.

Nanni
Laziale
Iscritto/Member # 61     postato/posted 18-09-2001 18:25                       
Il mondo è piccolo e il Dottor Moreau era uno cui piaceva viaggiare, viaggiare, viaggiare. Visitava il mondo, e ovunque transitava lasciava, come dire... tracce del suo passaggio. E il Lazio e la zona di Roma dovevano essere una sua meta preferita.
Ho intrapreso da tempo questa mia difficile missione di seguirne le inconfondibili orme, di ricercare i risultati dei suoi incommensurabili esperimenti, e ho iniziato a girare il mondo anch'io, di bar in bar, su pei monti e pelle valli, investigando, catalogando, registrando, fotografando, raccontando...
Nel mese di Agosto, dopo la mia visita e la ri-visita (eh fijo mio, allora sì tù... allora è vizzio!) al mirabolante Doctor Moreau Int'l Snack Bar, mi capitò di essere invitato per qualche giorno nella casa di una mia lontana parente, ed accettai di buon grado: caricammo perciò insieme con tutta la mia famiglia la nostra fida Fiat 850 special color blu pavone, di tutta la roba necessaria, i materassini, i lenzoli e le federe, il gommoncino a forma di coccodrillone già gonfiato, le sdraiette, l'ombrellone a cabina, i costumi, gli asciugamani, la pila grande pe coce li spaghetti che nze sa mai se c'è, la macchinetta del caffè che non deve mancà mai, il bagnapiedi de plastica, l'inzalatiere, due brandine ripiegabili, etc. etc. alla fine i materassi abbiamo dovuto sistemarli arrotolati sul portabagagli sul tetto come m'aveva suggerito l'amico mio er Coutone  , insieme con la carozzina dea pupa, er triciclo rosso e la tavola der uinsèrf.
Arriviamo, è una casetta sul litorale romano, carina. Di quelle a schiera de na volta, una vicina all'altra con solo una piccola rete divisoria fra giardinetto e giardinetto, con le aiolette, le piantine grasse e i fiori. Bene penso io, me posso mette de fori a riposa' er pomeriggio, ce sta pure un po' d'ombra, anzai che pennichelle... Certo, dico, basta che i vicini non fanno casino. Nooooo... ma questa è gente che affitta pel mese de Agosto, e de solito so' gente fidata... state tranquilli: da sta parte c'è na famiglia de Albanesi... sai, so' i camerieri de a Signora nella casa che ha a Roma, l'ha mandati qua per una settimana, così nel frattempo gliela aprono, glie fanno pijà aria pure a questa... no, no, gente seria. E qua da st'altra parte? Non lo so, dovrebbero arrivà oggi... so' affittuari, staremo a vedè...
Verso le sei di pomeriggio arrivano gli inquilini della casetta di destra: vedo entrare una Audi A2 nuova di pacca, una Passat SW e un furgone Mercedes... bene, mi conforta, dovrebbe essere gente "normale".
E INVECE NO! Il famigerato Dottor Moreau me l'aveva fatta ancora una volta! Le macchine nuove linde e pinte erano solo un diversivo: mascherati da "gente normale" c'erano loro, ancora loro, i terribili risultati dei suoi esperimenti, degli esperimenti del Dottor Moreau!!! C'ero ricascato, dannazione!!!
Scaricano e si sistemano: saranno una quarantina, in una casetta di tre stanze.
-Ahò, gajardo qua fori ce mettemo er tavolone pe magnà, tanto mica piove!
Sono ragazzi per la maggior parte, quasi tutti maschi. Imperversano regolamentari lupetti sdentati ai loro colli, aradisteri in ogni stanza, ciddì con gli inni de a sudde e sciallette e bandieroni daa maggica. Ok, fin qui tutto regolare, annoto.
Sono quasi tutti cugini, fratelli, comunque imparentati, e con loro ci sono un cane e due sole persone adulte: Zia Vanda che li cucina, li lava, li stira, li sparecchia, je spiccia casa e je va pure a fa la spesa, e suo marito, che il secondo giorno è sparito e se n'è tornato a Roma col furgone (chiamalo stupido!).
Zia Vanda è una signora sui cinquanta, piccola e cicciottella, sul tipo giovane-donna-che-gestisce-la-bancarella-della-biancheria-sgamuffa-ar-mercatino-rionale: capelli nero corvino vaporosi lunghi fino sotto le ginocchia, occhi altrettanto neri, pesantemente truccati di nero pure la mattina quannno va ar mare. Bocca rosso-Ferrari tenuta ostentatamente a cuore, come se avesse le labbrone siliconate tipo la Parietti, ma le labbra siliconate non ce l'ha, e allora il rossetto quando si rilassa le si infila fra le rughe attorno alla bocca, trasformandola in un mascherone. Maglietta traforè legata in vita con un nodo che fa molto Dorceegambana e minigonna in vera pelle di daino, che cede un tantino sulla panza prominente e sui coscioni, ma questi so dettagli. Unghie lunghe e laccate alla Flò Griffiths che sono il suo cruccio (- ste cazzo de unghie ogni tanto me se spezzeno, fra queste e 'e doppie punte dii capelli nzò propo più che fa...  . Vociona rasposa, sigaretta perennemente in mano, perennemente incazzata, scazzosa, scorbutica, intrattabile, irascibile, inavvicinabile, irritata te credo che er marito se n'è andato via subito.
Il primo giorno trascorre così, placidamente. Gli Albanesi della casa di qua sono silenziosi, educati e gentili, di là c'è un ambiente più... frenetico: fra un vociare pacato tipo Porta Portese la domenica mattina, un rincorrersi gioviale sul vialetto come usava fra i giovani Unni, uno scazzottarsi e scalciarsi senza fasse male, il tutto col sottofondo urticante di un grazzziereoooomaaaaa senza tregua (unica variante: giggidalessio! Arrrggg).
All'ora di pranzo pensano bene di fare a cocommerate. Li guardo e sorrido, l'abbiamo fatto tutti, oh quant'è divertente rincorrersi e strofinarsi con la coccia del cocomero d'estate: adesso cominciano. Prima la coccia, poi le fette intere, poi iniziano a tirarsi di tutto, uno prende il tubo per innaffiare e ne inonda un paio, un altro afferra direttamente la tanica della varechina e comincia a spruzzarla in giro, alla fine il più intraprendente dei cugini entra in cucina e afferra la bacinella dove la Zia Vanda stava a lavà i piatti e la tira (la bacinella e l'acqua zozza) addosso agli altri, beccando in pieno il tavolo ancora mezzo apparecchiato, gli schizzi, le molliche, i piatti, i rimasugli arrivano fino dentro da noi. Vepossinammazzavvavvoiesticazzodescherzicheffate!!! La voce della Zia Vanda stavolta supera quella di ++++++++. Non so se considerarlo un sollievo.
Il cane di mio cognato, un cagnolino mite e solitamente ubbidiente, incuriosito da tutto questo casino fa per dare un'occhiata oltre la rete che ci divide, ma non riesce neanche ad avvicinarsi che gli piomba addosso il canone dei vicini, un pittebulle enorme, nero e ferocissimo che sbraita contro la rete come un ossesso, con la bava alla bocca, sembra dire lasciateme sciòrto che questo moo magno oddioddioddioddio!!! Deve intervenire la Zia Vanda per richiamarlo alla cuccia: - Dàiisòòò, e statte bbono, nu rompe li [...] aa ggente!!!
Tradotto dovrebbe essere Tyson. Tyson, er cane l'hanno chiamato Tyson! 
E' troppo, caro Dottor Moreau. E' troppo anche per me.
Ho ricaricato sull'850 blu pavone i materassi, il coccodrillone, l'ombrellone e le sdraiette e ce ne siamo tornati a casa. Il secondo giorno.
Mannaggia, le due brandine le ho lasciate giù, adesso me tocca tornacce a riprendermele.

E' tutto vero 

Blu69
Laziale
Iscritto/Member # 682     postato/posted 18-09-2001 18:56                       

--------------------
La mia fede sconfitta non vede.

Tessex
Laziale
Iscritto/Member # 15     postato/posted 18-09-2001 20:03                       

--------------------
Tessex Capo Irresponsabile Oscenografie
Paguro Group

PALINDROMO LAZIALE PER ECCELLENZA:
Amorale è la Roma

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Laziale
Iscritto/Member # 210     postato/posted 18-09-2001 20:13                           

--------------------
Full-time bar-lifter, Paguro Embassy in Commonwealth

Pag
Laziale
Iscritto/Member # 343     postato/posted 18-09-2001 20:49                       
Ripeto Nanni, i miei complimenti! hai mai pensato di raccogliere tutto in un libro?? io ti sponsorizzo!!!   

--------------------
13 APRILE 2002 - STADIO COMUNALE DI ALBANO LAZIALE ORE 15.30
PARTITA PRO AMNESTY - IO CI SONO STATA!!!
D.ssa Pag
- Paguro Group -
Addetta Irresponsabile alla confusione
Riceve dalle 00.00 alle 23.59

sigurd
Laziale
Iscritto/Member # 199     postato/posted 19-09-2001 00:15                           

sigurd

--------------------
- Paguro Group, Lazionet -
*presidenti*

gamma tesi

Duke66
Laziale
Iscritto/Member # 293     postato/posted 19-09-2001 08:38                       
Messaggi:/Posts: 1163 | Registrato:/Registered: Lug/Jul 2001  |  IP/IP: Nascosto/Logged

Mapuche
Laziale
Iscritto/Member # 38     postato/posted 19-09-2001 09:41                       

--------------------
Trapattoni portace Strunz!!!!
A Roma ci sono due squadre di calcio: la LAZIO e la primavera della LAZIO
-----------------------------------
"Tu antes de hablar de la Lazio encende el cerebro y limpiate la boca". (© BraveEagle).
----------------------------------¬
La vita è l'arte dell'incontro (Vinicius De Morães)

AquilaVolante
Laziale
Iscritto/Member # 680     postato/posted 19-09-2001 10:51                       

--------------------
rioma : il bruco con la merda intorno
---------------------------
** Gruppo PAGURO Lazionet **

Saint Just
Laziale
Iscritto/Member # 160     postato/posted 19-09-2001 12:29                       

Rosco
Laziale
Iscritto/Member # 30     postato/posted 19-09-2001 13:58                           

--------------------
"In maglia nostra credemus"
_ _ _ _ _ _______ _ _ _ _ _
a.s.romaMERDA

AquilaVolante
Laziale
Iscritto/Member # 680     postato/posted 19-09-2001 14:08                       
Nanni, forse ti è sfuggito, ma molto probabilmente fuori al bar era parcheggiata una 127 Sport di colore nero con bande adesive arancioni, doppio terminale di marmitta, teschio sul pomello del cambio, codino attaccato allo specchietto retrovisdore, coprivolante in pelle, e l'immancabile autoradio "completamente" estraibile, da portare con cura sotto l'ascella.
Inoltre non posso credere che il tipo con le ciavatte di plastica incrociate, sia arrivato al bar a piedi e non con il suo Apecar color celestino, con attaccato sulle fiancate il cartello fatto con un pezzo di truciolato rivestito di formica bianca tenuto su con il fil di ferro arrugginito recante la scritta " PULISCO CANTINE" con la "S" rovesciata...

Duke66
Laziale
Iscritto/Member # 293     postato/posted 28-09-2001 17:11                       

Dida
Laziale
Iscritto/Member # 645     postato/posted 28-09-2001 20:06                       

bernie
Laziale
Iscritto/Member # 176     postato/posted 28-09-2001 20:47                           

--------------------
Sempre Forza Lazio

~~~~~~~~~~~~

A Roma solo 3 squadre: la Lazio, la Lazio primavera e la Lazio Femminile

~~~~~~~~~~~~

bernie the netter...
Paguro group supporter
northern italy's ambassador

Nanni
Laziale
Iscritto/Member # 61     postato/posted 12-10-2001 12:09                       
Via dall'ufficio a sera, è buio e torno a casa. Gesti abituali, senza nemmeno pensarci: la giacca sul sedile posteriore, la tesserina per uscire dal parcheggio, l'autoradio che stenta un poco. Uffa! Pure il semaforo rosso... caruccia a signora daa Tuingo... la musica non si sente, ma che è? per uno strano gioco della sintonia non mi arriva la solita stazione, la voce positiva e impostata dell'annunciatrice che conosco... altre voci insolite, gracchianti. Che succede?
Un uomo anziano un po' volgare ed un altro, che sembrano sforzarsi senza successo a parlar forbito, che finiscono per rendersi ridicoli, in una mistura micidiale di romanaccio, congiuntivi strapazzati e inflessioni dialettali. Sembra radioradio ma non è  . Un Processo del Lunedì a onde cortissime...
- ... questo, cari ascortatori è "Il carcio visto da Radio Isola Felice", la rubbrica più seguita daa nostra emittente che è RADIO ISOLA FELICE che modula sui 107 e 700 in effe-emme da i propi studi de vicino Roma...
E l'altro, che deve essere l'ospite d'onore "esperto" di calcio, il Mughini, il Melli della situazione, con la voce che sembra Luttwack  :
- ... è certo questa der nostro ascortatore è proprio una domanda pellegrina... ner carcio quello che conta è solo er rettangolo di gioco - anche lui inframmezza pesanti inflessioni dialettali, in una prosa più sciolta, allenata da decenni di Corieredosporte, termini e concetti di inconfondibile impronta giornalara, in un tentativo estremo di esporli in "italiano" - ... e er resto so' chiacchiere, un giocatore ner rettangolo di gioco, ner corzo dei novanta minuti regolamentari ariva alla stregua dee forze, può perdere 'a lucidità in zona tiro, e pò essere che commette quarche erore, però so' erori vegniali, l'importante è che ciabbia 'a grinta coriacea, er core e 'a determinazzione, 'na prova de carattere, coll'andicappe pure de giocare fori casa in mezzo ar pubblico ostiglio... per giunta quanno apposta in gioco è arta... der resto fra 'e squadre der norde e 'a roma ce sta più de un punto de divarico...
Il Conduttore, più faceto e furbino la butta sul simpatico, tocca le corde del sentimento, lui bada soprattutto all'odiens dell'emittente:
- Sì, sì... ma 'a roma è pur sempre 'a roma, er grande core giallorosso!
E l'altro, con fare più consapevole, disincantato:
- No, no, nun c'entra gnente, er carcio nun si deve da confondere co' er tifo, quello che conta è er rettangolo di gioco, 'a tattica e 'a strateggia, questo è er discorzo...
Si va avanti un po' a spintoni, affermazioni categoriche e rivelazioni quasi inaspettate, "Trabbattoni è equivoco, Schillaci era mejo de Van Basten, er Chievo nun vale gnente..."
Poi all'improvviso la voce der Conduttore cambia tono:
- ...oooh a questo punto... ci abbiamo qui una nuova comunicazzione de 'a Direzzione de Radio Isola Felice, ricordiamo ai nostri ascortatori che questa è RADIO ISOLA FELICE, che modula sui 107 e 700 in effe-emme per Roma e zona Lazzio... - si sente il rumore di un foglio che si apre, scrocchia, e lui che legge, magari s'è dovuto infilà l'occhialetti a mezzaluna - ... qui dice che... ogni trenta minuti er conduttore de 'a trasmissione, che sarebbe 'o spicher... e in questo caso saressimo noi, caro Righetto... - ricomincia a leggere ma ha perso il segno - ... ecco... ogni trenta minuti deve da mandare in onda lo stacchetto pubbricitario, perchè si sa che la pubbricità e l'anima der commercio...
E l'altro:
-... e certo, è vero! Amo da ricordà er nostro sponzo...
Eccolo, lo si sente armeggiare sul tavolo con un registratore e delle cassette, cadono in terra oggetti di plastica, forse le custodie. L'Esperto di calcio intanto commenta:
- Quà c'è er nostro Marcello che nun ce capisce gnente de questi aggeggi, che mo' prova a inzerì 'a cassetta der messaggio pubbricitario...
E l'altro insiste, imbarazzato, si impegna, poco ci manca che gli scappa una parolaccia, macchecazz... poi finalmente:
- Ecco, l'amo messa in funzione... – tutto soddisfatto schiaccia un pulsante e si sente partire un nastro che fruscia e gracchia - questa è 'a cassetta der nostro sponzo... mo' parte e sentirete...
E invece:
"Sono una donna, non sono una santa..." la voce di Rosanna Fratello che canta!!!
L'Esperto di calcio sbotta in una risata fragorosa:
- ... a Marce'... ma lassa perde, nun è pe' te addoprà 'sti macchingegni!
E l'altro, uomo di mondo, ma leggermente infastidito:
- ... eppure l'amo provata ner pomeriggio... questa nun è 'a cassetta ggiusta, porcatroi... dev'esse quest'artra...
Si sente squillare il telefono, si sente il tizio di nome Marcello che si alza, muovendosi pesantemente, facendo strusciare la sedia con un fragore tremendo per terra.
- ... aaa Righetto... intrattieni tu i nostri ascortatori mentre che io vado a risponde.
E quell'altro ricomincia, con piglio da presentatore televisivo esperto:
- ...nun c'è gnente da fa'... si uno nun è pratico... dunque la domanda era... er carcio... er carcio visto da Radio Isola Felice, la nostra rubbrica settimanale der Gioveddì sera... in giro se fanno 'n zacco de chiacchiere, se dice questo e se dice quello... ma io oppito pe' una sola soluzzione: quello che conta è il rettangolo de gioco! ... nun so' certo 'e chiacchiere dii ggiornalisti! (Bravo! N.d.N.) Li ggiornalisti stanno pe' seminà discordia ne' ambiente, invece de discore in zanta pace co' i sportivi...
Il Conduttore sta tornando, parla da solo mentre si avvicina e stranamente è su di giri:
- Allora, cari ascortatori... scusa Righetto, famme dire 'na cosa morto importante... ar telefono era er nostro Direttore de RADIO ISOLA FELICE, che modula sui 107 e 700 in effe-emme per la zona di Roma e der Lazzio - cambia tono e lo si sente afferrare di nuovo il foglio di prima - qui dice che... la comunicazzione di oggi diceva... ndocazz... ah ecco: ogni trenta minuti er conduttore de 'a trasmissione, e saressimo noi, caro Righetto... i spicher...
E quello:
- E' certo!
- Ogni trenta minuti, dicevo, deve da mettere lo stacchetto pubbricitario der nostro sponzo, perchè la pubbricità come tutti sappiamo, è l'anima der commercio e bisogna da fa' 'e reclame... ma... e qui sta a novità: NOI SEMO ESENTATI! Certo, ha detto er Direttore lì ar telefono, che noi semo esentati, pe' 'stavorta è mejo che nu la mettemo, epperciò passa più de mezz'ora senza sentì er messaggio pubbricitario, 'a reclame der nostro sponzo!
- E te credo, a Marce', tu nun sei stato bbono a mette 'e cassette dii sponzi...
Spengo la radio a sto punto. Me fermo.
Basta vabbè, hai vinto. Cor Biondino della polizia ringrazia m'avevi colpito, cor cane Dàiso sò annato ar tappeto. Mò co Rosannafratello proprio nu je la faccio a riarzamme aaaaagghhh

E' tutto vero

gesulio
Laziale
Iscritto/Member # 55     postato/posted 12-10-2001 12:19                       

--------------------
"I'm the world forgotten boy, the one who's searchin' to destroy" STOOGES 1973
Lazio R'n'r Brigade, Paguro Group & Serenity Group Proud Member
Amorale è la roma (by Tessex 2002). - Palindromia unica via.

Duke66
Laziale
Iscritto/Member # 293     postato/posted 12-10-2001 14:32                       
Messaggi:/Posts: 1163 | Registrato:/Registered: Lug/Jul 2001  |  IP/IP: Nascosto/Logged

Pomata
Laziale
Iscritto/Member # 213     postato/posted 12-10-2001 17:15                       

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Il bar del Dottor Moreau, e come dimenticarlo!

evviva i backup!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
duke66, bernie, blu69, northeagle, mapuche, tessex, piersifal...silverado
:(

vi leggevo, ma , per vs fortuna, ancora non scrivevo
quanti ricordi

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

P.S. ma poi quel bar...mò se pò sapè ndo stava?  :pp

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Laziale

nun se pò legge....  :)

Io nel 2001 non c'ero...... me pare (infatti mi sono registrato il 27 Agosto 2002, invece de annà in ferie!)

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Entrato per noia, non ci sono più uscito.
Soffro di invidia perchè, nonostante l'anzianità, il tentativo di frequenza assidua anche in Friends, mi sento sempre il fratello via per lavoro.
Ci sono amicizie bellissime qui dentro, persone di spessore, cultura e ironia finissime.
Alcuni li ho conosciuti: mai pentito.
Altri si sono un pò staccati, ma li sento ancora.
Una grande famiglia.
Nanni una sorta di patriarca.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
La storia di Lazio.net (e mi dispiace di non aver risposto, all'epoca... ma probabilmente ero in vacanza ;) ).

Grazie, Nanni!

:)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
All'epoca internet lo bazzicavo poco... figuriamoci i forum!!!
Frequentare un posto che non esiste!
A malapena riesco a frequentà quelli che vedo!

Ci sono voluti un altro paio d'anni per vincere la mia diffidenza verso le comunità virtuali.

Poi ho scoperto delle persone, vere, delle affinità che vanno oltre le distanze, le origini, il sangue.

Leggere queste pagine è stato come sfogliare le foto di quando c'era ancora papà... un brivido continuo lungo la schiena.

Sarà che c'abbiamo n'età e con gli anni aumenta anche la malinconia...

Grazie Nanni.

Di queste finestre aprine ancora, spesso.
Una bella boccata d'aria fresca fa sempre bene.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.904
porgascogne

Visitatore
papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
silverado!
possinacciaccallo, è corpa sua se ciò la casa piena de Tupperware...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Eh, Nanni... mi ricordo che leggevo del bar del dottor Moreau dalla cima di un vulcano indonesiano
e pensavo che persone del genere erano solo frutto della mia fantasia, distorta da altitudine e latitudine.

Intendo quelle di lazionet, no del bar...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DopoNesta il 08 Feb 2013, 13:48
Eh, Nanni... mi ricordo che leggevo del bar del dottor Moreau dalla cima di un vulcano indonesiano
Il problema, col Manunel Fantoni de noantri, e' che nel suo caso e' vero :lol:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
quanti anni c'avete? 300?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
Discussione precedente - Discussione successiva