Citazione di: Iker77 il 11 Ago 2010, 13:36
Si, è il suo ruolo. Tu confondi il centrocampista centrale con la "diga" . Cioè un regista che deve essere un randellatore. Niente di più sbagliato sennò lì in mezzo ci giocherebbero i Mudingaiy, i Guana, i Gattuso. E non mi pare.
Nel Milan quella posizione la occupa Pirlo, nella rioma Pizarro, nell'Udinese D'Agostino (occupava), nel Palermo Liverani ecc.
Nella partita di questa notte Hernanes ha giocato nel centro di centrocampo in coppia con Lucas. Dietro ad la linea a tre Neymar-Robinho-Ganso (linea a tre che spacca la squadra, dicono
)
Su questo però hai perfettamente ragione: in mezzo ci giocano Pirlo, Liverani e compagnia cantante.
Ma Hernanes ha le stesse doti di Pirlo o Liverani? Questi due a me danno l'impressione di essere statici e lenti (a livello di velocità), ma sono veloci di testa e di piede: non corrono loro, fanno correre il pallone.
Hernanes, invece, mi sembra uno a cui piace tenere la palla, portarla al piede, provare il dribling, la conclusione, dettare l'ultimo passaggio.
Non mi sembrano proprio le stesse caratteristiche degli altri.