SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Iker77 il 11 Ago 2010, 13:10
Con i giocatori attuali:

Muslera

Biava                       Dias                 Radu

Lichteiner           Gonzalez         Hernanes          Matuzalem        Garrido
                          (Brocchi)                                (Bresciano/Mauri)

Floccari         Zarate                     
Mi sembra un'ottima formazione.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 11 Ago 2010, 13:07
Sinceramente io non credo sia un errore solo per il fatto che Ledesma mi ha stancato. Mi ha stancato negli atteggiamenti e nel suo modo di giocare... non lo posso piu vedere. Spero vivamente di essere smentito dalle sue prestazioni.

In ogni caso siamo tutti d'accordo che manca una pedina.

Russò che ti devo dire? A me Ledesma ancora piace. Tanto più che accanto ora ha gente che sa giocare a pallone e non i soliti mezzi fabbri.
E poi è più facile rinnovare a Ledesma che trovare un sostituto all'altezza a prezzi convenienti. Se avessimo risorse illimitate non ci sarebbero problemi. Invece per trovare un sostituto dovremmo spendere 10 mln. Ce li abbiamo? Non sarebbe meglio destinarli per un ruolo in cui siamo scoperti?

Certo se riuscissimo a venderlo a 8 mln e con il ricavato comprassimo un altro giocatore (più la pedina mancante) sarei d'accordissimo con te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Con i giocatori attuali:

Muslera

Lichteiner           Gonzalez         Hernanes          Matuzalem        Garrido

Floccari         Zarate                     

Parp apro, solo con Hernaes qualche metro più avanti.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Con i giocatori attuali:

Muslera

Floccari         Zarate                     

E' anche la mia formazione. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Con i giocatori attuali:

Muslera

Floccari         Zarate                     

Perfetta.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Con i giocatori attuali:

Muslera

Floccari         Zarate                     

Ma Hernanes può giocare vertice basso? Lo so che sono 20 giorni che discutiamo di questa cosa, ma ancora non mi è chiaro.

Forse per te sarà chiaro che per me non ci può giocare.  :D

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 11 Ago 2010, 13:08
Ma tu non li volevi schierare insieme? Chiedo eh, senza che parti in quarta. O forse mi confondo io.

Il problema non sarebbero neanche i 18 gol a partita. Il problema è che Ledesma l'interno non lo può fare e che un centrocampo così è mal assortito.

No, non credo di aver mai detto una cosa del genere. Anzi ho piu volte detto il contrario.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: neversurrender il 11 Ago 2010, 13:17

Ma Hernanes può giocare vertice basso? Lo so che sono 20 giorni che discutiamo di questa cosa, ma ancora non mi è chiaro.

Nella sua formazione non vedo un vertice basso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 13:18
Nella sua formazione non vedo un vertice basso...

Mitico non parlo di grafica, ma di impostazione di gioco.
Nei 3 ci sarà uno che si abbassa per far riniziare l'azione. Inoltre ci deve essere uno che fa da schermo alla difesa.
Può essere questo Hernanes?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: neversurrender il 11 Ago 2010, 13:22

Mitico non parlo di grafica, ma di impostazione di gioco.
Nei 3 ci sarà uno che si abbassa per far riniziare l'azione. Inoltre ci deve essere uno che fa da schermo alla difesa.
Può essere questo Hernanes?
L'ha già spiegato:
- Gonzalez, Hernanes e Matuzalem sanno fare anche la fase difensiva.
- Hernanes si abbassa quando deve far partire l'azione.
- Non serve necessariamente uno schermo davanti la difesa, sopratutto con una difesa a tre.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
                                                  Muslera

Gonzalez                   Ledesma                 
                               (Brocchi)                   (Matuzalem)

Lichteiner                       Hernanes                 Garrido
                 (Mauri)                                                   (Bresciano)

Floccari         Zarate                     

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 13:24
L'ha già spiegato:
- Gonzalez, Hernanes e Matuzalem sanno fare anche la fase difensiva.
- Hernanes si abbassa quando deve far partire l'azione.
- Non serve necessariamente uno schermo davanti la difesa, sopratutto con una difesa a tre.

Avrete ragione voi, per carità, ma io lo vedo troppo dinamico e troppo portatore di palle per farlo stare arretrato. Ripeto, non mi sembra nè Pirlo, nè Liverani per occupare quella posizione.

Citazione di: DaMilano il 11 Ago 2010, 13:32
                                                  Muslera

Gonzalez                   Ledesma                 
                               (Brocchi)                   (Matuzalem)

Lichteiner                       Hernanes                 Garrido
                 (Mauri)                                                   (Bresciano)

Floccari         Zarate                     

Già così la posizione avrebbe più senso.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: neversurrender il 11 Ago 2010, 13:17

Si, è il suo ruolo. Tu confondi il centrocampista centrale con la "diga" . Cioè un regista che deve essere un randellatore. Niente di più sbagliato sennò lì in mezzo ci giocherebbero i Mudingaiy, i Guana, i Gattuso. E non mi pare.
Nel Milan quella posizione la occupa Pirlo, nella rioma Pizarro, nell'Udinese D'Agostino (occupava), nel Palermo Liverani ecc.
Nella partita di questa notte Hernanes ha giocato nel centro di centrocampo in coppia con Lucas. Dietro ad la linea a tre Neymar-Robinho-Ganso (linea a tre che spacca la squadra, dicono  :roll:)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Iker, un'altra domanda: se dovesse mancare Hernanes, come si potrebbe schierare la formazione affinché funzioni ugualmente?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Tra l'altro, aggiungo, se giochi a tre hai già un giocatore in più a difesa della zona centrale. Ne metti un altro difensivo lì davanti, la palla sulla trequarti avversaria non ce a fai arrivare neanche con le mani.

Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2010, 13:38
Iker, un'altra domanda: se dovesse mancare Hernanes, come si potrebbe schierare la formazione affinché funzioni ugualmente?

Uno tra Matuzalem o Ledesma (se rimane). Non è proprio la stessa cosa ma non è neanche la stessa cosa quando sostitusci Pirlo con De Rossi (vedi nazionale).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.827
Se manca Herny : Gonzales (Brocchi) - Matu - Mauri (Bresciano)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 11 Ago 2010, 13:36
Si, è il suo ruolo. Tu confondi il centrocampista centrale con la "diga" . Cioè un regista che deve essere un randellatore. Niente di più sbagliato sennò lì in mezzo ci giocherebbero i Mudingaiy, i Guana, i Gattuso. E non mi pare.
Nel Milan quella posizione la occupa Pirlo, nella rioma Pizarro, nell'Udinese D'Agostino (occupava), nel Palermo Liverani ecc.
Nella partita di questa notte Hernanes ha giocato nel centro di centrocampo in coppia con Lucas. Dietro ad la linea a tre Neymar-Robinho-Ganso (linea a tre che spacca la squadra, dicono  :roll:)

Su questo però hai perfettamente ragione: in mezzo ci giocano Pirlo, Liverani e compagnia cantante.
Ma Hernanes ha le stesse doti di Pirlo o Liverani? Questi due a me danno l'impressione di essere statici e lenti (a livello di velocità), ma sono veloci di testa e di piede: non corrono loro, fanno correre il pallone.

Hernanes, invece, mi sembra uno a cui piace tenere la palla, portarla al piede, provare il dribling, la conclusione, dettare l'ultimo passaggio.

Non mi sembrano proprio le stesse caratteristiche degli altri.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Hernanes a differenza di Pirlo, Liverani, Pizarro, ecc... è bravo anche in fase difensiva.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: neversurrender il 11 Ago 2010, 13:53

Su questo però hai perfettamente ragione: in mezzo ci giocano Pirlo, Liverani e compagnia cantante.
Ma Hernanes ha le stesse doti di Pirlo o Liverani? Questi due a me danno l'impressione di essere statici e lenti (a livello di velocità), ma sono veloci di testa e di piede: non corrono loro, fanno correre il pallone.

Hernanes, invece, mi sembra uno a cui piace tenere la palla, portarla al piede, provare il dribling, la conclusione, dettare l'ultimo passaggio.

Non mi sembrano proprio le stesse caratteristiche degli altri.

Appunto. Ledesma deve assolutamente giocare. Ma non lo vedete quanto è importante per questa squadra. Ha un senso della posizione innata e aiuterebbe Hernanes nella fase difensiva dandogli più freschezza in quella offensiva. Non riesco a capire perchè per molti di voi non possono giocare insieme.

E poi una domanda come vedete un centrocampo con Ledesma Hernanes Brocchi (Bresciano o Gonzales) e Matuzalem dietro le punte come le prime partite di Ballardini??

Discussione precedente - Discussione successiva