Tifoso laziale vali poco e meriti ancora meno.

Aperto da N.G.E., 11 Ago 2010, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: CrazyEagle il 11 Ago 2010, 13:24
Scusate, ma per me dire "NON CI MERITIAMO NIENTE" è come dire che è giusto che nel 900 in America gli italiani fossero trattati a mer.da tutti, indistintamente, solo perchè c'era una certa percentuale mafiosa tra di loro.

Ci sono merd.e tra i laziali, ma perchè devo dire "NON MI MERITO NIENTE" come se fossi UNO DI LORO???

Non vi capisco proprio.

LORO CASOMAI NON MERITANO NIENTE!!!

Straquoto

Comunque il fischiare giocatori (sopratutto Cribari) o vari scioperi o certe cose successe (tipo quello che è successo a Zarate e vari striscioni) nel "cuore" del tifo laziale ,così si dice, ci hanno fatto capire come quella tifoseria sia stupida provinciale e ignorante e non rispecchia i valori della S.S. Lazio 1900. Di loro poco me ne duole e se non vengono mi migliorano le giornate.

Del fatto che ci sono poche persone allo stadio sinceramente non darei molta colpa al tifoso. Anche quest'anno, come tutti gli anni in cui è presidente Lotito, mi sono abbonato, ma non vi nascondo che da almeno 2 anni incomincia ad essere una forzatura (non avrei mai pensato a una cosa simile 5 anni fa, per me la Lazio è puro amore, una droga) andare allo stadio. La società ha una politica verso i suoi tifosi che è quanto meno strana, anche se è vero che noi non gli abbiamo mai dato una mano. Quest'anno è vero che Lotito si è mosso, è arrivato Hernanes ecc.. Ma sinceramente io non mi dimentico i Vignaroli, gli Artipoli o altri acquisti criticabili o le molte bugie dette. E poi anche l'organizzazione di ieri era molto scarsa. Spero che qualcosa sia cambi da quel punto di vista.

Per farla corta, il problema, secondo me sta nel mezzo: il tifoso laziale è un mediocre (purtroppo!!) ma la società non ha fatto per adesso niente per far rinvenire un amore, un affezione verso questi colori che sta svanendo da molte persone. L'altr'anno abbiamo toccato il fondo sia sugli spalti che sul campo. Speriamo di maturare tutti. Il presidente ha fatto un passo, adesso tocca a noi.

P.S. Anche secondo me l'anno della CL è poco valutabile, il campionato era un po' falsato. Ma comunque onore a quella stupenda squadra che giocava da Dio. Tra l'altro il centrale di quell'anno era proprio Cribari.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sto in  ferie. Non ci sono andato. Cosi' qualcuno è contento.

Ma mai mi sarei sognato di fischiare, o di averne il diritto di farlo , in un amichevole.

Tantomeno chiedere poi allora un prezzo piu' basso. Come se il diritto a fischiare una brutta partita è proporzionale alla somma spesa.

andate in ferie.

E per quelli che ieri si sono distinti nel peggio (fischi a cribari ,mauri,insulti alla presidenza) , non andateci piu' allo stadio , la Lazio non ha bisogno di voi.

Viva Zapata

*
Lazionetter newbie
* 1
Buongiorno a tutti, scrivo qui per la prima volta ma leggo il vostro forum dai fasti dell'antico lazionet che, per competenza ed
obiettività, utilizzavo per lo più come canale di informazione.

Ciò che mi ha spinto a scrivere per la prima volta è l'amarezza provocata dall'umiliante serata di ieri, specchio dell'ormai patologico
disfacimento in cui si trova l'ambiente lazio.

Vorrei fare due brevi considerazioni:

ieri non potevo fare a meno di pensare che sette anni fa, stagione 2003/2004, la campagna abbonamenti chiuse a 41.000 tessere
vendute, oggi ci troviamo a 6.000. Colpa dei verilaziali, come li chiamate voi? Non credo, ormai sono pochi, insignificanti e nonostante
si dica il contrario hanno perso tutta la loro credibilità (se mai ce l'abbiano avuta). Colpa della violenza? Può darsi, ma da che mi
ricordi il problema c'è sempre stato, forse in passato era perfino più consistente.
E allora il cerchio si chiude: se una società "perde" il sostegno di 35.000 tifosi in 7 anni, vuol dire che così bene non è gestita, vuol
dire che qualcosa d'importante è stato sbagliato, perchè la stragrande maggioranza di questi 35.000 non fa parte degli ultras, non fa i buu razzisti,
non ha mai aperto negozi o spa, ha solo dato tanto e in questo momento non è più felice di venire allo stadio.
Io ho 30 anni, ho vissuto in pieno l'era Cragnotti, ma sapete qual è il ricordo più bello che ho da tifoso, che se ci ripenso mi viene
la pelle d'oca? 8 maggio 1988, Lazio-Genoa 1-0, Gregucci di testa al 90°. La prima squadra di Roma era in Serie B, io ero piccolo ma
tutti intorno a me erano felici, mio padre era felice, ed ero felice anch'io. Ieri, invece, intorno a me c'era solo gente triste, in silenzio,
sembrava di essere a un funerale. Se una persona è intelligente, e soprattutto umile, un esame di coscienza se lo fa.

Seconda breve considerazione: la tessera del tifoso. Ammetto che è stata la causa più importante per la quale quest'anno, dopo 23
anni, non ho rinnovato l'abbonamento. Chi ha cuore i suoi diritti di cittadino, non può farsi propinare una carta di credito revolving
prepagata ricaricabile con tassi tan e taeg vicini al tasso di usura spacciandola per amore per la propria squadra.

Io gli usurai voglio vederli in galera, non voglio passare per loro per andare allo stadio.

Buona giornata a tutti e Forza Lazio.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Li hanno fischiati,non gli hanno sparato.e fino a prova contraria se paghi un biglietto puoi esprimere il tuo assenso o dissenso per ciò che vedi in maniera civile.Aprire un topic con un titolo del genere mi sembra eccessivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: And159 il 11 Ago 2010, 14:09
Li hanno fischiati,non gli hanno sparato.e fino a prova contraria se paghi un biglietto puoi esprimere il tuo assenso o dissenso per ciò che vedi in maniera civile.Aprire un topic con un titolo del genere mi sembra eccessivo

Si. Ma l'assenso o dissenso lo dai dopo la partita. E' da troppo tempo che partono fischi senza senso.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Cmq trovo il titolo del topic decisamente offensivo, andrebbe quantomeno cambiato visto che anche NGE che l'ha aperto ha detto che non intendeva questa cosa.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: Viva Zapata il 11 Ago 2010, 14:07

Io ho 30 anni, ho vissuto in pieno l'era Cragnotti, ma sapete qual è il ricordo più bello che ho da tifoso, che se ci ripenso mi viene
la pelle d'oca? 8 maggio 1988, Lazio-Genoa 1-0, Gregucci di testa al 90°. La prima squadra di Roma era in Serie B, io ero piccolo ma
tutti intorno a me erano felici, mio padre era felice, ed ero felice anch'io.

OT
c'ero anche io....che bel momento..
settimana dopo Monelli pareggiò al 93esimo a Catanzaro e si capì che era quasi serie A!
EOT

la passione e l'amore mi portano a amare i colori e di riflesso anche un po' chi li indossa con onestà...per questo mi arrabbio quando sento contestazioni senza senso.

Comunque hai ragione, il disamore di adesso stride davvero con l'amore di qualche anno fa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: DaMilano il 11 Ago 2010, 14:14
OT
c'ero anche io....che bel momento..
settimana dopo Monelli pareggiò al 93esimo a Catanzaro e si capì che era quasi serie A!
EOT

la passione e l'amore mi portano a amare i colori e di riflesso anche un po' chi li indossa con onestà...per questo mi arrabbio quando sento contestazioni senza senso.

Comunque hai ragione, il disamore di adesso stride davvero con l'amore di qualche anno fa.

Giusto per me chiunque indossa quei colori è il più forte giocatore del mondo, anche se è Vignaroli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Zoppo il 11 Ago 2010, 14:11
Si. Ma l'assenso o dissenso lo dai dopo la partita. E' da troppo tempo che partono fischi senza senso.
Secondo me se uno non vuole più in squadra mauri cribari o chicchesia ha il sacrosanto diritto di fischiarlo quando vuole.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: And159 il 11 Ago 2010, 14:20
Secondo me se uno non vuole più in squadra mauri cribari o chicchesia ha il sacrosanto diritto di fischiarlo quando vuole.

Invece secondo se uno decide di venirli a vedere da buon tifoso li incita, poi dopo è liberissimo di fischiarli. Così prevenuti no. A questo punto sta a casa e li insulta quanto vuole.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Zoppo il 11 Ago 2010, 14:23
Invece secondo se uno decide di venirli a vedere da buon tifoso li incita, poi dopo è liberissimo di fischiarli. Così prevenuti no. A questo punto sta a casa e li insulta quanto vuole.
dopo 4 anni che li vedi in campo una mezza idea su ciò che possono dare alla squadra te la fai.se ti stanno bene li applaudi,sennò li fischi,anche prima di vederli in campo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: And159 il 11 Ago 2010, 14:32
dopo 4 anni che li vedi in campo una mezza idea su ciò che possono dare alla squadra te la fai.se ti stanno bene li applaudi,sennò li fischi,anche prima di vederli in campo

con cribari ho chiuso dopo lazio-chievo.

Detto questo , finche' indossa quella bellissima maglia, i fischi se li scorda.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: zaradona il 11 Ago 2010, 14:35
con cribari ho chiuso dopo lazio-chievo.

Detto questo , finche' indossa quella bellissima maglia, i fischi se li scorda.

Esatto. Io un giocatore con quella maglia non la fischio. Mai.

MagoMerlino

Visitatore
Buongiorno a tutti, scrivo qui per la prima volta ma leggo il vostro forum dai fasti dell'antico lazionet che, per competenza ed

Ciò che mi ha spinto a scrivere per la prima volta è l'amarezza provocata dall'umiliante serata di ieri, specchio dell'ormai patologico

ieri non potevo fare a meno di pensare che sette anni fa, stagione 2003/2004, la campagna abbonamenti chiuse a 41.000 tessere
vendute, oggi ci troviamo a 6.000. Colpa dei verilaziali, come li chiamate voi? Non credo, ormai sono pochi, insignificanti e nonostante
si dica il contrario hanno perso tutta la loro credibilità (se mai ce l'abbiano avuta). Colpa della violenza? Può darsi, ma da che mi
ricordi il problema c'è sempre stato, forse in passato era perfino più consistente.
E allora il cerchio si chiude: se una società "perde" il sostegno di 35.000 tifosi in 7 anni, vuol dire che così bene non è gestita, vuol
dire che qualcosa d'importante è stato sbagliato, perchè la stragrande maggioranza di questi 35.000 non fa parte degli ultras, non fa i buu razzisti,
non ha mai aperto negozi o spa, ha solo dato tanto e in questo momento non è più felice di venire allo stadio.
tutti intorno a me erano felici, mio padre era felice, ed ero felice anch'io. Ieri, invece, intorno a me c'era solo gente triste, in silenzio,
sembrava di essere a un funerale. Se una persona è intelligente, e soprattutto umile, un esame di coscienza se lo fa.

Seconda breve considerazione: la tessera del tifoso. Ammetto che è stata la causa più importante per la quale quest'anno, dopo 23
anni, non ho rinnovato l'abbonamento. Chi ha cuore i suoi diritti di cittadino, non può farsi propinare una carta di credito revolving
prepagata ricaricabile con tassi tan e taeg vicini al tasso di usura spacciandola per amore per la propria squadra.

Io gli usurai voglio vederli in galera, non voglio passare per loro per andare allo stadio.

Benvenuto, primo messaggio bello e condivisibile. Complimenti.
Forza Lazio

pab

*
Lazionetter newbie
* 4
ma sapete qual è il ricordo più bello che ho da tifoso, che se ci ripenso mi viene
la pelle d'oca? 8 maggio 1988, Lazio-Genoa 1-0, Gregucci di testa al 90°

Quel post avrei potuto scriverlo io..ho 29 anni e quel Lazio-Genoa è stata la seconda partita vista alla stadio con mio padre. Ho visto tutto il primo tempo a "cavacecio" sulle sue spalle, perché arrivammo a partita iniziata e la nord, come al solito, era piena zeppa.
Credo che il tifoso laziale, pigro e dall'umore altalenante, abbia bisogno di attacarsi a gente che dimostri la lazialità e la voglia di lottare a prescindere dai valori tecnici. Questa Lazio non trasmette nulla, Lotito non ti fa sentire orgoglioso, tanto meno questi giocatori. E' vero il calcio è cambiato..ma se lo stadio è vuoto vuol dire che il tifoso laziale è ancora quello di una volta!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

viva zapata

MagoMerlino

Visitatore
ma sapete qual è il ricordo più bello che ho da tifoso, che se ci ripenso mi viene
la pelle d'oca? 8 maggio 1988, Lazio-Genoa 1-0, Gregucci di testa al 90°

Quel post avrei potuto scriverlo io..ho 29 anni e quel Lazio-Genoa è stata la seconda partita vista alla stadio con mio padre. Ho visto tutto il primo tempo a "cavacecio" sulle sue spalle, perché arrivammo a partita iniziata e la nord, come al solito, era piena zeppa.
Credo che il tifoso laziale, pigro e dall'umore altalenante, abbia bisogno di attacarsi a gente che dimostri la lazialità e la voglia di lottare a prescindere dai valori tecnici. Questa Lazio non trasmette nulla, Lotito non ti fa sentire orgoglioso, tanto meno questi giocatori. E' vero il calcio è cambiato..ma se lo stadio è vuoto vuol dire che il tifoso laziale è ancora quello di una volta!
messaggio equilibrato ed interessante, benvenuto anche a te.

pab

*
Lazionetter newbie
* 4
Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.419
Io credo che se tutti gli stadi italiani si stiano svuotando è perchè il sistema calcio in Italia sta fallendo.
Personalmente sull'intero sistema Italia ho molte perplessità ma comunque...
Nella Lazio l'emorragia del tifoso è più cospicua per il solito clima tossico creato ad arte dai professionisti del tifo. Tutti.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.305
E' vero il calcio è cambiato..ma se lo stadio è vuoto vuol dire che il tifoso laziale è ancora quello di una volta!

non sono troppo d'accordo.
Sarà che vivo in astinenza da stadio vivendo a Milano, ma ogni volta che ho potuto rimetterci piede ho provato sempre quelle sensazioni, quel trasporto, quel nervosismo di sempre.
Parlavo l'altra sera col mio vicino di casa, tifoso del Torino che mi raccontava le trasferte viste, le partite in cui ha accompagnato il figlio e quelle che ora vede insieme a lui nei diversi stadi in cui riesce ad andare. Mi parlava della sfida che andranno a vedere in coppa Italia il giorno di ferragosto ecc.
Io non vorrei che i tifoso Laziale si sia un po' troppo imborghesito negli anni, che abbia colto nella sbornia di fine novecento la vera dimensione della Lazio.
Voi dite che Lotito non trasmette orgoglio, che la squadra non trasmette orgoglio.
Io dico che la squadra, con i risultati che ha fatto nelle ultime stagioni di campionato, non trasmette orgoglio, ma lo trasmette quando vince o quando ottiene risultati.
Io ricordo tanto, tanto entusiasmo e orgoglio nel preliminare con la Dinamo o nei derby vinti o nelle coppe vinte.
Siamo in un periodo in cui aspettiamo la squadra al varco, una squadra che ci deve trascinare, che deve riconquistarci.
Non so se siamo più quelli di una volta.

ps. benvenuti ad entrambi...

Discussione precedente - Discussione successiva