Tifoso laziale vali poco e meriti ancora meno.

Aperto da N.G.E., 11 Ago 2010, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: Viva Zapata il 11 Ago 2010, 14:07
Seconda breve considerazione: la tessera del tifoso. Ammetto che è stata la causa più importante per la quale quest'anno, dopo 23
anni, non ho rinnovato l'abbonamento. Chi ha cuore i suoi diritti di cittadino, non può farsi propinare una carta di credito revolving
prepagata ricaricabile con tassi tan e taeg vicini al tasso di usura spacciandola per amore per la propria squadra.

Io gli usurai voglio vederli in galera, non voglio passare per loro per andare allo stadio.

non parlo di te ma se la postepay fosse stata caricata mensilmente come come ai tempi di cragnotti, qualcuno si sarebbe fatto tatuare pure il codice a barre dei rotoloni regina in fronte, e sarebbe riuscito a convincere tante belle giovani menti libere che stanno oltre.

e poi com'è che adesso addirittura una tessera che nessuno vi obbliga a usare diventa una questione etica, mentre nessuno si lamentava dei 10 euro di maggiorazione dei biglietti venduti dagli original fans?
altro che tasso di usura.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
si può dire che le ragioni sono molteplici o dobbiamo per forza cercare uno ed un solo colpevole???
chiunque sia sia.

ennamo.

le risposte che cercate non possono che essere sistemiche.
chiunque esse siano.

riannamo.

Il titolo del topic troverà sicuramente qualche riscontro nella realtà, qualcuno proietterà sopra il proprio malcontento e vedrà in esso "la spiegazione", la chiave di volta.

Invece no. E' una spiegazione superficiale.

e non ce vuole un maestro per capirlo.
le colpevolizzazioni non solo non servono per un ipotetico cambiamento ma neanche per comprendere cosa stà succedendo.

Io il titolo lo boccio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: nonnullo il 11 Ago 2010, 15:23
non parlo di te ma se la postepay fosse stata caricata mensilmente come come ai tempi di cragnotti, qualcuno si sarebbe fatto tatuare pure il codice a barre dei rotoloni regina in fronte, e sarebbe riuscito a convincere tante belle giovani menti libere che stanno oltre.

e poi com'è che adesso addirittura una tessera che nessuno vi obbliga a usare diventa una questione etica, mentre nessuno si lamentava dei 10 euro di maggiorazione dei biglietti venduti dagli original fans?

:clap:

pab

*
Lazionetter newbie
* 4
Non sono d'accordo con chi scarica i problemi sulla curva o su quei gruppi che porterebbero solo disfattismo e cori anti qualcosa. La curva è comunque sempre stata piena di gente, gli altri settori invece sono spesso mancati all'appello.
Serve una scossa, ma quella ce la può dare solo la squadra, sul campo. Una scossa che riesca a riunire una tifoseria spinta in tante direzioni divergenti che non riesce a remare più dalla stessa parte se non in poche occasioni, irrinunciabili(vedi ritrovi a formello pre derby dell'anno scorso).
Che il brasiliano sia davvero un profeta!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
invece secondo me il tifoso laziale vale tanto e merita ancora di piu'.
merita una squadra piu' forte e un presidente migliore. oltre a meritare una classifica da vertice.
merita di non trovarsi 20 punti sotto i cani.
lo dimostrano 110 anni di storia e disgrazie, sempre contro tutti e ancora siamo qui', con uno degli stadi piu' pieni
d'italia,un numero di abbonamenti tra i maggiori e un esercito di abbonati tv.
se qualche centinaio di migliaia di tifosi laziali detesta questa presidenza e la parte che va' allo stadio la fischia e insulta anche i calciatori in seguito all'esasperazione, vorremo cominciare a farcene una ragione ?
io non fischio e non insulto nessuno per mio rigore morale ma non siamo tutti cosi'. io sono un freddo, altri sono piu' passionali e allo stadio a tutto pensano meno che ai diritti civili e alla questione morale.
e non solo i tifosi della lazio, che per me sono tra i piu' meritevoli, lo ripeto.

RobertoK

Visitatore
Seconda breve considerazione: la tessera del tifoso. Ammetto che è stata la causa più importante per la quale quest'anno, dopo 23
anni, non ho rinnovato l'abbonamento. Chi ha cuore i suoi diritti di cittadino, non può farsi propinare una carta di credito revolving
prepagata ricaricabile con tassi tan e taeg vicini al tasso di usura spacciandola per amore per la propria squadra.

Io gli usurai voglio vederli in galera, non voglio passare per loro per andare allo stadio.

Buona giornata a tutti e Forza Lazio.
se il problema è questo vai tranquillo che non è una carta revolving e di conseguenza non ti possono applicare nessun tasso, è solo una carta prepagata ricaricabile (solo se vuoi) lo si capisce anche dal modulo di richiesta - nel quale non c'è nessun accenno alle modalità di rimborso (richiesta iban o invio di bollettini postali), rispetto la tua decisione e la discussione sulla tdt è ampia ma non diciamo cose inesatte, nel caso io stia sbagliando postami il documento da cui si evince che è una carta revolving.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pantarei il 11 Ago 2010, 15:59
merita una squadra piu' forte e un presidente migliore. oltre a meritare una classifica da vertice.
lo dimostrano 110 anni di storia e disgrazie, sempre contro tutti e ancora siamo qui', con uno degli stadi piu' pieni
se qualche centinaio di migliaia di tifosi laziali detesta questa presidenza e la parte che va' allo stadio la fischia e insulta anche i calciatori in seguito all'esasperazione, vorremo cominciare a farcene una ragione ?
io non fischio e non insulto nessuno per mio rigore morale ma non siamo tutti cosi'. io sono un freddo, altri sono piu' passionali e allo stadio a tutto pensano meno che ai diritti civili e alla questione morale.
e non solo i tifosi della lazio, che per me sono tra i piu' meritevoli, lo ripeto.

Una volta all'opera - la Tosca - mi capitò di vedere un pezzo del tenore salutato da applausi e qualche BUH in segno di disapprovazione. Rimasi colpito da quella scena, non che fosse incredibile, ma era la prima volta che la vedevo dal vivo.

La legge dello spettacolo è spietata, non ammette repliche, e vale anche per il calcio.
Niente da fare, questa presidenza non è mai entrata nel cuore della maggioranza dei tifosi biancocelesti per mille motivi tutti validi, ma la realtà è questa inutile girarci attorno.

Le soluzioni sono due: o si risale la china, ma chi deve fare lo sforzo è una persona nel suo stesso interesse, oppure si getta la spugna, per il bene di tutti, lui compreso.

Inoltre, fare presentazioni di fronte a 3000 persone in una cattedrale come l'Olimpico è segno anche di scarsa intelligenza. Ma il Flaminio di agosto, come si faceva una volta, proprio no? E mannaggia li pescetti ...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.419
Citazione di: fish_mark il 11 Ago 2010, 16:08
Una volta all'opera - la Tosca - mi capitò di vedere un pezzo del tenore salutato da applausi e qualche BUH in segno di disapprovazione. Rimasi colpito da quella scena, non che fosse incredibile, ma era la prima volta che la vedevo dal vivo.
...

Ti colpì in particolar modo perchè i BUH precedettero la performance del tenore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: pantarei il 11 Ago 2010, 15:59
Benvenuto, Tutto condivisibile. Però oggi, purtroppo, quanto sostieni è utopico.....

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: N.G.E. il 11 Ago 2010, 12:29
Ieri eravamo si e no 8.000 persone allo stadio; tra un inno e un coro anti-Lotito si è svolta questa presentazione, che dire in tono minore è usare un eufemismo.

L'atmosfera era abbastanza surreale; curva nord piena solo al centro; distinti nord-ovest chiusi; distinti nord-est discretamente pieni e tribuna tevere con presenze ridotte al lumicino; chiusa la zona sud dello stadio, 500 persone scarse in montemario; questo il clima di ieri sera.

Quando sono stati presentati i giocatori, chiamati uno ad uno dagli altoparlanti; solo 2 giocatori sono stati fischiati; Mauri da un buon 50% e Cribari credo dal 70% di chi era allo stadio ieri.

Io non lo riesco a capire; è veramente da vigliacchi fischiare un giocatore durante la sua presentazione; pensi che sia scarso? Non applaudirlo, semplice no? E invece no; fischi e insulti per tutta la partita a un giocatore che per la nostra causa ha rischiato di rimanere per sempre col viso rovinato; che ha giocato con delle viti in faccia contro il parere di medici e allenatore; un giocatore che ha detto "lo stipendio che prendo qui va bene, non ho bisogno di altro"; ma come; non eravamo noi quelli che dicevano "Pure se sono scarsi l'importante è che si impegnino?" Questa frase, tanto bella quanto vuota, visto come si è comportato il pubblico laziale ieri sera; risuona sempre più lontana; una pletora di ignoranti e di persone che con lo sport non c'entrano niente, si divertivano a fischiare Emilson ogni volta che toccava il pallone, con l'unico risultato che il nostro ha iniziato a fare degli errori estremamente banali che ci sono costati un paio di ripartenze avversarie.

Ora io mi chiedo come sia possibile essere così gretti; Cribari non si è mai reso protagonista di levate di scudi (e in un paio di stagioni poteva permetterselo); ha sempre accettato tutto e ha fatto capire con i FATTI che lui a questa squadra e a questi tifosi (!!!) ci tiene; e questo è il ringraziamento; certa gente si merita giocatori tipo Kolarov che ti mandano a quel paese, o tipo Mancini che ti voltano le spalle appena trovano di meglio.

Ormai il tifo, la passione per lo stadio la stanno facendo morire; ieri buona parte della gente era lì per insultare tutti, per vomitare odio e improperi contro tutto e tutti; da Lotito a Tare, da Cribari a Mauri.

Stiamo sulle 6.000 tessere, quindi probabile che faremo 15.000 spettatori a partita di media; come possiamo pretendere acquisti altisonanti se anche quando viene acquistato un giocatore come Hernanes non rispondiamo con gli abbonamenti e con la passione, che dovrebbe essere l'unico termometro di una tifoseria nei confronti della squadra?!?!?

Come presenze allo stadio siamo paragonabili all'Udinese e al Chievo Verona; non lamentiamoci se le squadre che vengono assemblate sono poi dello stesso livelli di queste.
D'ACCORDISSIMO !!!!!!!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 11 Ago 2010, 16:12
Ti colpì in particolar modo perchè i BUH precedettero la performance del tenore?

erano susseguenti alla performance. Sai, quando spendi qualche centinaio di euro per una poltrona in platea e ti fanno il pezzo male, anche se hanno avuto il coraggio di salire sul palco a cantare, gli rifili un bel BUH (e una volta anche pomodori e insalata) ...

Siamo al bivio: ripartenza o ritiro.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.419
Citazione di: fish_mark il 11 Ago 2010, 16:17
erano susseguenti alla performance. Sai, quando spendi qualche centinaio di euro per una poltrona in platea e ti fanno il pezzo male, anche se hanno avuto il coraggio di salire sul palco a cantare, gli rifili un bel BUH (e una volta anche pomodori e insalata) ...

Ah ecco, mi sembrava.
La normalità quindi.
Propiro come siamo abituati noi!

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: fish_mark il 11 Ago 2010, 16:17

Bisogna vedere: se si riparte, quanti lo seguono?

La via più breve, e forse migliore, per tutti sarebbe il ritiro.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Come al solito è questione di prospettive. Tifoso o consumatore. Passione o merce.

That's all.

Peccato che gli insulti, i buh, gli "a merda" e compagnia bella, vengano magari dalle stesse persone che sulla retorica del tifo ci hanno costruito un bel po' di cosine. E anche escludendo loro, sono certo che il 50enne (un esempio a caso) in tribuna tevere che si diverte a far ballare graziosi insulti a chi gli capita a tiro (sia un dirigente, sia un giocatore), è lo stesso che poi ricama e ricama su "a maja" e su "er sudore".

Ma fateme il piacere.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Buongiorno a tutti, scrivo qui per la prima volta ma leggo il vostro forum dai fasti dell'antico lazionet che, per competenza ed
obiettività, utilizzavo per lo più come canale di informazione.

Ciò che mi ha spinto a scrivere per la prima volta è l'amarezza provocata dall'umiliante serata di ieri, specchio dell'ormai patologico
disfacimento in cui si trova l'ambiente lazio.

Vorrei fare due brevi considerazioni:

ieri non potevo fare a meno di pensare che sette anni fa, stagione 2003/2004, la campagna abbonamenti chiuse a 41.000 tessere
vendute, oggi ci troviamo a 6.000. Colpa dei verilaziali, come li chiamate voi? Non credo, ormai sono pochi, insignificanti e nonostante
si dica il contrario hanno perso tutta la loro credibilità (se mai ce l'abbiano avuta). Colpa della violenza? Può darsi, ma da che mi
ricordi il problema c'è sempre stato, forse in passato era perfino più consistente.
E allora il cerchio si chiude: se una società "perde" il sostegno di 35.000 tifosi in 7 anni, vuol dire che così bene non è gestita, vuol
dire che qualcosa d'importante è stato sbagliato, perchè la stragrande maggioranza di questi 35.000 non fa parte degli ultras, non fa i buu razzisti,
non ha mai aperto negozi o spa, ha solo dato tanto e in questo momento non è più felice di venire allo stadio.
Io ho 30 anni, ho vissuto in pieno l'era Cragnotti, ma sapete qual è il ricordo più bello che ho da tifoso, che se ci ripenso mi viene
la pelle d'oca? 8 maggio 1988, Lazio-Genoa 1-0, Gregucci di testa al 90°. La prima squadra di Roma era in Serie B, io ero piccolo ma
tutti intorno a me erano felici, mio padre era felice, ed ero felice anch'io. Ieri, invece, intorno a me c'era solo gente triste, in silenzio,
sembrava di essere a un funerale. Se una persona è intelligente, e soprattutto umile, un esame di coscienza se lo fa.

Buona giornata a tutti e Forza Lazio.

La Card 1900 è una ricaricabile la utilizzi solo se ci metti soldi, e non sei obbligato, NON È UNA CARTA DI CREDITO

aironefor

*
Lazionetter
* 379
sono un tifoso della lazio
con un storia lunghissima di famiglia
di tifo della ss LAZIO
da sempre abbonato
da sempre  ho fatto trasferte
italiane ed estere
da sempre seguo la lazio anche nei ritiri estivi
dai tempi dell' hotel bucaneve di pievepelago (tanto per capirci)

QUESTA GENTE NON LA MERITA!!!!!!!!!!!!!!!

rientri dei suoi capitali vendendo  quello che può
e faccia FALLIRE la SS LAZIO..!!!!!!!

ripartiremo dalla lontana serie C,
se ci sarà qualche ben amato Signore, che ci si accatti.

Ripartiremo da zero,
sono sicuro che ci saranno  5000/6000 tifosi alllo stadio

TIFOSI VERI!!!!!!

MANDEREMO AL DIAVOLO
UNA VOLTA PER TUTTE

una tifoseria spa
un esercito di gionalisti o pseudo giornalai opinionisti , vecchie glorie fallite
conduttori radiotelevisivi,che hanno solo una mano sola per la lazio,
quella che prende e nulla da

saremmo in 5000 allo stadio ,
io ci sarò come ci sono sempre stato,
ci saranno i tifosi veri,
quello che non pretendono nulla
se non l'amore verso i colori bianco celesti

e basta!!!!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: nonnullo il 11 Ago 2010, 15:23

Se vabbè , voi mette a lazzialità ,a mentalità ,a mensilità ;)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.026
Dissento totalmente dal titolo in quanto io SONO tifoso laziale, valgo molto e merito molto!

Ma il titolo era, immagino, una provocazione e come tale lo voglio prendere.

C'erano poche migliaia di spettatori? E cosa ci aspettavamo? Io, ad esempio, 200 km (sono in vacanza in abruzzo) non me li faccio di sicuro per vedere la squadra senza 4 o 5 titolari, contro il Racing Santander, al 10 di agosto.

Fischi a Lotito e Tare? Chi si aspettava che non ci sarebbero stati era un illuso. Non ho mai fischiato nessuno dei due ma si sapeva benissimo che il clima astioso (uso un eufemismo) di parte della curva nei loro riguardi non è stato stemperato da Hernanes e dagli altri acquisti.

Fischi verso Cribari? Assurdi ed  ingiustificabili. Ha dato alla squadra molto di più di quello che ha ricevuto ... non è mai stato Nesta ma ha dato sempre il fritto. Non è un campione ma merito il nostro rispetto.

Fischi a Mauri? Non lo avrei fatto ma, devo ammettere, la sua dichiarazione fatta a Sky ("Ci siamo guardati in faccia ed abbiamo deciso di giocare insieme") dopo le prime vittorie con Reja, mi ha dato mooolto fastidio. Al di là dell'antipatia per Ballardini, ha dichiarato che loro, i giocatori, giocavano solo quando avevano voglia e che l'attaccamento alla maglia della NOSTRA LAZIO è pari a zero! Salvo poi farsi rinnovare per x anni il contratto e garantirsi una dorata pensione a spese della NOSTRA LAZIO.

OT
Faccio onore a Baronio che, pur limitato, ha dato quel che poteva finchè è stato in campo e che, quando Reja lo ha messo in panca, ha continuato a sostenere la SQUADRA con un cuore LAZIALE degno dei migliori tifosi)
EOT

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Tutto vero, tutto condivisibile, però alla finale di coppa italia eravamo 60.000! Quindi quando la squadra tira, il tifoso anche se ridotto a cliente, anche se deve fare i salti mortali per parcheggiare, anche se deve pagare la tessera del tifoso,  RISPONDE. (in quell'anno non erano sicuramente mancate le polemiche e i cori Lotito PDM, però hai vinto e loro hanno dovuto fare pippa)

Il Presidente si è giocato tutto il credito che aveva conquistato con le 2 coppe con un'estate e una stagione scellerata.

Ad agosto dello scorso anno i curvaroli di professione erano in un angolo, tramortiti quasi cadaveri... è solo colpa sua se adesso siamo messi cosi. Ha ridato fiato lui a 'sta gente con la gestione pessima dell'allenatore, di Pandev e Ledesma, del calciomercato del 2009, non dimentichiamolo mai.

Purtroppo l'ambiente è questo e non si può non tenerne conto... NON BISOGNA DARE OCCASIONE A QUESTA GENTE DI PARLARE! MAI.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
OT
Faccio onore a Baronio che, pur limitato, ha dato quel che poteva finchè è stato in campo e che, quando Reja lo ha messo in panca, ha continuato a sostenere la SQUADRA con un cuore LAZIALE degno dei migliori tifosi)
EOT

Meno male che qualcun'altro se ne è accorto.
Io il Baronio persona l'ho apprezzato tantissimo quest'anno.
Ha dimostrato quell'attaccamento alla maglia e addirittura "tifo" per i nostri colori che tanti giocatori che invece esaltiamo non hanno mai avuto neanche di striscio.

Grande Baronio.

Discussione precedente - Discussione successiva