Dalle News: Campagna abbonamenti Lazio 2010/2011 (sslazio.it)

Aperto da Lazio.net, 02 Lug 2010, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Rinnovato ieri a via Calderini. C'era parecchia gente e ho dovuto fare la fila.
Addirittura hanno smesso di distribuire i numeretti e molta gente dovrà tornare tra oggi e lunedì.

Per fare l'abbonamento servono 2 fototessere. Ne servono 3 per sottoscrivere gli abbonamenti "speciali" (tipo Cucciolone, donna, etc.).
La tessera del tifoso ci metterà parecchio prima di giungere a casa.
Per le prime partite si entrerà con l'abbonamento classico. All'arrivo della tessera del tifoso si entrerà solo con essa e l'abbonamento non servirà più a niente.

DAJE ANDATEVE A ABBONA!!!!

:band1: :band2: :band5:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: neversurrender il 07 Ago 2010, 09:39
Rinnovato ieri a via Calderini. C'era parecchia gente e ho dovuto fare la fila.
Addirittura hanno smesso di distribuire i numeretti e molta gente dovrà tornare tra oggi e lunedì.

Per fare l'abbonamento servono 2 fototessere. Ne servono 3 per sottoscrivere gli abbonamenti "speciali" (tipo Cucciolone, donna, etc.).
La tessera del tifoso ci metterà parecchio prima di giungere a casa.
Per le prime partite si entrerà con l'abbonamento classico. All'arrivo della tessera del tifoso si entrerà solo con essa e l'abbonamento non servirà più a niente.

DAJE ANDATEVE A ABBONA!!!!

:band1: :band2: :band5:

:band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: asLomaMelda il 06 Ago 2010, 20:13
ma a qualcuno, specialmente a chi si è abbonato i primissimi giorni, è già arrivata a casa la tdt?

Io mi sono abbonato il 15 Luglio ma ancora niente...

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
utilior

*
Lazionetter
* 362

Ma a quanti abbonamenti siamo arrivati?
Non riesco a trovare dati aggiornati da nessuna parte....

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
qualcuno mi ha detto 6000 e rotti.. ma non so quale sia la sua fonte.. :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

utilior

*
Lazionetter
* 362

io speravo in un'impennata subito dopo Hernanes... :(

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: silvia84 il 10 Ago 2010, 14:23
qualcuno mi ha detto 6000 e rotti.. ma non so quale sia la sua fonte.. :(
se fosse vera questa notizia,al di là dello sciopero della curva(contro la gestione e contro la tessera del tifoso)
dopo l'acquisto di hernanes,
è davvero deludente
a questi ritmi nn si va oltre i 10/12 mila abbonati
gli sforzi per migliorare , da parte della societa , si stanno vedendo.
gli sforzi di noi tifosi, per andare incontro alla squadra, molto meno

come dissi un po di tempo fa , siamo diventati una tifoseria, tra le peggiori
tante chiacchere e pochi fatti
vogliamo squadroni , nomi altisonanti
ma certo,la nostra parte ce la scordiamo di fare

Brian

*
Lazionetter newbie
* 13
Salve a tutti, vorrei lasciare questo post come FAQ per cercare di rispondere alle domande canoniche. La fonte  sono io direttamente, ed è abbastanza buona in quanto sono cassiere presso i Laziostyle mi trovo molto spesso ai Laziostyle di Parco Leonardo e Via Calderini, e con tutta probabilità ho visto molti di voi utenti :). Non prendete questo post come fonte ufficiale, poichè non lo è affatto. E' come se ci incontrassimo al bar e ne discutessimo in  via del tutto amichevole e informale. In breve, non andate a dire "me l'ha detto quello".  E' come se ve lo avesse detto un vostro amico o conoscente ben informato.
Nota: In questo post descrivo solo quello che vedo personalmente: nessuno venga a dire "Eh ma a <nomediunpostoqualunque> mi hanno fatto la tessera del tifoso anche con <mettete qui qualche documento mancante o falla burocratica>".

In questo post ci sono delle indicazioni sulle domande tipiche che tutti fanno, più un paio di cretinate occasionali.
In caso di aggiornamenti cercherò di aggiornare quanto qui scritto, orari permettendo.

La documentazione richiesta

Per i maggiorenni
- Documento di identità*
- Fotocopia del documento di identità
- Fotocopia del tesserino sanitario o del codice fiscale
- Due fototessere**
- Modulo di richiesta compilato correttamente
- Abbonamento di Campionato dell'anno scorso (per chi vuole usufruire della tariffa Vecchio Abbonato)

*Al momento c'è un problema sulle Patenti di Guida. Per il momento è possibile accettare solo le patenti emesse dal prefetto, non quelle emesse dalla Motorizzazione. Non sono quindi accettabili le patenti a tesserino e quelle vecchie (rosa su tre pagine) emesse dalla Motorizzazione. Teoricamente la patente di guida è un documento di riconoscimento valido, ma al momento la direttiva ricevuta impedisce di accettarle, pena la respinta della richiesta della TDF.
Il problema non si pone nel caso di Carta di Identità e Passaporto in corso di validità.

**Le fototessere diventano tre se si sottoscrive un abbonamento a tariffa ridotta tra queste:
- Cucciolone
- Under 16
- Over 65
- Provincia
Le donne pagano in ogni caso con tariffa Donna ( a meno che non ricadano, per anno di nascita, nella tariffa Cucciolone).

Per i minorenni:

- Documento di identità con fotografia*
- Fotocopia del documento di identità con fotografia
- Fotocopia del tesserino sanitario o del codice fiscale
- Due fototessere**
- Documento originale del genitore
- Copia del documento del genitore
- Modulo di richiesta compilato correttamente, e firmato da chi detiene la patria potestà (il genitore).
- Abbonamento di Campionato dell'anno scorso (per chi vuole usufruire della tariffa Vecchio Abbonato)

* La tipica obiezione: Ma è un minore! Non ha la carta di identità! Non deve avere un documento!.
Questo è inesatto. Per un minorenne sono accettabili, tra gli altri, i seguenti documenti:
- Carta di Identità (per i quindicenni)
- Stato di Famiglia con foto vidimata (occhio, la foto deve essere timbrata dal'ufficio emittente, altrimenti non è valida, in quanto potrebbe essere stata messa da chiunque.). Si può fare al Comune di residenza, e per quanto ne so il rilascio è immediato.
- Certificato di Nascita con foto vidimata (foto attaccata dall'ufficio competente e timbrata, vedere sopra). Si può fare al Comune di residenza, e per quanto ne so il rilascio è immediato.
- Passaporto in corso di validità. Si può fare in Questura ma ha tempistiche abbastanza lunghe.
- Passaporto del genitore in cui compaia il minore. Attenzione, DEVE esserci la foto e DEVE essere timbrata, vedere sopra.
- Tesserino rilasciato dal Ministero (più di un ministero lo rilascia per i dipendenti e famiglia). Per intenderci, è quello azzurro.
- Il tesserino sanitario e il codice fiscale non sono documenti di riconoscimento.

Attaccare una foto ad un documento emesso dalla Questura o dal Comune è responsabilità dell'ufficio emittente. Se lo fa un qualunque cittadino si rischia la contraffazione... (oltre al fatto che se il cassiere se ne accorge si ottengono una magra figura e non si ottiene la TDF).

**Le fototessere diventano tre nel caso di tariffa Cucciolone o Under 16.

Le promozioni quanto valgono?

- La promozione Vecchio Abbonato vale fino alla fine della campagna abbonamenti, che al momento è attiva fino al 27. Per ottenerla è necessario portare con sè il vecchio abbonamento.
- La promozione Cucciolone vale fino alla fine della campagna abbonamenti.

Come funziona il Cucciolone? Che vuol dire che è a 15 giornate?

L'abbonamento Cucciolone vale per 15 gare. Per le restanti 4 (Inter, Milan, Juventus, Roma) sarà necessario esercitare la prelazione sul proprio posto. Ci saranno dei giorni dedicati (che verranno comunicati in seguito) per recarsi nei Laziostyle (esclusivamente, per quello che so) ed acquistare il biglietto al prezzo di 1€ (ottenendo lo stesso posto dell'abbonamento).

Questo è quanto, per il momento. Fine del primo tempo, che si riattacca. Conto di postare altre informazioni appena avrò altro tempo.

Un saluto a tutti i tifosi =).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Brian il 11 Ago 2010, 14:26
................................................

Un saluto a tutti i tifosi =).

Grazie Brian per le informazioni.

Benvenuto e Forza Lazio  :)

:band1: :band3:

Contenuto sponsorizzato

emapir92

Visitatore
sei veramente il cassiere del laziostyle di parco leonardo? cattivo mi hai fatto tornare 2 volte :(
:)

Brian

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: emapir92 il 11 Ago 2010, 18:44
sei veramente il cassiere del laziostyle di parco leonardo? cattivo mi hai fatto tornare 2 volte :(
:)

Un sacco di gente torna a casa per mancanza di documenti, foto o altro; vengono fatti degli errori che potrebbero essere evitati facilmente semplicementeo leggendo il modulo di adesione o semplicemente informandosi un po' (motivo per cui ho raccolto qualche informazione precisa qui).
Ci sono un sacco di persone che vengono con la documentazione completa e corretta. Non credo che siano dei supereroi  :D.

Un esempio: una ragazza è dovuta tornare diverse volte. L'ultima volta che è tornata indietro (ossia la terza volta che si presentava) doveva fare un Cucciolone per il fratellino. Aveva compilato la parte del genitore a nome suo.
Ora, solo leggendo il modulo, avrebbe potuto scoprire che
"Parte da compilare nel caso in cui il richiedente sia minorenne. Io sottoscritto, in qualità di genitore esercente patria potestà, ..."

seguono i dati... della sorella del cucciolone. Che dite, la richiesta viene rifiutata?

Infine, giro la domanda: è meglio andare a casa e tornare il giorno dopo o inoltrare una richiesta che viene sicuramente bocciata? (quindi aspettare uno/due mesi per poi scoprire che la tessera è stata negata, rifare l'iter, ecc...)

emapir92

Visitatore
Brian

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: emapir92 il 11 Ago 2010, 19:47
sono daccordo con te, era solo una battuta  :D
Si, immaginavo :D, però quando  una giornata un terzo delle persone tornano a casa per mancanza di pezzi inizi a farti seri dubbi sul quoziente intellettivo medio...  :lol:

Brian

*
Lazionetter newbie
* 13

Ma la tessera del tifoso quando arriva e come? E come entro allo stadio nel frattempo? E l'abbonamento quando lo ricevo?

L'abbonamento viene rilasciato immediatamente, per quanto riguarda la tessera del tifoso l'iter è più complesso.

La TDT viene spedita al domicilio indicato nel Modulo di Adesione. I tempi non sono brevissimi, visto che le buste devono arrivare alle Poste e poi passare l'approvazione della Questura. Consideriamo pure che siamo ad agosto, il personale è ridotto, ferie ecc. . Difficilmente arriverà prima di un mesetto (stanno arrivando in questi giorni le primissime TDT richieste ad inizio campagna).

Insieme all'abbonamento vengono dati un foglio ed una busta:
- la busta contiene un codice PIN. A casa arriva una Tessera del Tifoso-Postepay. Così com'è funge da TDT, inoltre è possibile (ma non obbligatorio!) attivarla come Postepay. Qualora si decidesse di attivarla, il pin per l'utilizzo è nella busta, e le istruzioni di attivazione viaggiano insieme alla tessera.

Ma io non voglio attivarla come carta prepagata! Ho già un sacco di impicci nel portafoglio!
L'attivazione come carta postale non è obbligatoria. In questo caso la busta del PIN ha molti utilizzi, è ottima per:
- foderare la gabbietta del canarino
- Sottobicchiere
- Fazzoletto (o carta igienica, a seconda delle esigenze...)
- Carta da parati
- Cartaccia per testare il nuovo tritarifiuti
- Materiale costruttivo per aereoplanini di carta. Unito con la colla vinilica (Muciaccia docet) fa miracoli.

- Il foglio è invece importante. E' la ricevuta del fatto che è stata richiesta la tessera del tifoso. Contiene il numero della carta ed il codice utente. Va tenuto da parte perchè finchè non arriva il tesserino quel pezzo di carta è l'unica prova che avete per dimostrare che avete richiesto la tessera del tifoso. E' vero che avere l'abbonamento implica l'avere la tessera, ma così portate con voi anche il numero della tessera. Inoltre, nel malaugurato caso che non vi arrivi la tessera potete contattare le Poste per sapere di più su che fine ha fatto la vostra TDT. L'ha mangiata il cane (con un abbonamento è successo!!) ? Postino in ferie? Romanisti che hanno teso un'imboscata al postino? Tenetevi da parte il pezzetto di carta... :D

Si, ma nel frattempo come entro allo stadio?
All'inizio si entrerà allo stadio in maniera classica, quindi con abbonamento e documento. Non so da quando chiederanno le tessere, ma finchè non arriva il tesserino penso sia una buona idea tenervi in tasca la ricevuta di cui sopra... (male non fa e sicuramente non pesa...)
La tessera in futuro dovrebbe sostituire l'abbonamento, da circa metà campionato si entrerà direttamente con quella. Notizie certe e ufficiali si sapranno successivamente.

Dimenticavo: se ci sono altre domande, fate pure. Tempo permettendo, un salto qua ce lo faccio... =)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

Bentrovato innanzitutto (sono la tipa che oggi all'ora di pranzo ti è venuta a chiedere info sui cambi-posto) e grazie per tutte le informazioni che stai dando al forum. ;)

P.S. confermo: Brian è il cassiere e/o addetto agli abbonamenti a Parco Leonardo (almeno oggi  :twisted:) e posso testimoniare che ha trascorso la pausa pranzo sul nostro forum...(sei sempre il benvenuto!)  :)

Contenuto sponsorizzato

Brian

*
Lazionetter newbie
* 13
Dilemmi da fila: ce la farò? Quanto mi tocca aspettare? Errori comuni nella presentazione dei documenti
La fila va fatta, purtroppo. Vista la lentezza della procedura della TDT per completare un abbonamento ( abbonamento+tessera) il tempo è enormemente dilatato rispetto all'abbonamento classico. Considerate una media di 10 minuti ad abbonamento (TDT+abbonamento) se i documenti ci sono tutti, le copie e le foto sono ok, i moduli sono compilati bene. Quindi, depenniamo subito una buona metà di tifosi che si presentano con qualche pecca. Viceversa, è estremamente apprezzata la persona che arriva con tutto in regola. A tale scopo vi presento due scenari estremi:

Caso 1: tifoso preciso.
- Controllo documenti e copie, ok. Le copie ci sono tutte e sono conformi all'originale (c'è chi è venuto con la fotocopia di un documento scaduto, mentre l'originale era valido...)
- Foto ok (non mancano, sono della dimensione giusta, stampate su carta fotografica, ecc.)
- Modulo ben compilato
- Modulo compilato al computer  - ad esempio fatto sul sito. Non c'è bisogno di interpretare strani geroglifici aiutandosi con un manuale di aramaico antico o con una Stele di Rosetta.
- Foto già attaccate (in questi casi si sente la necessità di stringere la mano al supereroe che ha portato tutto così preciso).

Tempo per tessera + abbonamento: 5 minuti salvo problemi tecnici (linea che cade, stampante inceppata...)

Caso 2: Lo sbadato, capitolo noto come "Errori comuni nella compilazione del Modulo"
Un classico, costituisce un'enorme fetta dei tifosi. Tipicamente mancano le copie dei documenti, o non ha le foto (caso raro questo). Ancor più tipici gli errori di compilazione del Modulo, ne riporto alcuni:

1)Non è specificato il domicilio.
"Eh, ma è uguale alla residenza"
Cacchio, c'è scritto "Compilare anche se uguale anche l'indirizzo di residenza". E' così difficile?

2)Mancano gli estremi dei documenti - cosa che succede soprattutto per i bambini. Data di emissione e ufficio di rilascio sono SEMPRE ben visibili (l'ufficio è quasi sempre il Comune), a volte è più complesso trovare il numero ( i certificati di nascita hanno una dicitura del tipo "Atto n° ... parte ... serie ...", lo stato di famiglia ha il numero riportato solitamente nell'angolo in alto a destra.
Sforzatevi un po'...

3)Mancano le date o le firme, o la spunta sull'accettazione o negazione al trattamento dei dati personali. Per i maggiorenni le firme sono tre (una davanti e due dietro), per i minorenni quattro (devono essere fatte dal genitore i cui dati sono nel modulo).

3.2) errori semplici di compilazione: codice fiscale sbagliato, date da correggere e simili. Amen, si mette una riga e si corregge...

4)Il modulo è compilato al rovescio, o entrambe le parti sono compilate nonostante non sia necessario.
La parte superiore del modulo contiene i dati relativi al richiedente (maggiorenne o minorenne), la parte inferiore va compilata da parte del genitore, e solo se il richiedente è minorenne. Ho visto moduli compilati al rovescio (il figlio tredicenne che improvvisamente diventa genitore esercente patria potestà di un cinquantenne), o addirittura i dati della stessa persona che compaiono due volte, sia sopra che sotto. Questa la chiamo "sindrome da compilazione compulsiva"... :D

Per gli errori grossi tocca ovviamente ricompilare tutto da zero.
Stanti questi errori, è facile capire come fare una tessera del tifoso diventi un'operazione complessa come un trapianto di cervello. Mettiamo che la persona davanti a voi abbia tre/quattro abbonamenti, tutti con gli stessi errori, capirete facilmente perchè si fa la fila...

In breve: se state in fila ore, spendete un paio di minuti per controllare che sia tutto a posto, eventualmente confrontandovi con le altre persone in fila. Risolvere questi problemi in cassa porta perdite di tempo, ma se lo fate mentre siete in fila accorciate i tempi di attesa a tutti...

Brian

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: Cliath il 11 Ago 2010, 22:45
Ciao Brian, ancora da queste parti?  :D
Eheheh, diciamo che mettere insieme le domande e risposte tipiche e fornire una risposta chiara, precisa, concisa  e inequivocabile non è semplicissima :D.

Citazione
Bentrovato innanzitutto (sono la tipa che oggi all'ora di pranzo ti è venuta a chiedere info sui cambi-posto) e grazie per tutte le informazioni che stai dando al forum. ;)
Grazie, grazie, immaginavo :).

Citazione
P.S. confermo: Brian è il cassiere e/o addetto agli abbonamenti a Parco Leonardo (almeno oggi  :twisted:)
Dall'inizio della campagna credo di essere stato assente per mezza giornata in tutto...

Citazione
e posso testimoniare che ha trascorso la pausa pranzo sul nostro forum...(sei sempre il benvenuto!)  :)
...con somma gioia del mio posteriore. 9 ore filate sullo sgabello... :D

Discussione precedente - Discussione successiva