„Wir sind nicht abhängig von Klose“ (Kicker 14 febbraio 2013)

Aperto da Redazione Lazio.net, 14 Feb 2013, 18:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 71.722
Igli Tare (39) stürmte früher für den KSC, für Fortuna Düsseldorf und den 1. FC Kaiserslautern, heute ist er Sportdirektor bei Lazio Rom.

kicker: Herr Tare, was für ein Spiel erwarten Sie in Gladbach?
Igli Tare: Das wird ein Duell auf Augenhöhe. Nachdem Gladbach beinahe in die 2. Liga musste, befindet sich der Klub in kontinuierlichem Wachstum. Ich freue mich auch, drei Tage in Düsseldorf zu sein – an der Stadt und dem Verein hänge ich immer noch am meisten.

kicker: Ihnen fehlt Miroslav Klose wegen einer Knieverletzung.
Tare: Über die Klasse von Miro gibt es keine Diskussionen. Wir sind aber nicht abhängig von Klose und haben auch ohne ihn in Europa überzeugt. Zudem ist Sergio Floccari mit vier Toren in den letzten fünf Spielen in überragender Form.

kicker: In den letzten Jahren schien die Europa League für die Italiener aber nicht besonders attraktiv.
Tare: Das ist doch kein Wunder, im Vergleich zur Champions League. Ich nenne ein paar Beispiele: Einer Million Euro Siegprämie in der Königsklassen-Gruppenphase stehen 200 000 Euro in der Europa League gegenüber. Manchmal mussten wir bei Auswärtsreisen fast draufzahlen.

kicker: Was stört Sie noch?
Tare: Gegen Gladbach spielen wir zu Hause um 19 Uhr, da rechne ich mit 20000 und wir verlieren im Vergleich zum späteren Anstoß rund 25000 Besucher, viele Leute müssen eben arbeiten. Das ist ärgerlich.

kicker: Wie schätzen Sie im Zuge des deutsch-italienischen Vergleiches Bundesliga und Serie A ein?
Tare: Italien hat in den letzten zehn Jahren wegen Infrastruktur und Skandalen gelitten, Deutschland die vielleicht besten Stadien der Welt gebaut und herausragende Spieler hervorgebracht. Eines muss ich jedoch feststellen.

kicker: Bitte.
Tare: Was Herr Scholl oder andere deutsche Experten über den Calcio erzählen, beinhaltet wenig Background. Fern der Realität wird stets alles auf negativen Beigeschmack reduziert, obwohl die meisten die Partien der Serie A gar nicht verfolgen. Ich verfolge daheim im deutschen und albanischen Fernsehen fast alle europäischen Spiele und sage ohne Arroganz, dass die italienische Schule weiterhin die beste der Welt ist – und ich bin ja nicht einmal Italiener.

kicker: Sie wirken verärgert.
Tare: Kürzlich kam ein deutsches TV-Team nach Rom und suchte förmlich nach Kritik, ohne wirklich
auf das Spiel zu achten. Das ist simplifizierte Propaganda. Sind etwa keine deutschen Beteiligten unter den Partien von Europol? Hatte man zuletzt nicht Ärger mit Vorfällen der Fans von Dresden, Frankfurt, Berlin oder Düsseldorf?

kicker: Sie mit Ihren Tifosi auch...
Tare: Ich streite diese Problematik ja gar nicht ab. Wir haben in den letzten Jahren aber hart daran gearbeitet und viele aus dem Stadion vertrieben.

kicker: Warum wird die Transfer-Strategie als knauserig kritisiert?
Tare: Hier gibt es so viele polternde Pseudo-Experten. Wir bauen seit Jahren sukzessive erfolgreich Schulden ab, investierten viel in den Nachwuchs, haben einen Pokal gewonnen, stehen jetzt wieder im Finale, waren in der Liga in Folge fünfter, vierter und sind gerade dritter – ich sehe das als erfolgreiche Bilanz. (INTERVIEW: OLIVER BIRKNER)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bellissime domande e grande Igli che risponde con molte chicche....
Ecco la traduzione...

Igli Tare (39) hanno preso d'assalto dopo il KSC, per Fortuna Dusseldorf e il primo FC Kaiserslautern, ora è direttore sportivo alla Lazio.

kicker: Sig. tara, che tipo di gioco che ci si aspetta Gladbach?
Igli Tare: Questo è un duello ad armi pari. Dopo Gladbach secondo quasi in Lega aveva, il club è in continua crescita. Sono anche lieto di essere di tre giorni a Düsseldorf - la città e il club appendo ancora di più.

kicker: Miroslav Klose è mancante con un infortunio al ginocchio.
Tara: La classe di Miro, non c'è discussione. Ma noi non siamo dipendenti da Klose e anche convinto senza di lui in Europa. Inoltre Sergio Floccari è con quattro gol nelle ultime cinque partite in forma eccezionale.

kicker: Negli ultimi anni, l'Europa League sembrava italiani, ma non è particolarmente attraente.
Tara: Questo non sorprende, rispetto alla Champions League. Citerò alcuni esempi: Un milione di euro il primo premio nella fase di primo ministro della classe del gruppo sono oltre 200 000 euro in Europa League. A volte abbiamo dovuto viaggiare lontano da dover pagare quasi.

kicker: Cosa ti infastidisce di più?
Tare: Contro Gladbach giochiamo in casa da 19 orologio, perché mi aspetto di 20000 e si perde in confronto al più tardi kick-circa 25.000 visitatori, molte persone devono lavorare con precisione. Questo è fastidioso.

kicker: Come valuta il corso del confronto Bundesliga tedesco-italiano e la Serie A?
Tara: l'Italia ha negli ultimi dieci anni ha sofferto a causa delle infrastrutture e scandali, Germania, realizzato forse i migliori stadi del mondo e ha prodotto giocatori eccezionali. Si, devo dire, però.

kicker: Per favore.
Tara: ciò che il signor Scholl e altri esperti tedeschi dicono sul Calcio, contiene po 'di storia. Lontano dalla realtà è sempre tutto si riduce a connotazioni negative, anche se molte persone non seguono le partite della Serie A. Seguo a casa in televisione tedesca e albanese quasi tutte le partite europee e dire senza arroganza che la scuola italiana è ancora il migliore del mondo - e io non sono nemmeno italiano.

kicker: Sembri turbato.
Tare: Recentemente una troupe televisiva tedesca venne a Roma ed era alla ricerca di critiche senza realmentedi prestare attenzione al gioco. Questa è propaganda semplicistica. Sono preoccupato per il tedesco ai giochi di Europol? Non ha avuto problemi con gli incidenti degli ultimi fan di Dresda, Francoforte, Berlino e Dusseldorf?

kicker: voi con il vostro Tifosi anche ...
Tare: Io nego il problema in modo da non. Abbiamo in questi ultimi anni, ma ha lavorato sodo e molti venduto fuori dallo stadio.

kicker: Perché la strategia di trasferimento è criticata come avaro?
Tare: Ci sono così tanti chiassosi pseudo-esperti. Costruiamo per successione successo debito anni, ha investito molto nella prossima generazione, hanno vinto un trofeo, è ora di nuovo in finale, erano in League Striature quinto, quarto e terzo sono solo - io lo vedo come un risultato positivo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
dresda please, datte da fa che la traduzione google è illeggibile  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Dresda e gli altri netters teutonici che ogni volta traducono questi articoli meriterebbero una statua virtuale!!   :beer:

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Zoppo il 14 Feb 2013, 18:44
Tare: Ci sono così tanti chiassosi pseudo-esperti.

Su questo punto la traduzione è impeccabile  :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: St£fano il 14 Feb 2013, 19:02
Dresda e gli altri netters teutonici che ogni volta traducono questi articoli meriterebbero una statua virtuale!!   :beer:
Esagerato :))
Ora sto vedendo la partita.
Domani me ne occupò (ho visto solo ora)

Facciamo che quando trovate un articolo in tedesco me lo passate prima di postar lo?
Così potete mettere direttamente la traduzione
:since

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: iDresda il 14 Feb 2013, 22:05
...
Facciamo che quando trovate un articolo in tedesco me lo passate prima di postar lo?
Così potete mettere direttamente la traduzione

Concordo.

Anche perché sennò rimaniamo tutti un pò abschminken  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dany89

*
Lazionetter
* 74
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Lazio: il direttore sportive Tare si lamenta prima del match contro il Gladbach riguardo ai pregiudizi tedeschi.

"Non siamo dipendenti da Klose"

Igli Tare (39) è stato attaccante del KSC, del Fortuna Düsseldorf del del 1. FC Kaiserslautern. Oggi è direttore sportivo della Lazio.

Kicker: Signor Tare, che partita si aspetta a Gladbach?
Igli Tare: Sarà un duello alla pari. Dopo che il Gladbach è andato vicino alla discesa nella seconda lega, il club si trova in continua crescita. Sono contento di poter essere a Düsseldorf per tre giorni – una città ed una squadra a cui sono molto legato.

Kicker: Vi mancherà Miroslav Klose per via di un infortunio al ginocchio.
Tare: La classe di Miro non si discute. Ma non siamo Klose-dipendenti e siamo stati convincenti in Europa anche senza di lui. Inoltre Sergio Floccari, con Quattro reti nelle ultime cinque gare, è in forma smagliante.

Kicker: Negli anni recenti è sembrato che l'Europa League non sia stata molto attraente per le squadre italiane.
Tare: Non c'è da meravigliarsi, in confronto alla Champions league. Le faccio due esempi. Al milione di premio vittoria del girone di Champions stanno di contro I 200mila ero in caso di vittoria nell'Europa League. Certe volte per le trasferte bisogna quasi metterci i soldi sopra.

Kicker: Cosa le da' fastidio inoltre?
Tare: Contro il Gladbach giochiamo in casa alle 19, più o moeno posso contare su 20mila spettatori perdendo in confront con un fischio d'inizio più tardi circa 25mila spettatori.. Molta gente deve comunque lavorare. Questo è irritante.

Kicker: Come valuta il confronto tra la Bundesliga Tedesca e la Seria A Italiana?
Tare: l'Italia ha avuto problem con le infrastructure e gli scandali negli ultimi anni, la Germania ha costruito forse gli stadi migliori del mondo e sfornato giocatori eccellenti. Una cosa devo però far notare.

Kicker: prego.
Tare: Quello di cui raccontano il signor Scholl (Mehmet, n.d.iD) o altri esperiti tedeschi circa il calico (italiano, n.d.iD) contiene poco background. Lontano dalla realtà viene dipinto tutto in negative, anche se non seguono la quasi totalità delle partite della Serie A.Io seguo da casa nella TV tedesca e albanese quasi tutte le partite europee e dico senza arroganza, che la scuola italiane è comunque la migliore – e io non sono nemmeno italiano.

Kicker: Mi sembra incazzatello :)
Tare: Recentemente è venuta una troupe televisiva tedesca a Roma e ha cercato critiche formali, senza neanche guardare la partita. Questa è semplice propaganda. Non ci sono osservati speciali dell'Europol anche tra I tedeschi? Non c'è stato nessun problema in precedenza con i fans di DResda, Francoforte, Berlino o Düsseldorf?

Kicker: Lei anche con I propri tifosi...
Tare: Io non nego questo problema. Abbiamo lavorato duramente negli anni scorsi e molti disertano lo stadio.

Kicker: perché la strategia di mercato è criticata per essere così sparagnina?
Tare: Qui ci stanno così tanti rumorosi pseudo-esperti. Noi stiamo diminuendo da anni I nostril debiti con successo, investiamo in nuovi talenti, abbiamo vinto una coppa nazionale (due Igli, due :since), siamo di nuovo in finale siamo stati in campionato quinti quarti e terzi di seguito – Io vedo un bilancio positive.

notte a tutti, bellissima Lazio stasera

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

(ci traduci pure seagull? grazie :) )

zorba

Visitatore
Citazione di: Cliath il 15 Feb 2013, 08:05
grazie Dresda!  :ssl

(ci traduci pure seagull? grazie :) )

"Questo è assolutamente vero".

:)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Anche se la traduzione di google era impeccabile... :beer:

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Mi sembra un'intervista molto interessante, l'occhio europeo, e tedesco in particolare,  sulla Lazio sta cambiando. Anche la sacrosanta lamentela sull'orario di inizio delle partite spero sia efficace.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: radar il 15 Feb 2013, 08:14
Mi sembra un'intervista molto interessante, l'occhio europeo, e tedesco in particolare,  sulla Lazio sta cambiando. Anche la sacrosanta lamentela sull'orario di inizio delle partite spero sia efficace.

Si, l'ho notato anche io da un po'.
E precisamente da quando è arrivato Klose.
Prima eravamo solo neonazistelli di periferia (le bestemmie che ho detto), adesso sanno vita morte e miracoli dei fatti sportivi della Lazio.
Bene ha fatto e Tare a battere su questo tasto, in maniera impeccabile secondo me, nell'intervista di cui sopra.

:band1:

Citazione di: zorba il 15 Feb 2013, 08:08
"Questo è assolutamente vero".

:)

anche tu tra i germanofoni?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
qui avrei dei dubbi sull'ultima frase:

kicker: Sie mit Ihren Tifosi auch...
Tare: Ich streite diese Problematik ja gar nicht ab. Wir haben in den letzten Jahren aber hart daran gearbeitet und viele aus dem Stadion vertrieben.

non dice che hanno lavorato duramente negli ultimi anni e allontanati molti dallo stadio? Cioé, pare che dica che l'hanno allontanati loro. Strano no?

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
:luv:

Hai ragione, lo avevo capito così ma non collimava con la verità, e cioè che molti se ne so' annati da soli
La verità è che in questo caso ho tradotto io un pochino troppo a braccio per far tornare con il vero storico, sennò sai le polemiche.

La società ha le mani legate su queste questioni, altro che lavorare per allontanare gli scalmanati

Il tutto IMHO

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
io credo che comunque l'hanno scritto male loro, o Tare s'é spiegato male, perché é vero é quello che dici tu. Non é certo la societá che ha allontanato consapevolmente alcuni dallo stadio come é invece scritto nell'articolo.

Discussione precedente - Discussione successiva