Lazio: il direttore sportive Tare si lamenta prima del match contro il Gladbach riguardo ai pregiudizi tedeschi.
"Non siamo dipendenti da Klose"Igli Tare (39) è stato attaccante del KSC, del Fortuna Düsseldorf del del 1. FC Kaiserslautern. Oggi è direttore sportivo della Lazio.
Kicker: Signor Tare, che partita si aspetta a Gladbach?
Igli Tare: Sarà un duello alla pari. Dopo che il Gladbach è andato vicino alla discesa nella seconda lega, il club si trova in continua crescita. Sono contento di poter essere a Düsseldorf per tre giorni – una città ed una squadra a cui sono molto legato.
Kicker: Vi mancherà Miroslav Klose per via di un infortunio al ginocchio.
Tare: La classe di Miro non si discute. Ma non siamo Klose-dipendenti e siamo stati convincenti in Europa anche senza di lui. Inoltre Sergio Floccari, con Quattro reti nelle ultime cinque gare, è in forma smagliante.
Kicker: Negli anni recenti è sembrato che l'Europa League non sia stata molto attraente per le squadre italiane.
Tare: Non c'è da meravigliarsi, in confronto alla Champions league. Le faccio due esempi. Al milione di premio vittoria del girone di Champions stanno di contro I 200mila ero in caso di vittoria nell'Europa League. Certe volte per le trasferte bisogna quasi metterci i soldi sopra.
Kicker: Cosa le da' fastidio inoltre?
Tare: Contro il Gladbach giochiamo in casa alle 19, più o moeno posso contare su 20mila spettatori perdendo in confront con un fischio d'inizio più tardi circa 25mila spettatori.. Molta gente deve comunque lavorare. Questo è irritante.
Kicker: Come valuta il confronto tra la Bundesliga Tedesca e la Seria A Italiana?
Tare: l'Italia ha avuto problem con le infrastructure e gli scandali negli ultimi anni, la Germania ha costruito forse gli stadi migliori del mondo e sfornato giocatori eccellenti. Una cosa devo però far notare.
Kicker: prego.
Tare: Quello di cui raccontano il signor Scholl (Mehmet,
n.d.iD) o altri esperiti tedeschi circa il calico (italiano,
n.d.iD) contiene poco background. Lontano dalla realtà viene dipinto tutto in negative, anche se non seguono la quasi totalità delle partite della Serie
A.Io seguo da casa nella TV tedesca e albanese quasi tutte le partite europee e dico senza arroganza, che la scuola italiane è comunque la migliore – e io non sono nemmeno italiano.
Kicker: Mi sembra incazzatello

Tare: Recentemente è venuta una troupe televisiva tedesca a Roma e ha cercato critiche formali, senza neanche guardare la partita. Questa è semplice propaganda. Non ci sono osservati speciali dell'Europol anche tra I tedeschi? Non c'è stato nessun problema in precedenza con i fans di DResda, Francoforte, Berlino o Düsseldorf?
Kicker: Lei anche con I propri tifosi...
Tare: Io non nego questo problema. Abbiamo lavorato duramente negli anni scorsi e molti disertano lo stadio.
Kicker: perché la strategia di mercato è criticata per essere così sparagnina?
Tare: Qui ci stanno così tanti rumorosi pseudo-esperti. Noi stiamo diminuendo da anni I nostril debiti con successo, investiamo in nuovi talenti, abbiamo vinto una coppa nazionale (due Igli, due

), siamo di nuovo in finale siamo stati in campionato quinti quarti e terzi di seguito – Io vedo un bilancio positive.
notte a tutti, bellissima Lazio stasera