4-4-2

Aperto da asteN_A., 15 Feb 2013, 07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Per me va intrapreso questo modulo a due punte che sia con i 3 dietro o con i 4 (meglio).

Inoltre con questo modulo Kozak e Floccari sembrano formare la giusta coppia per ovviare all' assenza del Tedesco.

Ci si può costruire qualcosa di vincente o preferireste rimanere con il collaudatissimo 4-1-4-1 ?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
I moduli vanno alternati a seconda dell'andamento delle partite. In questo Petkovich è maestro

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
I moduli vanno alternati a seconda dell'andamento delle partite. In questo Petkovich è maestro

Verissimo Petkovic sa mandare sempre in campo i giocatori più in forma e passare da un modulo all'altro in base alle caratteristiche di chi gioca.

Detto questo, il centrocampo ieri ha girato che una meraviglia con Candreva e Lulic sulle fasce con Gonzo ed Hernanes al centro.

Ed i due lì davanti mi hanno impressionato per movimenti e tigna !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
candreva lulic mauri ederson gonzo esterni alti
ledesma hernanes cana onazi gonzo centrali

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Hernanes fosforo e dinamismo, Gonzalez a tutto campo, 2 turbo ali come Candreva e Lulic e una bella coppia che si completa come Kozak e Floccari (non solo da ieri).
Ovviamente lo riproporrei a Siena vista la mancanza di Ledesma, ma ci lavorerei davvero sù.
Ovviamente devi avere buona forma fisica soprattutto dei 2 turbo sulle fasce, altrimenti diventi piatto e prevedibile, è il difetto dei 4 4 2.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

Ed in questo il Mister si sta dimostrando perfetto!

Ieri abbiamo giocato con 4 moduli diversi : 4-1-4-1;  4-4-2;  e dopo l'espulsione di Dias 3-4-2 ;  4-3-2 !!!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: rocchigol il 15 Feb 2013, 08:34
candreva lulic mauri ederson gonzo esterni alti
ledesma hernanes cana onazi gonzo centrali
no gonzalez non è un'ala

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
La Lazio ieri non ha giocato con il 4 4 2.

Nel primo tempo ha fatto il 4 1 4 1.

Con l'ingresso di Kozak ha fatto il 3 5 2 (i tre dietro erano biava Dias e Radu) e poi, dopo l'espulsione di Dias, ha fatto il 3 4 2.

Non si è mai messa a 4 dietro.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127

Ti prego Mister...pensaci!!!!!!!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Kalle il 15 Feb 2013, 10:33

Con l'ingresso di Kozak ha fatto il 3 5 2 (i tre dietro erano biava Dias e Radu) e poi, dopo l'espulsione di Dias, ha fatto il 3 4 2.

Pure secondo me. Fare il 4 3 2 con i tedeschi a casa loro avrebbe significato rinunciare definitivamente a proporsi davanti. La cosa che cmq mi piace è che si possa cambiare così tante soluzioni tattiche senza che i giocatori diano mai l'impressione di andare in confusione: lo seguono ciecamente Petkovic.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

ma non credo scusami...nel secondo tempo era un 4-4-2 chiaro...con Hernanes e GOnzalez in mezzo e candreva lulic larghi...dopo l'espulsione di Dias e l'ingresso di Cana siamo passati al 3-4-2 ma prima era un 4-4-2 eccome

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705

Esatto.
Altra grande mossa di Petko , tra l'altro.
Cmq per me senza Mauri dobbiamo giocare con 2 punte , il 352(3412) quando l'abbiamo usato è andato meglio rispetto al 442.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Feb 2013, 10:37
ma non credo scusami...nel secondo tempo era un 4-4-2 chiaro...con Hernanes e GOnzalez in mezzo e candreva lulic larghi...dopo l'espulsione di Dias e l'ingresso di Cana siamo passati al 3-4-2 ma prima era un 4-4-2 eccome

No fidati giocavamo a 3 dietro.

Con i 5 che scambiavano spesso la posizione. Poi con l'espulsione di Dias invece di togliere la punta Petkovic ha pensato bene di togliere Candreva e fare la lina a 4 con Konko e Lulic larghi.

Alla fina Radu passa al posto di Lulic con Ciani che prende la sua posizione nei 3.

Io l'ho vista così..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Più giocatori dinamici e veloci ci sono in campo più si vede il gioco di Petkovic, soprattutto se stiamo bene fisicamente. Siamo veramente una bella squadra. La capacità di cambiare modulo è la nostra forza.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 15 Feb 2013, 10:42
No fidati giocavamo a 3 dietro.

Con i 5 che scambiavano spesso la posizione. Poi con l'espulsione di Dias invece di togliere la punta Petkovic ha pensato bene di togliere Candreva e fare la lina a 4 con Konko e Lulic larghi.

Alla fina Radu passa al posto di Lulic con Ciani che prende la sua posizione nei 3.

Io l'ho vista così..
ma io no vedevo chiaramente radu terzino destro e konko terzino sinistro...infatti passa a un 3-4-2 togliendo il giocatore che forse è meno adatto a questo modulo, Candreva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il bello del calcio è questo, i numeri sono solo numeri poi alla fine i giocatori in campo si muovono.
Non riusciamo a capire come era schierata la Lazio ma spesso vogliamo insegnare agli allenatori il mestiere  :)

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

parole sante

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
siamo passati a 3 quando ha espulso Dias ed è uscito Candreva.
Al 46° era 4-4-2.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2013, 10:45
Più giocatori dinamici e veloci ci sono in campo più si vede il gioco di Petkovic, soprattutto se stiamo bene fisicamente. Siamo veramente una bella squadra. La capacità di cambiare modulo è la nostra forza.
concordo su questa cosa...la Lazio deve operare in questo senso, se ha un difetto la nostra squadra è quello di essere un pochino compassata a centrocampo, in alcune situazione Hernanes Ledesma insieme non mi piacciono...Perea Felipe Anderson sono ottimi in questo senso, servirebbe un giocatore anche in mezzo al campo

Discussione precedente - Discussione successiva