SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 22:58
Su quello siamo d'accordo. Già ho scritto in altre occasioni che ci sono giocatori che non rientrano nel progetto tecnico e la società sta cercando di piazzare. Brocchi e Bresciano non rientrano in quella categoria.
Dalle cessioni di altri  - Artipoli, Quadri, Manfredini, Bonetto ecc.- non credo proprio che Lotito voglia ricavare qualcosa. Stanno ancora a Roma perchè fondamentalmente nessuno ha interesse ad acquistarli - e ancor meno di fretta-, in  special modo in un mercato, come questo, che registra pochi movimenti. Magari partiranno gli ultimi giorni di mercato se qualche squadra (parliamo serie B, lega pro, bassa serie A per alcuni) rimarrà con qualche buco da tappare.

(Manfredini ovviamente è fuori da questo discorso. Rimarrà a fare il turista a Roma fino a giugno 2011)
iker un momento, conta il concetto, sui singoli abbiamo ognuno le ns idee
il concetto e' semplicemente quello secondo cui devi saper dare gratuitamente chi ritieni nn possa giocare. io ci metto dentro anche brocchi che nn avrei rinnovato o diakite ,tu no,ma li siamo al soggettivo. rimane il concetto. invece si sa, che lotito chiede sempre qualcosa, poi e' ovvio che gli altri scappano e preferiscono altri calciatori che altre quadre ti regalano

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Appunto, quindi qui il discorso è capire se un giocatore X* convenga regalarlo a zero e iscrivere una minusvalenza a bilancio oppure tenerselo in tribuna pagandogli lo stipendio.
Ma è un conto che io non so fare.

* per giocatore X prendiamo un qualsiasi giocatore a scelta ritenuto "esubero".

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 12 Ago 2010, 23:14
iker un momento, conta il concetto, sui singoli abbiamo ognuno le ns idee
il concetto e' semplicemente quello secondo cui devi saper dare gratuitamente chi ritieni nn possa giocare. io ci metto dentro anche brocchi che nn avrei rinnovato o diakite ,tu no,ma li siamo al soggettivo. rimane il concetto. invece si sa, che lotito chiede sempre qualcosa, poi e' ovvio che gli altri scappano e preferiscono altri calciatori che altre quadre ti regalano

Non credo la questione sia in questi termini. In parte l'ha già spiegato ES, confermato anche da alcuni presidenti in questi anni. Ci sono giocatori che guadagnano troppo per altre realtà. E visto che si tratta di giocatori buoni solo per realtà minori, le società che potrebbero essere interessate non possono sostenere certi ingaggi. Il caso di Bonetto, per esempio. Mi ricordo un 'intervista , forse di Spinelli, lo scorso anno in cui disse "dicono che alla Lazio certi giocatori guadagnano poco ma poi quando li tratti ti rendi conto che non è così". Una cosa del genere.
Quanto alle richeste di Lotito, non credo che il presidente chieda qualcosa per i Quadri, Artipoli e Correa. Tanto è vero , oltretutto, che in questi anni sono stati sempre piazzati.
Da notare come quest'anno il mercato in uscita sia "drammatico" per tutti. Ho comunque fiducia che alla fine si riuscirà a sfoltire.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
credo che se in tirbuna ti sta qualcuno per cui hai dovuto pagare il cartellino, devi darlo in prestito sperando riacquisti valore
se invece e' uno che hai preso a zero o a pochi spicci, lo devi regalare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Sto vedendo il palermo,al di là di Pastore (che era da prendere ad ogni costo,peccato),anche Kasami sembra un bel giocatore...Lotito avrà sicuramente sbagliato più di qualcosa nella gestione del giocatore,ma visti i movimenti successivi qualcosa di sospetto c'è...e dopo Hernanes direi che rompere le scatole a zamparini e l'altro gentiluomo deve essere un imperativo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 23:28
Non credo la questione sia in questi termini. In parte l'ha già spiegato ES, confermato anche da alcuni presidenti in questi anni. Ci sono giocatori che guadagnano troppo per altre realtà. E visto che si tratta di giocatori buoni solo per realtà minori, le società che potrebbero essere interessate non possono sostenere certi ingaggi. Il caso di Bonetto, per esempio. Mi ricordo un 'intervista , forse di Spinelli, lo scorso anno in cui disse "dicono che alla Lazio certi giocatori guadagnano poco ma poi quando li tratti ti rendi conto che non è così". Una cosa del genere.
Quanto alle richeste di Lotito, non credo che il presidente chieda qualcosa per i Quadri, Artipoli e Correa. Tanto è vero , oltretutto, che in questi anni sono stati sempre piazzati.
Da notare come quest'anno il mercato in uscita sia "drammatico" per tutti. Ho comunque fiducia che alla fine si riuscirà a sfoltire.
esatto;ma non si vuol capire,il mantra è che Lotito chiede soldi.Punto.
L'anno scorso Lotito aveva dato bonetto in prestito gratuito a spinelli,bonetto prende 400 netti(quì la caxxata il nostro l'ha fatta),spinelli voleva dare 150 e spicci.La differenza la doveva dare la Lazio.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 23:01
Guarda che hai detto una fesseria sull' oppurtunity cost, eh.
Altro che furbi.

Scrivendolo in inglese non e' che mi impressioni. La tua argomentazione oltretutto e' nulla. Su cosa avrei detto una fesseria, sentiamo.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 23:28
Ho comunque fiducia che alla fine si riuscirà a sfoltire.
amen, nn ci resta che il divino:)
cmq nn c'entra nulla e me ne scuso,ma sto guardando l argentina di batista
beh posso dire che questo signore, che da giocatore adoravo per il suo calcio semplice , un ccampista centrale di livello straordinario , ha concetti di gioco che mi fanno impazzire. palla sempre in terra. possesso palla come fondamento del cuo calcio e pressing feroce palla a loro. un allenatore  con dei numeri, finalmente perche si vede molto poco calcio ultimamente
sinceri auguri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
regalare un giocatore ha un costo in bilancio, praticamente perdi la cifra che hai in ammortamento, cifra che puoi recuperare risparmiando lo stipendio ma sempre perdita' e'....
il problema e' giustamente trovare chi se li prende, perche' ad esempio chi e' in scadenza 2011 per andare in prestito deve rinnovare, per essere ceduto dovrebbe essere pagato almeno la cifra di ammortamento, ora per alcuni si e' anche disposti a perderci pur di liberarsene, per altri che potrebbero venire utili il discorso puo' diventare non conveniente.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
se arriva una quarta punta di quelle che si dicono in giro e mandiamo via kozac diminuirà ulteriormente la mia fiducia in reja

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Cor87_2 il 13 Ago 2010, 00:18
se arriva una quarta punta di quelle che si dicono in giro e mandiamo via kozac diminuirà ulteriormente la mia fiducia in reja

Reja vede Kozak tutti i giorni, se chiede da tempo una quarta punta un motivo ci sarà.

Io di Reja mi fido, anche perchè è l'unico all'interno di questa società che mi ha sempre detto la verità.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: pressingalto il 12 Ago 2010, 14:29
questo e' oggettivamente ridicolo perdonami
fintanto che un calciatore nn rescinde con un procuratore, nn c'e' virgola del procuratore che nn sia suggerita o totalmente condivisa dall assistito. ippolito dipende da ledesma nn viceversa

mi sa che conosci poco le dinamiche che caratterizzano i rapporti tra alcuni procuratori e i loro giocatori... spesso i calciatori vengono trasferiti ad altre squadre non perchè vogliano veramente andare via, ma perchè i procuratori li convincono che è il momento di cambiare e gli rimediano contratti più alti in modo da guadagnare sul controvalore dei trasferimenti e dei nuovi ingaggi.
i calciatori sono come degli assegni circolari, quindi più girano e più chi li ha in tasca guadagna

Contenuto sponsorizzato

jamiro25

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2010, 23:07
Quadri , per esempio, è stato mandato in Grecia e ce lo hanno rispedito indietro dopo una settimana.

Sai pure il perche'?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Ragazzi, sto leggendo nomi AGGHIACCIANTI per la quarta punta!!!!
Kapetanos, Zalayeta (Reja a Napoli disse che con lui el panteron giocherebbe sempre, anche al 50%), Bahadir (che è più un centrocampista offensivo che una punta).
Siamo passati da Santa Cruz, Almeida, Rosenberg a questi? Spero siano solo invenzioni dei giornali.
Io credo che quel che resta del mercato Lazio riprenderà quota dopo il 20/23 agosto, prima solo chiacchiere.

Io comunque prenderei Eder, questo è forte davvero, e terrei Kozac.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
esatto;ma non si vuol capire,il mantra è che Lotito chiede soldi.Punto.
L'anno scorso Lotito aveva dato bonetto in prestito gratuito a spinelli,bonetto prende 400 netti(quì la caxxata il nostro l'ha fatta),spinelli voleva dare 150 e spicci.La differenza la doveva dare la Lazio.

Non mi vorrei sbagliare ma lo scorso anno il trasferimento di Bonetto saltò perchè il Livorno si offriva di rilevare il contratto della Lazio mentre il giocatore PRETENDEVA addirittura un aumento dell'ingaggio. Spinelli si inc@xxò come una biscia e non ne volle più sapere niente...

Irishman

*
Lazionetter
* 431
Citazione di: eaglefly1978 il 13 Ago 2010, 06:11
Non mi vorrei sbagliare ma lo scorso anno il trasferimento di Bonetto saltò perchè il Livorno si offriva di rilevare il contratto della Lazio mentre il giocatore PRETENDEVA addirittura un aumento dell'ingaggio. Spinelli si inc@xxò come una biscia e non ne volle più sapere niente...
Non ti sbagli è andata esattamente così. Il Sig. Bonetto per andare a Livorno pretendeva quasi di raddoppiare l'ingaggio. Però come si sà anche questa è colpa di Lotito.

Alex_k

Visitatore
Quasi fatta per Bonetto al Wisla Cracovia?
:cross:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Irishman il 13 Ago 2010, 08:26
Non ti sbagli è andata esattamente così. Il Sig. Bonetto per andare a Livorno pretendeva quasi di raddoppiare l'ingaggio. Però come si sà anche questa è colpa di Lotito.

Guarda, raddoppiare no, mi pare che ballassero qualcosa come 50.000 euro netti l'anno.

Il punto è un altro:per quale motivo a parità di ingaggio uno deve rifiutare di fare il titolare inamovibile in serie A (nemmeno in un campionato inferiore) per rimanere a fare la muffa in una società che ti ha messo fuori rosa? Mah!

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Per alcuni giocatori (Bonetto per esempio) si presentano due tipi di problema: il primo è l'ingaggio, non esiste (o meglio, ne esistono pochi) giocatore che accetta di ridursi l'ingaggio, secondo problema il livello della squadra interessata; i procuratori, qundo parlano con i propri assistiti, fanno dei danni incalcolabili, sopravvalutano il giocatore, al quale fanno credere di avere offerte da chissà chi e lo portano a rifutare quasi tutte le destinazioni possibili e questo accade a tutti i livelli. Quindi certi giocatori molto probabilmente ce li teniamo fino al 31 agosto se va bene.

I giocatori non si regalano, o meglio, non si regalano il 12 agosto, per regalare qualcosa c'è tempo fino al 31/08, in particolar modo, le ultime ore di mercato non prima altrimenti si fa come per Kolarov, che "è meglio che lo vende subito a 12/13 mln", si cor catzo...

Kozac: per aumentare le possibilità che la Squadra in cui andrà lo faccia giocare con una certa continuità, bisogna darlo in comproprietà, in prestito con diritto di riscatto o prevedere dei bonus per ogni partita giocata, con il prestito secco avrebbe molte meno possibilità di giocare: prima valorizzo i miei giocatori, poi quelli in comproprietà, poi, nel caso, faccio giocare gli altri.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Zoppo il 13 Ago 2010, 01:23
Reja vede Kozak tutti i giorni, se chiede da tempo una quarta punta un motivo ci sarà.

Io di Reja mi fido, anche perchè è l'unico all'interno di questa società che mi ha sempre detto la verità.
in effetti a vederlo nel triangolare (che non sia molto probante sono d'accordo ,ma queste partite abbiamo per vedere i giocatori) sembra che i difetti che aveva un anno e mezzo fa siano sempre gli stessi:buoni spunti,bella protezione di palla ma manca della freddezza sotto porta e dell'ultimo tocco...un anno in prestito forse sarebbe veramente positivo,però titolare,perchè sennò a mio parere è inutile,restasse da noi...

Discussione precedente - Discussione successiva