Libor Kozák

Aperto da marcantonio, 11 Mar 2012, 21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: bizio67 il 14 Feb 2013, 18:10
La Lazio è una grande squadra, uno come Kozak non può farne parte...forse considero la Lazio troppo forte, ma è così...

:)

PS: grande Libor ! Anche ieri 45' minuti e 2 gol !!

:band1:

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
una domanda e una considerazione:
c'è un "terzo" centravanti (klose, floccari), anzi, dopo saha, un "quarto" centravanti (klose, floccari, saha), capace di segnare 7 gol giocando 463 minuti (7 partite su 9, solo due intere, quelle ad agosto contro il mura, a Lonra e ad Atene è erimasto in panchina), un gol ogni 66 minuti?

condivido sostanzialmente le riflessioni di italicbold e di altri sulla necessità di un gioco che preveda il cross per valorizzare al meglio le capacità realizzative dii kozak
però: 1. la doppietta contro il panathinaikos è nata da azioni centrali (vabbè, il secondo gol fu una cappella difensiva);  2. il gol al maribor nacque da una verticalizzazione dettata da ederson; 3. la migliore partita di kozak con la Lazio - ma questo è solo un mio parere e sono convinto che possa apparire un paradosso - resta quella all'olimpico contro il tottenham, dove pur fallendo 4 occasioni da gol (cioè sbagliando in quella che è la sua qualità migliore, due volte per colpa sua, due per meriti straordinari di lorient), come vertice unico del nostro attacco, con scatti e scambi ripetuti, mandò in tilt più volte la difesa inglese

kozak resta un giocatore ancora tutto da scoprire, o se vogliamo ancora tutto da formare. mi sbilancio: come destro, come balotelli, come icardi, come belfodil, come tanti altri giovani punte in Italia e in Europa. con le sue qualità tecniche (ancora tutte da portare alla luce), che sono naturalmente diverse da quelle di altri, ma con una capacità realizzativa inferiore a nessun altro dei suoi "coetanei"

mi piacerebbe stare qui, su questo forum, tra qualche anno e vedere chi tra i giocatori citati sarà capace, per primo, di vincere la classifica dei cannonieri. è un appuntamento a cui davvero non vorrei mancare. anche se, giustamente, il calcio si gioca al presente, il futuro non conta

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967

Giorgio Chinaglia: 29
Simone Inzaghi: 20
Tommaso Rocchi: 12
Pavel Nedvěd: 12
Pierluigi Casiraghi: 10
Silvio Piola: 10
Claudio López: 9
Libor Kozák: 8**
Marcelo Salas: 8
Dejan Stanković: 7

Diciamo che in un certo senso e' già entrato nella nostra storia..... Vai Libor

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: aquilante il 15 Feb 2013, 10:45
mi piacerebbe stare qui, su questo forum, tra qualche anno e vedere chi tra i giocatori citati sarà capace, per primo, di vincere la classifica dei cannonieri. è un appuntamento a cui davvero non vorrei mancare. anche se, giustamente, il calcio si gioca al presente, il futuro non conta

E' un'idea che ho da qualche tempo.
Fossi io un dirigente di una squadra inglese farei carte false per comprare Libor Kozak.
Secondo me Libor, in Inghilterra, farebbe furore.
Roba da 20 gol a stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 15 Feb 2013, 11:02
E' un'idea che ho da qualche tempo.
Fossi io un dirigente di una squadra inglese farei carte false per comprare Libor Kozak.
Secondo me Libor, in Inghilterra, farebbe furore.
Roba da 20 gol a stagione.
nun lo di. Lo sai quante volte l'ho sentito dire per Casiraghi...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: aquilante il 15 Feb 2013, 10:45
una domanda e una considerazione:
c'è un "terzo" centravanti (klose, floccari), anzi, dopo saha, un "quarto" centravanti (klose, floccari, saha), capace di segnare 7 gol giocando 463 minuti (7 partite su 9, solo due intere, quelle ad agosto contro il mura, a Lonra e ad Atene è erimasto in panchina), un gol ogni 66 minuti?

condivido sostanzialmente le riflessioni di italicbold e di altri sulla necessità di un gioco che preveda il cross per valorizzare al meglio le capacità realizzative dii kozak
però: 1. la doppietta contro il panathinaikos è nata da azioni centrali (vabbè, il secondo gol fu una cappella difensiva);  2. il gol al maribor nacque da una verticalizzazione dettata da ederson; 3. la migliore partita di kozak con la Lazio - ma questo è solo un mio parere e sono convinto che possa apparire un paradosso - resta quella all'olimpico contro il tottenham, dove pur fallendo 4 occasioni da gol (cioè sbagliando in quella che è la sua qualità migliore, due volte per colpa sua, due per meriti straordinari di lorient), come vertice unico del nostro attacco, con scatti e scambi ripetuti, mandò in tilt più volte la difesa inglese

kozak resta un giocatore ancora tutto da scoprire, o se vogliamo ancora tutto da formare. mi sbilancio: come destro, come balotelli, come icardi, come belfodil, come tanti altri giovani punte in Italia e in Europa. con le sue qualità tecniche (ancora tutte da portare alla luce), che sono naturalmente diverse da quelle di altri, ma con una capacità realizzativa inferiore a nessun altro dei suoi "coetanei"

il fenomeno riommico ha giocato il triplo e segnato gli stessi gol in una squadra che attacca in maniera scriteriata. tecnicamente magari e' inferiore (anche perche' uno alto 2 metri non potra' mai avere il tocco felpato di miccoli a meno di non essere ibra) ma fisicamente gli da una pista intera.

resto dell'idea che prendendo saha al 31 avremmo potuto mandare kozak a fare caterve di gol il provincia per farlo maturare definitivamente. per ora meglio cosi' perche' questi 2 gol ci servivano come il pane.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
e invece italicbold sai qual'è per la squadra su misura per kozak?
la juventus. nella juve di conte - cross, verticalizzazioni, sempre nella metà campo avversaria, ritmi alti, decine di palloni che attraversano o anche semplicemente "stazionano" nell'area avversaria - kozak sarebbe letteralmente immarcabile. anche perché lì la fatwa di galliani decadrebbe dopo tre minuti...

facciamo così, provocazione per provocazione: se a giugno arriva la juve e ti offre 5 o anche 10 o persino 15mln (quelli spesi dagli americani per destro, quelli spesi sembra dall'inter per icardi, quelli richiesti pare dal parma per belfodil...), che si fa, lo si manda a Torino oppure lo lasciamo a petkovic e alla Lazio che verrà?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: CodyAnderson il 15 Feb 2013, 11:15
il fenomeno riommico ha giocato il triplo e segnato gli stessi gol in una squadra che attacca in maniera scriteriata. tecnicamente magari e' inferiore (anche perche' uno alto 2 metri non potra' mai avere il tocco felpato di miccoli a meno di non essere ibra o boksic) ma fisicamente gli da una pista intera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: aquilante il 15 Feb 2013, 11:16
la juventus. nella juve di conte - cross, verticalizzazioni, sempre nella metà campo avversaria, ritmi alti, decine di palloni che attraversano o anche semplicemente "stazionano" nell'area avversaria - kozak sarebbe letteralmente immarcabile. anche perché lì la fatwa di galliani decadrebbe dopo tre minuti...

facciamo così, provocazione per provocazione: se a giugno arriva la juve e ti offre 5 o anche 10 o persino 15mln (quelli spesi dagli americani per destro, quelli spesi sembra dall'inter per icardi, quelli richiesti pare dal parma per belfodil...), che si fa, lo si manda a Torino oppure lo lasciamo a petkovic e alla Lazio che verrà?
c'hai ragionissima, infatti hanno comprato bendner che in prospettiva Kozak se magna in maionese

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 15 Feb 2013, 09:44
Alla fine del mercato di gennaio, qualcuno, sempre con ragione relativa, si chiedeva perché, con l'arrivo di Saha non fosse stato ceduto. Non avevo risposte, pero' pensai che forse la ragione era che un giocatore come lui, con quelle caratteristiche, la Lazio non ce l'aveva. De lo scrissi.

Nessuno di questi ha le caratteristiche di Kozak.
Forse perché vuole tenere un centravanti di stazza ?
Non lo so, é un'ipotesi...

Ecco, ieri, a mio avviso abbiamo avuto una risposta.

Ecco, ripartiamo da qua, da dove sarei voluto partire per rispondere su Kozak...
E oggi mi sembra un ottimo momento...

La Lazio ha fatto partire Rocchi e tenuto Kozak.
Perche', se non gioca mai?
Per molti era una pippa inguardabile e quindi da vendere al primo che capita.
Ma per fortuna le scelte le fanno Petkovic e la societa' e non la panza dei tifosi.

La verita' e' che un attaccante con le caratteristiche di Kozak non lo avevamo in rosa e questo sarebbe stato delittuoso.

Petkovic dimostra ed ha dimostrato piu' volte di saper leggere le partite ed adattare la squadra come pochi tecnici al mondo.
Questa Lazio camaleontica ha la possibilita' e la capacita', per caratteristiche e giocatori, di applicare piu' schemi di gioco a seconda dei giocatori coinvolti e degli avversari che si fronteggiano...
Palla a terra e vie centrali
Dai e vai e triangolazioni strette
Ripartenze e tagli dei centrocampisti
Sovrapposizione sulle fasce e cross in mezzo
Sono tutte tipologie di gioco che la Lazio puo' e sa fare (adesso).
E che durante l'estate sono state provate a piu' riprese (vi ricordate quando si chiedeva a Petko di scegliere un tipo di gioco e puntare solo su quello?).
Kozak e' perfetto per il quarto tipo di gioco, che, a quanto pare, in Europa da ottimi frutti.

Da notare, inoltre, che in allenamento Kozak e' l'ideale in fase di preparazione delle partite se devi incontrare squadre che fanno del colpo di testa la loro arma migliore.

Petko vede molto piu' lontano di noi.....
Per fortuna, dico io...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
la juventus. nella juve di conte - cross, verticalizzazioni, sempre nella metà campo avversaria, ritmi alti, decine di palloni che attraversano o anche semplicemente "stazionano" nell'area avversaria

Che appunto é il riassunto del 90% delle partite del campionato inglese.

Alla Juve no, pero' dipende dalla Lazio che verrà, da quello che lui vuole fare.
Mi espongo, questa Lazio, la sua società, malgrado quello che pensiamo pensa seriamente allo scudetto.
Con programmazione.
La questione si pone nel momento in cui Kozak deciderà cosa vuole fare. Se vuol far parte del progetto e diventare un attaccante della rosa Kozak va tenuto, se invece cerca un posto da titolare inamovibile io credo che puo' essere monetizzato. E anche parecchio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 15 Feb 2013, 11:18
c'hai ragionissima, infatti hanno comprato bendner che in prospettiva Kozak se magna in maionese

già adesso, no in prospettiva

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ecco, sono d'accordo, alla juve no, a "parecchia moneta" in arrivo dall'estero si potrebbe anche dire si. in quel caso si tratterebbe di investire non su di lui ma sui soldi che lui saprebbe portare

io però spero che petkovic prenda da parte lotito e kozak e convinca entrambe del fatto che, che per la costruzione di una squadra competitiva in Italia e in Europa, serve un parco attaccanti relativamente numeroso, tecnicamente variegato, mentalmente capace di accettare il turn over

ps: ma certo che pensano allo scudetto...

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
Poi ce stanno pseudo opinionisti "che ce capiscono" tipo Focolari che se permettono di dire " Kozak non dovrebbe giocare in nessuna squadra in serie A :o......." !!!!   Daje Libor smentiscilo............

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: eaglesforever il 15 Feb 2013, 11:51
Poi ce stanno pseudo opinionisti "che ce capiscono" tipo Focolari che se permettono di dire " Kozak non dovrebbe giocare in nessuna squadra in serie A :o......." !!!!   Daje Libor smentiscilo............
Focolari te prego, quello cacciato dalla RAI perchè faceva impicci, invece di fare il giornalista

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: aquilante il 15 Feb 2013, 11:46
ecco, sono d'accordo, alla juve no, a "parecchia moneta" in arrivo dall'estero si potrebbe anche dire si. in quel caso si tratterebbe di investire non su di lui ma sui soldi che lui saprebbe portare

io però spero che petkovic prenda da parte lotito e kozak e convinca entrambe del fatto che, che per la costruzione di una squadra competitiva in Italia e in Europa, serve un parco attaccanti relativamente numeroso, tecnicamente variegato, mentalmente capace di accettare il turn over

ps: ma certo che pensano allo scudetto...

Assolutamente d'accordo.
Il destino di Kozak é nelle mani di Kozak. Spetta a lui decidere se far parte di una Lazio che gioca per lo scudetto con un minutaggio limitato o giocare 36 partite tutte intere nell'Aston Villa o nel West Ham, segnando magari 20 reti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: italicbold il 15 Feb 2013, 11:57
Assolutamente d'accordo.
Il destino di Kozak é nelle mani di Kozak. Spetta a lui decidere se far parte di una Lazio che gioca per lo scudetto con un minutaggio limitato o giocare 36 partite tutte intere nell'Aston Villa o nel West Ham, segnando magari 20 reti.
....e come al solito dipende anche dai pippi che gli offrono, come sempre...

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.595
Ieri sera ha dimostrato due cose: ha un fiuto del gol incredibile, e che deve giocare con almeno un'altra punta. Non può fare il Klose o il Floccari nel 4141. Sono contento per lui.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Cmq il primo gol di Kozak e' da attaccante di grandissima qualita'.

Discussione precedente - Discussione successiva