il primo rigore non c'era (il terzo neanche....)

Aperto da Daniela, 14 Feb 2013, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: brillo di lazio il 15 Feb 2013, 11:47
Ho finito adesso di rivedermi la partita, che avevo registrato col my Sky...

Ho fatto molta attenzione a tutte le decisioni arbitrali ed a mente fredda ribadisco (ed anzi rinforzo..) il concetto espresso ieri sera a caldo...

ARBITRAGGIO PERFETTO!!!

PS: ergo...Dias, per almeno un paio di settimane, lo lascerei in panchina...
Ho finito poco fa di rivedere la partita e devo dire che l'arbitraggio è stato buono, ma non direi perfetto... Ci sono stati diversi errori, beninteso tutti veniali, nessuna svista clamorosa. Ad esempio il primo giallo a Dias è eccessivo, è stato mostrato per compensare la dimenticanza al momento del rigore, ma io sono del parere che due ingiustizie non fanno giustizia. Questo però lo attribuisco all'inesperienza dell'arbitro e a nulla più. Sui rigori è stato ineccepibile, secondo me c'erano tutti, anzi siamo stati polli noi ad esporre il fianco ai tedeschi. In Europa le trattenute vengono sanzionate, almeno queste sono le direttive, mentre per i falli di gioco c'è più tolleranza. Un esempio può essere la spallata di konko a Cigerci verso il 28', che in Italia sarebbe sicuramente stata sanzionata, mentre ieri sera l'arbitro ha lasciato correre. Non credo quindi che sia stato troppo fiscale perchè , se lo fosse stato davvero, avrebbe ammonito per la seconda volta Dias già quando ha reagito in modo "poco elegante" al fischio dell'arbitro, togliendosi i guanti e lanciandoli in terra... In italia gli arbitri questi atteggiamenti di sfida li puniscono praticamente sempre..

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: anto70 il 15 Feb 2013, 10:15
A mio avviso.
primo rigore: a velocità normale, quella che coglie l'arbitro, è nettissimo, come l'ammonizione.
secondo rigore: a velocità normale non si capisce nulla. A rivederlo la trattenuta c'è come ce ne sono venti a partita. Se me lo danno contro posso inca@@armi. se non me lo danno a favore mi inca@@o (a me non lo daranno mai quindi mi inca@@o)
terzo rigore: a velocità normale, ammonizione del borussiano per evidente tuffo senza piscina.

...sul primo rigore non ammonisce Dias.

Perche' non prende l'uomo ma gli crea ostacolo. Se avesse preso l'attaccante era giallo ma visto che non prende ma scivolando gli piazza davanti e gli fa ostacolo ha dato solo il rigore (che fra la generosita' della serata e' quello che ci sta di piu').

Dias l'ammonizione la va a prendere 5 minuti dopo quando si piazza davanti alla palla e non fa battere una punizione.

Diciamo che l'unico errore del Mister ieri sera e' stato quello di non aver notato che l'arbitro gliele ha promesse a Dias quando fa fallo vicino la linea di fondo e si toglie i guanti e li butta via, li lo avvisa di farala finita...3 minuti (forse meno) dopo gli fischia il secondo rigore e la seconda ammonizione.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Alcares il 15 Feb 2013, 10:47
Questo è indiscutibile ;)

A me sembra che la palla fosse molto alta per il giocatore che ha subito il fallo da Cana e andasse a ricadere in zona giocabile a circa 3 metri alla sua destra.

il problema è che in campo i giocatori la percepiscono diversamente l'azione, quindi a Cana sarà sembrato che l'avversario ci potesse arrivare

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Panzabianca il 15 Feb 2013, 09:52
Ragà, rigori o no, non ci perdonano nulla. Sempre grazie a quei simpaticoni decerebrati che fanno buuuuuuuuu. Bravi...
Si sa come e cosa pensano in europa di noi...
Spero che la forza della Lazio superi anche questi "pregiudizi"...

Pensavo di pensarla cosi in solitudine.

M'hanno massacrato per sto concetto...espresso magari male ma sempre questo significava...vincere in europa significherà essere superiori agli avversari ed agli arbitri che ci manderanno...

Ps. The Refeere, ma tu l'avresti fischiati tutti e tre con quella tranquillità quei rigori?
Cioè seppur toccati, son stati 3 svenimenti...ad ogni angolo dunque tu daresti un rigore?
E sii buono...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: lorenz82 il 15 Feb 2013, 19:29
il problema è che in campo i giocatori la percepiscono diversamente l'azione, quindi a Cana sarà sembrato che l'avversario ci potesse arrivare
Sì, dicevo solo per sottolineare il danno e la beffa: terzo rigore generosissimo su una palla su cui l'avversario non sarebbe arrivato ;)

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: RastaEagle il 15 Feb 2013, 18:51
Dico pure la mia.

Il primo Rigore.

Ho letto che alcuni dicono nettissimoDias entra sul giocatore. A me non pare.
Dias perde il contatto con l'uomo e va in ritardo, prova la scivolata ad allungare la palla e non ci riesce, NON colpisce nessuno scivola sul terreno e crea ostacolo. Il tedesco potrebbe saltarlo ma trattiene la gamba e cerca l'impatto. Sicuramente e' danno procurato, ma e' l'attaccante che va a sbattere sul difensore e non il difensore sull'attaccante. fra i 3 e' quello piu' "netto".

Il Secondo Rigore.

DI azioni del genere ce ne sono 3 o 4 in ogni calcio d'angolo. Si trattengono tutti e due, ma poi a me sembra che il tipo si butti in avanti senza che ci sia spinta, Dias lo trattiene e a un certo punto lo molla, la palla e' distante ma il tuffo in avanti inganna e fa sembrare che ci sia contatto o spinta ma a me non pare proprio spinta, solo un tenenrsi abbracciati in Due.

Il terzo non esiste propprio, perche' quello si tuffa ancor prima che Cana lo tocchi, non spinge, ma solo toccare anche perche' quello che stava correndo verso la porta si pianta e si tuffa, Cana che gli stava dietro gli arriva addosso, ma quello gia' stava in volo. poi se pensi che e' il terzo rigore non esiste proprio.

Il tedesco ci aveva provato anche con Hernanes a buttarsi come ha sentito le braccia addosso, e quello che ha fatto ammonire Gonzales idem.
Pollo si Gonzales che gli da una carezza, ma quello lha fatto sembra un colpo di Karate pe come e' stramazzato a terra.

Per tutti quelli che hanno detto che so solari, pensate che a Noi c eli avrebbero dati? Tutti e 3 manco se capitavano in 3 partite diverse pensa in una sola.
Grande! Pure io ho già detto che non ce n'è  nessuno dei tre.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
ma almeno abbiamo il parere di un arbitro

Ex arbitro Cesari: "C'era un solo rigore, un arbitraggio casalingo"
graziano cesariGraziano Cesari, l'ex arbitro è stato contattato da Lazio Style Radio per analizzare i 3 rigori di ieri sera fischiati contro la Lazio nella partita d'andata contro il Borussia M. L'ex arbitro come sempre è stato molto chiaro ed ha dichiarato: «Il primo rigore? È un entrata scomposta, inevitabile il rigore. Ingenuo Dias che entra in modo scomposto su Herrmann che cerca il contatto, ma il fallo è palese». Prosegue esaminando il secondo e il terzo dati contro la squadra biancoceleste, decisioni che lo lasciano perplesso: «Gli altri due rigori sono stati un'interpretazione esasperata della regola. Andare a punire un fallo del genere per me è difficile. Perché lì tutti e due si strattonano. Il regolamento dice che la trattenuta deve essere prolungata e non è questo il caso». Poi attacca in direttore di gara di ieri sera: «Al di là dei rigori, il suo arbitraggio non mi è piaciuto molto. Per me è stato un arbitraggio casalingo. L'arbitro ha mostrato un atteggiamento intimidatorio verso i calciatori della Lazio, ossequioso nei confronti del Borussima M.  E su Dias è stato addirittura provocatorio perché aveva capito che era il più nervoso di tutti. Sin dal primo battibecco è sembrato più "aggressivo" nei confronti della Lazio e in particolare con il Brasiliano»

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: asteN_A. il 15 Feb 2013, 23:11
Pensavo di pensarla cosi in solitudine.

M'hanno massacrato per sto concetto...espresso magari male ma sempre questo significava...vincere in europa significherà essere superiori agli avversari ed agli arbitri che ci manderanno...

Ps. The Refeere, ma tu l'avresti fischiati tutti e tre con quella tranquillità quei rigori?
Cioè seppur toccati, son stati 3 svenimenti...ad ogni angolo dunque tu daresti un rigore?
E sii buono...

da arbitro italiano, in un campionato italiano, sul terzo avrei potuto pensare "magari mi evito le polemiche, sai quanto me la meneranno che li voglio far vincere per forza...gliene ho giù dati due...altrimenti quando mi ritrovo questi sai che rottura di palle".
Ma in Europa un arbitro internazionale che ti ha "comunicato" il metro che applica non rischia di perdere la propria credibilità per non darti il terzo rigore contro.
E se fosse ricapitata un'altra "cravatta" avrebbe fischiato pure il quarto, ci possiamo scommettere.

L'UEFA non ha bisogno di istruire gli arbitri per far fuori le squadre con una nomea razzista: ti squalifica e basta, anzi hanno tutto l'interesse a farlo in maniera palese e diretta, proprio per dare una lezione e affermare il principio.

Quel belino di Cesari mi rifiuto di commentarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Come detto prima, per me sono tre rigori netti.

Dias commette due ingenuità clamorose.. la prima manca totalmente un intervento e crea danno all'avversario buttandolo giù. Poi si fa ammonire protestando dopo aver fatto un fallo netto (stile Borriello su Cana). Poi sul calcio d'angolo, posso capire la trattenuta iniziale ma poi ad una certa lo devi mollare.

Quello di Cana è il meno netto, ma l'attaccante usa l'esperienza rallentando un po' la corsa, e si fa travolgere da Cana.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Non trovo le immagini da nessuna parte , ma non capisco come fate a dire che quello di Cana sia rigore.
Dai replay visti in diretta il tedesco fa un carpiato appena sente il tocco di Cana e quest'ultimo cade proprio perchè quello fa da ponte buttandosi.

skizzo87

Visitatore

per me è nettissimo quello di Cana. come tutti gli altri due

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: daniela il 16 Feb 2013, 09:45
Cesari mi sta cordialmente sullle....
ma almeno abbiamo il parere di un arbitro

Ex arbitro Cesari: "C'era un solo rigore, un arbitraggio casalingo"
graziano cesariGraziano Cesari, l'ex arbitro è stato contattato da Lazio Style Radio per analizzare i 3 rigori di ieri sera fischiati contro la Lazio nella partita d'andata contro il Borussia M. L'ex arbitro come sempre è stato molto chiaro ed ha dichiarato: «Il primo rigore? È un entrata scomposta, inevitabile il rigore. Ingenuo Dias che entra in modo scomposto su Herrmann che cerca il contatto, ma il fallo è palese». Prosegue esaminando il secondo e il terzo dati contro la squadra biancoceleste, decisioni che lo lasciano perplesso: «Gli altri due rigori sono stati un'interpretazione esasperata della regola. Andare a punire un fallo del genere per me è difficile. Perché lì tutti e due si strattonano. Il regolamento dice che la trattenuta deve essere prolungata e non è questo il caso». Poi attacca in direttore di gara di ieri sera: «Al di là dei rigori, il suo arbitraggio non mi è piaciuto molto. Per me è stato un arbitraggio casalingo. L'arbitro ha mostrato un atteggiamento intimidatorio verso i calciatori della Lazio, ossequioso nei confronti del Borussima M.  E su Dias è stato addirittura provocatorio perché aveva capito che era il più nervoso di tutti. Sin dal primo battibecco è sembrato più "aggressivo" nei confronti della Lazio e in particolare con il Brasiliano»

L'ho ascoltato ieri in diretta su LSR e seppure anche a me non è simpatico, ha spiegato delle cose a cui non avevo fatto caso.
Ad esempio, ha detto che l'arbitro parlava bene il tedesco e si rivolgeva ai giocatori del Borussia in maniera amichevole, quasi ossequiosa; mentre coi nostri era sempre distaccato e a volte arrogante (e in questa maniera i giocatori si indispettiscono).
Poi, ha detto che un arbitro percepisce in ogni partita qual'è il giocatore che può rivelarsi più fragile psicologicamente (The Referee, secondo te è vero?) per vari motivi (es. reduce da un infortunio, paura squalifica, etc) e nel nostro caso aveva individuato Dias: tant'è che sin da subito con lui ha degli atteggiamenti di sfida.
Ma allora, se tutto questo fosse vero, sarebbe stato meglio togliere Dias prima della sicura espulsione...

Ora andrò un pò OT,  ma ieri Cesari ha anche raccontato una chicca sul caro Tagliavento.
Gli hanno chiesto un parere sul fallaccio di matuzalem su Brocchi e Cesari, tifoso del Genoa, ha comunque confermato che quello era da rosso diretto.
"Allora perché non lo ha tirato fuori?".  Ha risposto spiegando che Tagliavento è un arbitro che solitamente punisce solo i giocatori importanti, i big, in modo da avere in quelle occasioni, una maggiore visibilità (pensate che poraccio). Perciò, visto che matuzalem non è un big, non lo ha ritenuto 'meritevole' di un rosso...  :x
Ma l'altra sera è arrivata la partita di CL: Tagliavento, che arbitrava, ha espulso un giocatore per un fallo molto meno grave di quello di matuzalem.
Ed ecco che, puntuale, gli arriva la telefonata di Collina a chiedere chiarimenti, il motivo di una tale differenza di trattamento tra i due giocatori.
Beh, Cesari non ha detto quale sia stata la risposta di Tagliavento, ma ha dato per certo che non arbitrerà più partite di CL per questa stagione.  :)
E, aggiungo io, non gli darei più neanche i bigmatch del nostro campionato.  :x

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Imho 3 rigori che poteva / doveva fischiare.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Cliath il 16 Feb 2013, 10:47
Ora andrò un pò OT,  ma ieri Cesari ha anche raccontato una chicca sul caro Tagliavento.
Gli hanno chiesto un parere sul fallaccio di matuzalem su Brocchi e Cesari, tifoso del Genoa, ha comunque confermato che quello era da rosso diretto.
"Allora perché non lo ha tirato fuori?".  Ha risposto spiegando che Tagliavento è un arbitro che solitamente punisce solo i giocatori importanti, i big, in modo da avere in quelle occasioni, una maggiore visibilità (pensate che poraccio). Perciò, visto che matuzalem non è un big, non lo ha ritenuto 'meritevole' di un rosso...  :x
Ma l'altra sera è arrivata la partita di CL: Tagliavento, che arbitrava, ha espulso un giocatore per un fallo molto meno grave di quello di matuzalem.
Ed ecco che, puntuale, gli arriva la telefonata di Collina a chiedere chiarimenti, il motivo di una tale differenza di trattamento tra i due giocatori.
Beh, Cesari non ha detto quale sia stata la risposta di Tagliavento, ma ha dato per certo che non arbitrerà più partite di CL per questa stagione.  :)

A rafforzamento di quanto detto ti sei scordato di dire che il giocatore espulso in champions non era un matu qialsiasi ma un certo Ibrahimovic,espulso in maniera molto eccessiva negli ultimi minuti di recupero e per un fallo in attacco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Cliath il 16 Feb 2013, 10:47
L'ho ascoltato ieri in diretta su LSR e seppure anche a me non è simpatico, ha spiegato delle cose a cui non avevo fatto caso.
Ad esempio, ha detto che l'arbitro parlava bene il tedesco e si rivolgeva ai giocatori del Borussia in maniera amichevole, quasi ossequiosa; mentre coi nostri era sempre distaccato e a volte arrogante (e in questa maniera i giocatori si indispettiscono).
Poi, ha detto che un arbitro percepisce in ogni partita qual'è il giocatore che può rivelarsi più fragile psicologicamente (The Referee, secondo te è vero?) per vari motivi (es. reduce da un infortunio, paura squalifica, etc) e nel nostro caso aveva individuato Dias: tant'è che sin da subito con lui ha degli atteggiamenti di sfida.
Ma allora, se tutto questo fosse vero, sarebbe stato meglio togliere Dias prima della sicura espulsione...

Tagliavento pdm. Quella NON espulsione grida ancora vendetta. Il pelato russo di giovedì avrebbe estratto il cartellino nero.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: olandese il 16 Feb 2013, 10:50
Imho 3 rigori che poteva / doveva fischiare.
concordo.
PS:
Un po' di riposo a Dias non guasterebbe.

est1900

Visitatore
Fatemi capire: abbiamo ospitato a LSR quel ladro di Cesari?
Uno che ci ha letteralmente scippato uno scudetto e ha fatto di tutto per farcene perdere un altro?
Ma un po' di memoria storica la conserviamo?
Assurdo!

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: est1900 il 16 Feb 2013, 11:15
Uno che ci ha letteralmente scippato uno scudetto e ha fatto di tutto per farcene perdere un altro?
Assurdo!
hai straragione , perche' non gliele hanno ricordate le sue porcate ? Faccia di bronzo come pochi.E mi limito al bronzo...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Assurdo!

Na roba scandalosa...meno male che non l'ho sentito.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Assurdo!

100%, uno che ci ha fatto perdere uno scudetto e che ha fine carriera è andato a lavorare per l'uomo che ne beneficiò.

Discussione precedente - Discussione successiva