Lotito, c'hai restituito la lazialità!

Aperto da purple zack, 30 Gen 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
A me ha ridato giocatori da amare.. e non è poco!!!

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Io preferisco la Lazio attuale a quella di Cragnotti ecco perche:

La Lazio di Cragnotti per me era una squadra VIRTUALE e IRREALE, acquisitava giocatori con dineri no suoi, questa Lazio sarebbe stata radiata oggi a causa del fair play Finanziaro.
La Lazio è stata la migliore squadra del mondo ma a quale prezzo ?
Se la Lazio no aveva avuto degli ultras pazzi (hanno minacciato di brucciare la citta se la Lazio aveva subito la stessa fine del Napoli Soccer 2004 e della Florentia Viola 2004)
questo club sarebbe stata in serie C1 e si sarebbe chiamata FC Aquila o Soccer Lazio.
La Lazio attuale per me è reale mi da speranza ho la sensazione che possa fare qualcosa di straordinario con i suoi mezzi, questa Lazio no rischia nulla sul piano economico al contrario potrebbe approfitare del fair play finanziaro.

Con i suoi mezzi la Lazio attuale ha già vinta 2 titoli e questa stagione potrebbe fare il doblete EL-CI (con dopo le supercoppe da giocare).
:)

est1900

Visitatore
Me sa che non ve ricordate la Lazio di Cragnotti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Property il 16 Feb 2013, 23:29
Applausi Masters.
L'unico presidente al quale stava per riuscire l'inversione dei rapporti di forza in citta'.
A quei tempi i riommici stavano belli nascosti.
Nessuno glia mai fatto cosi' male quanto cragnotti.
Ricordo all'epoca, al solo pronunciare il suo nome vedevi sul loro viso il terrore; quel terrore che magari il giorno della loro presentazione lui porta un campione alla lazio, oppure che in una notte arriva a belgrado e gli soffia il campione daventi agli occhi
Anche per questo il numero uno.

Inversione dei rapporti di forza...per me non c'è andato neanche vicino...in una città in cui giocava Sinisa Mihajlovic una mattina il Corriere dello Sport uscì col dossier sulle punizioni di Assuncao...

Il terrore grazie che glielo procuravi...avevi la squadra più forte al mondo. La Lazio di allora era il City o il PSG di oggi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alice

*
Lazionetter
* 371
Se penso che ci sono stati tifosi che dicevano questa frase e giustificavano cosí il loro malcontento...che gente ridicola.

Property

Visitatore
Ganso, quello che dici te e' un falso storico.
Cragnotti ha portato la lazio sul tetto d'europa con dei bilanci tutto sommato nella norma.
Non ti fare ingannare dal fair play finanziario, che ovviamente all'epoca non c'era.
Se ci fosse stato avrebbe trovato altri modi per aumentare gli introiti, che d'altra parte e' cio' che sta facendo il psg oggi con le sponsorizzazioni.
L'80per cento dei debiti tributari di oggi sono della gestione capitalia, non di quelli di cragnotti.
Ricordo che fare debiti non e' un reato, l'importante e' avere equilibrio e cragnotti lo aveva ma ad alti livelli
L'unico vero errore della gestione fu solo mendieta, errore forse in cui sarebbe caduti tutti trattandosi del miglior giocatore della CL.
Ne più ne meno di quanto successo col zarate di oggi.
Cosa mancava più' di tutto era l'appoggio politico.
Ricordiamo tutti che galliani impedi' la cessione di lopez e company all'atletico costringendo la cessione di nesta.
Ma in ogni caso quei bilanci erano sostenibili con un patrimonio giocatori unico a cui poter attingere in ogni momento se necessario; nel frattempo pero' eravamo sul tetto d'europa e giocavamo nell'europa che conta.
Il vero scandalo fu quello che successe con longo-pessi-baraldi, capaci, lo ricordo sempre, di bruciare un aumento di capitale di ben 120 milioni interamente sottoscritto dai piccoli azionisti, visto il credito di reputazione che la lazio di cragnotti aveva costruito, utilizzato non per risanare la lazio ma per corrispondere le laute mance ai tanti, questa volta si, che mangiavano al piatto della lazio, non certo cragnotti.
Non so, ma a me solo il ricordare quel periodo, mi salgono le emozioni, indelebili.
Quella lazio che lo sponsor era la siemens, non dico la siemens che oggi sponsorizza il real madrid.
Mi ricordo ancora in una partita di champion arsenal lazio; quel giorno la siemens mobile mise un annuncio a mezza pagina sul corriere dello sport con uno spot che diceva "stasera teniamo accesi i telefonini nel caso in cui la regina volesse farci i complimenti". Cioe' la lazio era trattata come un top team assoluto.
E' stato un sogno, uno di quelli che racconti ai figli che non l'hanno visto, al quale certo racconti la lazio combattiva e bella di oggi, ma quella era stellare, era la favola.
Non posso che essere grato per sempre a cragnotti per avermelo regalato.
Per me numero uno.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Preferite davvero questa alla Lazio di cragnotti?
Boh, leggo cose incredibili...

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: purple zack il 30 Gen 2013, 11:09
topic che mi attirerà molti improperi e spero qualche applauso

questa lazio è molto laziale, la lazio di lotito è molto laziale, è molto lenziniana, il giocatore che non ti aspetti, il mister preso dal nulla, il campione a fine carriera che si ricostruisce, il portiere fuorirosa miracolato in un incidente, il brasiliano che pochi consoscono, il rumeno ricostruito dal fisioterapista, il campione rotto che speri di recuperare, il giocatore reintegrato che diventa bandiera, il capitano che va in carcere e diventa determinante come mai, numerosi giocatori che potrebbero guadagnare qualcosina di più altrove ma stanno qui, l'aquila che vola prima di ogni gara...

ma anche prima, i filippini, rocchi e tutto sommato di canio. mutarelli e mudy...

e la salvezza dal fallimento...

insomma io sento molto più laziale questa lazio fatta di pochi spicci che quella di cragnotti zeppa di campioni strapagati, poco attaccati alla maglia, che doveva vincere per forza e ha vinto pure poco, che sperperava senza ritegno, che ostentava, piú forte sul mercato che sul campo. e che ha lasciato un sacco di debiti non pagati, una società fragile economicamente

e poi a me lotito come dirigente piace molto, non fare aumento di capitale è il più grande dei meriti economici di lotito, rendere la lazio autonoma e solida con un patrimonio di base investibile costituito da immobili, aziende, radio, negozi, tv, la videoteca. manca solo lo stadio. un modello di società che in italia non avevamo.

quando lo capiremo sarà spero non troppo tardi.

anche sportivamente la lazio sta migliorando di anno in anno, seconda finale in cinque anni, terza europa consecutiva (quest'anno la vedo ormai sicura una qualificazione, tifosi ululatori permettendo), rosa sempre piú forte ed amplia

sarà che io ho vissuto il grosso periodo antilotitiano fuori dall'italia e seguivo poco radio e altro, ma quando sono tornato in italia tutto sto antilotitismo non l'ho mai capito... a volte come tifosi se meritamo zamperini o preziosi.

inoltre lotito sta pagando ancora i debiti di quel criminale di cragnotti, che mi domando quando avrebbe iniziato a pagare le tasse e tutti i debiti accumulati...
fatemelo dire: la metà dello scudetto, coppa coppe e trofei vari della lazio 98-04 è di lotito che la sta ancora pagando oggi, e quindi in un certo senso appartiene alla sua gestione.

questa è storia, il resto è un incomprensibile astio per un dirigente che io non voterei come politico e che non stimo particolarmente come uomo, ma come prsidente della lazio è il migliore della nostra storia. e lo ringrazieremo per molti anni.

Ne vennero e passaron presidenti,
e di alcuni neppure il nome resta.
Ei no. Egli scatena sentimenti
Ch'a paragon, è refolo tempesta.

Egli è il miglior. Noi lo sappiamo, fieri,
e l'universo il sa: per questo trama
affinché le sue azioni e i suoi pensieri
conoscan le discariche dell'A.M.A.

E pur non val. Contro siffatta mente
e contro tale cuore battagliero,
Ulisse e Aiace uniti in un sol ente,

si levi, lo sfidiam, il mondo intero,
quel mondo oscuro, laido, fetente,
non prevarrà, ch'à contro il Puro e il Vero.

Sì, lo so. Ma la poesia esagera sempre un poco, anzi deve esagerare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
La Lazio di Cragnotti ci ha fatto fare il salto di qualità, per la prima volta ci si è ritrovati tra quelli che contano in maniera stabile, questo va riconosciuto. Ma sapevamo tutti, io perlomeno, che non poteva durare, che Cragnotti era un biglietto della lotteria che capita una volta nella storia. Poi lasciamo perdere come ci ha lasciati una volta crollato il castello di carte (anche se qui c'è gente che ancora crede che l'abbiano fatto fallire apposta perchè la Lazio dava fastidio...).
Questa invece è una Lazio che ha basi solide, stabili, che, se gestita con intelligenza e oculatezza, può rimanere a questi livelli per un tempo indefinito. Una Lazio "sostenibile", se mi si passa un termine che va di moda.
Lotito, personalmente, l'ho apprezzato fin da subito e non mi scorderò mai che ci ha salvato dal finire in mano a certi personaggi che mettono i brividi solo a pensarci (perdonatemi, lo so, l'esercizio della memoria in questo Paese è cosa rara, non solo nel calcio). Quindi io sto con Lotito. E non da adesso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 17 Feb 2013, 00:10
Ho sempre mantenuto un attegiamento costruttivo e conciliante,e per questo pensavo di essermi guadagnato credibilità.Fuori da quì,nella vita reale, sono nella condizione di non dover dare giustificazioni per quello che faccio,non ho bisogno di raccontare cazzate per nascondere la verità perchè ho la forza e la capacità per difendermi.A questo punto ritengo del tutto inutile confrontarmi con chi mette in dubbio la mia parola.

Resettiamo (perche' m'hai chiamato Ponzio Pilato - io che qui sopra ho avuto le parole piu' dure per la CN).

Non si tratta di mettere in dubbio le parole di nessuno.
Ho solo detto che io percepisco un cambiamento ANCHE nella curva (oltre che nel rapporto tifosi-squadra, grazie alla banda Petko) ma che non posso parlarne per conoscenza diretta perche' non vado allo stadio.
Se altri dicono che non e' cambiato nulla per me la parola loro vale quanto la tua. La tua, di parola, io la prendo per attendibile quando parli di cosa accade dietro le quinte, ma quello che succede allo stadio viene giudicato da tutti in egual misura, non e' che la parola tua valga piu' di quella di altri che ci vanno.

Ripeto, a me sembra che le cose stiano cambiando, ma mica faccio l'editore di LN che posso far dire agli altri quello che penso io.

DEtto tutto cio', io sto incitando i laziali a andare allo stadio ORA perche' mi sembra non ci sia piu' alcuna condizione, tra squadra e stadio, che ci impedisca di manifestare DIRETTAMENTE il nostro affetto per questa Lazio (di nuovo, salvo problemi di varia natura). Tutto qui.
Relax.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Ma parlate sul serio?

di contro, però, dimmi questa Lazio cosa ha di VERAMENTE sbagliato per non fartela amare almeno quanto quella. e non mi parlare di Lotito tirchio, o di Lotito indagato o di Lotito che parla latino per favore, parlami di Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma parlate sul serio?

Si.
Difficile da spiegare, forse.
Non so quanti anni hai, ma per me la Lazio non e' legata alle vittorie (bellissime, da sturbo) ma a ben altro in aggiunta, non in sostituzione. Se questa squadra vince qualcosa (e lo ha gia' fatto, ma quando mi piaceva di meno) per me la supera senza problemi.
La amo molto di più.
Cragnotti era un affarista, un finanziere, superficiale e rozzo, non mi parlava al cuore cosi' come non ci riusciva Eriksson.
La Curva poi in quegli anni era orripilante, la partenza imperdonabile di Nesta dopo l'umiliazione del sequestro negli spogliatoi di Formello da parte di un branco di deficienti.

C'era molto che non si faceva amare in quella Lazio, certo non i risultati.

Quella di oggi e' quasi perfetta, se solo riuscira' a portare a casa qualche cosa. L'aria che si respira attorno a questa Lazio, tifosi compresi, non la si respirava dal 74.

Contenuto sponsorizzato

CN12

*
Lazionetter
* 992
di contro, però, dimmi questa Lazio cosa ha di VERAMENTE sbagliato per non fartela amare almeno quanto quella. e non mi parlare di Lotito tirchio, o di Lotito indagato o di Lotito che parla latino per favore, parlami di Lazio

Il mio odio per Lotito non mi farà smettere mai di amare la Lazio che giochi per lottare per lo scudetto o che giochi in serie C io la Lazio la amero sempre perchè amo la maglia e non chi la veste.
Ma dire che preferite questa Lazio a una che ci ha fatto vincere quasi tutto me sembra allucinante tutto qua.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Tarallo il 17 Feb 2013, 13:11
Si.
Difficile da spiegare, forse.
Non so quanti anni hai, ma per me la Lazio non e' legata alle vittorie (bellissime, da sturbo) ma a ben altro in aggiunta, non in sostituzione. Se questa squadra vince qualcosa (e lo ha gia' fatto, ma quando mi piaceva di meno) per me la supera senza problemi.
La amo molto di più.
Cragnotti era un affarista, un finanziere, superficiale e rozzo, non mi parlava al cuore cosi' come non ci riusciva Eriksson.
La Curva poi in quegli anni era orripilante, la partenza imperdonabile di Nesta dopo l'umiliazione del sequestro negli spogliatoi di Formello da parte di un branco di deficienti.

C'era molto che non si faceva amare in quella Lazio, certo non i risultati.

Quella di oggi e' quasi perfetta, se solo riuscira' a portare a casa qualche cosa. L'aria che si respira attorno a questa Lazio, tifosi compresi, non la si respirava dal 74.

Orripilante forse per certi aspetti politici ma negli anni novanta e primi 2000 la CURVA NORD  era tra le più belle e invidiate del mondo a detta di tutti.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Il mio odio per Lotito non mi farà smettere mai di amare la Lazio che giochi per lottare per lo scudetto o che giochi in serie C io la Lazio la amero sempre perchè amo la maglia e non chi la veste.
Ma dire che preferite questa Lazio a una che ci ha fatto vincere quasi tutto me sembra allucinante tutto qua.

sono correnti di pensiero diverse, dovute forse anche all'età.. questa Lazio mi commuove, l'altra mi faceva esultare. ma non hai però risposto.. odio per Lotito per cosa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Orripilante forse per certi aspetti politici ma negli anni novanta e primi 2000 la CURVA NORD  era tra le più belle e invidiate del mondo a detta di tutti.

E' vero, sono d'accordo.
Per me tifoso, pero', (tornato dall'estero nel 97 e ripartito a inizio 2001) l'esperienza stadio era sempre una tortura, mi avvelenavo e mi chiedevo perche' un laziale non puo' godersi la Lazio in santa pace ma deve sorbirsi il peggio del peggio. La squadra era un rullo compressore, ma con meno cuore di oggi (secondo me la Lazialita' di cui parla Floccari oggi, che io vedo in Gonzo, Scaloni, Hernanes e tanti altri, allora non c'era. Erano piu' mercenari - ce ne fossero mi dirai tu :DD - ).

Insomma ripeto, io a Cragnotti in quanto tale non sono affatto attaccato, e non solo perche', a differenza di Lotito che in disgrazia la Lazio ce l'ha trovata, lui ce l'ha lasciata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
odio per Lotito per cosa?
Faccio mia la domanda di Pag. Davvero non vuole essere una provocazione , ma vorrei capire il motivo dell' odio. Un conto è la simpatia/antipatia , la preferenza o meno per il dirigente o la persona , ma qual è il motivo dell'odio ?
A me non fa nè caldo nè freddo , per dire , basta che fa il bene della Lazio nei limiti delle possibilità della Lazio stessa , che , ricordiamolo , si autofinanzia e fino al 2023 dovrà pagare annualmente il fisco.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2013, 13:52
Faccio mia la domanda di Pag. Davvero non vuole essere una provocazione , ma vorrei capire il motivo dell' odio. Un conto è la simpatia/antipatia , la preferenza o meno per il dirigente o la persona , ma qual è il motivo dell'odio ?
A me non fa nè caldo nè freddo , per dire , basta che fa il bene della Lazio nei limiti delle possibilità della Lazio stessa , che , ricordiamolo , si autofinanzia e fino al 2023 dovrà pagare annualmente il fisco.

Odio per come ha sempre trattato i tifosi, perchè per lui la gente Laziale e la Lazialità è sempre contata meno di zero. Negli ultimi 2 anni si sta riavvicinando si ma la strada da percorrere è ancora molto lunga per quanto mi riguarda.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Odio per come ha sempre trattato i tifosi, perchè per lui la gente Laziale e la Lazialità è sempre contata meno di zero. Negli ultimi 2 anni si sta riavvicinando si ma la strada da percorrere è ancora molto lunga per quanto mi riguarda.

OK, ma lui come e' stato trattato? E soprattutto, perche'? (dopo i Duce Duce)?
E Cragnotti come li trattava, i tifosi?

La vita e' sempre piu' complessa di quanto si veda in superficie.

Discussione precedente - Discussione successiva