Citazione di: Property il 18 Feb 2013, 17:14
Io sulla partita di stasera ho un dubbio, squisitamente tattico.
E' vero che l'occasione è golosissima, che questi 3 punti considerando poi il pescara tra qualche giorno, sarebbe davvero un'occasione di rilancio.
Però siamo sicuri che il modulo sia quello giusto?
Mi domando questo perchè negli ultimi tempi il difetto principale di questa squadra è proprio quello di subire molte reti, anche per errori individuali è vero, però anche perchè sta mancando un certo equilibrio a centrocampo visto il calo di ledesma e le non perfette condizioni di gonzalez.
Se è vero questo, conviene stasera andare all'assalto all'arma bianca con due punte, un trequartista come candreva, più un hernanes regista e un solo centrocampista di rottura (ma neanche più di tanto) come gonzalez?
boh, io sono perplesso.
E' vero che con molta probabilità i due esterni di difesa saranno bloccati, però non mi da tanto affidamento questo schieramento.
E' vero che hernanes regista ha fatto bene ultimamente, ma sempre a partita iniziata, quando magari i ritmi sono più blandi o quando magari cè da recuperare un risultato e gli avversari arretrano.
Partire così mi sembra un pò rischioso.
Poi magari, spero anzi, mi sbaglio.
Evidentemente petko vede in questo momento la possibilità di giocarla così.
Dico solo attenti perchè il siena non è la squadra di pippe che può sembrare; è molto veloce e combattiva soprattutto in casa.
La cosa che più tempo è proprio perdere la superiorità in mezzo al campo dove loro vorranno fare la partita.
mi autocito stavolta, però quanto temevo si è avverato.
E dato che mi ritengo scarso in tattica, dico io, possibile che petko non se ne sia accorto?
E' palese che viviamo un periodo di difficoltà, soprattutto in difesa.
In casi come questi che si fa? intanto ci si copre e si gioca facile.
Tradotto 4-5-1
linea a quattro semplice con ognuno a fare quello che sa fare.
centrocampo coperto lì dove serve, al limite anche mettendo cana e onazi dentro.
una punta e intanto mi tengo il punto.
sono tempi di magra.
invece, come niente fosse, hernanes a fare il regista in coppia con un interno come gonzales che doveva fare il mediano. candreva che sbilanciava la squadra e lulic che non tornava mai e scopriva sempre il difensore.
in più, due attaccanti regalati che non sono mai riusciti a tener su una palla, una.
come temevo, abbiamo perso la partita prima di tutto a centrocampo.