siena - Lazio

Aperto da vaz, 14 Feb 2013, 23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518

forza Candreva per la Lazio e la mia fantasquadra  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
perchè le tute hanno la scritta macron coperta ? o mi sono flashato ?

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Spero non si abusi troppo di questa duttilità... Personalmente la difesa a 3 ora non mi convince, ma mi fido ciecamente di Petko!

Spicchiamo il volo!!!!

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
da modificare in corsa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io qualche timore ce l'ho, più che altro per il fatto che tutte quelle che hanno giocato l'infrasettimanale hanno sofferto. La partita nostra poi è stata più impegnativa delle altre. Il fatto di aver avuto un giorno in più di riposo potrebbe essere stata una scelta azzeccatissima. 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
I nettter titolari possono darsi da fare per aprire il topic della partita?

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: AquilaLidense il 18 Feb 2013, 20:20
I nettter titolari possono darsi da fare per aprire il topic della partita?
:since :since :since

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ronefor il 18 Feb 2013, 18:58
"Stavo a pensà a quanti gufi di m.er.da oggi tiferanno Siena.
Napoletani,milanisti,interisti,fiorentini,romanisti..."
(Cit.)

In compenso ci sono i palermitani, i genoani, i pescaresi..... ammappa che ribrezzo!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ranxerox il 18 Feb 2013, 20:19
Io qualche timore ce l'ho, più che altro per il fatto che tutte quelle che hanno giocato l'infrasettimanale hanno sofferto. La partita nostra poi è stata più impegnativa delle altre. Il fatto di aver avuto un giorno in più di riposo potrebbe essere stata una scelta azzeccatissima. 

In verità abbiamo avuto lo stesso tempo di riposo della Juve, dal martedì sera al sabato sera è lo stesso periodo dal giovedì sera al lunedì sera.

Eggman

*
Lazionetter
* 160
Marchetti; Biava, Dias, Ciani; Konko, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Candreva; Kozak, Floccari.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Feb 2013, 20:23
In verità abbiamo avuto lo stesso tempo di riposo della Juve, dal martedì sera al sabato sera è lo stesso periodo dal giovedì sera al lunedì sera.

Appunto, speriamo che sia stato sufficente. La Juve a Glascow da un certo punto in poi è andata sul velluto controllando il risultato, noi abbiamo dovuto strippa' fino al 94esimo.   

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: ronefor il 18 Feb 2013, 18:58
"Stavo a pensà a quanti gufi di m.er.da oggi tiferanno Siena.
Napoletani,milanisti,interisti,fiorentini,romanisti... MERDE"
(Cit.)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Property il 18 Feb 2013, 17:14
Io sulla partita di stasera ho un dubbio, squisitamente tattico.
E' vero che l'occasione è golosissima, che questi 3 punti considerando poi il pescara tra qualche giorno, sarebbe davvero un'occasione di rilancio.

Però siamo sicuri che il modulo sia quello giusto?

Mi domando questo perchè negli ultimi tempi il difetto principale di questa squadra è proprio quello di subire molte reti, anche per errori individuali è vero, però anche perchè sta mancando un certo equilibrio a centrocampo visto il calo di ledesma e le non perfette condizioni di gonzalez.

Se è vero questo, conviene stasera andare all'assalto all'arma bianca con due punte, un trequartista come candreva, più un hernanes regista e un solo centrocampista di rottura (ma neanche più di tanto) come gonzalez?
boh, io sono perplesso.

E' vero che con molta probabilità i due esterni di difesa saranno bloccati, però non mi da tanto affidamento questo schieramento.

E' vero che hernanes regista ha fatto bene ultimamente, ma sempre a partita iniziata, quando magari i ritmi sono più blandi o quando magari cè da recuperare un risultato e gli avversari arretrano.
Partire così mi sembra un pò rischioso.
Poi magari, spero anzi, mi sbaglio.
Evidentemente petko vede in questo momento la possibilità di giocarla così.

Dico solo attenti perchè il siena non è la squadra di pippe che può sembrare; è molto veloce e combattiva soprattutto in casa.
La cosa che più tempo è proprio perdere la superiorità in mezzo al campo dove loro vorranno fare la partita.
mi autocito stavolta, però quanto temevo si è avverato.
E dato che mi ritengo scarso in tattica, dico io, possibile che petko non se ne sia accorto?
E' palese che viviamo un periodo di difficoltà, soprattutto in difesa.

In casi come questi che si fa? intanto ci si copre e si gioca facile.
Tradotto 4-5-1

linea a quattro semplice con ognuno a fare quello che sa fare.
centrocampo coperto lì dove serve, al limite anche mettendo cana e onazi dentro.
una punta e intanto mi tengo il punto.
sono tempi di magra.

invece, come niente fosse, hernanes a fare il regista in coppia con un interno come gonzales che doveva fare il mediano. candreva che sbilanciava la squadra e lulic che non tornava mai e scopriva sempre il difensore.

in più, due attaccanti regalati che non sono mai riusciti a tener su una palla, una.

come temevo, abbiamo perso la partita prima di tutto a centrocampo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Sconfitta mentale più che tattico-fisica... Ora ai giocatori non resta che rimediare ripartendo da giovedì! :since

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
Che partitaccia,ho visto una squadra lenta,mai aggressiva,poco concentrata.A differenza di altre volte non ho mai avuto la sensazione che si potesse riprendere,non ci siamo proprio stati con la testa.Speriamo di voltare rapidamente pagina che giovedì non si deve sbagliare.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.045
LAZIO, BARUFFA NELLO SPOGLIATOIO
Lite tra giocatori dopo il ko di Siena
19/02/13
Clima teso nello spogliatoio della Lazio dopo la pesante sconfitta di Siena. Nonostante le porte chiuse, non sono passate inascoltate le urla e i colpi provenienti dalla stanza dove è rientrata la squadra. C'è stata parecchia confusione per quello che è sembrata una sorta di regolamento di conti tra giocatori. C'è chi avrebbe accusato i compagni di scarso impegno, addossando la colpa dei pochi punti ottenuti nelle ultime giornate.

Una situazione che sarebbe sfuggita anche al controllo di Petkovic prima di rientrare nell'ordine della normalità. Ma l'aria pesante che si respirava nel clan laziale dopo la partita lasciava intendere che qualcosa è successo.

Un episodio preceduto pochi istanti prima dallo sfogo di Konko contro un tifoso presente in tribuna. Il giocatore è stato trattenuto a forza dallo staff biancoceleste e da Marchetti, venendo spinto verso l'uscita del campo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
La solita prerstazione con le piccole...approccio sbagliato, molli e abulici...non so se è un problema anche fisico, penso più di testa e la cosa sarebbe ancor più grave

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Si era già sofferto da morire in Coppa Italia riacciuffando il risultato al 90° e poi sfangandola ai rigori.
Doveva essere un monito ed invece...

L'anno scorso 4 pigne, quest'anno 3 nonostante non ci fosse in panca il "timoroso" Reja.

Abbiamo perso contro Chievo, Genoa e Siena: il problema è sempre lo stesso, cioè caratteriale che provoca degli agghiaccianti black-out.
Soltanto con la qualità non riesce a batterle le squadre italiane di bassa classifica.

PS: tempo fa ho avuto una lunga discussione su rosa ed Europa League. Rimango dell'idea che con questa rosa non siamo in grado di affrontare bene entrambe le competizioni.

Contenuto sponsorizzato

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
purtroppo manca la mentalità. Una squadra forte male che va fa 0 a 0 a siena. Guardate lo score delle grandi a Siena e paragonatelo a quello della Lazio. Penso nessuno abbia subito in 2 anni 7 gol. E ogni tanto bisognerebbe pensare anche a quei tifosi che compreso me abbiamo fatto sacrifici , preso freddo e buttato soldi per seguirli......... Sono nero 

Discussione precedente - Discussione successiva