Cosa dirà il Mister?

Aperto da Ulissechina, 18 Feb 2013, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Petkovic sta cercando di inculcare nei suoi giocatori la mentalità che consenta di giocare in modo propositivo e con l'intenzione di dominare l'avversario, il problema è che in Italia domina spesso il gioco speculativo, specie quando affronti le squadre che lottano per la salvezza, e se non sei al massimo fisicamente e non c'è unità d'intenti rischi di andare incontro a imbarcate imbarazzanti come quella di stasera.
Il fatto che chieda scusa è positivo, speriamo che non non schieri più la difesa a 3 dall'inizio e che faccia giocare i giocatori più pimpanti.

Property

Visitatore
Citazione di: ondrasz il 18 Feb 2013, 23:50
Pero' lo sa fare, e oggi? manco un tempo. Non se se sia una cosa da accusare il trainer... E poi, mi da proprio fastidio (e non mi riferisco a te) che la gente dice: forse Petko non ha capito che tipo di campionato (calendario, etc) e' questo.... Si! Era vissuto a Marte!
caro mio, saperlo fare significa farlo per una gara intera.
altrimenti si rischia l'effetto zeman, sò tutti boni a fare 3 gol con tutti all'attacco.
cè un problema fisico evidentissimo, ora dopo tante gare nella gambe, emerge ancora di più-

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: gesulio il 18 Feb 2013, 23:29
Ancora con la voglia di dominare l'avversario, ancora con sta cazzata, ma per favore.

era meglio che non lo sentivo.

Giusto!
Diciamolo: dobbiamo avere la voglia di subire l'avversario!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Citazione di: cosmo il 18 Feb 2013, 23:31
Mi sa che Petkovic non ha capito che razza di calendario abbiamo avuto finora.
Forse non conosce i valori del calcio italiano, i momenti in cui uno DEVE fare i punti. Non vorrei che non avesse la visione d'insieme e che tratti tutti gli avversari allo stesso modo. Sarebbe imperdonabile.
Sarebbe imperdonabile perchè basta leggere la classifica del televideo ;) Io credo che Petko sia un ottimo allenatore, ma è anche vero che è al suo primo anno in Italia. Deve poter sbagliare e va sostenuto. Ci ha fatto vedere alcune partite di grande Lazio e di grande gioco, ma anche momenti di calo disarmanti. Deve fare un po' di esperienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: gesulio il 18 Feb 2013, 23:02
parlasse di meno e vedesse se è possibile cercare di non regalare altre mezze partite intere come ormai capita regolarmente da un mese e mezzo

Giusto. O anche partite intere, come oggi. Che mi faccia il mea culpa ogni volta è molto coraggioso e signorile, ma sterile.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: gesulio il 18 Feb 2013, 23:29
Ancora con la voglia di dominare l'avversario, ancora con sta cazzata, ma per favore.

era meglio che non lo sentivo.

Ho visto decisamente una Lazio con la voglia di dominare il Siena.  :sisisi:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Property il 18 Feb 2013, 23:53
caro mio, saperlo fare significa farlo per una gara intera.
altrimenti si rischia l'effetto zeman, sò tutti boni a fare 3 gol con tutti all'attacco.
cè un problema fisico evidentissimo, ora dopo tante gare nella gambe, emerge ancora di più-

mi fai un elenco di squadre che della serie A che dominano le partite per 90 minuti.

Grazie.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
intanto sembra che abbia bacchettato i giocatori nel dopo-partita..

Petkovic bacchetta la Lazio: lungo colloquio tra tecnico e giocatori negli spogliatoi
18.02.2013 23:41 di Giorgia Baldinacci
Fonte: Giorgia Baldinacci - Llsn.it

SIENA - Nessuna scusa, nessun alibi per questa Lazio che crolla sotto il tris del Siena. Sembra la fotocopia di quelle sconfitte cocenti con Napoli, Catania e Genoa. Le più brutte prestazioni dei biancocelesti in questo campionato. Vladimir Petkovic non ha mai cercato giustificazioni, si è sempre assunto la maggior parte delle responsabilità mettendoci la faccia per primo. Ma sa anche, il tecnico di Sarajevo, quanto il dialogo sia - in queste circostanze - la miglior medicina per novanta minuti di completo blackout. E come già accaduto altre volte in situazioni analoghe, dopo brutte sconfitte, dopo prestazioni opace e fortemente insufficienti, il mister ha voluto parlare con i suoi ragazzi faccia a faccia. Al termine del match contro il Siena si è trattenuto in un lungo colloquio con i suoi negli spogliatoi del Franchi, sul piatto della bilancia la voglia di vincere e la determinazione che sono mancate. Ma anche rimproveri per quegli appunti che in tutta la settimana il tecnico bosniaco ha fatto notare ai biancocelesti, che pure non li hanno rispettati. L'approccio scialbo e senza cattiveria alle partite, soprattutto nelle sfide con squadre medio-piccole. Non a caso il fulmineo 2-0 dei senesi è sembrato la fotocopia delle gare con Catania e Genoa. Ma anche le troppe disattenzioni difensive che sono costate ai biancocelesti 11 reti nelle ultime cinque gare tra campionato ed Europa League. Petkovic dà tanta importanza al dialogo con i suoi ragazzi, unito al tanto lavoro e all'umiltà è il suo marchio di fabbrica: "Bastano poche parole per capire i nostri errori", ha sentenziato il tecnico bosniaco. Oltre le parole, ora chiede ai biancocelesti i fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Vediamo se la lezione e' servita.
Andiamo avanti.
Occhio che il prossimo lunedì giochiamo contro un'altra ultima in classifica.
SFL
SRM

Sent from my iPhone using Tapatalk

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Mi sono svegliato stamattina snocciolando formazioni: secondo me, comunque ci fossimo schierati, avremmo preso le sveglie. Senza Radu, e con Lulic necessario a centrocampo, l'alternativa alla difesa a tre sarebbe stata quella di snaturare uno tra Konko, Cavanda e Pereirinha, schierandolo a sinistra, non potendo oltretutto contare sul filtro di Ledesma. Cana mediano lo conosciamo bene, non ha mai convinto . Ederson e Saha sono stati tra i meno negativi, ma onestamente non era pensabile un loro impiego dal primo minuto. Serviva una prestazione monstre di Hernanes, che ancora una volta non è arrivata, e una prova di affidabilità di Ciani e Kozak, che mi sembrano due giocatori utili se impiegati nel modo e nel momento giusti, altrimenti esiziali, come si è visto ieri e in altre occasioni.
I numeri di questa Lazio, da tre anni e mezzo a questa parte, sono positivissimi, ma proverei a ribaltare il punto di vista che, istintivamente, viene naturale assumere a noi tifosi: vincere spesso con un gol di scarto, per poi prendere sporadici rovesci clamorosi, può non indicare che la squadra ha un grande valore tecnico e una forza mentale limitata, se mai il contrario. Forse la squadra ha un discreto valore tecnico,  un'ottima quadratura, molta serietà e tigna, ma pochissime alternative ai titolari, specie nei ruoli fondamentali (regista, fantasista, centravanti). Ne consegue che quando le cose sono a regime vinciamo quasi con tutti, quando sono quasi a regime ci battiamo con grande determinazione, e portiamo a acasa risultati con mezzi diversi dal bel gioco, quando siamo in emergenza vengono fuori tutti i limiti di età e condizione fisico delle prime scelte logore e i limiti tecnici delle seconde e terze scelte.
Temo, qualunque fosse stata la scelta di Petkovic, che ieri il rovescio fosse inevitabile.
In prospettiva, se è vero che dai nostri giocatori chiave dobbiamo sicuramente aspettarci un calo, per alcuni verticale (Klose), va anche detto che abbiamo liberato molti spazi in rosa, dato che i reduci di Sabatini se ne sono finalmente andati o arriveranno alla scadenza del contratto a giugno. Se arriva un'offertona per Lulic o Hernanes (più probabile per il secondo che per il primo, visto il rendimento recente), potrebbe essere un'idea fare cassa e comprare TANTI buoni giocatori, perché la rosa non sarà più "extralarge".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Petko A VITA, altro che cazzi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
In certe situazioni, imho, serve più scaltrezza..... se la squadra non é al top, se mancano alcuni uomini fondamentali forse è meglio andare sul sicuro..... difesa a 4 e pwrtita brutta ma evitando di concedere gol ridicoli gli avversari.... 2-0 dopo 20 minuti significa partita segnata......

Meglio uno 0-0 bruttino che certe figure.....

Che poi giocando male ma chiusi capace pure che ti ci scappa il golletto...

In certe situazioni bisogna  fare di necessità virtù.. il mister nvece cerca sempre di gocarsela ma o diventiamo anche noi ....mai schiavi del risultato....oppure dovremo abituarci a certi rovesci

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Secondo me con Konko in versione farfallona a destra e Pereirinha adattato a sinistra, e Biava in coppia con un compagno impresentabile (Dias, Ciani, Cana, fate voi, è un periodo nero per tutti e tre), sarebbero stati schiaffi, ma schiaffi di quelli potenti. Non biasimo Petko per avere tentato la difesa a tre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(mamma mia Dias..... che gli e' successo?)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2013, 08:05
Vedemo de brucia' pure Petkovic, eh.

:since

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

alcuni giocatori dimostrano i loro limiti
i ricambi ce li siamo giocati per politica aziendale   :(
i 3 dietro non vanno, unica cosa che fanno è spalancare voragini in una difesa che ha già diversi problemi
il non utilizzo di onazi non lo capisco
con la nostra rosa ancora più delle altre abbiamo problemi a mantenere ritmi e concentrazione ai massimi

ederson si è mosso bene....speriamo che sia utile alla causa

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

:ssl :since :band2: :band1: :band3:

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Io sto con il mister sempre. Pero' lui deve anche imparare che nel nostro campionato nn vanno sottovalutati
questi incontri e che il "dominare" puo' essere anche fatto giocando di rimessa facendo stanare l'avversario.
La Petko visione e' molto piu' redditizia in Europa ( sgggraaaaattttttt  a sangue ), ma nel nostro campionato non puoi sempre affrontare queste squadre ( soprattutto fuori casa ) pensando di farne un sol boccone; credo che qui il mister pecchi di umilta'.Cmq alla fine questi cali improvvisi fanno parte della nosta storia ( samp  1 0 scudo del 74) ( venezia del 2000 ) quindi siamo abituati, ce rode ma siamo abituati.  :since

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: lorib74 il 18 Feb 2013, 23:37
Su sky si è preso le sue colpe ammettendo di aver fatto scelte sbagliate, ha chiesto scusa a tutti perchè questa non è la Lazio

sono ormai molte le partite nella quali la Lazio in campionato non brilla.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Non si tratta di bruciarlo, si tratta semplicemente di dare colpe anche a lui ogni tanto, anche il difenderlo sempre e comunque è un errore.
Sono diverse partite che sbaglia, e chiede sempre scusa puntualmente.
Ma oltre a chiedere scusa occorrerebbe cominciare a rigiocare a 4 dietro.

Discussione precedente - Discussione successiva