Il vostro modello di squadra?

Aperto da jp1900, 19 Feb 2013, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Feb 2013, 11:21
Ancora...è da settembre che mazzarri ha detto che hanno fatto una scelta di puntare al campionato e mi sembra chiaro..il napoli le nostre figuracce in campionato non le ha mai fatte

Fabrizio puo' essere vero , ma la formazione schierata da Mazzarri con il Pilsen mi fa capire che un pensierino all'europa legaue lo abbiano fatto.
La formazione schierata era la migliore ad eccezione di El Kaddouri, Donadel e Rolando.
Credo che se non ti frega niente della coppa Cavani lo tieni fuori così come gli altri "titolarissimi"

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: rocchigol il 19 Feb 2013, 11:40
il napoli ha speso 7-8 volte piu' di noi... non c'e' paragone
hamsik 6
zuniga 11
maggio 10
inler
quagliarella
cavani
vargas
campagnaro
pandev
e tutti gli altri
qui lo dico e qui lo sottoscrivo puro Zuniga e Inler per quello che son stati pagati so quasi due sole. Pandev? ma che davero davero?? Vargas? ne volemo parlà?
Va'bbè ma per la differenza di spesa l'oranico della lazio è assolutamente competitivo soprattutto se rapportato ai ciucci.
Ragà Calma, la partita di ieri sera è stata vergognosa ma calma.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Panzabianca il 19 Feb 2013, 11:41
sei sicuro?
il Napoli l'anno scorso perdeva partite a chievo, quest'anno ha fatto partite come quella con l'inter (ha subito un gol su angolo che non se fanno fa nemmeno i pulcini),ha fatto il primo tempo nella partita con noi... ha perso in coppa in quella maniera. Pure con la samp non mi pare abbia brillato. La partita con la juve a torino??? e dai
Il Napoli ha vinto la coppa italia battendo una Juve ebra dei suoi gas... ed infatti alla riprova ne ha presi 4 nel nido d'uccello dove noi avevamo battuto quelli del triplete
La lazio ha preso delle imbarcate assirde genoa catania siena napoli...tu me stai a dì il napoli non ha giocato bene si ma ha pareggiato con una samp che nonsta male ora poi vabbè li riprendiamo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: eaglemiky il 19 Feb 2013, 11:38
Il confronto tra Lazio e Napoli lo si potra' fare tranquillamente a fine stagione e sara' dato dai soldi in più' che sono entrati alle due squadre. E' semplice.

Ma, guarda, il confronto va fatto su tutto, sicuramente non sulle dichiarazioni di Mazzarri (spesso a posteriori).
parliamo di una squadra imperfetta come la nostra con cui, in questi ultimi 3 anni abbiamo spesso incrociato le armi.
E con cui, va detto, non siamo mai stati troppo lontani. Spesso avanti loro, spesso avanti noi.
O già abbiamo dimenticato Napoli-Lazio di due anni fa ? Quel furtone clamoroso ?
Obiettivamente questa invidia costante e ripetuta non ha veramente nessun appiglio concreto. Se non nell'assenza di rivali cittadini rumorosi e flautolenti. Senno', anche a introiti e a presenza allo stadio non é che stiamo parlando di abissi di differenze. E comunque, anche fosse, sti milioni di miliardi di introiti per la CL dello scorso anno ndo stanno ?
Accompagnati alle cessioni di Lavezzi e Gargano (titolari importanti) gli arrivi non é che hanno spostato gli equilibri.
Anzi.
Non é che se so comprati i fenomeni. Stanno co Behrami a centrocampo. Non con Iniesta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 19 Feb 2013, 11:43
Fabrizio puo' essere vero , ma la formazione schierata da Mazzarri con il Pilsen mi fa capire che un pensierino all'europa legaue lo abbiano fatto.
La formazione schierata era la migliore ad eccezione di El Kaddouri, Donadel e Rolando.
Credo che se non ti frega niente della coppa Cavani lo tieni fuori così come gli altri "titolarissimi"
Hanno giocato qiattro titolari e uno era il portiere a me ha dato l impressione opposta

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
La differenza sta nel fatto che loro probabilmente arriveranno secondi e noi quarti o quinti. Faranno la CL ed avranno la possibilita' di investire ancora più' soldi e distanziarci. Il gap per ora lo riduce Tare che e' un grande DS ma sempre gap rimane e imho tendera' ad allargarsi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se vinciamo la CI abbiamo fatto una stagione migliore del Napoli (e dell'Inter, che non arriverà in CL).
Credo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: StylishKid il 19 Feb 2013, 11:49
Se vinciamo la CI abbiamo fatto una stagione migliore del Napoli (e dell'Inter, che non arriverà in CL).
Credo.

SE vinciamo la CI e il Napoli va in Champions, siamo lì, IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Comunque per me date le nostre potenzialita' economiche il nostro modello e' quello giusto. Ripeto siamo alla pari con la Fiore ed invece diamo l'impressione di giocarcela con i grandi. Anche quest'anno finiremo tra i primi cinque posti, siamo in finale di coppa italia e stiamo facendo una bella figura in EL e cosa molto importante spesso vediamo un bellissimo calcio .      Non vedo cosa si possa chiedere di più'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: eaglemiky il 19 Feb 2013, 11:48
La differenza sta nel fatto che loro probabilmente arriveranno secondi e noi quarti o quinti. Faranno la CL ed avranno la possibilita' di investire ancora più' soldi e distanziarci. Il gap per ora lo riduce Tare che e' un grande DS ma sempre gap rimane e imho tendera' ad allargarsi.

Sono opinioni, legittime. Ma obiettivamente restano opinioni.
Sei andato parecchio avanti con la prospettiva. Già li fai arrivare secondi, poi gli fai fare investimenti importanti e quindi distanziarci. Noi, invece, ça va sans dire, crolliamo e lottiamo per non retrocedere.
Non si capisce dove sia l'ineluttabilità del Napoli secondo e noi quinti. Veramente.
Voglio dire, se noi prendiamo 3 gol a Siena il Napoli pareggia con la Samp in casa. Quindi manco il trend aiuta ad avere convinzioni cosi' rigorose.
Sono anni che sto Napoli lo vedono tutti come la nuova potenza. Poi pero' passano da Gargano a Behrami.
E sto gap, vai a vedé, sempre minimo, se non nullo, resta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: StylishKid il 19 Feb 2013, 11:49
Credo.
Io cambierei immediatamente la coppa italia con il secondo posto magari arriva secondi

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Feb 2013, 11:53
Io cambierei immediatamente la coppa italia con il secondo posto magari arriva secondi

OT
Ma sticazzi del secondo posto, fabri.
Una coppa è una coppa!
A tal proposito: la stagione del Napoli dello scorso anno è stata migliore della nostra (1 trofeo a 0). Quest'anno la nostra sarà migliore della loro, anche arrivando sesti, se vinceremo la coppa italia o l'EL.
Viceversa, avranno fatto per il quarto anno una stagione migliore della nostra.
EOT

Per rispondere alla domanda oggetto del topic, dico che il modello impostato da Tare, Lotito e De Martino mi va benissimo.
Va solo migliorato.
Con un po' più di programmazione (progettualità di medio-lungo periodo) e con minore supponenza.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2013, 11:53
Sono opinioni, legittime. Ma obiettivamente restano opinioni.
Sei andato parecchio avanti con la prospettiva. Già li fai arrivare secondi, poi gli fai fare investimenti importanti e quindi distanziarci. Noi, invece, ça va sans dire, crolliamo e lottiamo per non retrocedere.
Non si capisce dove sia l'ineluttabilità del Napoli secondo e noi quinti. Veramente.
Voglio dire, se noi prendiamo 3 gol a Siena il Napoli pareggia con la Samp in casa. Quindi manco il trend aiuta ad avere convinzioni cosi' rigorose.
Sono anni che sto Napoli lo vedono tutti come la nuova potenza. Poi pero' passano da Gargano a Behrami.
E sto gap, vai a vedé, sempre minimo, se non nullo, resta.

Dove avrei scrito che lottiamo per non retrocedere?  Non puoi scrivere che le mie opinioni sono legittime e poi storpiarle. E' come se dicessi che la tua opinione sia che faremo il triplete , e' leggittima ma non concordo con te  e che sei un sognatore. Il trend delle ultime partite dice che hanno fatto nove punti e noi due. Vedremo chi avra' ragione ma ripeto non la prendere come una contestazione o altro e' solo una mia constatazione date le forze in campo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
Citazione di: Panzabianca il 19 Feb 2013, 11:45
qui lo dico e qui lo sottoscrivo puro Zuniga e Inler per quello che son stati pagati so quasi due sole. Pandev? ma che davero davero?? Vargas? ne volemo parlà?
Va'bbè ma per la differenza di spesa l'oranico della lazio è assolutamente competitivo soprattutto se rapportato ai ciucci.
Ragà Calma, la partita di ieri sera è stata vergognosa ma calma.

guarda che stavo dicendo le stesse cose tue...  :beer:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
la fiorentina mi piace moltissimo come idea di gioco e anche come giocatori, stravedo per quadrado e borja valero quanto mi piacerebbero nella lazio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
la champions league porta qualche soldo (BONO) e prestigio (BONO)
ma secondo me usciresti al primo/secondo turno...

pertanto me pio la coppa italia e se possibile la supercoppa.

ps. in termini di soldi quanto porta la fase a gironi champions piuttosto che quarti di finale EL + vittoria coppa italia? e' cosi' distante la cifrA?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
La Lazio non riesce ad investire senza cedere è chiaro..e la champions sarebbe fondamentale ragazzi

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: rocchigol il 19 Feb 2013, 12:09
la champions league porta qualche soldo (BONO) e prestigio (BONO)
ma secondo me usciresti al primo/secondo turno...

pertanto me pio la coppa italia e se possibile la supercoppa.

ps. in termini di soldi quanto porta la fase a gironi champions piuttosto che quarti di finale EL + vittoria coppa italia? e' cosi' distante la cifrA?

Una quindicina di milioni minimo piu' la chance di raddoppiare se arrivi ai quarti.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Oggi contano poco.

Io avevo pronosticato - contro l'amico Italic, che considerava Lazio e Napoli di pari livello - ad agosto un Napoli davanti 8 punti a noi a fine campionato.
Oggi ne ha 7 di più ma non conta nulla.
Se non vado errando sei domeniche fa eravamo davanti noi.

Il pronostico lo mantengo ma è alla fine che si fanno i conti.

Ovvio che - ma le possibilità sono un 5% - se noi dovessimo vincere l'EL e il Napoli arrivare "solo" secondo, la nostra stagione sarà stata migliore.
La Coppa Italia è un capitolo a parte, nel senso che per quanto io ne sia innamorato, è pur sempre un trofeo difficile da contrapporre a un eventuale (ma temo probabile) secondo posto dei campani.

E' tutto ancora in ballo, fatte salve le due eliminazioni dalla Coppe dei partenopi.
Parlare oggi di qualcosa che ancora non c'è è un esercizio inutile.

L'importante è ciò che si è previsto ad agosto e confrontarlo, poi, con la realtà che si determinerà a fine maggio. 
Questo, soprattutto, per fare, ognuno per la propria quota-parte, della sana autocritica.

Cambiare 86 volte opinione in una stagione sulla base dei risultati, coi vari sipperò distribuiti un po' a casaccio, è ridicolo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Feb 2013, 11:45
La lazio ha preso delle imbarcate assirde genoa catania siena napoli...tu me stai a dì il napoli non ha giocato bene si ma ha pareggiato con una samp che nonsta male ora poi vabbè li riprendiamo
genoa? boh.
Dai, questa è la terza imbarcata dell'anno. Il Milan ne ha prese di più ma me pare che stanno là, vispi e speranzosi

Discussione precedente - Discussione successiva