Citazione di: est1900 il 19 Feb 2013, 12:19
IB, rebus sic stantibus, se la Lazio non quaglia qualcosa (una coppa) quest'anno, per il quarto anno consecutivo hai fatto una stagione peggiore di quella del Napoli.
Poi che se zompa il collaterale a Cavani a ottobre hanno dieci punti in meno lo credo anche io ma non mi appellerei a scusanti di questo tipo se valuto un trend di un quadriennio.
In questo aspetto ci sono tante cose pero' da valutare.
Una cosa é parlare di stagione, un'altra é il raffronto tra le squadre.
Se il Pescara, per dire, vincesse la Coppa Italia e poi retrocedesse, é evidente che il giudizio sulla stagione sarebbe positivissimo. Pero' questo sarebbe cosa diversa dal dire che il Pescara é più forte, chesso', del Chievo che é arrivato decimo in serie A.
La scorsa stagione del Napoli é stata migliore di quella della Lazio, perché hanno vinto una coppa. Pero' in campionato, e anche sul campo, negli scontri diretti, la Lazio si é dimostrata superiore al Napoli. Gli siamo finiti sopra. Le due cose possono tranquillamente coesistere.
Obiettivamente, basta fare una piccola ricerca, sono anni che si fantastica di un Napoli che investe, che domina.
Alla fine, tra Lazio e Napoli, sono tre anni che le differenza sono minime. Ma minime minime. Un palo di Zarate, una rete non vista di Brocchi, un rigore inventato al San Paolo...
E qui, in questo topic si parla di modello di squadra.
Ecco, se il vostro modello é il Napoli, io me tengo il mio.
Comunque, il gioco del rebus sic stantibus vale fino a un certo punto.
Perché sappiamo che le res non stantibus sic, ma evolveranno.