Il vostro modello di squadra?

Aperto da jp1900, 19 Feb 2013, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: eaglemiky il 19 Feb 2013, 12:05
Dove avrei scrito che lottiamo per non retrocedere?  Non puoi scrivere che le mie opinioni sono legittime e poi storpiarle. E' come se dicessi che la tua opinione sia che faremo il triplete , e' leggittima ma non concordo con te  e che sei un sognatore. Il trend delle ultime partite dice che hanno fatto nove punti e noi due. Vedremo chi avra' ragione ma ripeto non la prendere come una contestazione o altro e' solo una mia constatazione date le forze in campo.

Il trend precedente (Roba di 4 partite non é che parliamo di mesi) dice il contrario.
Intanto pero' prendono pizze in EL e il trend dell'ultima giornata dice che hanno pareggiato con la Samp.
La tua non é una constatazione, é un'opinione. Legittima, ma tale resta.

Il progetto della Lazio é migliorabile.
ma non é il Napoli una squadra da prendere a modello. Anzi.
Fai che la prossima estate Cavani decide che é il momento di andare in una super squadra europea, poi voglio vedé come fanno...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: rocchigol il 19 Feb 2013, 12:07
guarda che stavo dicendo le stesse cose tue...  :beer:
rafforzo :)

est1900

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 19 Feb 2013, 12:13
La Coppa Italia è un capitolo a parte, nel senso che per quanto io ne sia innamorato, è pur sempre un trofeo difficile da contrapporre a un eventuale (ma temo probabile) secondo posto dei campani.

Dici?
Io ancora godo per la Coppa Italia del '98. Che mi ha provocato millemila orgasmi in più rispetto al secondo posto zemaniano del '95.
Tanto per fare esempi pratici sulla mia pelle.
Per capirci meglio: dammi una penna 'na matita (cit.) e te firmo dieci coppe italia e dieci dodicesimi posti da qui alla stagione 2022-2023.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: eaglemiky il 19 Feb 2013, 11:48
La differenza sta nel fatto che loro probabilmente arriveranno secondi e noi quarti o quinti. Faranno la CL ed avranno la possibilita' di investire ancora più' soldi e distanziarci. Il gap per ora lo riduce Tare che e' un grande DS ma sempre gap rimane e imho tendera' ad allargarsi.
la differenza è che loro hanno vinto alcune partite che la Lazio non vincerebbe mai. Ve la ricordate Samp-Napoli??? E dai. Loro hanno vinto partite sulla giocata del singolo. Alcune molto fortunose.
Ma mo sta levata de scudi pei ciucci, bah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2013, 12:15
Il trend precedente (Roba di 4 partite non é che parliamo di mesi) dice il contrario.
Intanto pero' prendono pizze in EL e il trend dell'ultima giornata dice che hanno pareggiato con la Samp.

Fai che la prossima estate Cavani decide che é il momento di andare in una super squadra europea, poi voglio vedé come fanno...

IB, rebus sic stantibus, se la Lazio non quaglia qualcosa (una coppa) quest'anno, per il quarto anno consecutivo hai fatto una stagione peggiore di quella del Napoli.
Poi che se zompa il collaterale a Cavani a ottobre hanno dieci punti in meno lo credo anche io ma non mi appellerei a scusanti di questo tipo se valuto un trend di un quadriennio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2013, 12:15

Anche la tua e' una opinione , e' normale . La prossima estate vedremo. Se vendono Cavani loro avranno una sessantina milioni da investire e noi dovremo trovare un altro Klose con risorse limitate. Per me stanno facendo bene con le loro risorse come stiamo facendo noi con le nostre solo che per te i risultati sono uguali e saranno uguali o simili per me no. Ti ripeto vedremo a fine campionato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cuchillo il 19 Feb 2013, 12:13
I conti si fanno alla fine.
Oggi contano poco.

Io avevo pronosticato - contro l'amico Italic, che considerava Lazio e Napoli di pari livello - ad agosto un Napoli davanti 8 punti a noi a fine campionato.
Oggi ne ha 7 di più ma non conta nulla.
Se non vado errando sei domeniche fa eravamo davanti noi.

Il pronostico lo mantengo ma è alla fine che si fanno i conti.

Ovvio che - ma le possibilità sono un 5% - se noi dovessimo vincere l'EL e il Napoli arrivare "solo" secondo, la nostra stagione sarà stata migliore.
La Coppa Italia è un capitolo a parte, nel senso che per quanto io ne sia innamorato, è pur sempre un trofeo difficile da contrapporre a un eventuale (ma temo probabile) secondo posto dei campani.

E' tutto ancora in ballo, fatte salve le due eliminazioni dalla Coppe dei partenopi.
Parlare oggi di qualcosa che ancora non c'è è un esercizio inutile.

L'importante è ciò che si è previsto ad agosto e confrontarlo, poi, con la realtà che si determinerà a fine maggio. 
Questo, soprattutto, per fare, ognuno per la propria quota-parte, della sana autocritica.

Cambiare 86 volte opinione in una stagione sulla base dei risultati, coi vari sipperò distribuiti un po' a casaccio, è ridicolo.

Cambiare opinione farebbe anche parte del gioco.
Io, quello che contesto, e l'ho fatto sin da subito in questo topic, é che lo scorso anno i punti di differenza in campionato, a nostro favore, aggiunti anche agli scontri diretti venivano considerati nulli come metro di confronto tra noi e il Napoli. Erano più forti per default perché avevano vinto la Coppa Italia ed erano andati agli ottavi di Champions. Dove pero' avevano preso pizze, ma questo non contava.
E la questione non é il giudizio di una stagione, in cui la vittoria di una Coppa ha comunque una sua rilevanza, ma nell'analisi e nel confronto delle due squadre. Che é cosa diversa.

Oggi, questo viene completamente capovolto. Sulla base di una scelta fatta da Mazzarri.
Ora il percorso in coppa Italia e EL non conta più, ora la matematica dei punti in campionato ridiventa la legge suprema. E' quello che io contesto.

Senza contare che sono più di 3 anni che ci viene raccontato, e noi ci crediamo, delle grandi potenzialità di investimento di De Laurentis. Che noi siamo costretti a vendere e loro no.
Poi, pero', che la scorsa estate loro vendano Lavezzi e Gargano viene passato in cavalleria.
Per dire.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Servono milioni di euro, tanti
Con i nostri investimenti dovremmo essere noi un modello per le squadre che inseguono la juve

Per questo la qualificazione in Champions' League dovrebbe essere il primo (unico?) obiettivo, altro che CI ed EL. Incassi un bel po' di soldi, ti rafforzi una buona volta e partecipi a una competizione internazionale decente, con maggiore visibilità e introiti molto più alti per ogni partita che vi disputi, per i diritti televisivi e dagli sponsor. Vali di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
in italia mi piaciono le organizzazioni di catania e fiorentina. in europa assolutamente il borussia dortmund

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: est1900 il 19 Feb 2013, 12:19
IB, rebus sic stantibus, se la Lazio non quaglia qualcosa (una coppa) quest'anno, per il quarto anno consecutivo hai fatto una stagione peggiore di quella del Napoli.
Poi che se zompa il collaterale a Cavani a ottobre hanno dieci punti in meno lo credo anche io ma non mi appellerei a scusanti di questo tipo se valuto un trend di un quadriennio.

In questo aspetto ci sono tante cose pero' da valutare.
Una cosa é parlare di stagione, un'altra é il raffronto tra le squadre.
Se il Pescara, per dire, vincesse la Coppa Italia e poi retrocedesse, é evidente che il giudizio sulla stagione sarebbe positivissimo. Pero' questo sarebbe cosa diversa dal dire che il Pescara é più forte, chesso', del Chievo che é arrivato decimo in serie A.
La scorsa stagione del Napoli é stata migliore di quella della Lazio, perché hanno vinto una coppa. Pero' in campionato, e anche sul campo, negli scontri diretti, la Lazio si é dimostrata superiore al Napoli. Gli siamo finiti sopra. Le due cose possono tranquillamente coesistere.
Obiettivamente, basta fare una piccola ricerca, sono anni che si fantastica di un Napoli che investe, che domina.
Alla fine, tra Lazio e Napoli, sono tre anni che le differenza sono minime. Ma minime minime. Un palo di Zarate, una rete non vista di Brocchi, un rigore inventato al San Paolo...
E qui, in questo topic si parla di modello di squadra.
Ecco, se il vostro modello é il Napoli, io me tengo il mio.

Comunque, il gioco del rebus sic stantibus vale fino a un certo punto.
Perché sappiamo che le res non stantibus sic, ma evolveranno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: edge24 il 19 Feb 2013, 12:29
in europa assolutamente il borussia dortmund

Che é molto simile al progetto della Lazio.
Ma non se po di.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2013, 12:33
Ma non se po di.
Davvero? Non me ne so mai accorto

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Ma non se po di.
si vabbè con 10 anni di media di meno...ma hai visto quanto corrono, poi non vinceranno nulla perchè troppo giovani, ma hanno una miriade di potenziali campioni

est1900

Visitatore
Ma non se po di.

Non scherziamo IB.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
il modello da seguire è un misto tra l'attuale gestione, la gestione pozzo ed una tutta nuova che punti ad una migliore comunicazione

riassumento: borussia dortmund

cuchillo

Visitatore
A me il modello di Lazio in corso mi ricorda la Fiorentina dei Pontello.
Gestione prudente, squadra tosta, ingaggio di trentenni scaricati dalle big, ogni tanto un giovane di prospettiva, allenatori dal bon ton (De Sisti, Eriksson...), spesso un bel piazzamento, ogni tanto una stagione steccata e l'omo campa...

porgascogne

Visitatore
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Fare confronti con squadre di altri paesi e campionati è impossibile.
Leggo del Borussia Dortmund, ma avete presente quanto incassano i club in germania tra diritti Tv stadi e sponsor rispetto a quello che incassano in Italia?
Tutti i modelli sono perfettibili anche quello del napoli che a differenza nostra non ha una rata da 5 milioni annui da pagare al fisco ed è l'unica realta'  di un certo livello presente in citta' e in tutta la regione.
Il napoli grazie ai denari del suop presidente ha sempre potuto investire piu' di noi, credo comunque che la grossa differenza tra noi e loro sta nella vena realizzativa di Cavani, da almeno due/tre stagioni uno dei goleador piu' prolifici del campionato.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: matador72 il 19 Feb 2013, 17:40
Fare confronti con squadre di altri paesi e campionati è impossibile.
Leggo del Borussia Dortmund, ma avete presente quanto incassano i club in germania tra diritti Tv stadi e sponsor rispetto a quello che incassano in Italia?
Tutti i modelli sono perfettibili anche quello del napoli che a differenza nostra non ha una rata da 5 milioni annui da pagare al fisco ed è l'unica realta'  di un certo livello presente in citta' e in tutta la regione.
Il napoli grazie ai denari del suop presidente ha sempre potuto investire piu' di noi, credo comunque che la grossa differenza tra noi e loro sta nella vena realizzativa di Cavani, da almeno due/tre stagioni uno dei goleador piu' prolifici del campionato.
E quindi alla sciagurata scelta di Sabatini di qualche anno fa, altrimenti noi lottavamo per lo scudetto...

In ogni caso, vedo con piacere che ci sono critiche (ripeto, a volte giustificate) per la gestione della nostra Lazio, ma nessuno in grado di proporre alternative che non siano "soldi".
Non è il caso allora di rilassarci un po'? Ieri sera ero a letto con la febbre, ho acceso la TV già sul 2-0 per loro, ed ho guardato con tenerezza la nostra squadra perchè vanno bene tutti i discorsi che ho sentito, ma ci ha detto anche male. L'imponderabile, ieri, ha pesato più di altre volte, anche se ho visto che è chiaro a tutte le squadre che facendo pressing alto ci mettono molto in difficoltà.
Nessuno o quasi, come ho detto a inizio topic, sta facendo complessivamente bene come la Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
condivido in toto l'ultimo post di jp1900

Discussione precedente - Discussione successiva