Ho votato la seconda, spiego i motivi: anche Delneri non ha un gran curriculum in 25 anni di carriera, eppure negli ultimi 5 anni ha fatto benissimo con tutte le sue squadre (ovviamente entro i limiti di queste), soprattutto quest'anno dove ha preso la Sampdoria arrivata 13° nella stagione 2008/2009 e l'ha portata al 4° posto cambiando solo 2/11 della formazione titolare, e ora si è guadagnato il posto nella Juventus. Delneri, guarda un pò... è allievo di Reja! A me piace Reja come allenatore prima di tutto perché non si fa mettere i piedi in testa da nessuno: è la prima volta che la società ascolta per filo e per segno le richieste dell'allenatore addirittura arrivando ad acquistare Hernanes, l'estate scorsa avevamo Lotito che diceva di volere un allenatore aziendalista, quest'anno invece cita la volontà di Reja ogni volta, poi sempre l'anno scorso diceva che con una rosa ampia c'era più possibilità di scelta, ora ripetono fino alla nausea che la priorità è sfoltire perché l'ha chiesto l'allenatore. Inoltre, Reja è in grado di gestire bene anche lo spogliatoio, con il ritiro di Norcia li ha fatti rigare dritto e sono tornati a giocare bene, ed è duro anche su casi come quello di Ledesma: Reja l'ha voluto di nuovo in campo appena arrivato e quindi cederà a lui? No no... o rinnova o va ceduto, e se non rinnova vuole assolutamente un altro centrocampista! Non è vero neanche che non è adatto per crescere, perché in 5 anni ha portato il Napoli dalla Serie C all'Intertoto, l'hanno esonerato quando gli è stato chiesto di fare di più di quello che poteva fare con quella squadra.
Reja e Delneri non hanno un gran curriculum come Capello, però hanno rispettivamente 30 e 25 anni di esperienza, solo che Capello è stato supportato agli esordi da una grande squadra, Reja ha cominciato nel Molinella e Delneri a Oderzo. Mio padre mi racconta di quando i tempi della Grande Inter di Angelo Moratti c'era un signore che gli diceva: "con quella squadra vincevo pure io".
A mio parere, chi continua a dire che era meglio un giovane allenatore come Allegri non ne ha avuto abbastanza dell'esperienza con Ballardini, il migliore dei giovani allenatori a disposizione nell'estate scorsa.