CONI: MALAGO', GIUSTIZIA SPORTIVA? BASTA 'SCONTIFICIO' IN TERZO GRADO = Roma, 19 feb. - (Adnkronos) - 'La giustizia sportiva? Si lamentano tutti, e' un argomento all'ordine del giorno. C'e' una profonda diversita' di interpretazioni su cariche e ruoli, ma soprattutto ci sara' da analizzare il discorso legato al terzo grado di giustizia che e' stato ribattezzato uno 'scontificio' e non va bene'. Giovanni Malago', nuovo presidente del Coni, conferma l'intenzione di procedere a una riforma della giustizia sportiva, anche alla luce degli sconti concessi in ultima istanza ai soggetti puniti nell'ambito del processo sul Calcioscommesse. 'Io -precisa- non sono un tuttologo, mi avvalgo di persone serie e competenti in ogni materia. Quello che posso dire e' che guarderemo le cose con la massima attenzione, questa e' una materia di competenza dei tecnici'. Nelle scorse settimane Malago' aveva anticipato che, in caso di una sua vittoria alle elezioni, avrebbe tenuto il calcio fuori dalla Giunta. Giancarlo Abete, presidente della Figc, oggi e' stato gli ultimi degli eletti. 'Ho detto la verita', il calcio non era nella mia squadra. Non prendevo in giro nessuno, non ho chiesto di votarlo. Abete e' un mio amico e con lui ho un ottimo rapporto, ma ho chiesto di votare altre federazioni', spiega Malago'. 'Sono onorato che il calcio sia in Giunta, il problema non e' il calcio ma gestire al meglio il suo rapporto con il Coni nell'interesse delle due parti'. Malago' si dice poi 'felicissimo di avere una persona come Damiano Tommasi in consiglio nazionale'. (Aip/Opr/Adnkronos) 19-FEB-13 15:00
NNNN
--------
Che dire ?