Petrucci sconfitto per l'elezione del presidente del CONI

Aperto da cartesio, 19 Feb 2013, 13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Era l' Alta Corte del CONI che si deve pronunciare su cagliari roma?

Warp

*
Lazionetter
* 12.907
Citazione di: Charlot il 19 Feb 2013, 14:16
A parte lo stadio (Olimpico...) e l'antipatia personale tra lui e Lotito, i "rapporti" Lazio e Coni NON sono rilevanti...
8)
p.s.: Comunque per certi aspetti erano negativi anche con Petrucci, pseudo-laziale!
:o :o :o

ma infatti credo che a parte la questione Olimpico non credo che il CONI abbia tutta questa importanza nel mondo del calcio e nella fattispecie nei confronti della Lazio, mi sarei preoccupato di più se fosse stato eletto presidente dellal Federazione, li entra in campo il dottor palazzi, il doping finanziario e farmaceutico, certe pratiche contrattuali ai limiti della legalità, tutte cosette che in questi anni a Trigoria hanno lungamente frequentato.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123

Romanista, e da oggi con l'hobby di fare il Presidente del CONI, diciamo, quindi.
Questa è l'itaglia; il giovannino è stato presidente del comitato per i mondiali del nuoto 2009; ha favorito la cricca del "Salaria sport village" con il risultato che tutti abbiamo visto: decine di milioni di euro buttati nel polo natatorio di Ostia ( mai andato in funzione) nella cittadella del nuoto di Tor Vergata (ancora non completata), in una piscina olimpionica da 49 metri e mezzo  :x naturalmente mai omologata e di corsa ultriori finanziamenti per adattare gli esistenti impianti del foro italico per ospitare la manifestazione mondiale.
In qualsiasi altro paese del mondo (ivi compresi quelli del terzo e quarto mondo) questo personaggio sarebbe stato cacciato via da qualsiasi carica istituzionale, magari anche condannato a risarcire i danni procurati, qui in itaglia è stato eletto come maggiore carica del mondo dello sport.
Dire schifo e ribrezzo è dire poco....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: mapalla il 19 Feb 2013, 14:58
Questa è l'itaglia; il giovannino è stato presidente del comitato per i mondiali del nuoto 2009; ha favorito la cricca del "Salaria sport village" con il risultato che tutti abbiamo visto: decine di milioni di euro buttati nel polo natatorio di Ostia ( mai andato in funzione) nella cittadella del nuoto di Tor Vergata (ancora non completata), in una piscina olimpionica da 49 metri e mezzo  :x naturalmente mai omologata e di corsa ultriori finanziamenti per adattare gli esistenti impianti del foro italico per ospitare la manifestazione mondiale.
In qualsiasi altro paese del mondo (ivi compresi quelli del terzo e quarto mondo) questo personaggio sarebbe stato cacciato via da qualsiasi carica istituzionale, magari anche condannato a risarcire i danni procurati, qui in itaglia è stato eletto come maggiore carica del mondo dello sport.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: mapalla il 19 Feb 2013, 14:58

non sarà mai completata perchè ci vorranno molti più soldi per finirla:
1) perchè va fatta la costruzione gemella
2) perchè la prima andrà ristrutturata in quanto è da vario tempo che è lì in abbandono.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: lazionelcuore il 19 Feb 2013, 13:38
Discretamente Anti laziale
Ha ribaltato un pronostico assolutamente contro
un sedicente viveur latinlover e venditore di macchine di lusso, riommico fracico, che c'ha le mani in pasta al timone del coni? Annamo bene.
I mondiali di nuoto che ha organizzato reclamano ancora il suo nome sul registro degli indagati o sbaglio??

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
credo che questa elezione sia emblematica del fatto che non cambierà niente, nessuna speranza
neanche un gattopardesco "cambi tutto affinché non cambi nulla" , qui proprio non cambia un cazzo
malagò, oltre ai già citati scandali dei mondiali di nuoto (dove è riuscito a far costruire un centro sportivo, l'Acquaniene, privato, a spese dello stato) faceva anche parte del comitato organizzatore delle olimpiadi di roma 2020, quello sconfessato da monti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Panzabianca il 19 Feb 2013, 15:06
un viveur latinlover e venditore di macchine di lusso, riommico fracico, che c'ha le mani in pasta al timone del coni? Annamo bene.
I mondiali di nuoto che ha organizzato reclamano ancora il suo nome sul registro degli indagati o sbaglio??

La Piovra Giallorossa estende inesorabilmente i suoi tentacoli...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Dissi il 19 Feb 2013, 15:07
credo che questa elezione sia emblematica del fatto che non cambierà niente, nessuna speranza
neanche un gattopardesco "cambi tutto affinché non cambi nulla" , qui proprio non cambia un cazzo
malagò, oltre ai già citati scandali dei mondiali di nuoto (dove è riuscito a far costruire un centro sportivo, l'Acquaniene, privato, a spese dello stato) faceva anche parte del comitato organizzatore delle olimpiadi di roma 2020, quello sconfessato da monti

Che sia ringraziato per l'unica cosa giusta che ha fatto al governo.
non dare altra biada a questi papponi

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Io ignoro chi sia Malagò, ma, diamine, Petrucci è stato in carica quindici anni. Contemporaneamente fa il Sindaco in una nota località turistica,

attenzione... dopo solo pochi mesi la giunta di SAN felice circeo ha dichiarato FALLIMENTO... i commercianti appena lo incontrano lo ammazzano... non credo che abbia avuto molto successo....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
CONI: MALAGO', GIUSTIZIA SPORTIVA? BASTA 'SCONTIFICIO' IN TERZO GRADO = Roma, 19 feb. - (Adnkronos) - 'La giustizia sportiva? Si lamentano tutti, e' un argomento all'ordine del giorno. C'e' una profonda diversita' di interpretazioni su cariche e ruoli, ma soprattutto ci sara' da analizzare il discorso legato al terzo grado di giustizia che e' stato ribattezzato uno 'scontificio' e non va bene'. Giovanni Malago', nuovo presidente del Coni, conferma l'intenzione di procedere a una riforma della giustizia sportiva, anche alla luce degli sconti concessi in ultima istanza ai soggetti puniti nell'ambito del processo sul Calcioscommesse. 'Io -precisa- non sono un tuttologo, mi avvalgo di persone serie e competenti in ogni materia. Quello che posso dire e' che guarderemo le cose con la massima attenzione, questa e' una materia di competenza dei tecnici'. Nelle scorse settimane Malago' aveva anticipato che, in caso di una sua vittoria alle elezioni, avrebbe tenuto il calcio fuori dalla Giunta. Giancarlo Abete, presidente della Figc, oggi e' stato gli ultimi degli eletti. 'Ho detto la verita', il calcio non era nella mia squadra. Non prendevo in giro nessuno, non ho chiesto di votarlo. Abete e' un mio amico e con lui ho un ottimo rapporto, ma ho chiesto di votare altre federazioni', spiega Malago'. 'Sono onorato che il calcio sia in Giunta, il problema non e' il calcio ma gestire al meglio il suo rapporto con il Coni nell'interesse delle due parti'. Malago' si dice poi 'felicissimo di avere una persona come Damiano Tommasi in consiglio nazionale'. (Aip/Opr/Adnkronos) 19-FEB-13 15:00
NNNN

--------

Che dire ?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Magnopèl il 19 Feb 2013, 19:01
CONI: MALAGO', GIUSTIZIA SPORTIVA? BASTA 'SCONTIFICIO' IN TERZO GRADO = Roma, 19 feb. -

ITALIA: NAPOLITANO, GIUSTIZIA ? BASTA 'SCONTIFICIO' IN TERZO GRADO = Roma, 19 feb. -

mi autocensuro.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: chuck6 il 19 Feb 2013, 13:50
Con Giovanni Malagò presidente del
CONI cosa cambierà nello sport
italiano? La risposta è facile: niente. Solo
qualche cambio di equilibri nella politica
sportiva, con cariche per gli amici e ostilità
per chi ha tradito. Il tutto condito
dall'approccio soft che da sempre
caratterizza il presidente del Circolo
Canottieri Aniene. Che differenza c'era in
fondo fra Giovanni Malagò e Raffaele
Pagnozzi? Certo è che l'elezione di
Malagò è stata una relativa sorpresa,
perché il segretario generale (al CONI dal
1973...) poteva contare sui vantaggi di chi
è già dentro l'apparato e su dichiarazioni
di voto pubbliche. Prima fra tutte quella del
presidente uscente Petrucci, costretto dal
numero di mandati a ritornare alla
federbasket, ma si sa che pagnozziani
sono anche il numero uno della
federcalcio Abete e il presidente della
federtennis Binaghi. Malagò ha avuto 40
voti contro i 35 di Pagnozzi, adesso il vero
problema è che non si è capito quale idea
di organizzazione sportiva avessero e
abbiano i due contendenti. I giornalisti
sostenitori di Pagnozzi hanno
propagandato l'immagine dell'uomo di
sport in contrapposizione a quella del
frequentatore dei salotti romani, i pro
Malagò quella del giovane manager (in
realtà Malagò era già nella Giunta CONI)
che sfidava il burosauro federale. Su tutto
c'è l'inutilità del CONI, carrozzone utile
solo a distribuire stipendi e tessere
omaggio per l'Olimpico, quelle che fanno
impazzire Pallotta: da quando è morto il
Totocalcio è infatti lo Stato a finanziare
direttamente le federazioni, con la struttura
centrale del CONI a fare solo da
distributore materiale. Al di là
dell'organizzazione, pessima, dei Mondiali
di nuoto 2009, non ci vengono in mente un
atto o una presa di posizione forti di
Malagò in ambito sportivo. Non è insomma
andato al potere un rivoluzionario, chi ama
lo sport italiano così com'è può stare
tranquillo.

Guerin Sportivo

Penso che dopo una ventina d'anni ricomincerò a comprare il Guerin Sportivo.

Tolto questo, per chi non conosce Malagò: parvenu pariolino che ha fatto i soldi con una concessionaria di macchine, fino a dieci anni fa più famoso perché si trombava la marcuzzi e ragazzine del genere che non per altro, da qualche anno è famoso a Roma per essere presidente del circolo più elitario e costoso (e truce, nota mia).

"Tramezzinaro da circolo canottieri" (cit.) all'ennesima potenza, è in tutto e per tutto l'incarnazione in terra di quei personaggi caricaturali dei film di Vanzina.
Temo però che per chi non sia di Roma e non conosca un determinato tipo di ambiente il soggetto in questione sia quasi indescrivibile e irraccontabile.

Farà rimpiangere Petrucci, fidateve.
Lo stadio della roma è praticamente dietro l'angolo con lui, che per fare la piscina coperta del suo circolo è riuscito a tirare su in un anno una cittadella ai piedi dei Parioli. Figurarsi quanto ci può mettere a far passare il progetto di uno stadio alla sgurgola marsicana come quello che vogliono fare le mmerde.
Notizia pessima secondo me.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Beh ma stadio dei trigorioti.... meno soldi al Coni

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Citazione di: AquiladiMare il 19 Feb 2013, 21:16
Beh ma stadio dei trigorioti.... meno soldi al Coni
Macché! Basta obbligarci a giocare all'olimpico, negandoci lo stadio di proprietá anche fosse nella steppa più desolata, e raddoppiarci l'affitto, fanno presto...

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Discussione precedente - Discussione successiva