Utilizzo Diakite, Zarate, Foggia, ecc.

Aperto da romolo, 04 Feb 2013, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinco

*
Lazionetter
* 132
Citazione di: matador72 il 19 Feb 2013, 15:53
e secondo Diakitè era meglio della difesa a 3 Biava Ciani Dias che era titolare nella semifinale di coppa Italia? scusami ma che paragoni fai? prendi le due peggiori prestazioni di due nostri difensori per dire che Diakitè è meglio? ma solo io ricordo quante volte è stato sfanculato Diakitè su questo forum anche nella scorsa stagione che a detta di tutti è stata la sua migliore da noi?

Allora non ci siamo capiti! Non sto dicendo che Diakitè è meglio di Dias. Non sai quante volte ho smadonnato di fronte alle sue amnesie. Sto dicendo che è autolesionistico il principio secondo cui Diakitè e Cavanda non debbano andare neanche in panchina. Quando tu vedi che i tuoi difensori non reggono fisicamente e/o mentalmente, devi avere in panchina dei sostituti veri per la difesa ( e non Cana!). Tra l'altro non sono affatto convinto che Ciani sia meglio di Diakitè

DF62

*
Lazionetter
* 179
Per cortesia, ieri è andata male ma certo non per la mancanza di 2 giocatori che, tra l'altro, in passato, non è che avessero brillato per sagacia tattica, personalità o altro. Si tratta infatti di due elementi la cui presenza in rosa può passare totalmente inosservata.
Ieri la squadra, come purtroppo anche in altre circostanze, è stata inguardabile. Ma più di questo non credo possano fare.
Contentiamoci, sperando di andare più avanti possibile in Europa e di provare a vincere la Coppa Italia.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
aspettiamo con fiducia le prossime mosse o giochiamo fino alla pensione di biava e dias
oltre a cana e ciani
insomma siamo a posto   :(

io voglio una squadra competitiva  anche in prospettiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
che diakitè non è stata pippa come afferma la maggior parte lo ha affermato dias
non io

spero che si sbagli
e che abbiate ragione voi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pinco

*
Lazionetter
* 132
Per cortesia, ieri è andata male ma certo non per la mancanza di 2 giocatori che, tra l'altro, in passato, non è che avessero brillato per sagacia tattica, personalità o altro. Si tratta infatti di due elementi la cui presenza in rosa può passare totalmente inosservata.
Ieri la squadra, come purtroppo anche in altre circostanze, è stata inguardabile. Ma più di questo non credo possano fare.
Contentiamoci, sperando di andare più avanti possibile in Europa e di provare a vincere la Coppa Italia.
[/quote

Può darsi che ieri sarebbe finita male ugualmente, ma questa politica di punizione dei "cattivi" è una solenne cretinata e non ce la possiamo permettere. In germania e ieri Diakitè avrebbe fatto molto comodo, e anche Cavanda ieri.

DF62

*
Lazionetter
* 179
Non ricordo a mente neanche una buona prestazione di Diakitè. Di Cavanda, ricordo la straordinaria performance ad Atene con il PAnathinaikos, per non parlare della Juve. Praticamente 2 presenze impalpabili, anche se sul secondo si potrebbe ancora lavorare.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: matador72 il 04 Feb 2013, 10:53
Scontata la squalifica rientrano Dias e Biava, quindi Diakitè puo' continuare a farte quello che ha fatto sino ad ora, Zarate e Foggia cosa possono darti in piu'?

Basta che Dias e Biava non continuino a fare quelle che hanno fatto ieri sera

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: eLviS il 19 Feb 2013, 16:45

mo' critichiamo pure Biava?  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pinco

*
Lazionetter
* 132
Citazione di: richard il 19 Feb 2013, 16:47

Biava non c'entra niente. Io sto parlando del Dias tedesco (inguardabile) e del Ciani di ieri (altrettanto inguardabile). In quei casi, ripeto IN QUEI CASI, non era meglio Diakitè?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Pinco il 19 Feb 2013, 17:01
Biava non c'entra niente. Io sto parlando del Dias tedesco (inguardabile) e del Ciani di ieri (altrettanto inguardabile). In quei casi, ripeto IN QUEI CASI, non era meglio Diakitè?

Ebbasta...

Forza Lazio

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: prolazio il 04 Feb 2013, 10:52
Manco morti, non scherziamo via chi non crede nella Lazio.
Piuttosto buttiamo nella mischia Rozzi Keità Antic e i nostri migliori giovani insieme a Onazi.

quoto, proviamoci altro che le cariatidi menzionate...( solo su Cavanda proverei visto anche che il mister ha speso del tempo su di lui investendo tempo in fase tattica)

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: eLviS il 19 Feb 2013, 16:45

Ho risposto ad un post che critica Diakité a priori, a me mi andava di criticare Biava a priori.

Contenuto sponsorizzato

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: richard il 19 Feb 2013, 16:47

Ho sbagliato quote, ma insomma ci siamo capiti LoL

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
Citazione di: Pinco il 19 Feb 2013, 15:35
Campagnaro a giugno va all'Inter, eppure gioca tutte le domeniche con il Napoli. Con Dias nelle condizioni in cui stava in Germania, o con Ciani nelle condizioni in cui stava ieri a Siena, Diakitè ci avrebbe fatto comodo (invece di Cana che come difensore non esiste). E ancora: ieri, data l'assenza di Radu, potevi continuare a schierare la difesa a quattro con Cavanda invece della autolesionistica difesa a tre (troppo lenti per farla).Lasciamo perdere Zarate e Foggia. Ma forse con quei difensori in panchina pronti a entrare, un po' di gol in meno li avremmo presi. Non vorrei che Petkovic fosse preso dalla "ballardinite acuta". E se proprio devo essere onesto, quella sua frase sulle esclusioni "concordate con la società" non mi è piaciuta proprio per niente

Questo bisognava fare.. sfruttarli sino alla fine visto che sono elementi validi e li stai pure pagando... poi a giugno se ne andassero a f... ognuno per la loro strada.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Non credo che abbiamo perso a Siena perchè mancavano i fuori rosa. Diciamo che si sono fatti fuori da soli. Parlare di Zarate e Foggia non ha senso, come di Diakitè visto che non hanno mai giocato. Zarate ha qualche presenza, ma ha preferito impegnarsi più su twitter che sul campo di allenamento. L'unico che ha avuto una certa continuità di impiego è stato Cavanda, la storia la sappiamo tutti, la società a gennaio ha preso un suo sostituto.

Property

Visitatore
Il concetto non è semplicisticamente abbiamo perso perchè non c'erano cavanda e diakitè.
Il concetto è che, in mia opinione, questa politica sui giocatori in scadenza porta alla fine comunque a perdere il giocatore a zero e togliere un'opportunità all'allenatore.
Dove sta il vantaggio?
Si spera forse che con questa presunta linea dura, poi in futuro si avranno tutti procuratori allineati e scolarizzati? Spero non si cada in questa ingenuità dal momento che ci sarà sempre il savini di turno o il d'ippolito e via dicendo.

Il caso di Cavanda, per quanto assurdo, potrebbe sembrare, è però emblematico.

A siena, con l'infortunio di Radu all'ultimo momento, petko è stato costretto a schierare una difesa con 3 centrali inadattati a giocare a 3, per carenze sulle fasce, visto anche che lulic doveva giocare avanti per assenza di mauri e ledesma, le non perfette condizioni di onazi ed ederson, e la scarsa  fiducia di cana come centrocampista.

Con cavanda ad esempio, avrebbe avuto l'opportunità di non modificare la linea a 4, mandando ad esempio konko a sinistra e facendo fare ai centrali quello che sanno fare meglio. E sappiamo che se disponibile cavanda avrebbe giocato tutta la vita, vista la fiducia che petko ripone in lui.

Questo è concretamente l'effetto sul campo, di un diktat societario incomprensibile e che la storia (diakitè) ha dimostrato non produce alcun beneficio, nè tecnico (perchè ho un giocatore che pago in meno), nè economico (perchè perdo il giocatore a zero), nè di esempio (perchè dopo diakitè ecco il caso cavanda e chissà quanti altri ne seguiranno).

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Property il 20 Feb 2013, 10:23
Il concetto non è semplicisticamente abbiamo perso perchè non c'erano cavanda e diakitè.
Il concetto è che, in mia opinione, questa politica sui giocatori in scadenza porta alla fine comunque a perdere il giocatore a zero e togliere un'opportunità all'allenatore.
Dove sta il vantaggio?
Si spera forse che con questa presunta linea dura, poi in futuro si avranno tutti procuratori allineati e scolarizzati? Spero non si cada in questa ingenuità dal momento che ci sarà sempre il savini di turno o il d'ippolito e via dicendo.

Il caso di Cavanda, per quanto assurdo, potrebbe sembrare, è però emblematico.

A siena, con l'infortunio di Radu all'ultimo momento, petko è stato costretto a schierare una difesa con 3 centrali inadattati a giocare a 3, per carenze sulle fasce, visto anche che lulic doveva giocare avanti per assenza di mauri e ledesma, le non perfette condizioni di onazi ed ederson, e la scarsa  fiducia di cana come centrocampista.

Con cavanda ad esempio, avrebbe avuto l'opportunità di non modificare la linea a 4, mandando ad esempio konko a sinistra e facendo fare ai centrali quello che sanno fare meglio. E sappiamo che se disponibile cavanda avrebbe giocato tutta la vita, vista la fiducia che petko ripone in lui.

Questo è concretamente l'effetto sul campo, di un diktat societario incomprensibile e che la storia (diakitè) ha dimostrato non produce alcun beneficio, nè tecnico (perchè ho un giocatore che pago in meno), nè economico (perchè perdo il giocatore a zero), nè di esempio (perchè dopo diakitè ecco il caso cavanda e chissà quanti altri ne seguiranno).

Oggi ho deciso, ti quoto tutto  :beer:
E aggiungo hai comprato Pereirinha al posto di Cavanda, che secondo la società può giocare ovunque, schiera lui e continua a giocare con la difesa a 4 no?

AVANTI LAZIO

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
...
A siena, con l'infortunio di Radu all'ultimo momento, petko è stato costretto a schierare una difesa con 3
...

No.
Petkovic ha scelto di schierare una difesa a tre.
E' diverso.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Oggi ho deciso, ti quoto tutto  :beer:
E aggiungo hai comprato Pereirinha al posto di Cavanda, che secondo la società può giocare ovunque, schiera lui e continua a giocare con la difesa a 4 no?

AVANTI LAZIO
Pereirinha non puo fare il terzino destro, almeno non lo può fare sui livelli che vorremmo noi.
Parliamo di un'ala di buona tecnica e tanta corsa, giocatore prettamente offensivo.
Cercavo un giocatore a cui paragonare il buon Bruno, questo topic mi da lo spunto...Foggia.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...
Capisco quello che vuoi dire ma il ragionamento è capzioso. Non sono d'accordo, bene fa la società con questa politica di coerenza. Per me Cavanda e Diakité non sono ne saranno mai Cabrini e Krol. Buoni giocatori ma non cambiano mai l'equilibrio di una prestazione d'insieme come quella di siena, le cui radici vanno ricercate nella testa dei giocatori, solo nella testa.
Piripigna è più giocatore di cavanda, non scherziamo.

Discussione precedente - Discussione successiva