Citazione di: viacolvento il 20 Feb 2013, 21:46
No Tarà,non è protagonismo è partecipazione attiva.E' facile fare i buonisti dal computer o incazzarsi tramite post nei topic Lazio-xxxxx la partita.Un tifoso,oltre che andare in trasferta in quel di Siena,davanti a una figura di merda deve pure fà pippa?E' stato stabilito che solo i tifosi virtuali hanno facoltà di esprimersi?Quelli che vanno allo stadio sono utili idioti?
Da uno come te certe semplificazioni non me le aspetto.
Non e' affatto fare i buonisti dal computer, e' proprio un'altra concezione del rapporto tifoso-Lazio.
Quando quegli undici ragazzi si sono messi insieme e hanno portato il calcio a Roma, non si sono detto ao inventiamo il calcio cosi' ce vengono a vede' i protagonisti.
Si sono detti giochiamo al calcio perche' e' bello.
I tifosi sono arrivati dopo.
Mi dispiace, virtuale o no io al centro non mi ci metto.
E' l'inizio della fine (e mo riesce lo scudetto vinto a via Allegri e storie varie. Allora vincemolo ogni anno sto scudetto se basta anna' a via Allegri).
E' proprio una filosofia diversa. Io se incontro Konko, o allo stadio o per strada, anche dopo una disfatta, sto talmente in ammirazione (questo ha fatto il calciatore professionista nella Lazio, il mio sogno purtroppo interrotto quando c'ero quasi arrivato) che manco m'esce, un parola, figurarsi un insulto.
Ripeto, altra concezione, altra filosofia, proprio differenze ideologiche.
Da rispettare entrambe, anche se solo la mia non e' violenta (per me l'insulto e' violenza, e la storia del coinvolgimento dei tifosi in storie di squadra e' una storia violenta)
Comunque so' io che so' anacronistico, voi fate come ve pare (lo avete sempre fatto) e riprendetevi il centro del palcoscenico.
Come ripeto, per me lo spettacolo stara' sempre in campo, e lo dice uno che sta cercando di insistere perche' la gente torni allo stadio. Ma se questa e' la strada presa, me rimetto ai margini della diatriba, come ho sempre fatto, e mi godo lo scempio.