Album Fotografico 2012/13

Aperto da white-blu, 16 Lug 2012, 11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Comunque e' un mega OT che dovremmo interrompere prima che chiudano questo bel topic)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
sia quelli da stadio che quelli da tastiera
con toni civili, ironici, sarcastici ecc. ecc.
non con insulti

gli insulti li riservo, semmai, agli avversari, qualche volta all'arbitro
MAI ad un calciatore della Lazio 

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Per me la Lazio è la Società e sono i calciatori. punto. il tifoso, di qualsiasi genere e tipo è il contorno e lo sarà sempre. Io come Tarallo non riuscirei mai a insultare un giocatore e MAI pretenderei le scuse o vorrei chiarire nulla... i protagonisti dell'evento sono i calciatori, noi gli innamorati.

queste ultime pagine, comunque, mi hanno dato una profonda tristezza e sotto sotto hanno confermato alcune delle cose che mi hanno allontanato dallo stadio (dico alcune).

sarò una tifosa da tastiera.. stica@@i... sono tifosa nel cuore, come mi ha insegnato mio padre. La Lazio mi scorre nel sangue e mi rende orgogliosa. Se sbaglia, mi incazzo perchè ci rimango male, perchè mi delude... e non perchè mi DEVE qualcosa..
sarà retorica, ma io non so proprio la protagonista di nulla, non lo so' mai stata, anche nei miei 6 anni in nord ed i miei 4 in Maestrelli e manco mi interessa esserlo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.955
Mi ero promesso di non rientrare su questo topic ma lo farò, non commenterò nessuno neanche coloro che hanno fatto critiche intelligenti alla mia presa di posizione (gli sciocchi neanche li calcolo).

Lo faccio mostrando una foto di una squadra che si chiama St.Pauli (una squadra di Amburgo): sta in serie B (a volte pure in C), con rapide puntate nella Bundesliga ed ha questo tifo OGNI domenica anche in trasferta.

Ho postato la foto per far notare come in prima fila nel "settore caldo della tifoseria" (come li chiamano qui in Italia), non ci siano maschioni tatuati, romanamente protesi verso il nemico o minacciosi personaggi a volto coperto, ma bambini sorridenti, che in quanto bambini meritano il primo posto. perchè sono il futuro, i futuri tifosi che tra qualche anno saranno qualche fila indietro a sventolare bandiere e sciarpe ed a fare posto ai prossimi bambini.

Altro che i clichè con cui ci si riempie la bocca qui. Questi stanno anni luce avanti a noi.
Non vinceranno mai niente, ma sono tutti felici e allegri, perchè l'allegria è essere li tutti insieme.
Il calcio è gioia divertimento e colore, passione.
Io sono ORGOGLIOSO di andare allo stadio con la mia sciarpa al collo (originale) e la maglietta (originale) voi combattete le vostre guerre immaginarie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Mi ero promesso di non rientrare su questo topic ma lo farò, non commenterò nessuno neanche coloro che hanno fatto critiche intelligenti alla mia presa di posizione (gli sciocchi neanche li calcolo).

Lo faccio mostrando una foto di una squadra che si chiama St.Pauli (una squadra di Amburgo): sta in serie B (a volte pure in C), con rapide puntate nella Bundesliga ed ha questo tifo OGNI domenica anche in trasferta.

Ho postato la foto per far notare come in prima fila nel "settore caldo della tifoseria" (come li chiamano qui in Italia), non ci siano maschioni tatuati, romanamente protesi verso il nemico o minacciosi personaggi a volto coperto, ma bambini sorridenti, che in quanto bambini meritano il primo posto. perchè sono il futuro, i futuri tifosi che tra qualche anno saranno qualche fila indietro a sventolare bandiere e sciarpe ed a fare posto ai prossimi bambini.

Altro che i clichè con cui ci si riempie la bocca qui. Questi stanno anni luce avanti a noi.
Non vinceranno mai niente, ma sono tutti felici e allegri, perchè l'allegria è essere li tutti insieme.
Io sono ORGOGLIOSO di andare allo stadio con la mia sciarpa al collo (originale) e la maglietta (originale) voi combattete le vostre guerre immaginarie

Seee, sta bono, che prima ho letto che mettersi una sciarpa equivale a essere dei giullari...meglio attirare le antipatie perchè noi dequà e noi dellà...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
.....
.....

Ma che cazzo ce stava a fa richard lì in mezzo?

:=))

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Non c'è uno che ride, non c'è una ragazza (o per lo meno non si vede), non c'è una bandiera, una sciarpa, in colore, un segno di allegria e i tristi siamo noi.?

Citazione di: Warp il 20 Feb 2013, 23:10

bravo warp.
questo topic sembra antico, scontato, facile. invece rispecchia quello che vogliamo a corredo della partita.
protagonismo,eroismo da mediani, esultanza, gesti di affetto e complicità, un pizzico di glamour,nitidezza delle immagini e soprattutto tanto biancoceleste. è un topic più prezioso di quello che sembra. grazie anche a una ragazza come Silvia che si fa tante trasferte, sempre col sorriso. e i denti li mostra tutti. queste foto sono reali, e sono anticorpi al nero che c'è dietro accumulato negli anni. eppure, eppure ribadirlo e riscriverlo è imbarazzante, scommetto che anche tu provi imbarazzo a "dover" postare quella foto per farti capire. è così tutto davvero imbarazzante.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
io continuo a dire che l'argomento è molto interessante,  ma meriterebbe un topic proprio.
Questo dovrebbe essere di fotografie, di unione di commozione  non di dietrologia,avantologia, noi,voi, loro.
Come se dovesse esserci contrapposizione tra tifosi della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2013, 08:47
io continuo a dire che l'argomento è molto interessante,  ma meriterebbe un topic proprio.
Questo dovrebbe essere di fotografie, di unione di commozione  non di dietrologia,avantologia, noi,voi, loro.
Come se dovesse esserci contrapposizione tra tifosi della Lazio.
rimango OT per dire che comunque sono d'accordo con quanto espresso da Warp.
Se posso muovere un appunto sul St.Pauli (con i cui tifosi abbiamo fatto una partita anni fa ai mondiali antirazzisti) è il colore della maglietta  :)  quel marroncino indefinibile nun se po' vedè
EOT e chiudo

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: Tarallo il 20 Feb 2013, 21:53
Da uno come te certe semplificazioni non me le aspetto.
Non e' affatto fare i buonisti dal computer, e' proprio un'altra concezione del rapporto tifoso-Lazio.
Quando quegli undici ragazzi si sono messi insieme e hanno portato il calcio a Roma, non si sono detto ao inventiamo il calcio cosi' ce vengono a vede' i protagonisti.
Si sono detti giochiamo al calcio perche' e' bello.
I tifosi sono arrivati dopo.
Mi dispiace, virtuale o no io al centro non mi ci metto.
E' l'inizio della fine (e mo riesce lo scudetto vinto a via Allegri e storie varie. Allora vincemolo ogni anno sto scudetto se basta anna' a via Allegri).

E' proprio una filosofia diversa. Io se incontro Konko, o allo stadio o per strada, anche dopo una disfatta, sto talmente in ammirazione (questo ha fatto il calciatore professionista nella Lazio, il mio sogno purtroppo interrotto quando c'ero quasi arrivato) che manco m'esce, un parola, figurarsi un insulto.

Ripeto, altra concezione, altra filosofia, proprio differenze ideologiche.
Da rispettare entrambe, anche se solo la mia non e' violenta (per me l'insulto e' violenza, e la storia del coinvolgimento dei tifosi in storie di squadra e' una storia violenta)

Comunque so' io che so' anacronistico, voi fate come ve pare (lo avete sempre fatto) e riprendetevi il centro del palcoscenico.
Come ripeto, per me lo spettacolo stara' sempre in campo, e lo dice uno che sta cercando di insistere perche' la gente torni allo stadio. Ma se questa e' la strada presa, me rimetto ai margini della diatriba, come ho sempre fatto, e  mi godo lo scempio.

Tarallo ha scritto anche per me!
Auhg!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

grazie al ca22o!
postate le foto del st.Pauli........semo boni tutti.
chiaro che se teniamo a mente certe coordinate, ne usciamo con le ossa rotte, per forza di cose.

se uno la squadra se la scegliesse a 18 anni, io manco tiferei.
la curva nord non è un covo di anarchici, squotter, femministe, lesbiche, e così, non produce quella cultura.
adesso, fosse per me, avessi la bacchetta magica, la trasformerei in questo.
ma non c'e l'ho.
le premesse culturali e sociali, e storiche, erano e sono diverse, l'esito, non poteva che essere ugualmente diverso.

a questo punto la scelta è molto pratica.

non rimane che o darsi secchi, per ciò che non è stato.
oppure avere il cuore e la testa di osservare e vedere se all'interno di ciò che è, un posto lo si trova.

io per esempio lo trovo.
in nome di cosa?

della voglia di cantare Forza Lazio. e in nome del fatto che credo nel Tifoso come parte dello spettacolo.
e credo anche che il Tifoso della Lazio abbia una definizione culturale non mia, ma evidente, caratterizzante, non mia, ma evidente.

per quanto riguarda la cultura Ultars, che chiamerei di Curva, lo stile che promulga mi piace, copiato da quello inglese anni orsono, mi piace.
certo, le mani a paletta non sono roba mia, ma essendo crescuiuto in strada, non mi scamdalizzano piùdi tanto.
quando guardo ciò che mi circonda cerco sempre di non usare gli occhi da giornalista di "laRepubblica"..

protagonisti, non protagonisti.
la questione è formale.
le dimensioni campo-tifosi non sono scindibili, ne in un senso, ne nell'altro.

mettere in opposiozione queste due dimensioni, tirando la copertadi quà o di là, imho, è sciocco, ed appunto esercizio di stile inutile.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
5 pagine di OT per questa foto

per questa fottuta foto!

Che poi io sono pure d'accordo con voi, a me pure piacciono i tifosi colorati e ideologicamente sono anni luce lontano da questi qua sopra.

Però apritece un altro topic.
vi prego, non famo annà in vacca questo che è bellissimo.

:since

EDIT: sweeper, io e te me sa che se dovemo incontrà
:friends:
non vale, prima hai scritto poi hai editato mettendo la foto
:P

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 21 Feb 2013, 10:39
protagonisti, non protagonisti.
la questione è formale.
le dimensioni campo-tifosi non sono scindibili, ne in un senso, ne nell'altro.

mettere in opposiozione queste due dimensioni, tirando la copertadi quà o di là, imho, è sciocco, ed appunto esercizio di stile inutile.

Invece secondo me non e' soltanto esercizio formale, perche' ha un impatto estremamente tangibile sul rapporto che gli altri tifosi hanno con lo stadio, e sul rapporto squadra-tifosi. Quindi sulla Lazio.

Tutti amano una grande, calorosa, colorita, appassionata curva. (meglio ancora se lo fosse tutto lo stadio, ma partiamo da la').
ma nel momento in cui quello che fa la Curva diventa anche lo scopo oltre che il mezzo (per sostenere la Lazio) allora si stravolgono i ruoli e si aprono le porte a qualunque tipo di rischi legati all'autoreferenzialita', al potere, all'imposizione di regole e idee. Io lo so che a te questo non da' fastidio, e a me po' sta' pure bene.
Sempre che non tracimi
1) all'esterno della curva (c'hai la maja dela ternana te gonfio, sei libico te meno, oggi non se tifa stateve tutti zitti)
2) nel risultare come l'immagine della Lazio e non della Curva. Se i tifosi della Lazio se vestono tutti di nero, per esempio, questo ha un impatto sulla Lazio, non solo sulla curva. Senza dover arrivare alle mani a paletta.

Ripeto, pure per me possono fare il cazzo che je pare, se a uno non gli piace non ci va. Ma nel momento in cui l'impatto sulla Lazio e' negativo (e purtroppo qui entriamo nel campo delle opinioni e quindi non se ne esce) allora si e' perso tutto quello ceh di buono potrebbe uscirne.

Per finire: ma tifare, gridare, mettersi i colori della Lazio e basta no, eh?

Too difficult. Non si starebbe piu' ar centro der progetto.

Io ne faccio una analisi psicosociale. E mi sorprendo che gente come viacolvento, uno che mi pare di aver capito ha successo nella vita e ha una bella famiglia, abbia bisogno della Curva come spazio per affermare il suo Io che rimpiazza la Lazio piuttosto che, al Suo fianco, sostenerla. Per gli altri secondo me la posta in gioco e' questa, aggiunta al bisogno di identificazione degli adolescenti.
Se no non se spiega.
Se e' questa', la cercassero altrove la loro Identificazione, perche' qui al centro c'e' solo la Lazio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: iDresda il 21 Feb 2013, 10:46
EDIT: sweeper, io e te me sa che se dovemo incontrà
:friends:

:beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: iDresda il 21 Feb 2013, 10:46

ecco, io 'st omaccione lo vorrei incontrà in un bar di sarajevo, seduti sotto un fico, bevendo caffè turco e rakija

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Avete ragione, chiedo scusa e chiudo qui.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2013, 10:51

Tutti amano una grande, calorosa, colorita, appassionata curva. (meglio ancora se lo fosse tutto lo stadio, ma partiamo da la').
ma nel momento in cui quello che fa la Curva diventa anche lo scopo oltre che il mezzo

nel solco della formalità, avresti ragione.
ma, dal mio punto di vista, toppi le premesse, quindi anche l'esito ne risulta compromesso.

Il Tifo Organizzato, ha uno scopo. Non può essere soltanto mezzo.
altrimenti non sarebbe tale.
anche qui ti puoi permettere il lusso di fare la dicotomia mezzo-scopo, solo su un piano formale.

non esiste nessuna "attività" umana che si sviluppa ed organizza che non diventi anche scopo proprio.
il collante per poterla portare avanti, infatti, è propio quello di essere esperienza, essere substrato.

la cultura che tu invece porti qui, in termini dialettici, è quella di essere a servizio.
una cultura che adesso va per la maggiore, e che è mainstream cultural capistalista.

filosoficamente esiste una falla enorme come una casa.
sia che si fraintenda l'essere proprio come unico scopo.
sia che lo si faccia in senso contrario, cioè l'essere proprio come servizio per.

come vedi, anche qui, la questione è merà formalità, perchè nella Realtà, appena si crea un disequilibrio, in un senso o nell'altro, le cose vanno male.

una Curva non può essere solo e soltanto a servizio, sennò non esisterebbe.
non può essere neache solo autorefernzialità, sennò diventa altro.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
chissà come mai ma quando si prendono a modello altre curve si finisce sempre a parlare dei buoni e caritatevoli ultras del st. pauli.....ma non si vuole una curva rossa no no, si vuole apolitica e non violenta...

bella l' immagine della curva del st. pauli, te ne potrei mettere altre di loro incappucciati o coi bastoni, ma non so come si fa....se mi va di perderci tempo lo faccio....e cmq basta cercare su google immagini.....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466

Hai toppato esempio, è una delle tifoserie più politicizzate del mondo.. estrema sinistra (che in confronto i livornesi sono democristiani)

Discussione precedente - Discussione successiva