Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ElBandido2.0 il 26 Feb 2013, 10:59
è una canzone che se te va la canti
se non te va non la canti
perchè un "roma merda" che fomento dà ai giocatori?

Vabbe se mo' per difendere cori allegorici discutemo pure romammerda io lascio, giuro.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2013, 12:31
Vabbe se mo' per difendere cori allegorici discutemo pure romammerda io lascio, giuro.
vabbe mettici pescara merda

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: cosmo il 26 Feb 2013, 12:00
Il Borussia M. non ha schierato giocatori di colore. Quella sarebbe stata la prova del nove. Non potevano esserci atteggiamenti razzisti perché mancavano, diciamo, i presupposti.
Nonostante questo qualcuno si è distinto in atteggiamenti che hanno fatto girare le balls all'uefa.
Mah...
Io dopo aver ascoltato qualche esponente della curva alla radio che si avventurava nel cercare di spiegare il perché dei bu, spacciandolo per una specie di rigurgito di libertà personale ho sinceramente perso le speranze.
Abbiamo il campo sotto diffida per due anni, e non ci sono dubbi che la squalifica arriverà prima o poi.
E' come andare dal dentista. Ce tocca.
Sarebbe una sentenza ingiusta ma con un avvertimento quasi paterno arrivato molto prima, quindi ci sarebbe poco da lamentarsi.
Se la Lazio subisce gli effetti collaterali lo deve comunque a chi negli anni ha costruito questa immagine di laziale=fascista, una definizione che alla fin fine, secondo me, piace a molti in curva.

Ma infatti è proprio questo il problema: finché la CN è la prima a giustificare certi comportamenti, non se ne esce!

Sicuramente si potrebbe provare, come dice Adler Nest, a farlo chiedere direttamente dal mister e dai giocatori più rappresentativi. Ma già ricordo un primo appunto di qualcuno: "Ah, ma così si ammetterebbe che i  cori razzisti ci sono..." (e perché, non è vero??  :xx )

esappio

*
Lazionetter
* 535

Rileggiti gli avvisi. Basta provocazioni.

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: padregio il 26 Feb 2013, 13:16
.

Almeno vcv partecipava alla discussione e alla vita del forum.
Tu sei il becchino, scrivi solo l'epitaffio.
Troppo facile.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2013, 13:17
Almeno vcv partecipava alla discussione e alla vita del forum.
Tu sei il becchino, scrivi solo l'epitaffio.
Troppo facile.
ma infatti ho scritto a lui in privato che troppo è durata sta luna di miele. Troppe volte ho sentito pseudo Laziali chiedere l'arresto di altri Laziali. Veri [...].
Comunque chiudo il discorso qui perchè con gente che vuole l'arresto di altri Laziali non ho niente da dire.
Un piccolo appunto quando la Lazio Gioca in casa fate finta di andare allo stadio non state tutti collegati sul forum che poi avete poca credibilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: pentiux il 26 Feb 2013, 11:36
Quello che però si chiede è una presa di posizione chiara da parte di chi gestisce la curva oggi.
Perché è vero, sono pochi, pischelli e non molto svegli. Ma alla fine non è che si faccia molto per contrastarli.
Nessun insulto alla curva, quindi. Anzi. Ma "da un grande potere derivano grandi responsabilità".

Per cui, avanti curva nord. Ma fate un pò meno i duri e puri e dite una parola chiara su tutto questo, togliete l'ambiguità che giustifica questa gente.
'Sti cazzi dei carriarmati che arrivano al settimo, fate pure se volete. Al massimo sorrideremo pensando che poco c'entra con una partita di calcio.
Ma tutto ciò che la UEFA giudica inaccettabile, giusto o non giusto, fa il male della LAZIO. E se volete essere la guida dei tifosi della LAZIO è vostro dovere intervenire.

La presa di posizione c'è stata Pentiux ed è stata spiegata anche qui. Dopo la condanna (ripeto condanna) nella partita col Tottenham la linea era quella di rispondere con ironia, ovvero ululare a tutti i giocatori o cose simili. Ai cori "romanista ebreo", alle mani a paletta durante cori e inni, ai ragazzi di Buda nessuno è mai stato intenzionato a porre rimedio, perchè non si vuole farlo, fa parte del loro (e sottolineo loro) modo di essere che è insindacabile e intoccabile in quanto tale.

Vediamo cosa deciderà la Uefa che credo si esprima domani a riguardo se non ho capito male. Di certo non facciamo passare il messaggio dell'accerchiamento e del "tutti ce l'hanno con la Lazio" perchè sta merda che ci spalano addosso ce la siamo cercata ed è bene che si sappia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: padregio il 26 Feb 2013, 13:22
ma infatti ho scritto a lui in privato che troppo è durata sta luna di miele. Troppe volte ho sentito pseudo Laziali chiedere l'arresto di altri Laziali. Veri [...].
Comunque chiudo il discorso qui perchè con gente che vuole l'arresto di altri Laziali non ho niente da dire.
Un piccolo appunto quando la Lazio Gioca in casa fate finta di andare allo stadio non state tutti collegati sul forum che poi avete poca credibilità.

OK.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Se ci fanno giocare a porte chiuse è un danno incalcolabile , sopratutto di immagine ...
Non ho ancora capito pero' quali siano i motivi della squalifica , anche perchè fare certe cose durante una partita in cui sai che stai nell'occhio dello ciclone sarebbe proprio una cosa da colleoni . Ora che ci penso pure farli nelle altre partite non è che sia una cosa tanto intelligente .
Speriamo cmq che non ci sia nessuna squalifica in arrivo , lo spero con tutto il cuore , sarebbe una mazzata terribile

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Scommetto che in tutti gli stadi d'Italia si canta romanista ebreo.
Si alza il braccio a paletta per l'inno italiano.

Fin quando non ci sarà la volontà di allontanare questi personaggi.... Rassegniamoci.
Io allo stadio andrò sempre. Non vado più in CN perché non mi rappresenta.
Peccato. Perché come me ci sono tanti ragazzi che si allontanano per questo motivo.
Potremmo avere una curva più forte e unita.
Ma li conta solo la propaganda politica.
Altro che Lazio.... La CN giustifica gli ululati.... Ma di che vogliamo parlare?
Ci squalificassero il campo pure.....

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Non ho modo e tempo di rileggere tutto il topic però mi dispiace, molto, che viacolvento lasci questo forum.
Ne condividevo poche idee però mi stava aiutando a capirne la logica.

Posso chiederti di tornare a confrontarti?
Mi sembrava che la maggior parte degli utenti apprezzasse la tua presenza.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Oltre a un romanista ebreo cantato in 100 non c'è stato nulla

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

la mano a paletta sull'inno di italia non è il massimo, io mi sono vergognato in quel mentre

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ma con il borussia o ieri sera?

Se è con il borussia confermo che di schifo c'è solo l'inno d'Italia nostalgico...
Il coretto sul romanista ebreo è stato fischiato da tutti. E vedevo i ragazzi ai cancelli fare gesti per fermarli.

Ieri invece c'è stato il ritorno alle vecchie abitudini. Lo scempio grosso...

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Zoppo il 26 Feb 2013, 14:04
Ma con il borussia o ieri sera?

Se è con il borussia confermo che di schifo c'è solo l'inno d'Italia nostalgico...
Il coretto sul romanista ebreo è stato fischiato da tutti. E vedevo i ragazzi ai cancelli fare gesti per fermarli.

Ieri invece c'è stato il ritorno alle vecchie abitudini. Lo scempio grosso...

Stiamo parlando della partita con il borussia in quanto il topic e la squalifica riguardano questa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Stiamo parlando della partita con il borussia in quanto il topic e la squalifica riguardano questa.

Ok allora scusa il quasi OT  ;)

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: MisterFaro il 26 Feb 2013, 13:58
mi dispiace, molto, che viacolvento lasci questo forum.
Ne condividevo poche idee però mi stava aiutando a capirne la logica...
..

V.

*
Lazionetter
* 12.186

occorre ribadire che su un referto non si può aggiungere "ma era solo questo"? non credo.
però aspettiamo a capire e speriamo che la società non si faccia prendere in contropiede.
cioè si fanno cori e striscioni antisemiti e mi sanzionano le mani a paletta? a me sembra assurdo.

Discussione precedente - Discussione successiva