Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
AVETE AVUTO ABBASTANZA TEMPO PER SFOGARVI, ORA E' IL MOMENTO DELLE RIFLESSIONI E DEI RAGIONAMENTI.

QUALSIASI FLAME VERRA' REPRESSO ANCHE CON PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI.
SE DOVETE INTERVENIRE PER INSULTARE QUALCUNO, O REITERARE STERILMENTE CONCETTI GIA' ESPRESSI, PER CORTESIA EVITATE.

OGNI PUNTO DI VISTA, SE ESPRESSO RISPETTOSAMENTE E NELL'AMBITO DEL REGOLAMENTO DEL FORUM, E' LEGITTIMO, E DALLA MODERAZIONE GARANTITO.
PER CHI INVECE NON LO RIESCE AD ACCETTARE E CERCA SOLO LO SCONTRO, C'E' LA PORTA DI USCITA.
QUALSIASI PRESENZA E' PREZIOSA, NESSUNA INDISPENSABILE, E PER IL BENE DI LAZIO.NET, DEI SUOI UTENTI E DELLA S.S. LAZIO 1900 NON POSSIAMO PERMETTERCI DI GUARDARE IN FACCIA A NESSUNO.

CREDIAMO DI ESSERE STATI MOLTO CHIARI, DA QUESTO MOMENTO POSSIAMO RISPONDERE SOLO CON LE SANZIONI.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

Lazio.net Staff

porgascogne

Visitatore

quello che si richiede, credo, è poter continuare a fare di questo posto ciò che è sempre stato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
riprendiamo dalle parole di lotito alla gazzetta

"Siamo stati puniti per fatti che in realtà non sono mai accaduti", ribadisce Lotito in un'intervista a Stefano Cieri della Gazzetta dello Sport.

L'Uefa, nel suo rapporto, parla però di comportamenti razzisti nel corso di Lazio-Borussia. Si fa rifermento a saluti fascisti esibiti da alcuni tifosi in curva.
Non è andata così. Il delegato Uefa ha equivocato dei gesti che i tifosi hanno compiuto. Quando si intonano cori è normale agitare le braccia. Non erano braccia tese per fare saluti fascisti.

Sarà questa la tesi difensiva in sede di appello?
Produrremo filmati per dimostrare che si è trattato di un equivoco. Tra l'altro, e anche questo sottolineeremo, le forze di polizia non hanno segnalato nulla né durante la partita né al termine della stessa. Avrebbero avuto il dovere di farlo se si fossero verificati episodi come quelli che ci sono stati addebitati. Il delegato Uefa montenegrino oltretutto ha trascorso tutto il primo tempo sotto la curva laziale. Atteggiamento insolito, i delegati Uefa dovrebbero stare in tribuna.

Prima della partita col Borussia c'è stato il ferimento di tre tifosi tedeschi, fatto che non è punibile in quanto verificatosi lontano dallo stadio, ma che probabilmente ha avuto il suo peso.
Questo non lo so. So invece che certi episodi in una grande città come Roma purtroppo possono accadere e che una società di calcio non può essere responsabile per quanto succede vicino a un albergo o lungo una strada. Tra l'altro già prima della partita c'erano avvisaglie che potessero verificarsi situazioni del genere.

La Lazio paga anche per un passato in cui, soprattutto a livello europeo, si è fatta la fama di squadra dalla tifoseria razzista.
Ma questo è il passato. Oggi la situazione è completamente diversa. La stessa curva ha cambiato atteggiamento su tante questioni. Sicuramente ci sarà ancora qualche elemento che si comporta in maniera sbagliata. Ma io mi chiedo: possono un'intera tifoseria e una società pagare per i gesti sconsiderati di pochi soggetti?

Cos'altro si può fare per prevenire certi fenomeni, anche se isolati?
Noi come società abbiamo fatto tanto e altro ancora siamo pronti a fare. Abbiamo sensibilizzato la tifoseria su certi temi, abbiamo portato i giocatori nelle scuole, siamo scesi in campo con maglie contenenti scritte contro il razzismo. E da sempre siamo al fianco delle forze dell'ordine per collaborare e combattere le forme di violenza.

All'Uefa, evidentemente, non è bastato.
Ma siamo pronti a dimostrare che si sono sbagliati. Non è possibile essere costretti a giocare due partite a porte chiuse senza avere commesso nulla. C'è un danno sportivo enorme perché giocare senza pubblico penalizza i giocatori. Ma c'è pure un danno d'immagine ed economico per la società (la partita con lo Stoccarda del 14 marzo avrebbe fruttato un incasso superiore al milione di euro, ndr). Noi però siamo fiduciosi che la verità venga a galla. E, attenzione, non puntiamo allo sconto di una giornata. Vogliamo l'assoluzione piena perché contro il Borussia non è accaduto nulla che giustifichi una sanzione.

Il reclamo della Lazio sarà discusso la prossima settimana. Prima, domani sera, c'è uninteressante Milan-Lazio.
Sì, bella sfida, come sempre accade in occasione dei big match. Però con questa squalifica Uefa da fronteggiare faccio fatica a pensare alla partita di San Siro.

Si aspetta una grande Lazio?
Non mi aspetto nulla di particolare. Quest'anno la Lazio ha già dimostrato in tante occasioni di potersela giocare alla pari con chiunque. Credo lo possa fare anche contro il Milan».

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sosteniamo la Lazio, anche nel suo sforzo di sottolineare la palese iniquita' della sanzione e (soprattutto) nel tentativo di mobilitare i media a suo sostegno.
Io pero' non so se prendere di petto l'UEFA (definita giustamente una manica di parrucconi, e che ha chiaramente identificato la Lazio come l'esempio da portare) sia la strada piu' rapida e piu' vincente per rimettere le cose a posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Però la uefa deve capire che in questo caso la soicetà è una vittima.
Non puó banalizzare il tutto con una semplice sentenza, che di fatto scarica tutto questo pr8blema su una Società di calcio.

Edit: la uefa, prima di squalificare, doveva capire se la Società è collusa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2013, 10:23
Sosteniamo la Lazio, anche nel suo sforzo di sottolineare la palese iniquita' della sanzione e (soprattutto) nel tentativo di mobilitare i media a suo sostegno.
Io pero' non so se prendere di petto l'UEFA (definita giustamente una manica di parrucconi, e che ha chiaramente identificato la Lazio come l'esempio da portare) sia la strada piu' rapida e piu' vincente per rimettere le cose a posto.

Magari non prenderla di petto, però non fa male a porre dei dubbi rispetto ad alcune anomalie (tipo il delegato che sta un tempo sotto la curva a controllare).

A me sembra evidente che la Lazio fosse già squalificata. Nel senso che cercassero solo il modo per far decadere la sospensione della pena.

E pure secondo me tutto parte dal maledetto episodio di Campo de Fiori.

Non mi venite a dire "ma lì la Uefa non interviene perché è accaduto lontano dallo stadio e bla bla bla..." perchè lo so bene pure io.

Qualcuno ieri nominava Al Capone messo dentro per frode fiscale. Eh appunto, ragionatece. Frode fiscale.
A volte la legge usa espedienti, quando non puoi punirti direttamente su quello che in realtà ti accolla.

Dico questo perchè secondo me accanto al ricorso ci deve essere in questi mesi una vera e propria CAMPAGNA MEDIATICA da parte della Società (e non solo) volta a chiarire che in quella vicenda non c'entrano nulla i Laziali.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma io eviterei di prendermela con l'uefa e considerarci delle vittime già designate...questo è il mio pensiero...comunque speriamo che almeno riducano la squalifica

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Dal comportamento di pochi non possono dipendere tutti i tifosi (e la Società)
la sentenza è ingiusta perchè crea un precedente e dà potere a una minoranza.
Penso che dopo il ricorso ci daranno 1 giornata solamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2013, 10:29
Magari non prenderla di petto, però non fa male a porre dei dubbi rispetto ad alcune anomalie (tipo il delegato che sta un tempo sotto la curva a controllare).

A me sembra evidente che la Lazio fosse già squalificata. Nel senso che cercassero solo il modo per far decadere la sospensione della pena.

E pure secondo me tutto parte dal maledetto episodio di Campo de Fiori.

Non mi venite a dire "ma lì la Uefa non interviene perché è accaduto lontano dallo stadio e bla bla bla..." perchè lo so bene pure io.

Qualcuno ieri nominava Al Capone messo dentro per frode fiscale. Eh appunto, ragionatece. Frode fiscale.
A volte la legge usa espedienti, quando non puoi punirti direttamente su quello che in realtà ti accolla.

Dico questo perchè secondo me accanto al ricorso ci deve essere in questi mesi una vera e propria CAMPAGNA MEDIATICA da parte della Società (e non solo) volta a chiarire che in quella vicenda non c'entrano nulla i Laziali.

Bravo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2013, 10:29

Ma questo e' chiaro pure a me, credo a tutti.
Ieri qualcuno, credo fosse vcv, scriveva che se mettessero uno cosi' sotto ogni curva squalificherebbero tutti.
E oggi repubblica lo conferma, hai letto l'articolo nelle news? La Lazio manco ce sta nel top della classifica delle multe in Italia.

L'UEFA, pero', sotto la spinta forse dell'Inghilterra (che lo sforzo di pulire i suoi stadi lo fa, e che e' stata vittima col Tottenham del vile attacco al pub - tra l'altro ripetuto paro paro a Lione una settimana fa, senza conseguenze che io sappia) ha deciso che e' la Lazio a dover pagare.

A questo punto la domanda che CIASCUNO si deve fare e' "Cosa posso fare, io, per aiutare la Lazio?"

PS Ero io che citavo Al Capone.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me la Società ha fatto bene a scoperchiare il pentolone della mala-informazione, così come ha sempre tenuto alto il suo sdegno per il razzismo.
Oggi per la prima volta la Repubblica ha dato una visione d'insieme del fenomeno, che è trasversale in Italia.
E ieri Malagò, che non è Laziale (anzi), ha detto che le nostre Società vanno tutelate.
Qualcosa si muove.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Per me la Società ha fatto bene a scoperchiare il pentolone della mala-informazione, così come ha sempre tenuta alto il suo sdegno per il razzismo.
Oggi per la prima volta la Repubblica ha dato una visione d'insieme del fenomeno, che è trasversale in Italia.
E ieri Malagò, che non è Laziale (anzi), ha detto che le nostre Società vanno tutelate.
Qualcosa si muove.

Vero. Li hanno colpiti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ci puoi dire se i giornali francesi hanno dato la colpa a gruppi xenofobi oppure ai tifosi del lione?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma sul raid a Campo de' Fiori una grande colpa l'hanno anche le istituzioni
mi riferisco ad Alemanno che, a caldo, bollò l'atto come "aggressione da Stadio"
l'equilibrio serve da ogni parte, altrimenti non se ne esce.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
 Io non sono per la riduzione della squalifica, perchè equivalrebbe ad una ammissione di colpa.
La lazio d3ve pretendere l'assoluzione in quanto non colpevole

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2013, 10:33

A questo punto la domanda che CIASCUNO si deve fare e' "Cosa posso fare, io, per aiutare la Lazio?"

quoto

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
In primis, per aiutare la Lazio penso si possa stare a sentire e a sposare la linea Societaria.
Su questa vicenda la Lazio ha una posizione chiara ed evidente: è una palese ingiustizia, c'è una sanzione assolutamente sproporzionata rispetto al nulla accaduto in quella partita, i media se non si scherano dalla parte della Lazio sono contro la Lazio e verranno tenuti fuori dallo Stadio.

Ecco, il bene della Lazio lo dice la Lazio, in questa vicenda.

Poi ugnuno la può pensare come vuole...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: AquilaLidense il 01 Mar 2013, 10:39
Io non sono per la riduzione della squalifica, perchè equivalrebbe ad una ammissione di colpa.
La lazio d3ve pretendere l'assoluzione in quanto non colpevole

La UEFA non darà mai l'assoluzione, ha preso la
Lazio come simbolo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Forse prima di difendere la lazio, dovremmo difendere noi stessi.
È in ammissibile che un intera collettività debba essere catalogata come razzista e fascista.

Dovevsmo pretendere piu chiarezza dalla stampa e dalle istituzioni(sindaco) dopo i fatti di campo de fiori.

Discussione precedente - Discussione successiva