Sondaggio sul nostro allenatore

Aperto da Svennis, 13 Ago 2010, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Vi fidate di Reja?

Si fiducia incondizionata
Si, vediamo cosa riesce a fare partendo dall´inizio
Si, ma preferirei un altro allenatore
No, non ho fiducia per niente

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Constantine il 16 Ago 2010, 09:24
Aguirre non lo conosco abbastanza, ma io starei su un allenatore italiano. Per me il top sarebbe Del Neri visto che Delio non tornerà.
Una domanda peró ve la faccio: ma Spalletti voi lo vorreste adesso che si è purgato all'estero?

manco morto

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: corebiancazzurro il 16 Ago 2010, 12:49
............

Non ci capiamo. Il caso Rocchi Lotito è stato molto peggio di quello che ha fatto Zarate. Davanti alle telecamere ha dimostrato una irrispettosità che è peggio di un vaffanculo.
Il rigore sbagliato da Floccari è la madre di tutti gli errori.
Per dire....

Non ho scritto queste cose per buttare la croce sui due ma per far capire che in altri casi siamo stati indulgenti.

Ma è anche ovvio che  quando non ci si vuole capire non ci si capisce...

Pertanto hasta luego e accanno sto topic

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Svennis, scusa tu m'insegui ma io non mi collego troppo questo periodo.

Allora, cerco di (ri)spiegarmi.
Se tu compri Hernanes PIU' UN ALTRO BEL COLPO (un Boateng, di cui si parlava quando si facevano queste disquisizioni, si parlo' di Podolski, un altro giocaotre di alto livello) hai fatto una affermazione chiara e limpida. Nuovi orizzonti, nuovi obiettivi.

Fino a qui ci siamo?

Ergo. il prossimo passo sarebbe investire in un allenatore di prima fila - quelli citati, appunto. Hiddink su tutti.

Paghi l'allenatore piu' dei giocatori ma entri nell'elite perche hai deciso che, fatti i tuoi conti, e' arrivato il momento. Per quest'anno tieni Reja ma il prossimo fai il grande salto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2010, 21:00

Se tu compri Hernanes PIU' UN ALTRO BEL COLPO (un Boateng, di cui si parlava quando si facevano queste disquisizioni, si parlo' di Podolski, un altro giocaotre di alto livello) hai fatto una affermazione chiara e limpida. Nuovi orizzonti, nuovi obiettivi.

Fino a qui ci siamo?

Ergo. il prossimo passo sarebbe investire in un allenatore di prima fila - quelli citati, appunto. Hiddink su tutti.

Paghi l'allenatore piu' dei giocatori ma entri nell'elite perche hai deciso che, fatti i tuoi conti, e' arrivato il momento. Per quest'anno tieni Reja ma il prossimo fai il grande salto.

Hiddink sarebbe l'unico allenatore per cui farei pazzie.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Seconda fascia per me significa Spalletti/Ranieri e similia.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2010, 21:04
Sono in cima anche alla mia lista.
Seconda fascia per me significa Spalletti/Ranieri e similia.

Ok ora è piu' chiaro.
Allora la domanda la faccio pure a te.
Se Spalletti dopo un'opportuna purga di un paio d'anni, venisse accostato alla Lazio, tu come la vedresti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Constantine il 16 Ago 2010, 21:08
Ok ora è piu' chiaro.
Allora la domanda la faccio pure a te.
Se Spalletti dopo un'opportuna purga di un paio d'anni, venisse accostato alla Lazio, tu come la vedresti?

Ribadisco: io devo capire quali sono i nostri obiettivi. Se Lotito mette su una squadra da Serie B, allora spero di avere Ventura o Bisoli.
Se la squadra e' potenzialmente da CL, Spalletti mi va benissimo. Simpatico come un bacio con la lingua di Svennis, ma a me stavano antipatici pure Simeone e Couto prima che venissero da noi.
Se, per un miracolo oggi imprevedibile, Lotito decide di dare una squadra da top per restarci, un prima fascia e' la sola chance per quest'obiettivo.

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: Svennis il 15 Ago 2010, 23:46
vedendo una partita del barcellona l´anno scorso (mi sembra contro l´arsenal in coppa campioni) mi sono imbattuto in un giocatore che si chiama lionel messi.
bhé, vedendolo é stata una gioia per i miei occhi.
e visto che in quel momento si parlava del paragone messi-zarate (ovviamente improprio e da bar) mi sono messo ad osservarlo per bene.
non sprecava un pallone.
faceva sempre la cosa piú funzionale per la squadra.
sempre.
quando c´era da dribblare dribblava, quando c´era da passare la palla di prima la passava, quando c´era da fare il velo lo faceva, quando c´era da rincorrere un avversario lo rincorreva. insomma la perfezione.

zarate per me puó arrivare a quel livello perché ha la tecnica per farlo.
ma deve migliorare molto.
lui, come ha detto giustamente barra, gioca a calcio come se se stesse a giocá la strada e ogni volta che prende il pallone vorrebbe spaccá il mondo.

secondo il mio modesto parere e spero che non sia né retorico e né obsoleto, dovrebbe seguire il suo allenatore che ha mangiato pane e calcio per cinquant´anni.
essere umili é la prima dote che un fuoriclasse deve avere.

Reja in 50 anni che mangia pallone come dici tu non ha mai vinto nemmeno un torneo amichevole.... e forse qualche partita a carte giocando da solo...allenava in Croazia  e mi sembra che nemmeno li ha vinto nulla....e questo dovrebbe insegnare calcio...
Ora nessuno deve mai e sottolineo mai rispondere male ad un'allenatore ma massacrare ogni volta sto giocatore(che si allena anche da solo...quindi non mi sembra un lavativo) incastrare il suo talento in schemi (quali poi) mi sembra da tafazzi.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: rising il 16 Ago 2010, 21:35
Reja in 50 anni che mangia pallone come dici tu non ha mai vinto nemmeno un torneo amichevole.... e forse qualche partita a carte giocando da solo...allenava in Croazia  e mi sembra che nemmeno li ha vinto nulla....e questo dovrebbe insegnare calcio...
Ora nessuno deve mai e sottolineo mai rispondere male ad un'allenatore ma massacrare ogni volta sto giocatore(che si allena anche da solo...quindi non mi sembra un lavativo) incastrare il suo talento in schemi (quali poi) mi sembra da tafazzi.
seguendo il tuo ragionamento anche ottavio bianchi era un pirla visto e considerato che prima del napoli non aveva fatto chissa che!!!!!! secondo me zarate in questa circostanza ha sbagliato e deve pagare punto.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: luca90agerola il 17 Ago 2010, 02:57
seguendo il tuo ragionamento anche ottavio bianchi era un pirla visto e considerato che prima del napoli non aveva fatto chissa che!!!!!! secondo me zarate in questa circostanza ha sbagliato e deve pagare punto.

..e seguendo il tuo si può aggiungere: si, ma ha gestito alla grande un Maradona che faceva di tutto e di più....dalle pippate ai camorristi ai festini....

Il problema è nel come recuperare un talento. Questa è la domanda. E la risposta non può essere il solito refrain. Non c'è una risposta valida a tutte le domande.
Reja deve trovare un modo, un modo che può essere diverso da quello che applica su Mauri o su Bonetto...

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Mi fido ma preferirei un altro allenatore.
Con Reja, per dire, sono sicuro che non avremmo rischiato ciò che abbiamo temuto lo scorso campionato; per traguardi importanti però credo che serva un altro tipo di allenatore.

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: luca90agerola il 17 Ago 2010, 02:57

Le qualità di un'allenatore è chiaro che non si misurano solo con le vittorie (la mia era un'estremizzazione) perchè molto dipende da che rosa hai a disposizione ma da un'insieme di cose gestione del gruppo....gioco espresso ed anche i piazzamenti conseguiti.
In quel Napoli che hai nominato tu l'allenatore era un'optional....considerato il valore del parco giocatori e sopratutto nella gestione dello stesso visto chi era il DG dell'epoca con tutto quello che ne consegue.
Come si dice spesso...non a caso l'allenatore bravo è quello che fà meno danni..e a Napoli lo hanno capito..visto che anche li stava bruciando il talento di Lavezzi!!
Anche Mazzarri non ha vinto nulla mi dirai...ma ha portato la Samp in finale di Coppa Italia ed il Napoli preso dalle macerie di Donadoni al 6 posto e per finire ha dimostrato di saper gestire prima Cassano e poi Lavezzi!
Anche io ho detto che nessuno deve mandare a quel paese un'allenatore..e quindi che Zarate a sbagliato nell'occasione ma si pesano sempre e solo i suoi gesti mentre quelli di altri anche più eclatanti dei suoi vengono minimizzati.
Comunque mi auguro che Reja possa fare bene perchè ne trarebbe vantaggio la Lazio che è l'unica cosa che conta.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Ma parliamo di fanta-mercato eh...

Si va avanti con Reja!

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
A ME Reja piace, ma spero che sappia fare qualcosa di piu' che una salvezza... purtroppo pero' inizia a perdere punti...

un allenatore che mette fuori Zarate, non lo riesce a valorizzare, e preferisce la quantita' alla qualita' secondo me non è un grande allenatore....

spero che riesca a recuperare e a capire cosa ha per le mani...un ottima squadra e un 2 giocatori fuori dal normale...

ZARATE ED HERNANES

FORZA LAZIO

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: rising il 17 Ago 2010, 09:36
Le qualità di un'allenatore è chiaro che non si misurano solo con le vittorie (la mia era un'estremizzazione) perchè molto dipende da che rosa hai a disposizione ma da un'insieme di cose gestione del gruppo....gioco espresso ed anche i piazzamenti conseguiti.
In quel Napoli che hai nominato tu l'allenatore era un'optional....considerato il valore del parco giocatori e sopratutto nella gestione dello stesso visto chi era il DG dell'epoca con tutto quello che ne consegue.
Come si dice spesso...non a caso l'allenatore bravo è quello che fà meno danni..e a Napoli lo hanno capito..visto che anche li stava bruciando il talento di Lavezzi!!
Anche Mazzarri non ha vinto nulla mi dirai...ma ha portato la Samp in finale di Coppa Italia ed il Napoli preso dalle macerie di Donadoni al 6 posto e per finire ha dimostrato di saper gestire prima Cassano e poi Lavezzi!
Anche io ho detto che nessuno deve mandare a quel paese un'allenatore..e quindi che Zarate a sbagliato nell'occasione ma si pesano sempre e solo i suoi gesti mentre quelli di altri anche più eclatanti dei suoi vengono minimizzati.
Comunque mi auguro che Reja possa fare bene perchè ne trarebbe vantaggio la Lazio che è l'unica cosa che conta.
reja stava bruciando lavezzi?? ma dove le prendi ste notizie?? ti invito a leggere le parole di lavezzi dopo l'esonero di reja??

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
La conferma Reja se l'è meritata sul campo, venendo fuori da una situazione pesantissima. Ha fatto l'impresa ricompattando uno spogliatoio allo sfascio totale, in più si sono visti anche sprazzi di bel gioco, che considerando il buio di Ballardini era calcio champagne. Però credo che se vogliamo puntare dal quarto posto in su, ci serve qualcosa di più in panchina. Felice se Reja mi smentisce e al quarto posto ci porta lui.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2010, 21:00

Fino a qui ci siamo?

tará investire soldi in un allenatore di prima fascia non vuol dire che poi quello ce viene.
io se fossi Hiddink de Hernanes e forse Boateng non me ne frega niente perché vorrei avere almeno le carte per poter vincere. Serie A, Europa League ecc. La Lazio ha le carte per poter vincere la Coppa Italia e a me questo non basta (allenatore di prima fascia).

Secondo me si potrá arrivare a qui tipo di allenatori che dici tu solo comprando giocatori giovani e forti.
La nostra difesa (detto inter nos) é una difesuccia.
Dias Radu Biava Stendardo, sono giocatori che non ti faranno mai fare il salto di qualitá.
Forse dei quattro Radu é quello con maggiori prospettive.
Io mi sforzo di essere ottimista, mi sforzo di avere fiducia, peró se sono sincero devo dire che per vincere qualcosa di importante o per competere per vincere qualcosa di importante, servono altri giocatori. In difesa.
Serve un Mexes un Juan un Burdisso, tanto per fare dei nomi a caso.

Quindi secondo me lo schema é:  Giocatori Forti --------Allenatore di prima fascia ------------ Vittorie prestigiose.

Discussione precedente - Discussione successiva