Un'altra Lazio è ... impossibile.

Aperto da fish_mark, 03 Mar 2013, 22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 15:31
Vignaroli e Pereirinha esistono nella Lazio, per questo sono giudicabili.
Tulli no. E' un prodotto della fantasia. Il presidente è un altro.

Quindi Lotito lo confronti con la fantasia.

Ettecredo che non vince mai.

Mai schiavo del ragionamento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 04 Mar 2013, 15:33
Quindi Lotito lo confronti con la fantasia.

Ettecredo che non vince mai.

Mai schiavo del ragionamento.

Temo che tu abbia fatto un salto logico nella lettura.

"Tulli no. E' un prodotto della fantasia. Il presidente è un altro."

Credo sia evidente cosa voglio dire.
Tulli non esiste, avrebbe potuto esistere, ma non esiste.

Claudio Lotito esiste ed è quindi giudicabile.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 15:35

Fish lo chiedo a te visto che non sento risposte da altri lidi.

Si può dire che Lotito ha più volte dimostrato di non essere mentalmente pronto ad un salto di qualità?
Lo si può fare anche senza avere una alternativa pronta?
Vado più nello specifico.

Si può dire che Lotito non ha avuto la "sensibilità" di capire che con poco, forse pochissimo, in questi due "gennai" (in questo soprattutto) c'era la possibilità di sbancare il casinò con 100 euro in quanto il casinò stesso sta co' le pezze al cu.lo?

Lo si può dire anche senza associare un "Lotito vattene" o le due riflessioni devono per forza essere comprate a coppia?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 15:35

Fish, Vignaroli e Artipoli sono stati presi ad agosto 2007 da una societa' che non aveva un'euro in cassa e che aveva un tetto salariale di 500mila euro, mi pare cher di acqua sotto i ponti ne sia passata, e trovo ridicolo che una persona "intelligente " come te li riesuma a suo piacimento quando gli conviene dimenticando i buonissimi giocatori che sono arrivati in seguito e di quanto si sia alzato il monte ingaggi e quale sia il nuovo tetto salariale della Lazio.
Un presidente perfetto non esiste è bene che te lo ricordi, e forse averne uno come Lotito non è poi così male soprattutto considerando che via via negli anni tutti i "modelli" di societa' che venivano auspicati hanno ballato una stagione o poco piu'.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: maumarta il 04 Mar 2013, 15:42
Fish lo chiedo a te visto che non sento risposte da altri lidi.

Si può dire che Lotito ha più volte dimostrato di non essere mentalmente pronto ad un salto di qualità?
Lo si può fare anche senza avere una alternativa pronta?
Vado più nello specifico.

Si può dire che Lotito non ha avuto la "sensibilità" di capire che con poco, forse pochissimo, in questi due "gennai" (in questo soprattutto) c'era la possibilità di sbancare il casinò con 100 euro in quanto il casinò stesso sta co' le pezze al cu.lo?

Lo si può dire anche senza associare un "Lotito vattene" o le due riflessioni devono per forza essere comprate a coppia?

Lo si può dire, ne sono convinto, lo dico da tre anni, precisamente da quando vincemmo a Palermo nel 2010 con la squadra prima in classifica.
Purtroppo, questo discorso veranno accoppiati un "portace lo sceicco", "ce l'hai tu venti miioni?", "che ne sai tu di gestione aziendale!" e ogni tanto riciccia il "portace Tulli".
Per me si può dire, anche perché dopo 8 anni e mezzo è un tempo pù che congruo per vedere quale è il modo di lavorare di una proprietà e una dirigenza. Ma non lo dire in giro, mi raccomando: non ne vale la pena.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 15:10
Citando la porchetta ho forse offeso la tua religiosità? Non era mia intenzione.

no, pesce marc(i)o, offendi la tua e la nostra intelligenza nonchè la nostra pazienza.

Gigio67

*
Lazionetter
* 148
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 15:14
lo sponsor deve dare quanto chiediamo noi e non quanto vuole lui.

idem. Decidiamo noi, non gli altri. Comunque gli ultimi due erano chiamati ''zavorre'' fino all'altro ieri. Ora sono diventati molto forti.

tutti sbagliano, anche le strisciate.
per quanto riguarda gli ultimi due ti suggerisco di attendere prima di dare giudizi affrettati.

Tra canali tematici, posizione in classifica, giocatori di proprietà ed iniziative nelle scuole, per non parlare dell'idea-Olympia e biglietti con gli importi tra i più bassi della serie A, mi pare che il tuo ''mensa scolastica'' sia vieppiù ingeneroso oltre che poco documentato.
ok piccolo lotito tu hai ragione e gli altri sbagliano. Rimane il fatto che i soldi dello sponsor non li hai che per due anni di seguito sei arrivato 4 per non aver voluto osare, candreva è più terzino di pereirinha e piuttosto che vedere il sole ti copri gli occhi... stai bene così.
:ssl

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 15:45
Fish, Vignaroli e Artipoli sono stati presi ad agosto 2007 da una societa' che non aveva un'euro in cassa e che aveva un tetto salariale di 500mila euro, mi pare cher di acqua sotto i ponti ne sia passata, e trovo ridicolo che una persona "intelligente " come te li riesuma a suo piacimento quando gli conviene dimenticando i buonissimi giocatori che sono arrivati in seguito e di quanto si sia alzato il monte ingaggi e quale sia il nuovo tetto salariale della Lazio.
Un presidente perfetto non esiste è bene che te lo ricordi, e forse averne uno come Lotito non è poi così male soprattutto considerando che via via negli anni tutti i "modelli" di societa' che venivano auspicati hanno ballato una stagione o poco piu'.......

Caro Matador
Io con gente come Vignaroli e ARtipoli non ho un conto personale da saldare. Peraltro uno dei due (mi pare Vignaroli) fu acquistato a settembre, perché senza contratto: diciamo un Saha ante litteram.
Grazie per la persona intelligente, ma non è questo il punto come neanche le obiezioni che mi fai.
Anzitutto, l'agosto 2007 è la vigilia della partecipazione alla Champions league, uno dei fiori all'occhiello della gestione Lotito. Ebbene, ci si qualifica al 30 agosto e si fa quel mercato che tutti quanti ricordiamo. Peraltro, le ristrettezze finanziarie che sottolinei non erano riscontrati dai fatti se pensi che quanto ai diritti TV la Lazio in quella stagione incassa 61 mln di euro, ma niente come main sponso che proprio quell'anno sparisce dalle maglie della Lazio. E' una contraddizione questa? Io credo di sì.
I buoni giocatori arrivarono dopo, ma non è che mancassero anche nel 2007 (avevamo gente come Pandev, Ledesma e un giovane Rocchi, per dire: la squadra era buona ma non sufficientemente attrezzata per superare il turno, ampiamente alla nostra portata).
Il presidente perfetto non esiste lo so bene e Lotito non è il male assoluto, ma di errori e contraddizioni ne fa, come tutti e io non ne faccio un incrocio tra un santo e un capitano d'industria.
Quanto ai c.d. "modelli" di societa' ne esistono tanti, come ne è esisto anche un modello Lazio, con tutti i suoi limiti e contraddizioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maumarta il 04 Mar 2013, 15:42

Suggerirei prima una lettura al topic del bilancio
Poi un occhiata ai gioxatori che devono essere riscattati come Matu e sculli , quelli che devono uscire come zarate e cavanda e
Poi a quelli da riscattare come Candreva e tirare qualche somma ipotetica tra entrate incerte e uscite sicure a livello economico.

Siamo non al limite , leggermente oltre.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: zaradona il 04 Mar 2013, 16:56
Suggerirei prima una lettura al topic del bilancio
Poi un occhiata ai gioxatori che devono essere riscattati come Matu e sculli , quelli che devono uscire come zarate e cavanda e
Poi a quelli da riscattare come Candreva e tirare qualche somma ipotetica tra entrate incerte e uscite sicure a livello economico.

Siamo non al limite , leggermente oltre.
Poi non ci dobbiamo scordare che anche acquistando e rischiando quei 2 o 3 giocatori in piu' abbiamo sempre a che fare con le wild card che puntualmente si ripresentano in quasi ogni occasione importante e parlo di banti , bergonzi e rizzoli. Se io fossi il presidente non mi azzardarei a fare il passo piu lungo della gamba sapendo che puntualmente c'e' qualcuno che ti affossa quando la posta si fa interessante.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2013, 15:54
Caro Matador
Io con gente come Vignaroli e ARtipoli non ho un conto personale da saldare. Peraltro uno dei due (mi pare Vignaroli) fu acquistato a settembre, perché senza contratto: diciamo un Saha ante litteram.
Grazie per la persona intelligente, ma non è questo il punto come neanche le obiezioni che mi fai.
Anzitutto, l'agosto 2007 è la vigilia della partecipazione alla Champions league, uno dei fiori all'occhiello della gestione Lotito. Ebbene, ci si qualifica al 30 agosto e si fa quel mercato che tutti quanti ricordiamo. Peraltro, le ristrettezze finanziarie che sottolinei non erano riscontrati dai fatti se pensi che quanto ai diritti TV la Lazio in quella stagione incassa 61 mln di euro, ma niente come main sponso che proprio quell'anno sparisce dalle maglie della Lazio. E' una contraddizione questa? Io credo di sì.
I buoni giocatori arrivarono dopo, ma non è che mancassero anche nel 2007 (avevamo gente come Pandev, Ledesma e un giovane Rocchi, per dire: la squadra era buona ma non sufficientemente attrezzata per superare il turno, ampiamente alla nostra portata).
Il presidente perfetto non esiste lo so bene e Lotito non è il male assoluto, ma di errori e contraddizioni ne fa, come tutti e io non ne faccio un incrocio tra un santo e un capitano d'industria.
Quanto ai c.d. "modelli" di societa' ne esistono tanti, come ne è esisto anche un modello Lazio, con tutti i suoi limiti e contraddizioni.

Io continuo a pensare che quella champions arrivo' troppo presto nel processo di crescita della societa' e "quella" societa' non era pronta soprattutto economicamente a prendere giocatori che ti avrebbero fatto passare il turno in europa.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 17:11
Io continuo a pensare che quella champions arrivo' troppo presto nel processo di crescita della societa' e "quella" societa' non era pronta soprattutto economicamente a prendere giocatori che ti avrebbero fatto passare il turno in europa.

Mi sembra che avessimo un salary cap ancora bassisimo , oltre ad avere disponibilita' economiche prossime allo zero.

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
L'errore di quell'anno (la champions) fu di non vendere giocatori modesti rivitalizzati da rossi (mutarelli, stendardo) o all'apice della loro carriera (pandev, mudingayi) per ricostruire la squadra in ottica futura.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 04 Mar 2013, 17:14
Mi sembra che avessimo un salary cap ancora bassisimo , oltre ad avere disponibilita' economiche prossime allo zero.

Il salary cap era di 500mila euro, non penso che giocatori che ti fanno la differenza in champions avrebbero accettato quel tetto ingaggi, nemmeno il "sogno" Adriano paventato da qualche giornale o nemmeno il "bottone" di cui parlava furietto alla radio al quadrato.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2013, 14:34
Il Psg pure dopo l'arrivo degli sceicchi.
Comunque, solito topic del cazzo.
Inutile.
Come chi l'ha iniziato.

Si, avete ragione, se non m'interessa  non lo leggo.
Ma il mondo non é perfetto.
Non si può' volere tutto dalla vita.

Chissà magari a fine anno vincono lo scudetto che dici?
Sono ancora in corsa in Champions, direi che sti sceicchi qualcosa di buono lo stanno a fa che dici?

AVANTI LAZIO

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2013, 14:34
Il Psg pure dopo l'arrivo degli sceicchi.
Comunque, solito topic del cazzo.
Inutile.
Come chi l'ha iniziato.

Si, avete ragione, se non m'interessa  non lo leggo.
Ma il mondo non é perfetto.
Non si può' volere tutto dalla vita.

Accontentiamoci. E' il succo del topic.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sono ancora in corsa in Champions, direi che sti sceicchi qualcosa di buono lo stanno a fa che dici?

AVANTI LAZIO

Il PSG in francia non è proprio una squadretta, poi che con l'avvento degli sceicchi abbia cambiato passo è un'altro discorso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424

AVANTI LAZIO

graziarca......

ti sei mai chiesto però perchè in Italia non ne è arrivato ancora uno di questi multimiliardari?

e' colpa anche questa di Lotito?

il tempo dei balocchi è finito.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: matador72 il 04 Mar 2013, 17:45
Il PSG in francia non è proprio una squadretta, poi che con l'avvento degli sceicchi abbia cambiato passo è un'altro discorso.

non direi ecco le statistiche degli ultimi anni, prima e dopo sceicchi
Anno 2004-05    L1    9°    38    12    15    11    40    41
Anno 2005-06    L1    9°    38    13    13    12    44    38
Anno 2006-07    L1    15°    38    12    12    14    42    42    
Anno 2007-08    L1    16°    38    10    13    15    37    45    
Anno 2008-09    L1    6°    38    19    7    12    49    38
Anno 2009-10    L1    13°    38    12    11    15    50    46
Anno 2010-11    L1    4°    38    15    15    8    56    41
Anno 2011-12    L1    2°    38    23    10    5    75    41

Direi che sti sceicchi il salto di qualità je l'hanno fatto fa?No?

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Adler Nest il 04 Mar 2013, 17:46
graziarca......

ti sei mai chiesto però perchè in Italia non ne è arrivato ancora uno di questi multimiliardari?

e' colpa anche questa di Lotito?

il tempo dei balocchi è finito.

Graziarca lo devi di, a chi i soldi non fanno fa il salto di qualità, non di certo a me, primo
Secondo,"ti sei mai chiesto però perchè in Italia non ne è arrivato ancora uno di questi multimiliardari?", me lo chiedo e me lo richiedo, se te lo sai dillo a tutti così ce fai un favore
Terzo, mai detto che è colpa di lotito, non so sta frase da dove la tiri fuori
Quarto il tempo dei balocchi è finito?Ti rispondo chi trova un amico trova un tesoro, tanto per buttare una frase al vento

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva