Il portatile si impalla

Aperto da fabichan, 28 Feb 2013, 01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: eagle75 il 01 Mar 2013, 14:21
Se va in "conflitto" con altre periferiche lo puoi vedere dal pannello di controllo. Non dovrebbe essere difficile arrivare alla ventola della cpu per eliminare il "topo morto", che portatile hai?
Comunque la ventola si può bloccare anche a tratti, la cpu si surriscalda molto velocemente.

Il portatile è un Acer Aspire, ti giuro non ho idea di come si possa aprire. E poi ho paura di fare danni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
t'ho detto, il modo più veloce per arrivarci è:

tasto Start
sulla barra di ricerca digiti "eventvwr"

ti apre una finestra con i log divisi in tre/quattro insiemi: Applicazioni, Sistema, Sicurezza...

Vedi i primi due che ti ho detto.

Se non ce capisci un granché o li posti o facciamo in remoto. Sull'orario non c'è problema.
nel senso che io non lo posso fare da qui, ma solo la sera/notte da casa. Quindi in caso lo famo quando in italia è notte che tanto io vado a dormì tardi.
Oh, ripeto, sempre se ti può essere d'aiuto.

;)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2013, 14:39
t'ho detto, il modo più veloce per arrivarci è:

tasto Start
sulla barra di ricerca digiti "eventvwr"

ti apre una finestra con i log divisi in tre/quattro insiemi: Applicazioni, Sistema, Sicurezza...

Vedi i primi due che ti ho detto.

Se non ce capisci un granché o li posti o facciamo in remoto. Sull'orario non c'è problema.
nel senso che io non lo posso fare da qui, ma solo la sera/notte da casa. Quindi in caso lo famo quando in italia è notte che tanto io vado a dormì tardi.
Oh, ripeto, sempre se ti può essere d'aiuto.

;)

Ok, proviamo in altri orari.
Comunque, da una prima scorsa veloce, non vedo particolari errori. A parte la storia della scheda video ripristinata, che però mi mette come "Avvisi".

Grazie comunque.  :beer:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
se mi ospiti una settimana a manhattan potrei aiutarti ..... :DD

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Dissi il 01 Mar 2013, 14:49
se mi ospiti una settimana a manhattan potrei aiutarti ..... :DD

ammazza che approfittatore.

Na cosa che je poi fa co 5 minuti de remoto je la fai pagà na settimana di Manatthan.
Comincio a considerare la mia parcella iniziale di 1000 $ un regalo...

qui dentro stamo allo sciacallaggio puro.

:=))

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
scaricati wise care o ccleaner e ripuliscilo, se è un problema sw lo risolvi così.

Se è un problema hw fai come dicono loro, smonta smanetta rimonta.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Nei log di sistema non ci sono errori, sono sicuro.
Se volete lo posto, ma è inutile.

Ora sto scaricando il driver della scheda video, visto che il problema dovrebbe essere là.
Poi seguirò il ocnsiglio di vagabond.

Poi me faccio er mec  :p

PS: A Manhattan siete benvenuti comunque... A parte FatDanny che, in quanto comunista, mi sfascia i vetri, mi imbratta i muri e si droga dentro casa mia...  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: fabichan il 02 Mar 2013, 15:36
Il problema ancora non è risolto.
Nei log di sistema non ci sono errori, sono sicuro.
Se volete lo posto, ma è inutile.

Ora sto scaricando il driver della scheda video, visto che il problema dovrebbe essere là.
Poi seguirò il ocnsiglio di vagabond.

Poi me faccio er mec  :p

PS: A Manhattan siete benvenuti comunque... A parte FatDanny che, in quanto comunista, mi sfascia i vetri, mi imbratta i muri e si droga dentro casa mia...  :beer:

prova anche a seguire questa guida,
http://www.ottimizzazione-pc.it/pulire-la-cartella-prefetch-per-velocizzare-avvio-del-computer/

se lo fai ogni paio di mesi insieme a defrag e pulizia hd allunghi la vita al tuo portatile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se non risolvi sono disponibile ad una sessione remota tra le 00.00 e le 02.00 (italiane) di stasera o domani sera.

Dopodichè vengo a NY e te smonto prima casa e poi il computer.

:beer:

Se c'è un problema di driver comunque dovrebbe risultarti da "Gestione dispositivi" (Pannello di Controllo > Sistema > Gestione dispositivi).

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 04 Mar 2013, 10:07
se non risolvi sono disponibile ad una sessione remota tra le 00.00 e le 02.00 (italiane) di stasera o domani sera.

Dopodichè vengo a NY e te smonto prima casa e poi il computer.

:beer:

Se c'è un problema di driver comunque dovrebbe risultarti da "Gestione dispositivi" (Pannello di Controllo > Sistema > Gestione dispositivi).

I consigli di vagabond hanno migliorato la situazione ma non risolto (si impalla raramente, e solo quando partono video o elementi grafici "pesanti", tipo le pubblicità sui siti).
Il driver l'ho scaricato e installato, ma nulla.

A sto punto, al 99.9% è la (Niki) Vendola...  :)

Per la sessione remota va bene, ma dobbiamo capire quando posso (oggi c'ho Matteo Garrone e domani vado all'ONU a incontrare Bardem, ma non escludo che mi possa liberare...)

Vieni dai, che se me smonti qualcosa te mando a GUANTANAMO...  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabichan il 04 Mar 2013, 14:37
I consigli di vagabond hanno migliorato la situazione ma non risolto (si impalla raramente, e solo quando partono video o elementi grafici "pesanti", tipo le pubblicità sui siti).
Il driver l'ho scaricato e installato, ma nulla.

A sto punto, al 99.9% è la (Niki) Vendola...  :)

Per la sessione remota va bene, ma dobbiamo capire quando posso (oggi c'ho Matteo Garrone e domani vado all'ONU a incontrare Bardem, ma non escludo che mi possa liberare...)

Vieni dai, che se me smonti qualcosa te mando a GUANTANAMO...  :beer:

a sto punto, visto che ce stai, manname nella parte giusta di Cuba

8)

allora. Quello che posso dirti dalle cose che hai scritto è che il problema deriva dalla CPU che va in overload.
Hai per caso monitorato i livelli di lavoro per vedere se va in overworking (da Task Manager vedere se va spesso all'80-90% di lavoro della CPU).

Cmq si, dovrebbe proprio essere la ventola. A meno che non ti si stia proprio fottendo il processore.
Ma, come dici, nel 99.9% dei casi è proprio la ventola.
Se non ti fidi ad aprirlo te, fallo fare a qualcun'altro. Ma è una minchiata davvero e ci si mettono 5 minuti a fare il tutto.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Fatdanny, allora prova ad aprire un qualsiasi video, cliccarci su con il tasto destro, vedere le impostazioni del flash player e togliere la  spunta in basso...non mi ricordo di preciso come si chiama, ma si trova facilmente..

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: vagabond il 04 Mar 2013, 14:48
Fatdanny, allora prova ad aprire un qualsiasi video, cliccarci su con il tasto destro, vedere le impostazioni del flash player e togliere la  spunta in basso...non mi ricordo di preciso come si chiama, ma si trova facilmente..

Fatdanny lo dici a qualcun altro...  :beer:

Grazie del consiglio, provero'.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 04 Mar 2013, 14:45
a sto punto, visto che ce stai, manname nella parte giusta di Cuba

8)

allora. Quello che posso dirti dalle cose che hai scritto è che il problema deriva dalla CPU che va in overload.
Hai per caso monitorato i livelli di lavoro per vedere se va in overworking (da Task Manager vedere se va spesso all'80-90% di lavoro della CPU).

Cmq si, dovrebbe proprio essere la ventola. A meno che non ti si stia proprio fottendo il processore.
Ma, come dici, nel 99.9% dei casi è proprio la ventola.
Se non ti fidi ad aprirlo te, fallo fare a qualcun'altro. Ma è una minchiata davvero e ci si mettono 5 minuti a fare il tutto.

Avevo gia' controllato il Task Manager e non c'erano anomalie, ci riprovero'.

Al limite, qualche messicano che mi apre il portatile lo trovo...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: fabichan il 04 Mar 2013, 21:01
Avevo gia' controllato il Task Manager e non c'erano anomalie, ci riprovero'.

Al limite, qualche messicano che mi apre il portatile lo trovo...

Leggo che hai un aspire, non avrai mica una delle famigerate schede grafiche Nvidia della serie 8x00M G?

Se la risposta è si ti dico come risolvere il tutto  :=))

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Biafra il 04 Mar 2013, 21:11
Leggo che hai un aspire, non avrai mica una delle famigerate schede grafiche Nvidia della serie 8x00M G?

Se la risposta è si ti dico come risolvere il tutto  :=))

No, è una ATI RADEON.

vagadond, la spunta in basso è quella sull'accelerazione hardware?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: fabichan il 04 Mar 2013, 20:59
Fatdanny lo dici a qualcun altro...  :beer:

Grazie del consiglio, provero'.

me so pure impegnato a ricordarmi il nome XD

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva