Le potenzialità della S.S Lazio. Il fatturato e la quota centomilioni.

Aperto da arkham, 04 Mar 2013, 14:38

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2013, 10:01
Invece, significa esattamente il contrario: hai delle chances, puoi competere per quel traguardo.
Tutto questo perché la stagione ha preso questa piega, in questo caso positiva. Situazione opposta, ovviamente, se al giro di boa sei terz'ultimo: in quel caso sai che l'obiettivo della stagione sarà la salvezza, non altro, proprio come accadde nel 2009-10. Sembrano i ragionamenti di monsieur lapalisse, ma è quello che una società qualsiasi fa "apprezzate le circostanze".
Tempo fa emerse un retroscena sul calciomercato del gennaio 2001, quando eravamo secondi a qualche distanza dal Milan, che poi vinse lo scudetto. Mentre i rossoneri a metà gennaio avevano ingaggiato Van Bommel, Emanuelson e Cassano, è venuto fuori che anche noi stavamo facendo mosse di una certa ambizione: stavamo trattando Miroslav Klose, ma ci chiesero 5 mln di euro di cartellino. Questo secondo alcuni rumours. Poi la società decise di ingaggiarlo a parametro zero a giugno e il resto è cronaca.
Non è questo il caso di dire chi ha fatto bene chi ha fatto male. Ti chiedo soltanto di rispondere una domanda.
Immagina che avessimo ingaggiato Klose al posto di Sculli in quel mercato di gennaio 2011. Avresti potuto coltivare sogni da scudetto, che in termini concreti significa lottare fino all'ultimo? In altre parole, quell'innesto avrebbe potuto cambiare il volto di una squadra che fino a quel momento aveva fatto così bene?
Io credo di sì. Attendo serenamente la tua risposta.

Non ti entra proprio in testa che evidentemente a gennaio 2011 5 milioni per prendere Klose nelle casse della Lazio non ci stavano, tanto è vero che Sculli arrivo' in prestito per una cifra irrisoria. E' così difficile da capire? o sei convinto che "...Lotito non vuole fare il salto di qualita' ...."
Io credo che in quella stagioone anche se fosse arrivato Klose tu lo scudetto non te lo saresti comunque giocato ma è una mia idea.
Se a gennaio stai a due punti dalla prima perchè la prima sta attraversando un calo non vuol dire che tu, soprattutto se come la Lazio sei reduce da una serie positiva pazzesca e da un po stai rendendo al 110%, sei al livello della prima.
Guarda il napoli è forse piu' attrezzato di noi, a gennaio ha operato sul mercato eppure ha perso terreno, perchè la sua rosa non è all'altezza di quella bianconera.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Invece, significa esattamente il contrario: hai delle chances, puoi competere per quel traguardo.
Tutto questo perché la stagione ha preso questa piega, in questo caso positiva. Situazione opposta, ovviamente, se al giro di boa sei terz'ultimo: in quel caso sai che l'obiettivo della stagione sarà la salvezza, non altro, proprio come accadde nel 2009-10. Sembrano i ragionamenti di monsieur lapalisse, ma è quello che una società qualsiasi fa "apprezzate le circostanze".
Tempo fa emerse un retroscena sul calciomercato del gennaio 2001, quando eravamo secondi a qualche distanza dal Milan, che poi vinse lo scudetto. Mentre i rossoneri a metà gennaio avevano ingaggiato Van Bommel, Emanuelson e Cassano, è venuto fuori che anche noi stavamo facendo mosse di una certa ambizione: stavamo trattando Miroslav Klose, ma ci chiesero 5 mln di euro di cartellino. Questo secondo alcuni rumours. Poi la società decise di ingaggiarlo a parametro zero a giugno e il resto è cronaca.
Non è questo il caso di dire chi ha fatto bene chi ha fatto male. Ti chiedo soltanto di rispondere una domanda.
Immagina che avessimo ingaggiato Klose al posto di Sculli in quel mercato di gennaio 2011. Avresti potuto coltivare sogni da scudetto, che in termini concreti significa lottare fino all'ultimo? In altre parole, quell'innesto avrebbe potuto cambiare il volto di una squadra che fino a quel momento aveva fatto così bene?
Con i se e con gli avessimo, non se vincono gli scudetti...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 06 Mar 2013, 10:12
o sei convinto che "...Lotito non vuole fare il salto di qualita' ...."

no, i babbei che ancora pensano questo si contano ormai sulle dita di una mano e li stanno studiando come casi umani.

Fish dice che Lotito ha il braccino corto, non osa e che è troppo attento al bilancio.
In realtà Lotito li sta facendo i salti di qualità, anno dopo anno, ma continua imperterrito a volerli fare a modo suo e non nei modi consigliati dai vari Fish di cui disponiamo in quantità industriale.
.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 06 Mar 2013, 10:12
Non ti entra proprio in testa che evidentemente a gennaio 2011 5 milioni per prendere Klose nelle casse della Lazio non ci stavano, tanto è vero che Sculli arrivo' in prestito per una cifra irrisoria. E' così difficile da capire? o sei convinto che "...Lotito non vuole fare il salto di qualita' ...."
Io credo che in quella stagioone anche se fosse arrivato Klose tu lo scudetto non te lo saresti comunque giocato ma è una mia idea.
Se a gennaio stai a due punti dalla prima perchè la prima sta attraversando un calo non vuol dire che tu, soprattutto se come la Lazio sei reduce da una serie positiva pazzesca e da un po stai rendendo al 110%, sei al livello della prima.
Guarda il napoli è forse piu' attrezzato di noi, a gennaio ha operato sul mercato eppure ha perso terreno, perchè la sua rosa non è all'altezza di quella bianconera.

Hai mai sentito parlare di buffi? Immagina fossimo entrati in Champions, ci saremmo rientrati delle spese per l'enorme investimento di 5 milioni?
RIcorda che non siamo entrati in Champions per una differenza reti.
Ecco perché "non mi entra in testa".

Citazione di: robylele il 06 Mar 2013, 10:18
Fish dice che Lotito ha il braccino corto, non osa e che è troppo attento al bilancio.
In realtà Lotito li sta facendo i salti di qualità, anno dopo anno, ma continua imperterrito a volerli fare a modo suo e non nei modi consigliati dai vari Fish di cui disponiamo in quantità industriale.

Ma guarda il Lotito - stando a quei retroscena - era ancora più ambizioso del c.d. Fish, tanto è vero che una telefonatina a Monaco la fece contattando il grande Miroslav. Poi non se l'è sentita di bonificare uno scudo al Bayern, ma l'idea ce l'ha avuta.
Peccato, potevamo giocarcela noi con il Chelsea in Champions a Londra e invece ci siamo dovuti cibare Cavani e Campagnaro. Pazienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2013, 10:22
Hai mai sentito parlare di buffi? Immagina fossimo entrati in Champions, ci saremmo rientrati delle spese per l'enorme investimento di 5 milioni?

Ma guarda il Lotito - stando a quei retroscena - era ancora più ambizioso del c.d. Fish, tanto è vero che una telefonatina a Monaco la fece contattando il grande Miroslav. Poi non se l'è sentita di bonificare uno scudo al Bayern, ma l'idea ce l'ha avuta.
Peccato, potevamo giocarcela noi con il Chelsea in Champions a Londra e invece ci siamo dovuti cibare Cavani e Campagnaro. Pazienza.

Perdonami l'espressione forte che usero' , ma solo un deficente ragiona come te.
L'eventuale acquisto di Klose non ti garantiva l'automatico ingresso in champions mentre avrebbe inciso sul bilancio in maniera negativa.
Se non ti fossi qualificato per la champions avresti avuto un debito.
Non capisco chi ti da queste certezze.......
Comunque sei libero di pensarla come vuoi.
Io da buon padre di famiglia sono abituato a fare acquisti quando ho le possibilita' di farli e sono contento di avere un presidente che credo ragioni come me.
Saro' limitato, avro' il braccino corto anch'io ma di finanza creativa ne ho avuto abbastanza.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
L'obiettivo primario di una società, soprattutto una di calcio è di aumentare introiti e fatturato.
Dire che a Gennaio si doveva acquistare per puntare alla champions e ai relativi introiti è un'eresia aziendale abnorme di chi non capisce una mazza. Scusate eh.
La Lazio deve fare un percorso di crescita graduale fatto di introiti fissi e non volativi e stagionali come quelli di una champions. L'obiettivo dei 100 milioni non mi sembra irrealizzabile.
Basta unità di intenti da parte di tutti. Una maglietta in più...un abbonamento in più...un biglietto di coppa in più da parte di tutti e il gioco è fatto. Certo parlare è facile. La crisi ha colpito anche il settore calcistico è evidente. Lotito sta facendo i salti mortali.

Non mi venite a dire però che dobbiamo andare in Champions per avere gli introiti. In champions ci dobbiamo andare con i giocatori che abbiamo. Aumentare i costi dei contratti per farsi un anno di champions potrebbe essere deleterio, perchè se poi l'hanno dopo in champions non ci vai chi paga i conti dei contratti milionari siglati per andare in Champions?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: EagleofBrixton il 06 Mar 2013, 10:28
L'obiettivo primario di una società, soprattutto una di calcio è di aumentare introiti e fatturato.
Dire che a Gennaio si doveva acquistare per puntare alla champions e ai relativi introiti è un'eresia aziendale abnorme di chi non capisce una mazza. Scusate eh.
La Lazio deve fare un percorso di crescita graduale fatto di introiti fissi e non volativi e stagionali come quelli di una champions. L'obiettivo dei 100 milioni non mi sembra irrealizzabile.
Basta unità di intenti da parte di tutti. Una maglietta in più...un abbonamento in più...un biglietto di coppa in più da parte di tutti e il gioco è fatto. Certo parlare è facile. La crisi ha colpito anche il settore calcistico è evidente. Lotito sta facendo i salti mortali.

Non mi venite a dire però che dobbiamo andare in Champions per avere gli introiti. In champions ci dobbiamo andare con i giocatori che abbiamo. Aumentare i costi dei contratti per farsi un anno di champions potrebbe essere deleterio, perchè se poi l'hanno dopo in champions non ci vai chi paga i conti dei contratti milionari siglati per andare in Champions?

Bene c'è ancora gente che ragiona col cervello a questo mondo...

Molto bene...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 06 Mar 2013, 10:28
Perdonami l'espressione forte che usero' , ma solo un deficente ragiona come te.
L'eventuale acquisto di Klose non ti garantiva l'automatico ingresso in champions mentre avrebbe inciso sul bilancio in maniera negativa.
Se non ti fossi qualificato per la champions avresti avuto un debito.
Non capisco chi ti da queste certezze.......
Comunque sei libero di pensarla come vuoi.
Io da buon padre di famiglia sono abituato a fare acquisti quando ho le possibilita' di farli e sono contento di avere un presidente che credo ragioni come me.
Saro' limitato, avro' il braccino corto anch'io ma di finanza creativa ne ho avuto abbastanza.

Hai certezze granitiche, inscalfibili anche ad opera di un "deficiente" come me. Ti perdono anche l'espressione forte, figurati: quando uno è animato da passioni incontrollabili e convinzioni di ferro come le tue, tutto gli può e gli deve essere concesso.
Io so soltanto che un imprenditore lavora sul rischio, ragionato, misurato, controllato, ma sempre sul rischio.
Ricordo anche che abbiamo mancato di un soffio la qualificazione Champions: per colpa di Reja, di Zarate, di Banti e di tutto il cucuzzaro. Magari con Klose in più facevamo altri ragionamenti, chi può saperlo?

Lo scambio sul punto può chiudersi qui: nel merito e nel metodo. Ognuno rimane con le sue convinzioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2013, 10:22
e non sarebbe servito un klose in più.
sarebbe bastato anche un garrido in meno, o se vogliamo dirla meglio un sostituto di radu degno di questo nome.
Al nostro livello, i particolari hanno fatto la differenza.
Perchè confermo, quello che dici tu. Le idee ci sono state e pure buone, il difetto è non averle perseguite o non aver potuto, per un'inezia a volte o per un errore.
Come aver tolto dalle nostre disponibilità quei 3 milioni per alfaro, che nei fatti non ci è servito a niente, e nella pratica ci ha tolto quella disponibilità aggiuntiva per prendere ylmaz quest'estate.
Certo si può sbagliare, però quando si aprono dei topic per dare del fenomeno a chi fa queste operazioni, che alla fine ci sono costate carissimo, bè allora no.
Per il resto il lavoro della società in questi ultimi 3 anni è stato ottimo, con la speranza che possa continuare.
Per migliorare, non possiamo sbagliare più neanche i particolari.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ieri si è detto che le grandi differenze di trattamento fiscale renderebbe appetibile l'investimento da parte di oligarchi russi e emiri arabi in molti campionati ma non nel nostro.
Attraverso la tabella relativa alla "Pressione fiscale e contributiva nelle 5 maggiori leghe d'Europa"
citata nel Libro del profeta Teotino ("Il calcio ai tempi dello spread", di Teotino-Uva, pag. 116, versetto "2. Il grande alibi") verifichiamo la fondatezza di questa tesi di forte presa popolare.

Carico fiscale società
Francia 35%, Germania 33 %, Italia 31,4 %, Spagna 30 %, Inghilterra 24 %,

Carico fiscale calciatori
Spagna 56 %, Inghilterra 50 %, Germania 47,5 %, Italia 43%, Francia 41 %,

Contributi sociali calciatori
Germania 21 %, Inghilterra 14 %, Francia 13,5 %, Italia 9,19%, Spagna 4,7 %,

Contributi sociali società
Francia 50 %, Italia 23,81 %, Spagna 23,6 %, Germania 21 %, Inghilterra 13,8 %,

IVA
Italia 21 %, Inghilterra 20 %, Francia 19,6 %, Germania 19 %, Spagna 18 %,

Nella successiva pagina 118 del libro del profeta Teotino si sottolinea come l'intenzione del presidente Hollande di tassare il 75% dei redditi superiori al milione di euro (Thiago Silva e Ibrahimovic ultimamente non dormono molto) abbia provocato la reazione della Ligue de Football Professionel. Sul punto il presidente della Lega francese Frederic Thiriez ha affermato come "la tassa colpirebbe il 25% dei giocatori, si tornerebbe indietro di 15 anni, nella Serie B europea".
D'altra parte - stando alle parole del libro qui citato - l'Italia si colloca nella media europea "a conferma che i sussurri e le grida contro il sistema fiscale penalizzante, altro non sono che il tentativo di scaricare le responsabilità della ormai cronica mancanza di competitiva anche sul mercato internazionale".

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: EagleofBrixton il 06 Mar 2013, 10:28

Si, ma anche quelli da te citati sono introiti "volatili"...
La maglia, l'abbonamento, li vendi se crei entusiasmo e l'entusiasmo lo determinano i risultati.
Gli introiti di un'azienda (e a maggior ragione di una società di calcio) sono tutti volatili, perché sono strettamente legati agli investimenti: più investi e più hai possibilità di aumentare i ricavi, è uno dei fondamenti dell'economia aziendale.
La realtà è che se veramente vuoi aumentare gli introiti, oggi l'unica strada percorribile è la Champions, perché altre fonti, considerata la situazione economica del paese, al momento sono impercorribili.
Poi sono d'accordo che investire è un rischio, ma il rischio è parte integrante dell'attività di impresa... Qui però passiamo dalle competenze del ragioniere, che si limita a registrare entrate, uscite, costi e ricavi, da quello del manager, che deve individuare le aree di intervento, reperire le risorse da investire e minimizzare i rischi d'impresa, magari prevedendo scenari futuri...
Nella fattispecie, diventa fondamentale la qualità dell'investimento: so benissimo che la Lazio non si può permettere il campione (secondo me anche la soluzione stile Klose non può essere abusata, perché richiede un impegno economico troppo a lunga scadenza senza nessuna possibilità di rientro), quindi gli investimenti devono essere orientati prevalentemente su calciatori giovani e di prospettiva che da una parte in caso di fallimento non comportano una perdita economica enorme, dall'altra in caso di esplosione possono rappresentare plusvalenze future. Ecco dove è la competenza del manager... Ma gli investimenti sono imprescindibili, anche se vuoi solo mantenere la tua posizione.
Se fosse come dici tu avremmo solo ragionieri e nessuno investirebbe più....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.414
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Mar 2013, 20:10

Lotito certe cose non le dice perchè il mercato è come una partita di poker, dove devi saper bluffare.

Se spiattelli in giro le tue strategie in sede di trattative e magari annunci pure pubblicamente il budget che hai intenzione di investire, ti prendono per le palle. E' come giocare a poker facendo vedere al tavolo le tue carte

Queste considerazioni dovrebbero essere il pane quotidiano di ogni tifoso laziale, che dovrebbe capire cosa può essere detto e cosa no.
Le altre so " calle".

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 06 Mar 2013, 11:47
Si, ma anche quelli da te citati sono introiti "volatili"...
La maglia, l'abbonamento, li vendi se crei entusiasmo e l'entusiasmo lo determinano i risultati.
Gli introiti di un'azienda (e a maggior ragione di una società di calcio) sono tutti volatili, perché sono strettamente legati agli investimenti: più investi e più hai possibilità di aumentare i ricavi, è uno dei fondamenti dell'economia aziendale.
La realtà è che se veramente vuoi aumentare gli introiti, oggi l'unica strada percorribile è la Champions, perché altre fonti, considerata la situazione economica del paese, al momento sono impercorribili.
Poi sono d'accordo che investire è un rischio, ma il rischio è parte integrante dell'attività di impresa... Qui però passiamo dalle competenze del ragioniere, che si limita a registrare entrate, uscite, costi e ricavi, da quello del manager, che deve individuare le aree di intervento, reperire le risorse da investire e minimizzare i rischi d'impresa, magari prevedendo scenari futuri...
Nella fattispecie, diventa fondamentale la qualità dell'investimento: so benissimo che la Lazio non si può permettere il campione (secondo me anche la soluzione stile Klose non può essere abusata, perché richiede un impegno economico troppo a lunga scadenza senza nessuna possibilità di rientro), quindi gli investimenti devono essere orientati prevalentemente su calciatori giovani e di prospettiva che da una parte in caso di fallimento non comportano una perdita economica enorme, dall'altra in caso di esplosione possono rappresentare plusvalenze future. Ecco dove è la competenza del manager... Ma gli investimenti sono imprescindibili, anche se vuoi solo mantenere la tua posizione.
Se fosse come dici tu avremmo solo ragionieri e nessuno investirebbe più....

Sai quante maglie vendono in una stagione squadre come il Leeds che da anni gioca nelle serie minori inglesi o il Forest? non mi sembra che questa squadre abbiano risultati eccellenti, semplicemente li il tifoso tifa, e se riesce contribuisce alla ruicchezza della sua squadra.
Mi sono limitato a citare due squadre di championship perchè il confronto con le squadre della premier, anche la piu' piccola, sarebbe pazzesco.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 06 Mar 2013, 11:58
Sai quante maglie vendono in una stagione squadre come il Leeds che da anni gioca nelle serie minori inglesi o il Forest? non mi sembra che questa squadre abbiano risultati eccellenti, semplicemente li il tifoso tifa, e se riesce contribuisce alla ruicchezza della sua squadra.
Mi sono limitato a citare due squadre di championship perchè il confronto con le squadre della premier, anche la piu' piccola, sarebbe pazzesco.

E' un'altra realtà, non praticabile in Italia per cultura e tradizione, a meno che non vuoi fare il trapianto di cervello a tutti gli italiani, cosa un po' difficile. Non so se conosci la cultura inglese, ma lì il discorso del merchandise va al di la del tifo. In sostanza lì il tifoso dell'Arsenal può acquistare la maglia del Leeds e viceversa. Ed è per questo che ogni squadra si è organizzata strutturalmente nella distribuzione del proprio materiale ufficiale. Tu te lo immagini il tifoso della fiorentina spendere 70 euro per acquistare la maglia della Lazio?
Altra componente che qui esiste e in Inghilterra molto meno è la contraffazione, nella quale la criminalità organizzata trova una delle fonti di guadagno. 
Il c.d. modello inglese trapiantato in Italia farebbe morire il movimento del calcio nel termine di 5 anni, perché bisognerebbe mettere mano a troppe cose, impossibile da fare in tempi brevi.
Un altro fondamento dell'economia aziendale, infatti, è quello di saper adattare la propria attività in relazione alla componente territoriale, il che significa che quello che funziona in Inghilterra non è detto che funzioni qui. In sintesi, la pozione magica non esiste in nessun campo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il calcio non e' matematica i bilanci si. Lotito non puo' anticipare soldi per la Lazio e se al rischio preso non corrisponde il risultato che non e' mai sicuro il tutto puo' implicare delle mosse dolorose l'anno dopo.  Alla fine il primo che ha interesse a raggiungere risultati positivi e' Lotito dato che la SS Lazio e' sua in maggioranza.

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Mark so con certezza che non avrei vinto lo scudetto, ma io come tifoso sarei stato fiero della mia società che ci ha provato. Ma quel mancato acquisto, non solo ci ha tolto la possibilità di lottare per lo scudetto, ma soprattutto ci ha fatto perdere la champions, cosa che accade da due anni.
Ti faccio una domanda io. Perchè nell'anno in cui stavamo lottando per non retrocedere hai comprato nel mercato di gennaio? perchè ti sei reso conto che quella squadra, aveva bisogno di innesti per restare in serie a. Perchè non fai la stessa cosa, visto che sono tre anni che si ripetono le stesse cose? champions svanita sul filo di lana?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglemiky il 06 Mar 2013, 12:10
Il calcio non e' matematica i bilanci si. Lotito non puo' anticipare soldi per la Lazio e se al rischio preso non corrisponde il risultato che non e' mai sicuro il tutto puo' implicare delle mosse dolorose l'anno dopo.  Alla fine il primo che ha interesse a raggiungere risultati positivi e' Lotito dato che la SS Lazio e' sua in maggioranza.

Domanda: chi è sicuro del risultato?
per la risposta aiutiamoci con due esempi.

Zarate 2009. La società spende la cifra considerevole di 20 milioni: tutti (TUTTI, nessuno escluso, compreso lo scrivente) sono convinti di avere un crack in mano che si rivaluterà sicuramente e ch enello spazio di qualche anno sarà rivenduto a peso d'oro conseguendo una sostanziosa plusvalenza.

Hernanes 2010. la società spende una cifra più contenuta ma sempre importante (13 milioni e mezzo) e ingaggia un promettente giocatore brasiliano di 25 anni a molti sconosciuto. Risultato: il giocatore cambia il volto della squadra che comincia a viaggiare nei piani alti della classifica.

Chi è sicuro del risultato? Chi e come può esserlo?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Guardiamo in faccia la realtà,  e diciamoci le cose come stanno, Lotito ha puntato sul merchandising in modo mirato ed intelligente, la risposta del tifoso medio è stata chiara e si riassume in : non compro nei Lazio Store per far del male a Lotito.
Nessuno capisce che si fa il male della Lazio.
Lotito ha cercato di portare sui retti binari la comunicazione Lazio con Lsr ecc.ecc ma gli si fa battaglia per partito preso, pensando di penalizzarlo sul personale, quando invece si fa ancora un danno alla Lazio.

Quando il Laziale deciderà di unire gl'intenti, il fatturato crescerà e magari vinceremo ogni anno anche questo derby.
Avessimo il fatturato di quelli dellà sarebbe champions fissa ogni anno e forse anche qualche scudo ogni due o tre, perché mettiamocelo in testa, sta dirigenza ci sa fare...è chiaramente un dato oggettivo.

Ps . Però pure Mark Fish non ha tutti i torti, si chiama rischio d'impresa, della serie chi non risica non rosica...ed un Klose in più in quelgennaio, magari non dava la certezza champions al 100%  ma l'ago della bilancia te lo faceva nettamente pendere sull'obiettivo perso per un nulla...una misera differenza reti, un rigore sbagliato, un inezia, sicuri che Klose non avrebbe maturato un solo punto in più?
Rischiando, ne spendevi 5 e ne sarebbero potuti entrare 20.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: daniele306 il 06 Mar 2013, 12:15
Mark so con certezza che non avrei vinto lo scudetto, ma io come tifoso sarei stato fiero della mia società che ci ha provato. Ma quel mancato acquisto, non solo ci ha tolto la possibilità di lottare per lo scudetto, ma soprattutto ci ha fatto perdere la champions, cosa che accade da due anni.
Ti faccio una domanda io. Perchè nell'anno in cui stavamo lottando per non retrocedere hai comprato nel mercato di gennaio? perchè ti sei reso conto che quella squadra, aveva bisogno di innesti per restare in serie a. Perchè non fai la stessa cosa, visto che sono tre anni che si ripetono le stesse cose? champions svanita sul filo di lana?

Non me lo chiedere a me, ti prego. Per me è una contraddizione andare a comprare 5 giocatori a gennaio perché stai sprofondando in classifica (2008 e 2010) e non fare niente quando sei secondo o terzo perché "non abbiamo nulla da riparare".

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2013, 12:19
Domanda: chi è sicuro del risultato?
per la risposta aiutiamoci con due esempi.

Zarate 2009. La società spende la cifra considerevole di 20 milioni: tutti (TUTTI, nessuno escluso, compreso lo scrivente) sono convinti di avere un crack in mano che si rivaluterà sicuramente e ch enello spazio di qualche anno sarà rivenduto a peso d'oro conseguendo una sostanziosa plusvalenza.

Hernanes 2010. la società spende una cifra più contenuta ma sempre importante (13 milioni e mezzo) e ingaggia un promettente giocatore brasiliano di 25 anni a molti sconosciuto. Risultato: il giocatore cambia il volto della squadra che comincia a viaggiare nei piani alti della classifica.

Chi è sicuro del risultato? Chi e come può esserlo?

Ti sei risposto da solo. Se li hanno investiti e non erano pochi e' perche' c'erano soldi in cassa. Cio che evidentemente non si puo fare sono buffi a gennaio sperando di riprenderli con un eventuale terzo posto seguito da un eventuale vittoria nel preliminare di CL che poi porta 20 milioni in cassa. Se sei il Napoli soccer con un budget piu alto e un Delaurentis dietro magari lo puoi fare sei la Lazio autofinanziata e con il rapporto salari/turnover al limite  no a meno di rischiare grosso cosa che evidentemente non vogliono fare.

Discussione precedente - Discussione successiva