Striscione dedicato a Platini

Aperto da Palo, 10 Mar 2013, 23:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.021
Registrato
Citazione di: Charlot il 11 Mar 2013, 14:35
Appunto, meglio la squalifica che lo 0-3 a tavolino...  gli ispettori dell'Uefa vengono mandati per ogni partita, se si piazzano sotto la curva NON è per provocare, ma è per "visionare", se poi i cori sono fatti da pochi meglio è. Identifichiamoli e mandiamoli via a calci in culo. Chi di dovere, NON altri tifosi, altrimenti lo stadio diventa il Colosseo ai tempi dei gladiatori!
il resp. della comunicazione De Martino, quindi la società stessa, ritiene che invece debba essere proprio la curva a 'regolamentare' certe questioni.
Quando, a precisa domanda, gli è stato chiesto se potessero fare qualcosa gli steward, ha risposto che non hanno funzioni di polizia (e invece la CN sì?! :roll: )...

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.825
Registrato
Citazione di: anni buttati il 11 Mar 2013, 14:49
un applauso alla curva nord,sempre a testa alta contro tutto e tutti :asrm :asrm :asrm

certo...begli gli ottavi e probabilmente i quarti a porte chiuse...si dai battiamo le mani...ma levate va...

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.705
Registrato
Citazione di: Cliath il 11 Mar 2013, 15:24
il resp. della comunicazione De Martino, quindi la società stessa, ritiene che invece debba essere proprio la curva a 'regolamentare' certe questioni.
Quando, a precisa domanda, gli è stato chiesto se potessero fare qualcosa gli steward, ha risposto che non hanno funzioni di polizia (e invece la CN sì?! :roll: )...
Regolamentare???? ah beh, se si tratta di regole e contratti...
Ma credo che non basterà dire: "farò il buono, me cascasse il braccio teso...".
:o

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: Cliath il 11 Mar 2013, 15:24
il resp. della comunicazione De Martino, quindi la società stessa, ritiene che invece debba essere proprio la curva a 'regolamentare' certe questioni.
Quando, a precisa domanda, gli è stato chiesto se potessero fare qualcosa gli steward, ha risposto che non hanno funzioni di polizia (e invece la CN sì?! :roll: )...
quando comoda però ce l'hanno..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.434
Registrato
Secondo me

1) STRISCIONE A PLATINI
striscione di pessimo gusto e pure immeritato, Platini mi sembra tutt'altro che un mafioso, anzi una persona intelligente e ben disposta verso l'Italia, rispetto ad altri personaggi (tedeschi, slavi, svizzeri)

per quanto riguarda i fatti dell'Heysel se ne parla sempre senza cognizione di causa, la colpa non è di Platini o di chi ha giocato, in quel casino non si capiva nulla, la colpa di quei 39 morti è di chì ha organizzato una finale di coppa in quello stadio inadeguato, con misure di sicurezza inadeguate

2) LEDESMA
i fischi per Ledesma sono partiti anche dalla curva


Ma come fate a dire che hanno fatto bene a mettere questo striscione,  perchè invece non metterne uno ironico che avrebbe avuto maggior effetto?

Credo che in curva ci sia ancora una minoranza che pensa e ragiona come dieci anni fa, non capendo che intato il mondo è cambiato
io sto dalla parte di quelli che la corva l'hanno fatta crescere e migliorare negli ultimi anni ...

sarà un caso, ma il coro "forza Lazio non mollare.." copiato ma sempre travolgente non viene più fatto, bisogna solo cantare i cori storici

in bocca al lupo CURVA NORD



Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Citazione di: Cliath il 11 Mar 2013, 15:24
il resp. della comunicazione De Martino, quindi la società stessa, ritiene che invece debba essere proprio la curva a 'regolamentare' certe questioni.
Quando, a precisa domanda, gli è stato chiesto se potessero fare qualcosa gli steward, ha risposto che non hanno funzioni di polizia (e invece la CN sì?! :roll: )...

Beh, De Martino non ha detto proprio una fesseria.
Nel senso che la società deve muoversi su canali ufficiali, e i canali ufficiali sono la Legge che dà una funzione precisa agli steward. La curva invece, nel bene e nel male, si muove su canali diciamo "non ufficiali", grazie ai quali è in grado ci "controllare" l'intero settore se non tutto lo stadio. Non è che la CN ha poteri di polizia, ma ha poteri persuasivi che possono sicuramente indirizzare il tifo in uno stadio.
Penso che De Martino si riferisse a questo.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Registrato
Intanto, andiamoci a risentire ieri, subito prima (o in concomitanza, non ricordo esattamente) del goal di Jovetic, che coro stava cantando la curva.

flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Molto opportuno questo striscione. Ha rimosso i possibili dubbi sulla conferma della squalifica. Difatti è stata confermata. Uno striscione opportuno e politico. E io m'incazzo a morte. Con questi che fanno del male alla Lazio. Da una vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
Registrato
striscioni come quello sono controproducenti, fanno solo del male alla società, pensate come un dirigente della lazio deve argomentare con la UEFA per la squalifica del campo, con la curva che si espone in quel modo
al posto di fare un piccolo mea culpa, o starsene zitti, che magari poteva premiarci con la riduzione di una giornata squalifica

ma forse visto il tempismo con cui è uscito lo striscione, era una cosa voluta

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
Alla luce della sentenza lo striscione si e' rivelato un boomerang, l'ennesimo...andrebbe fatto dopo la finale, sempre che ci si arrivi...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Registrato
Lotito ha commentato a caldo il verdetto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7: "Tempo perso, siamo arrivati lì, tutto quello che abbiamo portato a discolpa non è servito a nulla. Anche quello che è successo ieri sera se non altro ha inciso psicologicamente;: se il giorno prima esponiamo striscioni contro chi deve giudicare non è che aiuta.
Le motivazioni ancora non le sappiamo. Ci hanno fatto parlare, esporre i fatti, ci hanno chiesto anche come ci siamo comportati ieri sera.
Dopodiché ci hanno fatto rientrare, comunicandoci il verdetto. Non è servito nulla venire qua, sprecare quattro giorni di ricorsi e spese: storia di una morte annunciata.Quello che i tifosi non capiscono è che questi sono danni irreparabili: se il giorno prima del verdetto viene esposto uno striscione contro chi deve giudicare, ditemi se è una cosa intelligente.
Un gesto contro la società? Più che altro fanno danni a loro stessi, perché non potranno andare allo stadio e favoriranno gli avversari.
I tifosi per bene dovrebbero emarginare coloro che fanno solo danni.
Ormai l'immagine l'abbiamo distrutta.
Mi hanno detto: "Presidente, apprezziamo quello che sta facendo, ma respingiamo il vostro ricorso".
Uno non dovrebbe fare le cose che vengono fatte, perché a chi giudica non interessa d'interpretare come sono andate le cose, guarda solo al fatto compiuto.
La prossima volta ci possono anche squalificare dalle coppe.
Terzo grado? La partita c'è giovedì, ma poi è una perdita di tempo.
Ora valuteremo queste cose, ma è un sistema che non accetta attenuanti: danno per scontato che quello che dicono loro è la verità, per loro vale solo il rapporto del loro delegato".


Game
Set
Match

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Allora io sono stato in silenzio su questo topic...
Aspettavo la notizia che purtroppo è arrivata...

Ennesimo autogol...
Bello striscione, stra-condivisibile...
Ma bella caxxata...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alvin

*
Lazionetter
* 209
Registrato
Considerare che lo strisicione di ieri sera abbia portato alla conferma della squalifica, mi sembra francamente fuori dalla realtà.
Allora dovrebbero essere puniti il 90% dei comportamenti e degli striscioni che ogni volta vengono esposti negli stadi tutta Europa.
Mi aspetto, quindi, una sanzione pesante e una diffida per lo Stoccarda. Quello strisicione mi sembrava dieci volte più pesante e più politicamente schierato.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Zoppo il 11 Mar 2013, 16:16
Allora io sono stato in silenzio su questo topic...
Aspettavo la notizia che purtroppo è arrivata...

Ennesimo autogol...
Bello striscione, stra-condivisibile...
Ma bella caxxata...

avrebbe cambiato poco non farlo zoppè...le parole di platini sapevano già di respinta.
E vabbè, a parte gli id.ioti che ancora continuano questa sentenza è assurda, completamente assurda.
Ogni partita si vedono cose indicibili, non ultimo quello che è accaduto ieri a torino, però ce puniscono e non solo lo fanno, ma ci dicono pure alla prossima sarete privati dall'europa per un anno.
In italia tutto tace, i giornali parlano di noi solo quando si tratta di mauri o quando perdiamo.
Ma il tifoso laziale c'è sempre belli miei...

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.276
Registrato
Citazione di: Cliath il 11 Mar 2013, 15:24
il resp. della comunicazione De Martino, quindi la società stessa, ritiene che invece debba essere proprio la curva a 'regolamentare' certe questioni.
Quando, a precisa domanda, gli è stato chiesto se potessero fare qualcosa gli steward, ha risposto che non hanno funzioni di polizia (e invece la CN sì?! :roll: )...

in italia lo stadio è terra di nessuno...qualunque cosa fai al massimo ti danno un Daspo......

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Dovessi ragionare d'istinto, direi di condividere il contenuto di quello striscione parola per parola. Avrei forse evitato la parola maiale nell'accezione insultante, ma per il resto è l'espressione di ciò che penso di Platini, peraltro vergognoso nelle sue ultime minacce in puro stile mafioso.
Però spesso ragionare d'istinto non è il massimo, soprattutto quando ti chiami Lazio e non Milan o Real Madrid, che in UEFA hanno decisamente un peso diverso rispetto a noi. Ne consegue che ogni iniziativa presa contro organismi istituzionali per noi avrà sicuramente un prezzo da pagare, come lo sono state le 2 giornate di squalifica per aver fatto a Lazio-Borussia sostanzialmente nulla o comunque cose che in altre situazioni sarebbero passate del tutto inosservate. 
L'UEFA ci ha sostanzialmente detto che loro fissano le regole, e se vogliamo stare in Europa siamo noi che dobbiamo adeguarci, non loro.
La risposta allo striscione l'abbiamo avuta dalla mancata riduzione delle 2 giornate di squalifica, ed è una risposta molto forte di un UEFA che per l'ennesima volta ha fatto capire chi comanda. 
E allora devo giungere alla conclusione che uno striscione da me fondamentalmente condiviso, per ora ci ha solo danneggiato, a meno che non vogliamo iniziare una guerra molto difficile da vincere e che comunque avrà delle conseguenze nel medio periodo che non saranno piacevoli. Bisogna solo capire che cosa vogliamo fare, e se la giusta causa di una guerra da combattere rigorosamente da soli valga veramente il rischio di scomparire.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.705
Registrato
10.000 euro di multa  comminati dalla Lega calcio per lo striscione.
E proseguisce...  (cit.)

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: Charlot il 11 Mar 2013, 16:33
10.000 euro di multa  comminati dalla Lega calcio per lo striscione.
E proseguisce...  (cit.)
la cosa vergognosa è che il delegato della Lega non ha riportato tutti i cori fatti dalla Juve che aveva il campo diffidato e così ha preso solo 4 mila euro di multa per razzismo mentre a noi 10 mila per sto striscione.. proprio una mentalità di merda..

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Citazione di: Charlot il 11 Mar 2013, 16:33
10.000 euro di multa  comminati dalla Lega calcio per lo striscione.

questa è comica
la lega italiana è una merd.a
vorrei sapere quanta multa ci fu per lo striscioni vs Paparelli

io me so rotto il cazzo, mi viene voglia di smettere col calcio certe volte

Discussione precedente - Discussione successiva