UEFA: dobbiamo "sparigliare"

Aperto da doctor, 11 Mar 2013, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Bene. Come era lecito aspettarsi la squalifica di due giornate è stata confermata.
Non credo che sia il caso di incazzarsi troppo perché i tempi erano maturi perché ciò accadesse. Troppi gli episodi, troppa l'amplificazione mediatica alla quale siamo regolarmente sottoposti per questioni che, comunque, sono accadute.

Siamo sotto la lente d'ingrandimento. In queste condizioni, fa tremare i polsi il solo pensare di essere alla mercè del primo idiota che, per protagonismo o oligofrenia, compia un qualche gesto inadatto.

E' giunto quindi il tempo di sparigliare. Dobbiamo, come società, dissociarci da quella quota di tifosi nocivi e mostrare il lato virtuoso del nostro essere laziali. E' il momento di rivendicare nei fatti, non solo a parole, quei valori di sportività che, in modo del tutto condivisibile, il Presidente ascrive ai nostri colori.

Vestiamo quindi SEMPRE  la maglia "No racism", tappezziamo i tabelloni elettronici dello Stado Olimpico di scritte consone ai valori dell'uguaglianza e della sportività, rendiamo ambasciatori i nostri giocatori di tutto ciò con operazioni mediatiche di risonanza.

Dimostriamo, insomma, che la Lazio, la Società Sportiva Lazio ed i suoi tifosi sani sono vittime di questa situazione. Ingeneriamo negli organi giudicanti il seme del dubbio che Società come la nostra non debbono necessariamente essere corree ma soprattutto vittime di pochi "sciocchi".

Ricordiamo al mondo che a questi colori, già molti anni fa, fu conferita la qualifica di Ente Morale.

Forza Presidente, ci dia un segnale.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Sono d'accordissimo con doctor. Anche perché, se la società iniziasse a condannare ripetutamente i gesti razzisti e facesse una politica continua stile 'no racism', etc... vedrete che anche allo stadio tanti tifosi si sentiranno in dovere di fischiare contro chiunque arrecasse danno alla Lazio... 

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Se si vuole si puoLE! In Inghilterra hanno debellato ogni forma razziale e anti-sociale negli stadi! Noi sacrifichiamo l'amore di una città intera per la nostra Lazio a scapito di quattro reietti imbarbicati in curva..non ci sto più diocristo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Ci sono le telecamere allo stadio grazie alle quali possono arrivare a vedere il labiale di ogni singolo spettatore durante tutta la partita in ogni settore dello stadio, che sia dato il DASPO a tutti i tifosi che fanno gesti o cori razzisti. PUNTO.
Non serve altro.
Ma c'è la volontà di NON punire purtroppo, altrimenti dovrebbero farlo in tutti gli stadi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.221
Urge risolvere il problema "stadio di proprietà", in tutti i sensi. Abbiamo chiuso la sud? chiudiamo la nord...  tutti in Tevere e Monte Mario, un mix di donne, over 65, bambini. Diamo un segnale!
Dal prossimo anno, curve chiuse. Tifosi TUTTI uguali, senza gruppi o sottogruppi... visto che non ti sai gestire, tifoso organizzato, ti indico io dove ti devi mettere a sedere e col braccio accanto al corpo!
8)

laura65

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Charlot il 11 Mar 2013, 17:12
Urge risolvere il problema "stadio di proprietà", in tutti i sensi. Abbiamo chiuso la sud? chiudiamo la nord...  tutti in Tevere e Monte Mario, un mix di donne, over 65, bambini. Diamo un segnale!
Dal prossimo anno, curve chiuse. Tifosi TUTTI uguali, senza gruppi o sottogruppi... visto che non ti sai gestire, tifoso organizzato, ti indico io dove ti devi mettere a sedere e col braccio accanto al corpo!
8)
Giusto! Tevere e distinti allo stesso prezzo senza poter scegliere il settore, formula roulette. Se te sta bene ce vieni senno' fai il saluto romano davanti al televisore mentre te fai na' canna.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Grande! m'hai fatto fà una bella risata in una giornata di negativa. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.221
Citazione di: laura65 il 11 Mar 2013, 17:15
Giusto! Tevere e distinti allo stesso prezzo senza poter scegliere il settore, formula roulette. Se te sta bene ce vieni senno' fai il saluto romano davanti al televisore mentre te fai na' canna.
:)

laura65

*
Lazionetter
* 230
Dovevo portare Lorenzo e Tommaso allo stadio.... Mi sto arrampicando sugli specchi per cercare di spiegargli perche' la partita e' a porte chiuse, soprattutto a Tommy che ha 8 anni.... Ma ha già ben chiaro che per tifare si va allo stadio (quando si può).  :since

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.221
Non raccontare che la colpa è di Platinì, mi sembri intelligente...
;) :ssl

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
E' esattamente quello che doveva essere fatto prima della squalifica.
Devono stancarsi di vederci presenti come società in ogni tipo di manifestazione che abbia una qualche attinenza con il tema.
Non solo magliette e manifestazioni allo stadio, ma anche utilizzo della stampa in maniera continuativa con interviste del presidente, dei giocatori, degli eventuali dirigenti.

Insomma deve essere una guerra senza esclusione di colpi.

Il danno è enorme. Economico, di immagine.
Difficilissimo risalire la china, ma è necessario per la sopravvivenza del sodalizio.

Io spero che la società abbia capito che un atteggiamento passivo, della serie "siamo vittime, non possiamo farci niente", non porta da nessuna parte.
Bisogna agire.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: laura65 il 11 Mar 2013, 18:20
Si e' capito che mi rode tanto vero?  :x
Mi sto arrampicando sugli specchi per cercare di spiegargli perche' la partita e' a porte chiuse, soprattutto a Tommy che ha 8 anni.... Ma ha già ben chiaro che per tifare si va allo stadio (quando si può).  :since

Che mamma!! :hail: :cheer: :clap:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vanno semplicemente puniti severamente coloro che portano la Lazio ad essere vista in questo modo, tutto qui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Charlot il 11 Mar 2013, 17:12
8)
A me questa idea era piaciuta tanto anche l'altra volta. Anche senza forzarla.
Le curve tappezzate di striscioni e immagini di calciatori del passato personaggi e aquile, le tribune piene. Nella parte bassa si potrebbe comunque lasciare il tifo organizzato. Sarebbe più coinvolgente e si vedrebbe meglio la partita al prezzo giusto.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: BoyRM76 il 11 Mar 2013, 17:11.
Non serve altro.
Ma c'è la volontà di NON punire purtroppo, altrimenti dovrebbero farlo in tutti gli stadi.
La uefa ci ha preso di mira e si aspetta provvedimenti seri nel nostro stadio.
Non stanno a sentire scuse. Fate qualcosa oppure vi puniamo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Il messaggio della curva della scorsa settimana è chiaro, il problema è stato finalmente preso in considerazione, si sta cercando di dare una soluzione da tifosi prima di tutto, c'è  voluto un po' ma c'è arrivata a certe conclusioni. Ora c'è da sperare che non sia troppo tardi. Prendersela per manifestazioni tutto sommato trascurabili come lo striscione di ieri, secondo me legittimo, o i ragazzi di Buda è fuorviante, quando dall'altra parte c'è una squalifica uefa del tutto abnorme, il cui unico dichiarato scopo è colpirne uno per educarne cento.

piuttosto il punto è capire quali saranno in futuro le garanzie per i semplici tifosi che in tutto questo sono parte lesa, andando a subire provvedimenti che non hanno né voluto né tantomeno causato.

oggi de Martino ha parlato chiaro in tal senso: la società è completamente passiva, rispetto al discorso, nessun tipo di argine è possibile per pararsi il culo da eventuali altri problemi del genere, l'unico atteggiamento di fronte a danni economici e morali di questo tipo è là totale inerzia.

bene, se è così,che io sia dannato se spenderò un solo altro euro per finanziare un sistema che prevede un solo perdente, il tifoso spassionato.

dal prossimo anno un abbonamento in meno, anzi due, perché pure quello di mia figlia novella aquilotta. La società si tenga il suo atteggiamento fatalista e tutti i tifosi in grado di danneggiarla, io me so rotto le palle di venire sempre, dimostrare il mio attaccamento e la contemporanea repulsione per atteggiamenti del genere con fischi e testimonianze varie e poi vedere la società che non si muove e subisce passivamente.

io non sarò passivo. Se le cose non cambieranno, se non ci saranno segnali di vera discontinuità da parte della Lazio, se non avrò la sensazione che si sta facendo qualcosa per tutelare anche me in quanto semplice ma fedele tifoso, addio stadio, addio tv, addio tutto mai più un soldo per questo sistema

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.419
ma in concreto, cosa deve e,soprattutto,può fare la società per tutelare i Gesulio e gli Arturo, che vanno allo stadio solo per tifare?

Contenuto sponsorizzato

alice

*
Lazionetter
* 371
Citazione di: arturo il 11 Mar 2013, 22:16
ma in concreto, cosa deve e,soprattutto,può fare la società per tutelare i Gesulio e gli Arturo, che vanno allo stadio solo per tifare?

Fare la guerra a certe frange, fuori dallo stadio, sanno chi sono.

In inghilterra dopo 5 anni che tutti i club perdevano introiti importanti per l'esclusione causata dai tifosi del Liverpool, società e governo hanno mosso il culo.

Discussione precedente - Discussione successiva