Non sono mai entrato in uno stadio Inglese, ma ho letto su questo forum alcuni commenti di persone
che testimoniano la necessità di mantenere un comportamento più che dignitoso al suo interno.
Un esultanza oltre le righe e ti sbattono fuori dallo stadio, gli stewart e non la polizia.
Dico questo, per ribadire il concetto già espresso da alcuni, che alla UEFA non gliene frega niente di come mantieni l'ordine allo stadio,
ma non vogliono determinati comportamenti.
Puoi organizzarti come credi, se ritieni opportuno prendi esempio dagli inglesi, oppure paga i tuoi tifosi, chiedi aiuto al tuo governo,
non è un problema dell'UEFA, ma se vuoi giocare in UEFA, adeguati a questo standard.
L'immagine che devono vedere gli spettatori televisivi quando guardano una partita UEFA, non deve essere molto differente da stadio a stadio.
D'altra parte, la UEFA è padrona di casa, vi parteci se rispondi a certi requisiti, il piazzamento in classifica è solo uno dei requisiti per accedervi.
Ma noi no!!!Noi invece non ci stiamo, non possiamo omologarci o essere omologati da qualcuno alle regole UEFA, noi a casa nostra famo come ce pare,
noi siamo migliori, abbiamo il muso duro e la puzzetta sotto al naso, mano a paletta e coro razzista non ce mancano mai,
c'arrampicamo sulle vetrate e sparamo striscioni a go-go fuori da ogni legge e controllo.
Voi mette la curva NORD, ma che nun la vedono all'estero che è meglio delle altre, c'avemo il tifo all'inglese, ma è meglio di quello inglese!!!
Scusate lo sfogo che m'è scappato, ovviamente non parlo di tutta la tifoseria, ma siamo ostaggi, per colpa loro potremmo pagare tutti.
Le altre italiane, milan, inter, juve, hanno i nostri stessi problemi al livello di organizzazione,
ma hanno raggiunto un equilibrio con le loro tifoserie (non meno facinorose della nostra), grazie al quale riescono ad evitare sanzioni o comunque riescono a camuffarsi all'occhio della giustizia sportiva UEFA.
Come fanno? Forse li pagano? Forse sono più maturi? Forse hanno più esperienza della nostra in europa? Non ha importanza, noi invece siamo siamo solo stupidi!!
Platini, ci ha avvisato(allo stesso modo di come Barack Obama si potrebbe rivolgere al sindaco di Valmontone):
"2 giorni a porte chiuse pesano, ma pensa che se voglio ti sbatto fuori dalla competizione",
ma noi oltre che non capiamo, siamo anche superiori alle minacce di Platinì, rispondiamo a tono con insulti dando del "Maiale" al padrone di casa.
E si che il nostro presidente, ci aveva provato ad organizzare un ricorso, prova ad andare avanti in UEFA, vuole l'apporto del pubblico per sostenere la squadra,
per sfruttare anche il seppur minimo vantaggio che possa darci il fattore tifo, si inventa una difesa forse anche un pò ardita e
magari già perdente in partenza, ma comunque ci prova, e invece zac, sul più bello esce lo striscione platini=maiale.
E' come se sono libero su cauzione dopo che mi hanno beccato a vendere ascisch, però il giorno prima della sentenza
i miei amici vanno sotto la questura indossando la t-shirt col mio nome e con gli striscioni dove c'è scritto "prefetto maiale".
E si che alcuni miei colleghi Laziali oggi mi hanno anche perculegiato, la mail che mi hanno inviato aveva come oggetto "ahahah" e poi , GRAZIE PLATINì, un'altra causa vinta dal gestore.
Che ce sarà da ride spiegatemelo perchè io non l'ho capito.
PS i 3 rigori col borussia c'erano tutti, nessuno ci vuole cacciare, forse ci autolesioniamo.