Striscione dedicato a Platini

Aperto da Palo, 10 Mar 2013, 23:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Registrato
non sarebbe cambiato nulla,hanno fatto bene invece.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Registrato
BASTA COSI', ALLA PROSSIMA INTERVERREMO CON SANZIONI.
SE NON LO CAPISCI DA SOLO, CHE I TUOI INTERVENTI POSSONO CREARE FLAMES, ALLORA NON SAPPIAMO CHE ALTRO FARE.
PUOI ESPRIMERE I TUOI CONCETTI SENZA INSULTARE, SENZA RICORRERE A TESI FANTASIOSE E SOPRATTUTTO RISPETTANDO IL RESTO DELLA COMMUNITY E CHI STA FACENDO UN LAVORO MASSACRANTE PER TENERE QUESTO POSTO PULITO IN MANIERA CHE SIANO I CONCETTI AD ESSERE ESALTATI E NON I CONFLITTI.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

Lazio.net Staff

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Registrato
OK, 30 GIORNI DI SOSPENSIONE.

Lazio.net Staff

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: vagabond il 12 Mar 2013, 08:52
platinì disse che era inutile ben prima dello striscione, è solo un personaggio con la puzza sotto il naso. Tra Blatter e Platinì non so chi sia peggio.

blatter è infimo

ma platini, a leggere questo, non è meglio
http://www.linkiesta.it/qatar-gate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 12 Mar 2013, 09:16
spaturno e alice, sono sostanzialmente d'accordo con quanto avete scritto ma vi domando...
in inghilterra la politica è che ci sono steward e polizia pronti a reprimere ogni genere di comportamento considerato violento, dai cori alle aggressioni fisiche.
Qui in italia gli steward non hanno preso piede (praticamente nulli) ricordo in una partita delle merde che si tiravano oggetti dai distinti alla curva nord, gli steward sono proprio usciti e la polizia non è intervenuta.
La polizia tende a farsi i fatti propri fino a che non vede aggressioni all'interno dello stadio (tra l'altro tra differenti tifoserie perchè nella stessa tifoseria tende a non intervenire proprio).
Quindi il discorso che fate voi è giusto, ma se in italia permetti a igno.ranti simili qualsiasi attività poi devo capire per quale motivo deve essere penalizzata la società ed i tifosi sani che non c'entrano nulla.I funzionari di polizia non hanno rilevato nulla di anomalo nella gara con il borussia, visto che il presidente non possiede uno stadio di proprietà, dove può legittimamente scegliere gli steward, fornendogli compiti ben precisi e dialogare con le forze di polizia affinchè tengano un atteggiamento deciso in comune con la società, quali possono essere le soluzioni?
Per la farla breve, se in uno stadio che ho in affitto per un tot di partite, non di mia proprietà non intervengono le persone preposte a mantenere l'ordine pubblico e il regolare svolgimento della partita io come società che posso fare?

sweeper77, forse questa volta dovremmo alzare un pò il tiro, perchè non siamo in Italia, dove si "permette agli  igno.ranti", perchè se in Italia abbiamo un peso, in Europa non ci cacano proprio. Il messaggio è chiaro, fai come te pare, non fare casino e non fare il razzista, sennò sloggia, aria, a casa tua e rifletteri.
Tempo fà (qualche anno) tolleravo anche io gli insulti ai calciatori dagli spalti, convinto che fosse parte del gioco, semplice goliardia a contorno, purtroppo ora i tempi sono cambiati, non si può più fare. Le regole sono cambiate e bisogna adeguarci. In primo noi, prima che allo stadio, anche quì sui forum, tolleranza zero.
Io voglio partecipare in Europa con la mia Lazio e "se in futiro ci faranno ancora andare" voglio andare in trasferta a testa alta e non classificato come un razzista.
Se c'è una voce che stonata nel coro o un ballerino và fuori tempo, risalta subito alle orecchie e agli occhi, la nostra tifoseria al momento balza all'occhio, e invece non deve più stonare e deve andare a tempo in Europa.

Cesio, ci dice:
Citazione di: Cesio il 12 Mar 2013, 00:05
Nessuno cambia niente perchè se questi episodi avessero riguardato una squadra con una considerazione diversa dalla nostra non si sarebbero fatte queste crociate. Con noi è come sparare sulla croce rossa, con noi si va sul sicuro continuando ad alimentare quel clima di ipocrisia che gira intorno alla uefa.

E' sindrome d'accerchiamento, diventace prima come il Barcellona o come il Real o come il Bayern o come il MU, poi fai come te pare, nel frattempo, sarebbe meglio entrare con più discrezione. Che poi quale ipocrisia, loro fanno le regole e tu le rispetti.


spaturno

*
Lazionetter
* 501
Registrato
Citazione di: alice il 12 Mar 2013, 01:27
La cornice marcia (cit) è altro, loro sono i duri e puri e queste cose non riescono a capirle, anzi le capiscono e lo fanno apposta. Autoreferenziali della loro stupidità.

Me sà che c'hai ragione ed il mio e solo fiato sprecato


Citazione di: alice il 12 Mar 2013, 01:27
Bisogna fare un appello a Lotito a nome della maggioranza dei tifosi Laziali per bene, di far indossare la maglietta NO RACISM a vita, tra un anno i migliori sponsor vorranno accostare il loro nome alla SS LAZIO.

Concordo al 100%

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Registrato
Citazione di: porgascogne il 12 Mar 2013, 10:34
blatter è infimo

ma platini, a leggere questo, non è meglio
http://www.linkiesta.it/qatar-gate

Personalmente ricordo molto bene la strage dell'Heysel, decisione sbagliata, "forse", quella di far giocare comunque la finale, pessimo comportamento da parte della Juve il festeggiare la vittoria, ma in quel giorno regnava il caos generale e si è persa la testa su tutta la linea, daltra parte a decidere spesso sono uomini che possono anche sbagliare in momenti di pressione.
Il mio ricordo di Platinì, a quei tempi, nche se Juventino mal.efico, è comuinque quello di un vero campione, classe cristallina e persona pulita.
Ora, gli anni passano per tutti, e non si è mai quello che si è stati in passato, però onestamente, a me sembra ancora una persona capace, elegante e razionale. No concordo tutto questo livore nei suoi confronti, anche se non voglio diventare il suo paladino.

porgascogne

Visitatore
Registrato
io c'ho livore per tutti i mazzettari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.021
Registrato
Citazione di: alice il 12 Mar 2013, 01:27
...
Bisogna fare un appello a Lotito a nome della maggioranza dei tifosi Laziali per bene, di far indossare la maglietta NO RACISM a vita, tra un anno i migliori sponsor vorranno accostare il loro nome alla SS LAZIO.

Qualsiasi marca commerciale sarebbe interessata a dividere lo spot, è possibile che nessuno che abbia studiato marketing ci abbia pensato?

A fine febbraio avevo mandato un'email a De Martino (direzione.comunicazione@sslazio.it) chiedendo proprio questo e pregando la società di fare ancora di più contro il razzismo. Non mi hanno mai risposto, eppure il giorno dopo su LSR e con De Martino lì in studio, dopo un mio sms più o meno dello stesso tono, dissero in diretta che avevano ricevuto anche la mia email... Ma l'unica risposta in radio è stata che non c'era bisogno di ripetere certi gesti perché la Lazio e i suoi tifosi non erano razzisti. Chissà se ora De Martino ha cambiato idea...  :S

Quello che si potrebbe fare comunque, è di continuare ad inviare email del genere...magari se siamo in tanti, potrebbero riconsiderare la questione.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
si spatù ok su quello che dici ma non hai compreso bene la mia domanda:
in europa gli organi preposti al controllo (stewart e forze dell'ordine) agiscono come in campionato, non sono diversi.
Tu dici la uefa detta la linea se vuoi partecipare è così:
E VA BENE
ma se gli organi sono gli stessi che non fanno nulla, la società come deve comportarsi?
prendiamo il caso con il borussia ripeto, le forze dell'ordine e gli stewart non hanno segnalato nulla, il delegato uefa si, ed è arrivata la squalifica.
Oltre ai modi citati da me nell'altro topic:
maglia no racism fino a che non abbiamo sponsor
invito di ex calciatori in stile dabo, winter
terzo tempo attivo con partecipazione no racism
invito a fanclub stranieri
il presidente claudio lotito, potrebbe agire tramite le forze dell'ordine per individuare ed isolare tali elementi?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 12 Mar 2013, 12:24
si spatù ok su quello che dici ma non hai compreso bene la mia domanda:
in europa gli organi preposti al controllo (stewart e forze dell'ordine) agiscono come in campionato, non sono diversi.
Tu dici la uefa detta la linea se vuoi partecipare è così:
E VA BENE
ma se gli organi sono gli stessi che non fanno nulla, la società come deve comportarsi?
prendiamo il caso con il borussia ripeto, le forze dell'ordine e gli stewart non hanno segnalato nulla, il delegato uefa si, ed è arrivata la squalifica.
Oltre ai modi citati da me nell'altro topic:
maglia no racism fino a che non abbiamo sponsor
invito di ex calciatori in stile dabo, winter
terzo tempo attivo con partecipazione no racism
invito a fanclub stranieri
il presidente claudio lotito, potrebbe agire tramite le forze dell'ordine per individuare ed isolare tali elementi?

Credo che il problema di come si devono comportare le società non sia di competenza dell'Uefa, ma delle società stesse. L'UEFA si limita a dettare le regole e dire che nelle sue competizioni alcuni comportamenti non sono tollerati, il resto non gli interessa proprio.
Certo, poi questa standardizzazione del tifoso si presta a considerazioni puramente personali di ognuno di noi. Per esempio è possibile che uno possa mettere in discussione l'opportunità di andare allo stadio dovendosi comportare secondo un modello prestabilito imposto da altri, peraltro lontano anni luce da quello tipicamente italiano. Ma queste rimangono considerazioni personali di cui l'UEFA prenderà atto se e quando l'interesse generale sulle loro competizioni dovesse diminuire con conseguenze economiche in termini di incassi e sponsorizzazioni.
L'UEFA ha fatto una sua scelta scegliendo un suo indirizzo, noi possiamo decidere se le loro competizioni valgono più delle loro imposizioni o meno. In base a quello che noi tutti decideremo, l'UEFA avrà torto o ragione.
Bisogna infatti considerare che l'UEFA non è un ente di beneficenza, ma un'organismo che vende il proprio prodotto: se il prodotto è richiesto, vende, altrimenti no, e a decidere se vende o meno sono i "clienti", cioè noi tifosi che siamo i fruitori del prodotto. In fin dei conti alla fine sono sempre i numeri a determinare il torto o la ragione, anche dell'UEFA.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Registrato
sweeper, quando tu dici in europa gli organi preposti al controllo sono (stewart e forze dell'ordine) non è sempre vero, per esempio, le altre squadre italiane, hanno le nostre medesime carenze organizzative e strutturali e anche loro sono "Europa".
Non credo che la UEFA detti linee guida su come ti devi organizzare se con stewart o forze dell'ordine e secondo me manco gliene frega niente di come intendi farlo. Loro mandano il loro bel delegato, e poi valutano il suo rapporto, fregandosene inoltre delle segnalazioni delle forze dell'ordine e degli stewart.
E' per questo che io sono preoccupato, perchè mi sento ostaggio di pochi, più innamorati di loro stessi che della Lazio.
Che dovrebbe fare Lotito???? forse pagarli come si faceva in passato?? favorire un loro busuness x controllarli?? chiedere aiuto alle istituzioni??? di certo nell'intervista l'ho visto molto giù di morale nei confronti di questi atteggiamenti.
Nel nostro piccolo invece potremmo cercare di modificare questa cultura, modificando i nostri commenti, e migliorando i nostri atteggiamenti.
Quando ero piccino, ricordo durante una partita di 3 categoria l'arbitro avvicinare il fischietto alle labbra per iniziare la partita, al primo accenno di fiscio dagli spalti parti un "ARBITRO FISCIA LA SORX.A DE TU MOGLIE CHE CE STA TRAFFICO" io risi ovviamente e la persona passò per simpatico raccogliendo consensi. Queste cose ancora oggi succedono, cerchiamo di cambiare culturalmente e di non dare seguito a questi atteggiamenti che ci danneggiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
sercio non è solo una questione tipicamenti italiana.
A stoccarda 2 striscioni contro l'uefa, accensione di razzi, e cori ingiuriosi verso i laziali.
Lì è tutto ok?
comportamenti contrari all'etichetta uefa ci sono quasi in tutte le partite, noi paghiamo il passato, lo scarso potere societario, l'imbecillità di alcuni soggetti.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 12 Mar 2013, 13:03
Credo che il problema di come si devono comportare le società non sia di competenza dell'Uefa, ma delle società stesse. L'UEFA si limita a dettare le regole e dire che nelle sue competizioni alcuni comportamenti non sono tollerati, il resto non gli interessa proprio.
Certo, poi questa standardizzazione del tifoso si presta a considerazioni puramente personali di ognuno di noi. Per esempio è possibile che uno possa mettere in discussione l'opportunità di andare allo stadio dovendosi comportare secondo un modello prestabilito imposto da altri, peraltro lontano anni luce da quello tipicamente italiano. Ma queste rimangono considerazioni personali di cui l'UEFA prenderà atto se e quando l'interesse generale sulle loro competizioni dovesse diminuire con conseguenze economiche in termini di incassi e sponsorizzazioni. L'UEFA ha fatto una sua scelta scegliendo un suo indirizzo, noi possiamo decidere se le loro competizioni valgono più delle loro imposizioni o meno. In base a quello che noi tutti decideremo, l'UEFA avrà torto o ragione.
Bisogna infatti considerare che l'UEFA non è un ente di beneficenza, ma un'organismo che vende il proprio prodotto: se il prodotto è richiesto, vende, altrimenti no, e a decidere se vende o meno sono i "clienti", cioè noi tifosi che siamo i fruitori del prodotto. In fin dei conti alla fine sono sempre i numeri a determinare il torto o la ragione, anche dell'UEFA.

Il tuo ragionamento è molto intelligente, in effetti la UEFA fà le spalle grosse perchè il suo prodotto tira, ed è inoltre anche un  prodotto di monopolio, c'ha anche la Champions.
Lascio però una mia considerazione personale, magari standardizzandoci alle loro direttive cambiamo in meglio per una volta!  :beer:  :ssl

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 12 Mar 2013, 13:08
sercio non è solo una questione tipicamenti italiana.
A stoccarda 2 striscioni contro l'uefa, accensione di razzi, e cori ingiuriosi verso i laziali.
Lì è tutto ok?
comportamenti contrari all'etichetta uefa ci sono quasi in tutte le partite, noi paghiamo il passato, lo scarso potere societario, l'imbecillità di alcuni soggetti.

Ti sei risposto da solo, noi paghiamo il passato, paghiamo 20 anni durante i quali allo stadio ci si vantava pure di fare un ululato al "negro" o utilizzare la parola ebreo come insulto.
Da altre parti ti insultano lo stesso, ed è assolutamente vero. Ma non è l'insulto di per se ad essere sanzionato, quanto l'entità e la matrice dello stesso. E da noi, purtroppo, la matrice è ben precisa. Poi ci aggiungiamo una certa stampa che non vede l'ora di metterci in mezzo per qualsiasi cosa accade, ma noi nella fattispecie non è che in passato abbiamo fatto molto per evitare certi atteggiamenti che alla fine, vuoi o non vuoi, ci hanno etichettato in un certo modo. Sicuramente le 2 giornate di squalifica non sono per 4 presunti saluti romani....

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.825
Registrato
Visto che chi sta in CN dice di non essere razzista.... Perché non mette un bel striscione con scritto il razzismo ci fa schifo?
Perché ?
Lo so perché.... Perché si ha paura.
Si ha paura di dire che non si e'razzisti.
Ho visto gente pestata perché sventolava una bandiera della PACE.

Meditate gente.

Se c'è qualcuno che va in nord perché non ci spiega perché non viene manifestata questa dissociazione?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: Fulmineblu il 12 Mar 2013, 13:59
Visto che chi sta in CN dice di non essere razzista.... Perché non mette un bel striscione con scritto il razzismo ci fa schifo?
Perché ?
Lo so perché.... Perché si ha paura.
Si ha paura di dire che non si e'razzisti.
Ho visto gente pestata perché sventolava una bandiera della PACE.

Meditate gente.

Se c'è qualcuno che va in nord perché non ci spiega perché non viene manifestata questa dissociazione?
perchè non è vero.. se fosse vero si sarebbe fatto da mò. Come ha detto qualcun'altro, il primo pensiero non è stato quello di dire "non siamo razzisti" o "no al razzismo" con uno striscione, ma di perculeggiare Platini. Ma non è questo il punto.. il punto è che pure se sei razzista, se tu vai allo stadio ogni santa settimana, molti anche a tutte tutte tutte le trasferte, io penso che alla Lazio ci tieni e se ci tieni lasci perdere il resto e smetti di fare quei cori. E secondo me la stragrande maggioranza lo ha fatto veramente dopo la diffida.. conservando il loro razzismo, il loro pensiero politico, e tutto quello che li rappresenta. Non potrai mai debellare il razzismo così, secondo me devi far leva sull'amore per la Lazio.. per questo io ho sempre detto che quelle poche persone che nonostante la diffida hanno continuato con certi comportamenti non sono laziali.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
io mi aspetto un gesto, un azione, un qualcosa contro il razzismo da parte della CN.
l'ideale è fare scendere la maglia gigante della Lazio con la scritta NO RACISM... per mantenere il punto contro la UEFA mi andrebbe bene poi pure che ci fosse uno striscione contro Platini, ma l'importante è urlare che non siamo razzisti.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
Aquila, magna pure tranquillo.
in nord non avverrà mai.

e chiunque l'abbia frequentata stabilmente sa che è così.


Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Citazione di: zorba il 11 Mar 2013, 17:32
Gli autori del poetico striscione esposto ieri sera, si autotasseranno per venire incontro a questo ennesimo esborso disciplinare a carico della loro amatissima S.S. Lazio 1900?!?

:( :( :( :(

AHAHAHAHA ma vivi su marte? :D

Discussione precedente - Discussione successiva